Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra bicicletta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 499
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Ciao ragazzi, sarei intnzionato a comprarmi una mountain bike senza stare a svenarmi, girando per i negozzi ho visto che ci vgliono sui 300-350euro per le marche più rinnomate come trek, cannondale, bianchi, scott... Il mio occhio però è cadto su questa avvistata a decathlon, l'unica a quel prezzo con blocco della forcella idraulica, 27velocità e freni a disco... http://www.decathlon.it/rockrider-53-2011-id_8168118.html il mio dubbio è sulla validità di questa bici però... Sono buone come quelle di marca o dopo 100km? Un mio amico si è preso una cannondale l'altra settimana da 500€ e glie l'hanno data piena di difettini, questo mi spaventa ancora di più... Dovrei considerare di aumentare la spesa e prendere il freno a disco idraulico come mi hanno consigliato i rivenditori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una mtb devi comprarla di marca(quelle del decathlon fanno a dir poco pena),con telaio ottimo e componentistica media se non vuoi spender tanto prima e dopo(incidenti,rotture....).Personalmente ti consiglio di prendere o una Giant o una Cannondale(quella che ho io)perché nel campo della mountain bike sono le migliori sul mercato!:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, buttiamo merda sulla Decathlon, troppo facile classificare come merda ciò che esce dai grandi magazzini. Il materiale Decathlon è perfetto per chi vuole cominciare senza dover spendere l'ira di dio, non sarà il top della prestazione ma è roba resistente e sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, buttiamo merda sulla Decathlon, troppo facile classificare come merda ciò che esce dai grandi magazzini. Il materiale Decathlon è perfetto per chi vuole cominciare senza dover spendere l'ira di dio, non sarà il top della prestazione ma è roba resistente e sicura.

Tra l'altro mi pare che qualche anno fa (2003) la Cofidis usasse bici Decathlon, chiaramenta usava il top del top della gamma ma comunque erano Decathlon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, buttiamo merda sulla Decathlon, troppo facile classificare come merda ciò che esce dai grandi magazzini. Il materiale Decathlon è perfetto per chi vuole cominciare senza dover spendere l'ira di dio, non sarà il top della prestazione ma è roba resistente e sicura.

Prova a portare le bici uscite dai grandi magazzini su fuoristrada,poi dimmi com'è... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma stiamo parlando di 369 euro, per una bici che a parer mio adrebbe bene per chi non la usa come mezzo di lavoro, ma solo per divertirsi e allenarsi. Nessun ciclista ti da una mountain bike per 370, ho visto che mediamente una buona bicicletta costa sui 600-700 euro nuova.

Anche io faccio il filo alla mountain bike, mi sono stufato della bici da corsa e tengo sotto controllo subito.it per guardare se c'è qualcuno che ne vende una seminuova. Preferisco vedere cosa compro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma stiamo parlando di 369 euro, per una bici che a parer mio adrebbe bene per chi non la usa come mezzo di lavoro, ma solo per divertirsi e allenarsi. Nessun ciclista ti da una mountain bike per 370, ho visto che mediamente una buona bicicletta costa sui 600-700 euro nuova.

Anche io faccio il filo alla mountain bike, mi sono stufato della bici da corsa e tengo sotto controllo subito.it per guardare se c'è qualcuno che ne vende una seminuova. Preferisco vedere cosa compro :D

Guarda qui ce n'è di gente disposta a vendere mtb seminuove a prezzi vantaggiosi! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Decatlon: fra poco mi dovrebbe arrivare la mia prima bici da corsa ed oggi ho fatto un salto proprio lì. Tra le pochissime ho adocchiato questa: http://www.decathlon.it/triban-5-id_8167039.html

Premetto: anch'io voglio una bicicletta buona, ma non voglio spendere l'anima anche perché devo comprare anche tutto il resto. Il tetto che ho è 600 (al massimo 700, ma non di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: qualcuno possiede o ha provato la cannondale con la forcella monoammortizzata? saprebbe dirmi com'è? :dubbio:

Ce l'ha un altro mio amico che a volte fa delle escursioni con me, l'ha presa da meno di sei mesi e per il momento si dice soddisfatto, la trova un gisto compromesso tra bici da "discesa" e leggerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, buttiamo merda sulla Decathlon, troppo facile classificare come merda ciò che esce dai grandi magazzini. Il materiale Decathlon è perfetto per chi vuole cominciare senza dover spendere l'ira di dio, non sarà il top della prestazione ma è roba resistente e sicura.

E' questo il mio dubbio... Mi spiego se vado a prendere una Bianchi (tanto per fare un esempio) da 350€ che non ha freni a disco, forella non idraulica (ma ammortizzata) e cambio con meno velocità mi trovo tra le mani un mezzo migliore come prestazioni? Poi da cosa dipendono le prestazioni, oltre al peso che mi sembra ovvio le marche migliori garantiscono una maggiore "scorrevolezza" del mezzo grazie alle componenti? In conclusione, una bici di marca sui 350€ è più leggera dei 12kg della decathlon e mi consente di ottenere risultati migliori? (in genere affronto salite asfaltate)

Che poi mi viene il dubbio.... Riesco a trovarla una di marca con freni a disco e forcella idraulica sotto i 400 nuova?

Lo so che sono noioso.... Abbiate pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il mio dubbio... Mi spiego se vado a prendere una Bianchi (tanto per fare un esempio) da 350€ che non ha freni a disco, forella non idraulica (ma ammortizzata) e cambio con meno velocità mi trovo tra le mani un mezzo migliore come prestazioni? Poi da cosa dipendono le prestazioni, oltre al peso che mi sembra ovvio le marche migliori garantiscono una maggiore "scorrevolezza" del mezzo grazie alle componenti? In conclusione, una bici di marca sui 350€ è più leggera dei 12kg della decathlon e mi consente di ottenere risultati migliori? (in genere affronto salite asfaltate)

Che poi mi viene il dubbio.... Riesco a trovarla una di marca con freni a disco e forcella idraulica sotto i 400 nuova?

Lo so che sono noioso.... Abbiate pazienza :)

è ovvio che su strada conta molto il peso della bibi e lo spessore e la scorrevolezza delle ruote...rispondendo a quell'altra tua domanda...penso sia praticamente impossibile trovare una bici sotto i 400 nuova,di marca,con le caratteristiche da te elencate...ma,ripeto,se hai un bel budget fai un bell'investimento comprandoti una Cannondale o una Giant mtb!:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il mio dubbio... Mi spiego se vado a prendere una Bianchi (tanto per fare un esempio) da 350€ che non ha freni a disco, forella non idraulica (ma ammortizzata) e cambio con meno velocità mi trovo tra le mani un mezzo migliore come prestazioni? Poi da cosa dipendono le prestazioni, oltre al peso che mi sembra ovvio le marche migliori garantiscono una maggiore "scorrevolezza" del mezzo grazie alle componenti? In conclusione, una bici di marca sui 350€ è più leggera dei 12kg della decathlon e mi consente di ottenere risultati migliori? (in genere affronto salite asfaltate)

Che poi mi viene il dubbio.... Riesco a trovarla una di marca con freni a disco e forcella idraulica sotto i 400 nuova?

Lo so che sono noioso.... Abbiate pazienza :)

partendo dal concetto base che se non hai le gambe puoi avere sotto anche 15000 euro di bici che non vai un cazzo lo stesso...

direi che possiamo dividere in due categorie... bici per correre.... bici per andare in giro

togliendo il primo caso che mi sembra che non sia il tuo... andiamo per le bici da andare in giro...

io qui farei più che altro una considerazione sui km annui che prevedi di fare.

io nel tuo caso non starei tanto a guardare la forcella idraulica piuttosto che i freni a disco....

e anche secondo me le decathlon non sono così malaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Decatlon: fra poco mi dovrebbe arrivare la mia prima bici da corsa ed oggi ho fatto un salto proprio lì. Tra le pochissime ho adocchiato questa: http://www.decathlon.it/triban-5-id_8167039.html

Premetto: anch'io voglio una bicicletta buona, ma non voglio spendere l'anima anche perché devo comprare anche tutto il resto. Il tetto che ho è 600 (al massimo 700, ma non di più)

Qualcuno me la può valutare?

Ho paura che se vado ad un negozio specializzato mi tocca sborsare miliardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è meglio una bici nuova da 500-600€ o una usata di un anno da 2000 con nastro cambiato ecc.? Lo chiedo così generalmente perché sono andato ad un rivenditore che conosco e mi ha detto che le bici partono da 500 (il mio budget è 500-600 circa), ma che se aspettavo Novembre gli arrivano le bici usate di un anno (gliele riportano indietro dopo una stagione) che rimette in vendita e che in questo modo potevo tranquillamente prendermi una bici da 2000€ a 500€. Quale secondo voi è la soluzione migliore?

Altra cosa, per iniziare, quale caratteristiche dovrei considerare di più? Telaio? Non corro come agonista, ci ho provato, ma sono vecchio e nessuno cerca corridori, ma ho intenzione di farlo come amatore, fra un po' e sono alla ricerca di consigli, nessuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le bici da corsa le usate sono 10 volte meglio delle Decathlon, poi se le prendete da un negoziante siete anche sicuri :wink:

Per le mtb, nno pensate che perchè una bici non ha i freni a disco faccia schifo, i freni v-brake apparte per il fango vanno bene lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...