Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra bicicletta


Messaggi raccomandati

Ecco... perché in discesa se sono sudato mi scivolano sul naso e mi devo contorcere per tenerli sul naso, ma comunque un po' scendono e per guardarci attraverso devo alzare tantissimo la testa...

io li metto quasi solo in discesa il resto del tempo mi danno più fastidio che altro.......prova a regolare i naselli......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 499
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No a me servono, sennò rischio di andare a sbattere :lol:

 

 

Devo provare con i naselli, anche se da quando regolandoli ho rotto una montatura ora ho paura a toccarli :lol:

ma sono da vista allora......ma sono apposta per andare in bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema da poco.

immagino che soluzioni alla McGyver tipo elastici legati alle astine che li tengono più "stretti" non siano fattibili.

Dovrei farmi degli occhiali apposta (come me li ero fatti fare in passato per giocare a calcio) ma devo aspettare di andare prima dell'oculista, perchè allora dovrò fare le nuove lenti e quindi faccio anche quelle per l'altra montatura...

 

Comunque in realtà non tirando a tutta le discese non mi dovrebbe dare grandissimi problemi, ma se scendono molto sul naso potrei avere gravi difficoltà ed è meglio non rischiare... (per non pensare cosa potrebbe succedere se mi cadono...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le lenti a contatto sono troppo piccolo per usarlo in modo così assiduo, mentre gli occhiali me li devo fare, solo che finchè non vado dall'oculista (col mio oculista passano mesi dalla prenotazione alla visita... :wacko: ) non so quali sono le varie gradazioni delle lenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le lenti a contatto sono troppo piccolo per usarlo in modo così assiduo, mentre gli occhiali me li devo fare, solo che finchè non vado dall'oculista (col mio oculista passano mesi dalla prenotazione alla visita... :wacko: ) non so quali sono le varie gradazioni delle lenti...

 

Usa le giornaliere. Le usi anche 3-4 ore (il tempo in cui vai in bicicletta) e poi le getti via. In più hanno il pregio che sono un po' più "morbide" di quelle mensili e l'occhio soffre meno e fa prima ad abituarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la prima uscita e non ho pratucamente avuto problemi con gli occhiali, sia perchè me li sono tirati su prima difare discese, ma anche perchè ho trovato una posizione più naturale... Comunque potrebbe anche essere in parte dovuto al fatto che non ero sudato, al contrario delle altre volte, quando era mezzogiorno più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Adesso anche io ho il sospetto che mio padre mi regalerà una bici da corsa. 

Mi ha misurato l'altezza due settimane prima del mio compleanno e di solito non lo fa mai  :ph34r: (Speriamo  :63:)

 

:laugh: in effetti non ci sono altri motivi apparenti, a meno che non hai problemi di crescita e il dottore gli ha chiesto di tenerti monitorato.... :24:

 

dai che arriva il gioiellino nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh: in effetti non ci sono altri motivi apparenti, a meno che non hai problemi di crescita e il dottore gli ha chiesto di tenerti monitorato.... :24:

 

dai che arriva il gioiellino nuovo...

Hahaha mi va bene anche una vecchia bianchi, basta che sia da corsa  :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso anche io ho il sospetto che mio padre mi regalerà una bici da corsa. 

Mi ha misurato l'altezza due settimane prima del mio compleanno e di solito non lo fa mai  :ph34r: (Speriamo  :63:)

A te è il peso che devono monitorare :lol: ...

 

Nuova bici che mi hanno regalato la mia ragazza e i miei amici  :wub:

kd39zb.jpg

La faccina innamorata è per la bici o per la ragazza? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai già preparando gli obbiettivi delle salite da fare? Ti consiglio di iniziare con il Mortirolo per testare la bici :D.

In salita è molto più dura che in mountain bike: sarà durissima !

Se inizio col Mortirolo poi devo sempre trovare cose più difficili, iniziamo dalla Valcava (dal versante duro, che dall'altro l'ho già fatto)  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio una compact 50X34, con magari il 27 dietro, così non dovresti certo mettere piede a terra. Almeno io sono messo così, in mtb che rapporti avevi?

Se me lo fa come regalo non gli posso chiedere, vedremo cosa arriverà (magari non è neanche una bici)

Non li so  :mrgreen: Non mi concentro molto su quelle cose, io pedalo e basta (Ovviamente preferisco la salita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me lo fa come regalo non gli posso chiedere, vedremo cosa arriverà (magari non è neanche una bici)

Non li so  :mrgreen: Non mi concentro molto su quelle cose, io pedalo e basta (Ovviamente preferisco la salita)

Magari l'altezza è per il maglione di lana ricamato dalla nonna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...