Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra bicicletta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 499
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho visto qualcos'altro tipo un'altra Bottecchia o una Merida, entrambe sui €700-€750, ma sono abbastanza orientato su quella postata sopra, che intanto ho trovato a €820; che dite, la prendo?

 

 

 

PS: Se qualcuno conosce un particolare modello entro gli €850 che mi vuole consigliare, si faccia avanti :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 bici viste da un rivenditore vicino casa; la cosa conveniente è l'assistenza, essendo centro Atala, cosa che non potrebbe fare per la Bottecchia.

 

Ecco:

http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-DA-CORSA-CHIORDA-LEGNANO-GRAN-PREMIO-/251206221863?pt=Biciclette&hash=item3a7d0ec027 (foto di bici usata, non trovandone altre...)

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11447&Itemid=700

 

La prima me la farebbe intorno ai €500, per la seconda ha detto €800 ma il prezzo di listino è €796 quindi ci sarebbe da trattare (tra l'altro su internet l'ho trovata a €670...). Ripeto, la convenienza è solo nell'assistenza, ma io sinceramente sono titubante...

Link al commento
Condividi su altri siti

della prima è interessante il fatto che l'annuncio dice che ha un cambio a 24 rapporti, quindi potrebbe montare una tripla (3x8) che sulle salite oltre il 10% potrebbe fare la differenza.
Però il fatto che l'annuncio non nomini nè campagnolo nè shimano mi fa pensare che monti un gruppo sconosciuto e dalla dubbia qualità.

Cmq se l'annuncio dice 390 euro nuova, e il tuo rivenditore ti dice 500...  qualcosa mi fa pensare che il negoziante ci metta sopra un gran bel ricarico

(è per quello che ti consigliavamo di andare diretto da un privato, probabilmente se scrivi al tipo dell'annuncio e gli proponi 350, te la porti a casa)

Ad ogni modo la seconda bicicletta è senz'altro migliore, ma anche qui vale lo stesso discorso. prendendola su internet risparmi parecchio

è vero, il negoziante ti fa assistenza... ma non penso che te la lubrifichi, ti gonfi le ruote o ti regoli i raggi senza chiederti 1 centesimo

Il mio consiglio? prendi quella che costa meno: quest'anno la provi, fai qualche bel giro e capisci se andare in bici ti piace davvero.
Poi se sei entusiasta, ad ottobre (bassa stagione) ti prendi una nuova bici che terrai per parecchi anni e a Marzo (alta stagione) rivendi la tua a 50/100€ in meno del tuo prezzo di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare mi piace, il fatto è che fino all'anno scorso avevo una MTB 24". Ora voglio prendere una bici che se non sarà definitiva sarà comunque di lunga durata. Inoltre fare questo doppio acquisto non credo che mi sia facile anche per una questione di disponibilità ad ottobre...

Per quanto riguarda il negoziante, con lui contratterei, ma potrei anche prenderla su internet e poi sfruttare comunque l'assistenza (nel senso di cambio pezzi ad esempio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare mi piace, il fatto è che fino all'anno scorso avevo una MTB 24". Ora voglio prendere una bici che se non sarà definitiva sarà comunque di lunga durata. Inoltre fare questo doppio acquisto non credo che mi sia facile anche per una questione di disponibilità ad ottobre...

Per quanto riguarda il negoziante, con lui contratterei, ma potrei anche prenderla su internet e poi sfruttare comunque l'assistenza (nel senso di cambio pezzi ad esempio)...

Comunque forse dal post di prima non si capiva, ma il mio dubbio era: Bottecchia Duello r200 (che mi sembra migliore) o una delle Atala (che mi assicurerebbe maggiore celerità in caso di cambio pezzi)? Le due Atala costano anche meno ma non cambia tanto perché la cosa importante è che che si stia nel budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Focus Cayo Evo 4.0.. Questa https://www.google.it/search?q=focus+cayo+evo+4.0&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari#biv=i%7C0%3Bd%7C3jxtajd2-n5_XM%3A Però l'ha presa la squadra e quindi ce l'ho a costo 0 e di conseguenza è solo in prestito. Mi sembra che potrei comprarla a fine stagione come usata per 1000€ e mi servirebbe una bici per l'inverno ma non credo di prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è ufficiale, ieri sera sono stato dalle undici all'una per decidere, ed ho scelto la Atala slr; è stato difficile ma ha prefalso la voglia di sicurezza di una certa celerità nel caso in cui si debba cambiare qualche pezzo...

 

Martedi dovrebbe arrivare e vi metto la foto. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici in se conta solo a certi livelli. Per chi vuole imparare in compagnia la bici che hai scelto va più che bene.

Io iniziai nello stesso modo.

Bici in alluminio poco costosa.

Mi è piaciuto un sacco e a distanza di anni ne ho cambiate parecchie, cosi come è cambiato il mio modo di approcciare questo sport.

Per le tue esigenze va più che bene,

L'unica cosa dell'alluminio che noterai facendo uscite superiori ai 90-100Km è la scomodità. Infatti essendo molto rigida le vibrazioni creano indolenziomento precoce di schiena, sottosella e spalle, ma tempo al tempo...

ora goditi il nuovo mezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora c'è solo l'attesa...

e i problemi!

Ieri infatti è arrivata la notizia che la bici (era in deposito a Napoli) ha un graffio un adesivo della forcella e uno su un pedale... Mio padre ha parlato col rivenditore dicendogli naturalmente di prenderne un'altra (cioè stesso modello ma una "buona") e lui:"A quel prezzo c'è solo quella" E che significa? :dubbio:

Oggi mio padre ci è andato a parlare di nuovo e lui ha ribadito:"Era una promozione" E che significa, nella promozione sono inclusi i graffi??? Comunque poi ha detto che vedrà di farne arrivare un'altra e se non arriva e la prendiamo altrove (su internet) mi fa comunque l'assistenza. E mi andrebbe anche bene perchè su internet la trovo a meno...

 

Comunque lui mi aveva fatto bici+scarpette+gonfiatore a €850, tutto sommato non male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre novità...

 

Non sembra facilissimo che il rivenditore mi riesca a far arrivare l'Atala slr 200 buona, ma mi ha proposto tre bici, tra cui questa: http://www.montanabike.com/road/zerow_969.php?lingua=1#section_bike

 

Mi sembra come la Bottecchia Duello r200 se non meglio (i materiali di telaio e forcella sono uguali ma il cambio è migliore a questa); se me la fa sotto gli €850 la prendo, e penso che altrimenti la prenderei su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arrivata :shock2:

 

 

Ieri la sono andata solo a vedere oggi ho fatto le varie regolazioni e l'ho ritirata. Questo pomeriggio sarà dedicato ad imparare a partire con la bici inserendo bene le scarpe negli attacchi e senza cadere :mrgreen:

 

 

 

Ecco la prima foto, scattata col telefono...

img20130613130716.jpg

 

 

Notare il cesto di cipolle e tutto il resto dietro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...