Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - 93° Giro d'Italia


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pieno disaccordo sul Falco.

Disaccordo anche su Cassani.

Ridicolo il voto a Karpets, lui c'era, lui ci ha provato, sempre, speravi o credevi che sulle pendenze del 15% potesse reggere?

Definire Arroyo fortunato dopo un attacco di squadra mi sembra penoso, se solo avesse trovato gente più convinta dopo il mortirolo ora starebbe, meritatamente festeggiando con la Rosa sulle spalle, sfortunnato più che fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

cunego 3 mi sembra eccessivo... e il lombardia è una signora corsa....

come dice wanka il termine fortunato non esiste nel mondo del ciclismo

savoldelli sicuramente non ha il dono della aprlantina ma fa commenti molto tecnici e intelligenti

wiggins 3? una tappa alla fine l'ha vinta....

per il resto i voti che hai messo ci possono stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo un po':

- Karpets 3 mi sembra francamente assurdo. Non è arrivato 175°, e che non sia granché lo sappiamo da secoli. Ci ha provato più di tanti altri, in ogni caso, vedesi tappe di Cesenatico e Tonale.

- Arroyo non è stato fortunato, semmai sono gli altri che sono stati degli allocchi. Arroyo è andato a 36'' da vincere il Giro, cioè quelli che aveva di ritardo in fondo alla discesa del Mortirolo. Se rientrava lì, secondo me aveva il 60% di possibilità di vincere.

- Savoldelli, accento marcatissimo a parte, secondo me è bravo. Alcune volte riesce a rendere l'atmosfera della corsa con due-tre frasi apparentemente insignificanti (vedesi la tappa dello sterrato).

- Cassani, senza Auro, secondo me mostra più personalità. E una telecronaca solo a spiegare che rapporto usare e la meraviglia delle moltipliche non mi sembra fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Su Karpets mi ricordavo male, ma comunque era nelle condizioni di arrivare davanti a Pinotti.

Arroyo se non perdeva sul mortirolo prendeva comunque distacco su Aprica, Gavia e Cronometro, non diamo la colpa a Vinokurov.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicolo il voto a Karpets, lui c'era, lui ci ha provato, sempre, speravi o credevi che sulle pendenze del 15% potesse reggere?

diciamo che ha voluto essere a tutti i costi al giro per poi non entrare neanche nei primi dieci... non puoi certo dargli un voto positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Karpets mi ricordavo male, ma comunque era nelle condizioni di arrivare davanti a Pinotti.

Arroyo se non perdeva sul mortirolo prendeva comunque distacco su Aprica, Gavia e Cronometro, non diamo la colpa a Vinokurov.

Mica do la colpa a Vinokourov. Ma Arroyo sull'Aprica non sono certo che si sarebbe staccato, e nella tappa del Gavia si sarebbe staccato in salita, ma avrebbe guadagnato l'ira di Dio in discesa. Comunque questo è l'ultimo dei problemi, il punto è che Arroyo non è stato fortunato. Non confondiamo i demeriti altrui con la fortuna di chi ne approfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica do la colpa a Vinokourov. Ma Arroyo sull'Aprica non sono certo che si sarebbe staccato, e nella tappa del Gavia si sarebbe staccato in salita, ma avrebbe guadagnato l'ira di Dio in discesa. Comunque questo è l'ultimo dei problemi, il punto è che Arroyo non è stato fortunato. Non confondiamo i demeriti altrui con la fortuna di chi ne approfitta.

sull'aprica non si sarebbe mai staccato...... e secondo me non sarebbe nanche saltato sul gavia (fatto su quel versante)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che ha voluto essere a tutti i costi al giro per poi non entrare neanche nei primi dieci... non puoi certo dargli un voto positivo

Ha fatto bene nel 2005 in italia, nel 2006 e 2007 alla vuelta, ma sono le uniche volte che è entrato nei 10 in un GT, mi sembrano le sue ambizioni ad essere fuori piano, ma si è dimostrato, per una volta, volenteroso e coraggioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

arroyo dopo la tappa de l' aquila si è beccato circa 14 minuti da basso, è inutile che continuate a dire se se se o appellarsi alla sfortuna, è del tutto ovvio che uno che si becca 14 minuti nell' ultima settimana non è in grado di vincere un giro d' italia. onore a lui per l' ottimo piazzamento, per l' intelligenze e per la combattività, ma adesso non meniamola troppo questa storia, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

arroyo dopo la tappa de l' aquila si è beccato circa 14 minuti da basso, è inutile che continuate a dire se se se o appellarsi alla sfortuna, è del tutto ovvio che uno che si becca 14 minuti nell' ultima settimana non è in grado di vincere un giro d' italia. onore a lui per l' ottimo piazzamento, per l' intelligenze e per la combattività, ma adesso non meniamola troppo questa storia, dai.

Una trentina di secondi e poteva vincerlo, chiaro che non è forte come Basso o Nibali.

Non è in grado di vincerlo? Ci è andato molto vicino, non vedo perché sia così difficile da ammettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una trentina di secondi e poteva vincerlo, chiaro che non è forte come Basso o Nibali.

Non è in grado di vincerlo? Ci è andato molto vicino, non vedo perché sia così difficile da ammettere.

ripeto, per chi parla di sfortuna, io potrei ribadire che invece ha avuto fortuna a l' aquila. non lo faccio perchè ogni tappa conta quanto l' altra, però è assurdo non notare che 12 minuti li ha guadagnati in una giornata particolare, mentre 14 li ha persi quando si sono visti i veri valori in campo. e del resto i piazzamenti scorsi di arroyo nelle grandi corse a tappe sono quelle di un buon corridore, ma sempre lontano dal podio. se poi volete credere che a 32 anni abbiamo scoperto un nuovo campione, siete liberi di farlo, ma io non ci credo. in una corsa come il tour di quest' anno 10 minuti li beccherebbe solo nella crono, dove potete che possa andare uno così?

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, per chi parla di sfortuna, io potrei ribadire che invece ha avuto fortuna a l' aquila. non lo faccio perchè ogni tappa conta quanto l' altra, però è assurdo non notare che 12 minuti li ha guadagnati in una giornata particolare, mentre 14 li ha persi quando si sono visti i veri valori in campo. e del resto i piazzamenti scorsi di arroyo nelle grandi corse a tappe sono quelle di un buon corridore, ma sempre lontano dal podio. se poi volete credere che a 32 anni abbiamo scoperto un nuovo campione, siete liberi di farlo, ma io non ci credo. in una corsa come il tour di quest' anno 10 minuti li beccherebbe solo nella crono, dove potete che possa andare uno così?

Ma nessuno ha mai parlato di questo e mai nessuno sostiene che Arroyo possa mai vincere un GT.

Per una serie di episodi (attacco della squadra e dietro che non tiravano) si è guadagnato un'eternità, chiaro.

Nessuno sostiene che possa fare meglio che entrare nei 10 in un GT con poche crono, ma allora questa cosa centra con il fatto che è stato ad un passo dal vincere il giro?

Nulla, se fosse riuscito a rientrare su Basso e Nibali dopo il mortirolo, sarebbe un'altra storia.

Non stiamo aumentando il suo valore, stiamo solo dicendo che avrebbe potuto vincerlo.

Questo è e sarâ il suo miglior risultato in carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono d' accordo, però per me c' è sempre un "se" di troppo, al quale potrei rispondere "se fosse rientrato si sarebbe comunque squagliato nelle prime dure rampe dell' aprica e il giorno dopo la liquigas avrebbe corso di nuovo all' attacco". e magari arroyo per attaccare sul gavia in discesa si scapitombolava giù da un dirupo. poi non dimentichiamoci che sul tonale era così cotto che in 500 metri ha preso altri 30 secondi da basso. tutto sto pippone per dire che con i "se" non si sa mai dove si va a parare perchè di ipotesi a posteriori se ne possono fare migliaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono d' accordo, però per me c' è sempre un "se" di troppo, al quale potrei rispondere "se fosse rientrato si sarebbe comunque squagliato nelle prime dure rampe dell' aprica e il giorno dopo la liquigas avrebbe corso di nuovo all' attacco". e magari arroyo per attaccare sul gavia in discesa si scapitombolava giù da un dirupo. poi non dimentichiamoci che sul tonale era così cotto che in 500 metri ha preso altri 30 secondi da basso. tutto sto pippone per dire che con i "se" non si sa mai dove si va a parare perchè di ipotesi a posteriori se ne possono fare migliaia.

Certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Savoldelli è stato eccellente e finalmente avevamo uno che ci dava delle opinioni secche e rapide sulla condizione dei ciclisti, per di più azzeccandoci quasi sempre. Se poi preferirete la De Stefano che dice: "a me della tappa di oggi non interessa nulla"...

E' stato il migliore della compagnia.

Il peggiore non c'è neanche bisogno di dirlo: Piacente... un uomo un perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei 15 a Savoldelli per il semplice fatto di aver "smerdato" Pancani davanti a tutta Italia dicendo che elicotteri non riuscivano ad arrivare all'altro versante del Gavia non perchè c'era cattivo tempo, ma perchè erano incapaci di loro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei 15 a Savoldelli per il semplice fatto di aver "smerdato" Pancani davanti a tutta Italia dicendo che elicotteri non riuscivano ad arrivare all'altro versante del Gavia non perchè c'era cattivo tempo, ma perchè erano incapaci di loro :mrgreen:

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse..

-Su Arroyo avete detto tutto voi.. se guadagni quel margine un pizzico di furbizia e bravura lo devi aver messo.. e comunque è stato più bravo ad amministrare 12 minuti di vantaggio di quanto non lo siano stati atleti più quotati.

-Cunego 3 e Sastre 5.. Dai un voto più alto a chi aveva più chance di vincerlo il Giro (sia prima di Amsterdam che specialmente dopo L'Aquila) e uno più basso a chi si è ben piazzato in tappe difficili come Montalcino e Zoncolan?!?!?!?

-Wiggins aveva detto: "Vado al Giro per vincere le crono". Una l'ha vinta, un'altra no ma non è andato malaccio.. e tu gli metti 3?!?

-Cassani se non si metteva a raccontare cose anche già nota, ci regalava una telecronaca solo su rapporti e maltodestrine.. io darei un bel voto..

-A Savoldelli 4.. sono senza parole specialmente se definisci abissale la differenza con uno "competente come De Luca".

-Sulla Rai sticazzi dell'HD (anche se magari qualche altra cosa potevano farla meglio, per esempio l'intervistatore all'arrivo), il Giro è bello se lo rendono bello i ciclisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...