Vai al contenuto

brogno

Utenti
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

brogno's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Comunità

  1. brogno

    Topic Doping

    Sono cose assurde, Kohl era uno dei pochi che aveva veramente messo alla luce una parte del meccanismo doping che c'è dietro il ciclismo e si prende praticamente una radiazione (per non parlare della campagna di screditamento da parte dell'UCI), gli altri come Valverde per dirne uno, si prendono max (ma proprio max) due anni se non uno sconto di pena..Se sono questi i potenti strumenti per la lotta al doping..stiamo freschi..
  2. brogno

    Topic Doping

    Chiaro, per me Basso improvviso cronoman + sacche detenute (in spagna eh, non girato l'angolo..) è una prova, un insulto alla mia intelligenza che sia stato accusato di TENTATO doping..
  3. brogno

    Topic Doping

    Non capisco cosa ci sia da giustificare..era un campione? E allora che non si dopasse per vincere, che cosa dobbiamo dire. E chiaro che Valverde è un campione, ma di tutte quelle corse, pur essendo un campione, sicuramente senza il doping qualcuna non l'avrebbe vinta, e fosse anche una sola, o fosse anche che grazie al doping una volta è arrivato 123esimo piuttosto che 124 esimo come doveva essere, allora è giusto che paghi, in nome di quelli che sono arrivati dietro di lui puliti. Il discorso poi dei campioni che tornano e vincono, che meritano rispetto, io non capisco bene il discorso, a parte che è tutto da provare che questi stiano vincendo ora pulito, permettimi di dubitare che se uno vince in un certo modo prima della squalifica (essendo provato che si dopava) e poi torna dopo a vincere in maniera identica, be allora i conti non mi tornano mica..è doping..mica placebo.. Un corridore che secondo me è passato dal doping al non doping è Virenque..avete notato la differenza dopo lo scandalo Festina? Pensateci..
  4. brogno

    Topic Doping

    Se la sua federazione non l'avesse protetto, si sarebbe fatto i suoi due anni (sacrosanti) di squalifica e sarebbe gia li a vincere, è chiaro che Valverde a parte forse un anno dove ha avuto un calo netto delle prestazioni, ha corso nelle stesse condizioni un cui era prima, sapeva di non essere beccato prima, lo sa anche dopo, i controlli fanno ridere a gente come Valverde (dico lui ma ne potrei dire altri) che fa del doping una professione scientifica, e Kohl l'ha detto e spigato chiaramente. Poi, quando una federazione come quella Spagnola, protegge un ciclista come Valverde, chiaramente in torto, e ricordo, solo per la tenacia della Federazione italiana (lode a loro, senno qui era tutto bello che infangato) scoperto, allora forse qualche domanda sul perchè la spagna vinca cosi tanto, cosi di botto, in tutti gli sport..be scusate ma a me qualche dubbio viene..
  5. brogno

    Topic Doping

    SI ma veramente ancora ce la meniamo con questa storia del tentato doping? come quello che gli hanno pagato casa a sua insaputa..ma veramente pensiamo che Valverde e Basso avessero le sacche da Fuentes per sentirsi sicuri? Basso viaggiava come un treno a crono dopo che nel 2003 si prendeva 6 minuti a crono al tour de france, e voi mi venite a parlare di tentato doping? Valverde sarà un campione, lo posso ammettere, ma non perchè abbia vinto molto, perche quelle vittorie le ha fatte ingannando, se non avesse fatto ricorso a certi trucchetti sarebbe stato un vero campione, mi dispiaccio per lui. E poi, Valverde paga piu degli altri, sarà, ma per colpa sua quanto ci ha perso la faccia il ciclismo? Era o non era lui quello che cercava i cavilli (cavilli, non spiegazioni) per allungare il processo o far archiviare le accuse? Va bene che sono tutti sulla stessa barca, ma da qui a provar pena per lui anche fosse un minimo..ce ne passa..a me dispiace che, come altri, come Basso, non abbiano resistito..lo che è impossibile al giorno d'oggi, ma che ci volete fare, sono un inguaribile romantico..
  6. brogno

    Topic Doping

    Si ma che senso ha..Valverde è dell'80..ha 30 anni..quando lo suqalificheranno sarà cmq troppo tardi, non ha senso, se non si fosse mossa la Federazione Italiana si sarebbe fatto il tour l'anno scorso, sono cose che non tengono alto il nome di uno sport che io ritengo nobile come quello del ciclismo..
  7. brogno

    Topic Doping

    Tu lo sai, io lo so..intanto se ne va scorrazzando e vincendo qua e la come se nulla fosse..quindi evidentemente non sono tutti d'accordo..
  8. La cosa piu sorprendente è che Cancellara ancora non abbia replicato. Inolte vorrei aggiungere che, se in uno sport come il ciclismo, quando uno come Riis (Mr. 60% per chi non ricordasse), ammette l'uso del doping, si fa togliere il tour (ma il successo e i soldi chi glieli toglie, e chi li ridà a chi gli è arrivato dietro? sarebbe DS della CSC, Saxo se non si fosse mai dopato? Ho dei seri dubbi..) e poi beatamente resta li a fare da mentore a una squadra di primo piano, a ragazzi talentuosi, be poi allora non ci si lamenti però se succedono cose strane..
  9. brogno

    Topic Doping

    Le possibilità sono due 1) alcuni corridori sono protetti (federazioni, UCi, non lo voglio nemmeno sapere..) 2) alcuni corridori sono ad un livello di doping piu avanzato rispetto ad altri (pensando alle dichiarazioni di Kohl, alle non positività di Basso, etc..penso che sia questa la spiegazione piu giusta) ah c'è anche la terza possibilità..Valverde e altri, non si dopano, per i romantici..
  10. brogno

    Topic Doping

    Io l'ho interpretata cosi: si parlava in effetti di possibili 5, o 8 corridori fermati, ma penso fosse una notizia da verificare, mentre invece i 3 che sono stati fermati sono quelli che effettivamente sono risultati non conformi secondo il passaporto biologico. Secondo me la lista finisce qui, il russo e l'altro spagnolo non li vedremo mai..
  11. brogno

    Topic Doping

    Se uno è Valverde giuro che stappo lo spumante..
  12. brogno

    Topic Doping

    No io per la legalizzazione non ci sto, non è giusto, non e giusto che uno che ha la passione per questo sport, sia costretto a doparsi per correre, non esiste proprio, la legalizzazione si potrebbe fare per assurdo se il doping non avesse effetti collaterali, qui ci sono fiori di ciclisti, che pur di vincere adesso e viversi il presente da leoni si fumano il loro futuro, la legalizzazione non è una soluzione, semmai è piu vicino al mettere la testa sotto la sabbia dell struzzo..oppure alla parvenza di pulizia che si ostenta in altri sport..senza fare nomi.. Servono regole rigide, fisse, uguali per tutti, organo indipendente e internazionale, volonta di fare vera pulizia, sanzioni pesanti e controlli effettivi, non come ora, che si chiude piu di un occhio, e si creano situazioni scandalose come il caso Valverde, o ancora peggio..lo screditamento da parte dell'uci dell'unico forse che veramente stava collaborando (vedi Kohl..)..la pulizia è possibile, ma bisogna volerla..per ora io ho visto solo un teatrino..nulla di veramente serio..
  13. brogno

    Topic Doping

    Anche io avevo ristretto a Cunego, Pellizzotti, Basso e Scarponi..per come stanno le cose potrebbe essere proprio Pellizzotti..
×
×
  • Crea Nuovo...