Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

Inoltre avevo letto, non ricordo dove, qualche giorno fa che la richiesta per riscrivere la classifica era stata avanzata da Gianni Savio prima che si corresse il Gp Beghelli (e la cosa mi sembra anche un po' insensata se vogliamo, Savio era tagliato fuori dalle prime due posizioni, e la wild card tutt'ora con la riscrittura non penso la otterrebbe)...

Mh..vero..però se ci pensi..a questo punto al Giro andrebbero: Bardiani(d'ufficio), Colombia, e poi...la IAM non viene perché punta alle corse ASO, Net-App idem, insieme alla Cofidis e alla Bretagne..le 2 americane sono di un livello NETTAMENTE inferiore...che non ti porti l'Androni??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi la questione della Neri è diversa e non si riferisce a Rabottini. Il problema è legato a Tomas Gil e soprattutto Monsalve, sono corridori extracomunitari e dovrebbero avere un visto speciale per poter correre in Europa, sembrerebbe che la YellowFluo non abbia provato ad ingaggiarli come magazzinieri per poi farli correre. Sono voci che circolavano, non so poi se veritiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh..vero..però se ci pensi..a questo punto al Giro andrebbero: Bardiani(d'ufficio), Colombia, e poi...la IAM non viene perché punta alle corse ASO, Net-App idem, insieme alla Cofidis e alla Bretagne..le 2 americane sono di un livello NETTAMENTE inferiore...che non ti porti l'Androni??

Eventualmente se dovesse accadere quello che stiamo dicendo sarebbero invitate Bardiani, Androni, Colombia e se vorrebbe anche la Mtn a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la questione della Neri è diversa e non si riferisce a Rabottini. Il problema è legato a Tomas Gil e soprattutto Monsalve, sono corridori extracomunitari e dovrebbero avere un visto speciale per poter correre in Europa, sembrerebbe che la YellowFluo non abbia provato ad ingaggiarli come magazzinieri per poi farli correre. Sono voci che circolavano, non so poi se veritiere.

Però diciamo le voci del doping dei vari Santambrogio,Di Luca e Rabottini ora contribuisce a questa "coalizione" contro la Neri..penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Però diciamo le voci del doping dei vari Santambrogio,Di Luca e Rabottini ora contribuisce a questa "coalizione" contro la Neri..penso

 

Indubbiamente questo ha creato un po' di conflitto specie con i tanti appassionati. Ma pensandoci credo otterrebbe comunque la WildCard, la Colombia è veramente scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh..vero..però se ci pensi..a questo punto al Giro andrebbero: Bardiani(d'ufficio), Colombia, e poi...la IAM non viene perché punta alle corse ASO, Net-App idem, insieme alla Cofidis e alla Bretagne..le 2 americane sono di un livello NETTAMENTE inferiore...che non ti porti l'Androni??

Infatti la ritenevo insensata anche perchè l'Androni è praticamente sicura dell'invito anche senza aver vinto in quella classifica... Secondo me oltre alla Bardiani ci andranno l'Androni, la Colombia e forse forse la Mtn, ovviamente se riescono a escludere Scinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la ritenevo insensata anche perchè l'Androni è praticamente sicura dell'invito anche senza aver vinto in quella classifica... Secondo me oltre alla Bardiani ci andranno l'Androni, la Colombia e forse forse la Mtn, ovviamente se riescono a escludere Scinto

Se non sbaglio la MTN ha fatto richiesta World Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho anche i miei dubbi che la Colombia riesca a farla, la squadra Professional per il prossimo anno, quindi non do affatto scontata la sua partecipazione al prossimo Giro... anzi!

 

quanto al numero di WT: ma se non si trova la 18ª, l'Uci apre ad un'altra professional perché devono essere ad ogni costo 18, o è la volta che finalmente cominciamo a sfoltire? non mi stancherò mai di ripeterlo: 14-16 squadre WT al massimo e 6-8 wild card a disposizione degli organizzatori dei GT per invitare praticamente tutte le squadre che vogliano veramente essere al via del Giro, del Tour e della Vuelta. Poi mi vanno bene tutte le riforme di questo mondo: ma se vogliamo davvero salvare le squadre medio-piccole (=il movimento ciclistico di base) mi sembra che ridurre il numero di WT sia davvero l'Uovo di Colombo.

 

Perché davvero: che senso ha vedere una Belkin o una Lotto obbligate a venire al Giro con le terze linee, e condannare nel frattempo alla morte un'Acqua & Sapone o una Neri?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, passato un mese esatto dall'assoluzione di Kreuziger, l'Uci farà ricorso: anche in questo caso, quindi, hanno aspettato fino all'ultimo giorno utile per prendere una posizione. Come con Contador, e come con tutti gli altri prima.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesti 4 anni, 770 mila euro di multa e la cancellazione di tutti i risultati dal 2011 per Kreuziger dall UCI.. Io aggiungerei anche un anno di carcere gia che ci sono..

ci manca solo che lo fanno camminare nudo per le strade di losanna trasportando la "pietra della vergogna".

 

certo che l'uci in fatto di tafazzismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Domanda da ignorante: le squadre sono tenute o possono svolgere analisi sul sangue dei loro ciclisti durante l'anno o il solo ente autorizzato è l'UCI?
Se no, perchè non si lascia questo potere alle squadre? In questo modo è più semplice estirpare il doping: o sei pulito, o ti caccio. Altrimenti addio licenza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'UCI non può comunque tenere conto, nell'assegnazione di licenze, di eventuali positività nella squadra satellite. Dal punto di vista dell'immagine non hanno fatto una bella figura e inviterei molti corridori a cercare una nuova sistemazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Domanda da ignorante: le squadre sono tenute o possono svolgere analisi sul sangue dei loro ciclisti durante l'anno o il solo ente autorizzato è l'UCI?

Se no, perchè non si lascia questo potere alle squadre? In questo modo è più semplice estirpare il doping: o sei pulito, o ti caccio. Altrimenti addio licenza

 

Le squadre non solo possono, ma lo fanno. Quasi tutte le World Tour hanno test antidoping interni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamola così

2 fratelli positivi

3 giovani della squadra Ct

Uno dei fratelli era alla ricerca del rinnovo(Valentin), l'altro forse voleva tornare come quello della Liegi

Passiamo ai 3 dell'Astana Ct, penso che il fatto che si siano dopati e dato dalla "voglia" di passare alla squadra Wt che porta più visibilità e più pubblicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...