Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra bicicletta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 499
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sconsiglio di comprare bici nuove ad 800 euro di listino, almeno 1200 euro. Il mio consiglio è sempre quello di guardare prima l'usato, si riesce a prendere bici da 2000 euro praticamente nuove a 500 euro se si ha pazienza. La mia vale 2200 euro da nuova e l'ho presa a 600. O al limite comprare bici dell'anno prima, così a risparmiare anche 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per voi quale sarebbe il peso ideale per una bici da corsa???

Il Peso minimo regolare è 6,800 kg, ma naturalmente solo le bici top hanno questo peso. Inizia ad essere un buon peso dai 9 kg in giù, ecco è da evitare la stecca di 10 kg. Anche se alla fine il motore sono le gambe, non è una Specializated da 15.000 euro che ti fa diventare Contador.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato da 1 anno ad andare con la bicicletta da corsa (prima ero solo mtb)

per esperienza ti dico che il peso della bicicletta influisce poco sulla prestazione.

è molto più importante curare la posizione in sella, l'alimentazione (prima e durante), l'abbigliamento e... il cardiofrequenzimetro per sapere quando rallentare per non andare "fuorigiri"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato da 1 anno ad andare con la bicicletta da corsa (prima ero solo mtb)

per esperienza ti dico che il peso della bicicletta influisce poco sulla prestazione.

è molto più importante curare la posizione in sella, l'alimentazione (prima e durante), l'abbigliamento e... il cardiofrequenzimetro per sapere quando rallentare per non andare "fuorigiri"

d'accordissimo comunque sui 7,5-8 kg sono ottime :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay trovi i completi non originali. Ti arrivano in più di un mese in quanto arrivano dalla Cina e non dovrebbero essere fatti male.

L'unico vero vantaggio è comunque il prezzo (3 o 4 volte più basso dei completi originali)

se invece vuoi i completi originali, usare un negozio online, o andare nei centri specializzati... non penso cambi molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

se vuoi completini originali ti consiglio il sito di all4cycling :wink2:

Sicuramente il migliore in italia...

io compre molto anche qui (colleziono completini e maglie da ciclismo):

http://www.cyclingdivision.com/

a proposito.... stasera vado a ritirare il completino della saxo bank (non quello commerciale, quello realmente usato dai prof...)

non vedo l'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Essi, io aspetto altri 7 mesi :lol:

 

 

A parte gli scherzi, mi aspettavo che avresti risposto tu con questa frase e so che sarebbe la migliore cosa, il fatto è che non so nella mia zona cosa ci sia e poi non ho tempo né "capacità" di mettermi a girare e a cercare, quindi credo che alla fine la prenderò nuova... in tal caso che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di cercarla su internet. sito come subito.it o ebayannunci
ti cerchi gente della tua zona, cerchi quello che ti interessa (occhi alle misure del telaio e non credere a chi scrive: mai usata, vendo per inutilizzo ecc ecc, ma valuta sempre tu), lo confronti su internet, vedi cosa costava da nuovo, cerchi di capire quanti anni ha la bici (non fidarti del venditore)  e poi lo vai a visionare con i tuoi occhi, magari con qualcuno che ne sa... e se possibile, salici sopra e fatti almeno 10 metri di prova

esempio: se non mi sbaglio sei di salerno, giusto?
in zona salerno ho trovato questo annuncio a 450€

http://www.subito.it/biciclette/bici-atala-srl-750-salerno-65441956.htm

prendi il nome della bici e lo cerchi su google e vedi cosa ti esce: io ad esempio ne ho trovata una simile a Foggia a 500€
dal secondo annuncio si evince che la bici è dal 2011 (sul listino del sito della casa non c'è la bici, quindi ha almeno 2 anni)
Se non sei convinto, chiedi altre info via mail, e se pensi che ti possa andare bene, chiedi un appuntamento.
(forse per 450e trovi di meglio dell'esempio che ti ho fatto io)

Andando per negozi, hai più sicurezza di non prendere fregature, ma sappi che ci spendi almeno 100€ in più (che su 450 sono più del 20%)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di cercarla su internet. sito come subito.it o ebayannunci

ti cerchi gente della tua zona, cerchi quello che ti interessa (occhi alle misure del telaio e non credere a chi scrive: mai usata, vendo per inutilizzo ecc ecc, ma valuta sempre tu), lo confronti su internet, vedi cosa costava da nuovo, cerchi di capire quanti anni ha la bici (non fidarti del venditore)  e poi lo vai a visionare con i tuoi occhi, magari con qualcuno che ne sa... e se possibile, salici sopra e fatti almeno 10 metri di prova

esempio: se non mi sbaglio sei di salerno, giusto?

in zona salerno ho trovato questo annuncio a 450€

http://www.subito.it/biciclette/bici-atala-srl-750-salerno-65441956.htm

prendi il nome della bici e lo cerchi su google e vedi cosa ti esce: io ad esempio ne ho trovata una simile a Foggia a 500€

dal secondo annuncio si evince che la bici è dal 2011 (sul listino del sito della casa non c'è la bici, quindi ha almeno 2 anni)

Se non sei convinto, chiedi altre info via mail, e se pensi che ti possa andare bene, chiedi un appuntamento.

(forse per 450e trovi di meglio dell'esempio che ti ho fatto io)

Andando per negozi, hai più sicurezza di non prendere fregature, ma sappi che ci spendi almeno 100€ in più (che su 450 sono più del 20%)

Sono di Muro Lucano (PZ) :wink:

 

 

Comunque grazie anche a te, mentre se volessi prenderla nuova cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Muro Lucano (PZ) :wink:

 

 

Comunque grazie anche a te, mentre se volessi prenderla nuova cosa mi consigliate?

 

per il nuovo, prova a dare un occhio al sito della Decathlon, li in teoria dovrebbero avere dei prezzi molto bassi

 

ma cmq, ti metto 3 link di bici usate nella tua zona

 

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-corsa-frw-mod-potrerohills-alluminio-ca-potenza-56268869.htm

http://www.subito.it/biciclette/ridley-orion-potenza-60896673.htm

http://www.subito.it/biciclette/pinarello-fp1-mod-2011-potenza-44414662.htm

 

 

io soprattutto la Ridley, se come taglia ti va bene, la terrei in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie spino, magari vieni anche tu se decido di andare a vederle di persona :mrgreen:

 

 

Comunque penso che alla fine dovrei prenderla proprio alla Decathlon, visto che c'è a Salerno che è abbastanza vicino a me (non sbagliavi di tantissimo prima... :) ), quindi ora vedo un po' :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in bici andavo quando ero ragazzino, con la mia mountain bike mi sono divertito molto, poi per motivi lavorativi ho avuto sempre meno tempo ed ho dovuto rinunciare a questa passione. Quest'estate però ho intenzione di riprendere l'attività :tongue: ma prima di spendere soldi per una bici nuova voglio vedere quanto dura questa mia voglia eheh. Ho una vecchia bianchi/tuborg  che sto mettendo a posto, l'unico problema è che monta 52/42 anteriori anche se sono riuscito a trovare una posteriore con pignoni fino al 27....credo che dovrò per forza di cosa comprare un 39 altrimenti in salita rischio di andare a retromarcia eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a guardare un po' per la bici, oltre alle B'Twin di Decathlon ho visto un po' di Bottecchia. Per ora proprio una Bottecchia è di sicuro la migliore come rapporto qualità/prezzo, infatti praticamente costa meno di tutte...

 

E' questa: http://www.thebikeshop.de/epages/62303450.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62303450/Products/BOX3DUE/SubProducts/BOX2DUE-0007, che ne dite?

 

 

Poi magari se qualcuno mi vuole consigliare qualche modello nuovo entro i €750-800 è ben accetto :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...