Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

come sono le pianerello? E' la prima bici usata che arriverà ai miei contatti... non so quale modello so solo che è della mia taglia, è mista carbonio-alluminio da nuova è stata pagata 1800-2000 euro e ora me la mette a 500-600.

Le pinarello sono buonissime, io ho una mista alluminio-carbonio e fa il suo dovere!

• Risposte 499
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

il problema che non si sa quando arriva a negozio (novembre-dicembre circa) perché chi me la vende deve aspettare la bici nuova e c'è il rischio che arrivi qualche conoscente che chiaramente avrebbe la precedenza su di me... inoltre non si sa come l'ha tenuta. :63: prego perché per quello che ho potuto vedere fino ad ora mi piacciono pure...

• 1 month later...
Inviato

Sono vicino a trovare la mia tanto agognata bici, le opportunità sono due:

1) In pratica dopo aver girato tutti i possibili negozi che rivendono bici usate, ci ho quasi rinunciato, saranno pure tecnicamente migliori di una bici nuova low cost, ma il nuovo mi attira troppo, sopratutto per i telai squadrati invece che tondi, la cromazione ed altre cose moderne. E' la mia prima bici, mi deve anche piacere. Ieri l'altro però mi hanno offerto una bianchi (che non so perché da detestate sono diventate le mie preferite, ha veramente ragione Catullo quando dice che "all'odio" corrisponde l'amore) dell'anno scorso nuova a 350 euro in meno (900 invece che 1250) risolvendo il problema del gruppo troppo scarso nelle nuove low cost (con 900 del 2012 la bianchi monta uno Shimano 2300 scarsissimo mentre adesso con 900 (ex 1250) monta uno Shimano 105 e dunque molto buono con lo stesso telaio). La bici sarebbe una Nirone 7 aluminio/carbonio con lo shiamano 105 (c'è pure con l'ultegra, ma me la mette a 1000). Io sarei andato diritto su questa fregandomene dell'usato, ma....

2) ...ma oggi mio padre mi dice che mi ha trovato una trek usata con Shimano Dura Di2 (top serie) :shock2: full carbon :shock2:, ruote ad alto profilo top serie (500 euri) :shock2: a 700 euro (fino a ieri l'aveva a 1400) chiaramente in ottimo stato, purtroppo è una Trek :cry2:, ma posso fare un sacrificio. Oggi la vado a vedere, speriamo che il telaio sia bello (è blu rifinito di rosso). Che ne dite?

Inviato

Sono vicino a trovare la mia tanto agognata bici, le opportunità sono due:

1) In pratica dopo aver girato tutti i possibili negozi che rivendono bici usate, ci ho quasi rinunciato, saranno pure tecnicamente migliori di una bici nuova low cost, ma il nuovo mi attira troppo, sopratutto per i telai squadrati invece che tondi, la cromazione ed altre cose moderne. E' la mia prima bici, mi deve anche piacere. Ieri l'altro però mi hanno offerto una bianchi (che non so perché da detestate sono diventate le mie preferite, ha veramente ragione Catullo quando dice che "all'odio" corrisponde l'amore) dell'anno scorso nuova a 350 euro in meno (900 invece che 1250) risolvendo il problema del gruppo troppo scarso nelle nuove low cost (con 900 del 2012 la bianchi monta uno Shimano 2300 scarsissimo mentre adesso con 900 (ex 1250) monta uno Shimano 105 e dunque molto buono con lo stesso telaio). La bici sarebbe una Nirone 7 aluminio/carbonio con lo shiamano 105 (c'è pure con l'ultegra, ma me la mette a 1000). Io sarei andato diritto su questa fregandomene dell'usato, ma....

2) ...ma oggi mio padre mi dice che mi ha trovato una trek usata con Shimano Dura (top serie) :shock2: full carbon :shock2:, ruote ad alto profilo top serie (500 euri) :shock2: a 700 euro (fino a ieri l'aveva a 1400) chiaramente in ottimo stato, purtroppo è una Trek :cry2:, ma posso fare un sacrificio. Oggi la vado a vedere, speriamo che il telaio sia bello (è blu rifinito di rosso). Che ne dite?

Scusate non è il Di2 (che è quello elettronico) è la versione del Dura Ace meccanica

Inviato

Con 700 euro non prendi neanche il duraace da solo usato se è l'ultimo modello.. Se è ti fa quel prezzo prendila subito perchè è un regalo pazzesco

Inviato

Io circa quest'estate avevo trovato un'occasione d'oro, la Pinnarello metteva in saldo le FP2 a 1100€ mi pare, ma li ci ho rinunciato perchè a me sembrava troppo eccessivo banghead.gif

Inviato

a31cpi.jpg

Presa ieri l'altro... :shock2::shock2::shock2:

Età: 2-3 anni con poco chilometraggio (inoltre ruote e catena sono nuovi di zecca)

Telaio: complex in aluminio e carbonio (forcella, carro e reggisella).

Gruppo: Shimano Ultegra 10v

Ruote: Miche Reflex RX5 (km 0)

Manubrio: Scott Drop Anatomic

Attacco: Cinelli

Prezzo al nuovo: 1938 euro

Prezzo con cui l'ho ottenuta: 600 euro (voleva 700-800 :twisted:)

Non in serie: pedali in carbonio, non sono riuscito a capire il modello, so solo che sono da 250 euro (il negoziante ha detto che non se ne era accorto se no me la metteva a più, le voleva togliere, ma poi gli è dispiaciuto.)

Ditemi voi... come prima bici mi posso itinere più che soddisfatto, è anche fatta tutta in Italia (il telaio in toscana), tranne il gruppo :thumbup:

Inviato

Ha pur sempre forcella, carro, reggisella e pedali in carbonio! E comunque il suo valore a nuovo è 2200 senza considerare che al massimo me la dava a 700.

ti dico che hai fatto bene a non dargli 700€,se lui l' ha pagata 2200 si è fatto fregare,io avevo una con le stesse caratteristiche e stesse parti in carbonio,anche di taglia simile (una BH )

pagata 850€

Inviato

Ha pur sempre forcella, carro, reggisella e pedali in carbonio! E comunque il suo valore a nuovo è 2200 senza considerare che al massimo me la dava a 700.

ti dico che hai fatto bene a non dargli 700€,se lui l' ha pagata 2200 si è fatto fregare,io avevo una con le stesse caratteristiche e stesse parti in carbonio,anche di taglia simile (una BH )

pagata 850€