Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

Mi hai beccato, non riesco a parlare di Contador senza citare le sue aderenze a casi di doping

E in effetti l'intervento in risposta ad utenti non più attivi (dopo quello in risposta ai giornalisti rai o a imprecisati utenti facebook) è un genere di cui si sentiva la mancanza

 

Tra l'altro nella galleria degli orrori Astana, oltre a casi finiti nel nulla, mi pare vi sia il solito Contador, la cui positività sarebbe una bufala. E allora non vedo perché conteggiarlo a sfavore dell'Astana, al massimo questo dimostrerebbe qualcosa di diverso sull'Astana. Ma sinceramente proseguire con questo delirio mi sembra una perdita di tempo; se finiremo a scrivere di una positività di Nibali sinceramente non sarò più sorpreso che per le altre centinaia di ciclisti professionisti. Seguiamo il ciclismo da qualche anno, forse è il caso di smettere di vedere (o fingere di vedere, per usare il discorso a favore di questo o quello) qualcosa di diverso da questo, se non altro per non dover poi urlare al complotto o essere costretti a particolari contorsioni una volta che queste teorie vengono smentite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Mi hai beccato, non riesco a parlare di Contador senza citare le sue aderenze a casi di doping

E in effetti l'intervento in risposta ad utenti non più attivi (dopo quello in risposta ai giornalisti rai o a imprecisati utenti facebook) è un genere di cui si sentiva la mancanza

 

Tra l'altro nella galleria degli orrori Astana, oltre a casi finiti nel nulla, mi pare vi sia il solito Contador, la cui positività sarebbe una bufala. E allora non vedo perché conteggiarlo a sfavore dell'Astana, al massimo questo dimostrerebbe qualcosa di diverso sull'Astana. Ma sinceramente proseguire con questo delirio mi sembra una perdita di tempo; se finiremo a scrivere di una positività di Nibali sinceramente non sarò più sorpreso che per le altre centinaia di ciclisti professionisti. Seguiamo il ciclismo da qualche anno, forse è il caso di smettere di vedere (o fingere di vedere, per usare il discorso a favore di questo o quello) qualcosa di diverso da questo, se non altro per non dover poi urlare al complotto o essere costretti a particolari contorsioni una volta che queste teorie vengono smentite

 

In realtà sembri così affezionato a vedere del marcio nei miei post che non riesci a staccartene quando pare. Post che evidentemente non leggi nemmeno dato che nella famosa galleria dell'astana è stato citato Contador. Ed è stata citata pure gente assolta come Kreuziger e Di Gregorio, tra l'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Post che evidentemente non leggi nemmeno dato che nella famosa galleria dell'astana è stato citato Contador.

Forse tu non leggi i miei, anche se li quoti

Ciò che intendo dire è che il caso Contador (che, in parte giustamente, ritieni una bufala, qualcosa di insignificante) NON andrebbe conteggiato nella tua lista che dovrebbe dimostrare qualcosa riguardo all'Astana. Il fatto di conteggiarlo, al pari dei casi finiti nel nulla, dimostrerebbe al limite che vi è un'alta percentuale di perseguitati, ma non credo tu intenda questo quando ti dichiari non stupito riguardo alle positività in casa Astana.

 

Comunque non sono affezionato al marcio (che non trovo se devo essere sincero, non ti abbattere così), semmai al contorsionismo e ai numeri da circo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non prendessero parte al Lombardia, allora non farebbero neanche l'Almanty sempre secondo le regole del MPCC

 

scusa ma il regolamento MPCC che hai citato non parla solo di corse WT? da come l'ho capita io, alle garette Continental potrebbero cmq partecipare :dubbio:

 

p.s.: io SPERO che non partecipino al Lombardia, perché SPERO che l'IPOCRITA regolamento dell'MPCC venga finalmente applicato in maniere coerente. Se invece andassero al Lombardia come se niente fosse, per l'ennesima volta, a prendersela in quel posto sarebbe stato il povero Pellizotti, nel cui caso il regolamento è stato applicato alla lettera, costringendolo a stracciare il contratto che aveva già firmato con l'Astana e a restarsene all'Androni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, se interpreto bene il francese sembrerebbe così (L’auto suspension commence le 1er jour de la course du calendrier World Tour suivant, à l’exception des 3 Grands Tours.) 

Anche se la minchiata che ho scritto da cui s'è originato tutto l'ho comunque scritta senza avere idea precisa di questi regolamenti bizantini

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo in giro che però la sospensione (inutile come la maggior parte dei provvedimenti di facciata di questo MPCC) scatta dal momento in cui la positività viene confermata e siccome Iglinskiy ha chiesto le controanalisi credo che la squadra si schiererà tranquillamente sia al Lombardia che alla garetta kazaka. Tutt'al più niente Beijing, Emilia e simili (o con i tempi che corrono magari gli esiti arrivano alla vigilia della partenza del Tour 2016 :D )

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché saltare una corsa renda credibili. Ma per l'altro iglinsky han saltato corse?

 

per l'altro Igli non ne hanno saltate perché era la prima positività in un dato lasso di tempo; cmq, che sia una minchiata, siamo d'accordo: soprattutto nel momento in cui è espressamente scritto nel regolamento che sono esclusi dal bando i tre GT...

 

Leggo in giro che però la sospensione (inutile come la maggior parte dei provvedimenti di facciata di questo MPCC) scatta dal momento in cui la positività viene confermata e siccome Iglinskiy ha chiesto le controanalisi credo che la squadra si schiererà tranquillamente sia al Lombardia che alla garetta kazaka. Tutt'al più niente Beijing, Emilia e simili

 

ok, allora è la solita storia dei "draghi viola"... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda positività nell'arco di 12 mesi scattano questi 8 giorni di sospensione (a questo punto credo totale, ecco perché nel caso niente Tour of Almaty, giusto?) a partire dalla data della prima gara WT in programma a partire dall'ufficializzazione della positività. Ecco perché per Valentino non s'era fatto nulla.

Comunque curioso che a questo punto la tempistica rischi di risparmiare ai corridori l'aerosol di smog pechinese, ho quasi il sospetto che non siano così dispiaciuti :P

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ma la sospensione riguarda, di fatto, gli altri ciclisti. Allora o la squadra è una squadra di dopati tipo la US Postal o la Liberty Seguros o la Festina e va presa e bloccata in blocco o sono casi isolati e gli altri sono puliti quindi la sospensione non ha senso. E' come se per la squalifica della Juventus nel 2006 avessero sospeso per un anno la serie A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda positività nell'arco di 12 mesi scattano questi 8 giorni di sospensione (a questo punto credo totale, ecco perché nel caso niente Tour of Almaty, giusto?) a partire dalla data della prima gara WT in programma a partire dall'ufficializzazione della positività. Ecco perché per Valentino non s'era fatto nulla.

Comunque curioso che a questo punto la tempistica rischi di risparmiare ai corridori l'aerosol di smog pechinese, ho quasi il sospetto che non siano così dispiaciuti :P

Funziona così, perciò avevo parlato di stagione finita, saltano o Pechino o Down Under...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusate, che qua poi io passo per rosicone eh. Questo è inner ring di oggi sull'Astana
 

In terms of politics and image, Astana surely needs the MPCC more than the MPCC needs them. The team was created from the ashes of Operation Puerto and has had regular scandals – even Roman Kreuziger’s passport case dates to his time on the team – and when Vincenzo Nibali was lapping France this summer it wasn’t so much his performances that were being questioned but the honesty of those running the team such as Beppe Martinelli and Alexandr Vinokourov. If someone made a dopage version of pro cycling trumps Vino would be an ace card. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la sospensione riguarda, di fatto, gli altri ciclisti. Allora o la squadra è una squadra di dopati tipo la US Postal o la Liberty Seguros o la Festina e va presa e bloccata in blocco o sono casi isolati e gli altri sono puliti quindi la sospensione non ha senso. E' come se per la squalifica della Juventus nel 2006 avessero sospeso per un anno la serie A.

Be' dai è una sospensione di 8 giorni che esclude pure i GT e comunque arriva in un momento morto della stagione (che quella in corso o la prossima). Concordo che sia una misura ipocrita e priva di senso (l'antidoping in questo ha fatto scuola), ma gli effetti mi sembrano trascurabili in questo caso almeno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Be' dai è una sospensione di 8 giorni che esclude pure i GT e comunque arriva in un momento morto della stagione (che quella in corso o la prossima). Concordo che sia una misura ipocrita e priva di senso (l'antidoping in questo ha fatto scuola), ma gli effetti mi sembrano trascurabili in questo caso almeno

 

Non del tutto, nel senso che se i test sul campione B arrivassero dopo allora salterebbero solo il Down Under. L'UCI può comunque obbligarli a partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, che qua poi io passo per rosicone eh. Questo è inner ring di oggi sull'Astana

E be' nessuno ti ha attribuito l'esclusiva in materia :P

Comunque vogliamo spulciare gli staff di ogni singola squadra di vertice e cercare gli scheletri nell'armadio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E be' nessuno ti ha attribuito l'esclusiva in materia :P

Comunque vogliamo spulciare gli staff di ogni singola squadra di vertice e cercare gli scheletri nell'armadio?

 

Se vuoi fallo, poi vediamo chi ha la pagliuzza più lunga. Io comunque non ho mai parlato di staff ma di casi singoli durante il periodo, eh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah be' se le linee guida sono i casi, guardando il caso Contador, la conclusione al massimo può essere: beccano chi vogliono

Invece l'affare che hai postato mi sembra che faccia soprattutto riferimento alle origini del team ecc ecc. Per il poco che capisco di inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la sospensione riguarda, di fatto, gli altri ciclisti. Allora o la squadra è una squadra di dopati tipo la US Postal o la Liberty Seguros o la Festina e va presa e bloccata in blocco o sono casi isolati e gli altri sono puliti quindi la sospensione non ha senso. E' come se per la squalifica della Juventus nel 2006 avessero sospeso per un anno la serie A.

 

dietro a questa regola, mi pare ci sia un'implicita ammissione di responsabilità da parte delle squadre, del tipo: "se ci beccano 3 nostri corridori in un tot di tempo, significa che è colpa nostra che non abbiamo saputo vigilare e quindi ne paghiamo noi - come squadra - le conseguenze". Il che avrebbe appunto un senso se la regola venisse sempre applicata, in ogni momento dell'anno, e includesse anche la possibilità di saltare i GT. Altrimenti è ipocrita.

 

Cmq non è come se, per la squalifica della Juve, avessero fermato tutta la serie A, che c'entra... sarebbe così se per la squalifica degli Iglinskiy fermassero tutte le squadre WT :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

dietro a questa regola, mi pare ci sia un'implicita ammissione di responsabilità da parte delle squadre, del tipo: "se ci beccano 3 nostri corridori in un tot di tempo, significa che è colpa nostra che non abbiamo saputo vigilare e quindi ne paghiamo noi - come squadra - le conseguenze". Il che avrebbe appunto un senso se la regola venisse sempre applicata, in ogni momento dell'anno, e includesse anche la possibilità di saltare i GT. Altrimenti è ipocrita.

 

Cmq non è come se, per la squalifica della Juve, avessero fermato tutta la serie A, che c'entra... sarebbe così se per la squalifica degli Iglinskiy fermassero tutte le squadre WT :wink:

 

Questo parte dal presupposto che i corridori sono dei cattivi che si dopano per conto loro all'insaputa della squadra. Che è più o meno come dire che gli asini volano

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a pieno, impossibile che un corridore si aiuti all'insaputa della squadra, ma se in fatto di antidoping prendiamo con un'alzata di spalle il 'j'accuse' della Pellegrini, tanto per fare un esempio, vuol dire che siamo abbastanza abituati agli asini volanti (e parlanti) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque mi sono fatto un giro intorno alla pagina 100 di questo topic. Posso pienamente confermare che qua dentro nessuno ce l'ha con lo spagnolo. C'è chi addirittura "godeva" e ora va in giro a fare il santarellino imparziale... ma d'altronde che si metta alla berlina per quantità omeopatiche era solo una mia sensazione, eh.

 

CITAZIONE(Gabry the best XX97 @ 29 July 2010 - 15:14) <{POST_SNAPBACK}>

xke contador?se ci si focalizza molto bene su un solo obiettivo e normale ke non si abbiano crisi se si cura tutto dall alimentazione al dosaggio delle forze sono comunque grandi campioni e hanno saputo gestirsi

perché Contador secondo te è pulito icon_lol.gif ?

E BRAVO CONTADOR BRAVOOOOOO SIIII BRAVOOOOO lUI E PULITO LUI DI QUI LUI DI LA LUI VOLA CON LE MAGIE DI DORAIMON DORAIMON !!!! A CASA ZOZZO DI MERDA!!! a no giusto è un intossicazione alimentare si deve trattare proprio di quella ..

CITAZIONE(HINCAPI @ 30 September 2010 - 07:28) <{POST_SNAPBACK}>

E BRAVO CONTADOR BRAVOOOOOO SIIII BRAVOOOOO lUI E PULITO LUI DI QUI LUI DI LA LUI VOLA CON LE MAGIE DI DORAIMON DORAIMON !!!! A CASA ZOZZO DI MERDA!!! a no giusto è un intossicazione alimentare si deve trattare proprio di quella ..

Oggi c'è la sua conferenza stampa cool.gif

24.gif come sto godendo! lo sport spagnolo, che in questi anni ha dominato sta perdendo i nomi più illustri. Se vincevano c'era un motivo...

CITAZIONE(cipollini @ 30 September 2010 - 12:04) <{POST_SNAPBACK}>

Non vorrei spegnere qualche entusiasmo ma Contador è molto possibile che non venga nemmeno squalificato per un giorno visto che la stessa UCI ha ammesso che effettivamente è probabile si tratti di contaminazione..

nonnn.gif ma non è giusto, ma che contaminazione!

CITAZIONE(cipollini @ 30 September 2010 - 12:04) <{POST_SNAPBACK}>

Non vorrei spegnere qualche entusiasmo ma Contador è molto possibile che non venga nemmeno squalificato per un giorno visto che la stessa UCI ha ammesso che effettivamente è probabile si tratti di contaminazione..

Se succede il motivo è palese. Ricordiamoci per chi ha firmato l'anno prossimo.

si ma cioè, solo agli spagnoli! Valverde ha corso 2 anni sapendo bene tutti che era implicato nella OP. Ora Contador, con tracce di sostanze dopanti, lo lasciano libero perchè si pensa ad una contaminazione.

quella sostanza lì è doping anche se ne trovi una virgola.. comunque non so se è già stato detto ma prepariamoci a dire addio a quel pagliaccio detto nuovo pantani da qualcuno.. non merita proprio nulla quello la icon_lol.gif mi fa pure schifo scriverci il nome

Ke palle, non mi è stato mai simpatico Contador (anzi mi è molto antipatico icon_lol.gif), ma comunque quello che è giusto è giusto. Squalifica immediata di 2 anni o giù di lì. Se no va a finire come Armstrong, che dopo il suo ritiro si sono sparse le voci....

Ps: Ke merda sta diventando il ciclismo, a questo punto legalizzerei il doping...

ed ora niente io parlavo di fronte a dati di tempo nelle crono fatte prima.. dopato era prima e dopato è adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Seconda parte

CITAZIONE(alluddha @ 30 September 2010 - 13:38) <{POST_SNAPBACK}>

Anche stavolta ci ho visto bene! Mosquera come avevo immaginato si dopava, continuando a sostenere la mia tesi nonostante i vostri attacchi, in cui mi veniva accusato di non capire niente del ciclismo, di cambiare sport ecc.

Ed Ora?

Ed ora gongoli icon_lol.gif

Ricordo che Basso e Valverde sono stati sputtanati e squalificati sebbene non fossero mai stati trovati positivi icon_rolleyes.gif

Quella sostanza è doping e non me ne frega niente se è poco o tanto, ha barato ed ora deve pagare icon_mad.gif

vamos albertooooooooooooooooo... ma va cagare va.. sto dopato di merda..

tra l'altro, che significhi qualcosa o no, fino a quando era all'astana nessuno gli ha detto niente.. ora che si è accasato da riis l'hanno trovato.. mha.. dubbio.gif

mosquera icon_lol.gificon_lol.gif dalla prima salita della vuelta in cui tolse di ruota rodriguez e nibali dissi che era carico come na mina... per non parlare della crono.. vabbè.. icon_lol.gif

grande ciclismo cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo parte dal presupposto che i corridori sono dei cattivi che si dopano per conto loro all'insaputa della squadra. Che è più o meno come dire che gli asini volano

E chi ha mai detto di credere alla favola delle mele marce? Infatti il principio di fondo dell'Mpcc è giustissimo. Quello che è ipocrita è la sua applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai questa interessantissima retrospettiva sui fatti del 2010?,fra l'altro citare commenti a caldo per documentare un'ipotetica persecuzione verso Contador mi pare un po' una forzatura... Ma poi davvero, perché tirarla fuori adesso?

E cmq, tutti qua i post anti Contador? Pochi, data la portata di una notizia come la positività del plurivincitore del Tour in carica

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto questo

Come mai questa interessantissima retrospettiva sui fatti del 2010?,fra l'altro citare commenti a caldo per documentare un'ipotetica persecuzione verso Contador mi pare un po' una forzatura... Ma poi davvero, perché tirarla fuori adesso?

E cmq, tutti qua i post anti Contador? Pochi, data la portata di una notizia come la positività del plurivincitore del Tour in carica

Mentre spendi tempo a cercare tra i vecchi post c'è una terza parte in cui trovare post di utenti attivi almeno negli ultimi 6 mesi? Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Come mai questa interessantissima retrospettiva sui fatti del 2010?,fra l'altro citare commenti a caldo per documentare un'ipotetica persecuzione verso Contador mi pare un po' una forzatura... Ma poi davvero, perché tirarla fuori adesso?

E cmq, tutti qua i post anti Contador? Pochi, data la portata di una notizia come la positività del plurivincitore del Tour in carica

Oh, forse per rispondere a qualche post vecchio e perché c'è un topic sulla Milano-Torino che ha passato la soglia del ridicolo? (No, e poi ci si lamenta del topic doping nel team sky)

Lo sapete che se qualcuno qua scrivesse che Nibali è sospetto per l'improvviso picco di forma al Tour di quest'anno mai avuto e poi una volta beccato avesse pure il coraggio di scrivere che sta godendo farebbe probabilmente la fine di Giovanna d'Arco, vero?

 

Comunque quelli sono i post più eclatanti. Ci sono anche i post di gente con un po' di senno per cui 50 picogrammi sono una cagata e la squalifica ingiusta, ma è sul primo atteggiamento che mi volevo soffermare.

 

C'è pure una perla: la lettera della madre di Pantani http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/10240-topic-doping/page-111#entry487348

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A proposito di perle d'Archivio: Danilo di Luca

 


Scontata la squalifica a Danilo Di Luca, infatti da domani potrà tornare alle corse.

Ho sentito la dichiarazione a Sky Sport 24 e ha detto che ha già dei contatti e sta valutando, tornerà a Gennaio..

Alla faccia di quelli che dicevano "Dopato, dopato"...

Grande Danilo!

 


CITAZIONE(ilovepcm @ 15 October 2010 - 16:42) <{POST_SNAPBACK}>

Alla faccia di quelli che dicevano "Dopato, dopato"...

 

Bè perchè cosa era (ed è presumibilmente)?

E' stato beccato addirittura due volte, anche se la prima volta gli han fatto saltare l'ultimo mese di stagione e poi l'hanno assolto...

Non so con che coraggio ritorni a correre...Il proverbio dice non c'è due senza tre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapete che i post di accusa deliberata di doping con augurio di pronta positività e nei confronti di Froome (faccio un esempio, ve ne sono altri "minori") hanno superato di gran lunga quelli che hanno riguardato l'effettiva positività di Contador?

Questo ha fatto varcare più volte la soglia del ridicolo a questo forum, la discussione della Milano Torino è una goccia nell'oceano all'incirca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lo sapete che i post di accusa deliberata di doping con augurio di pronta positività e nei confronti di Froome (faccio un esempio, ve ne sono altri "minori") hanno superato di gran lunga quelli che hanno riguardato l'effettiva positività di Contador?

Questo ha fatto varcare più volte la soglia del ridicolo a questo forum, la discussione della Milano Torino è una goccia nell'oceano all'incirca

Lo sai vero che il sospetto sulla Sky è finito anche su altri forum (tra cui il daily) nonchè sulla prima pagina dei quotidiani italiani? Evidentemente cose campate per aria non erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso essere anche perfettamente d'accordo sulla fondatezza delle accuse con cui è stato sepolto Froome (non lo sono così tanto, penso che siano praticamente tutti sulla stessa barca... poi magari scopriremo che Froome si avvale di tecniche particolari inaccessibili ai contemporanei ma questo né le prime pagine dei giornali né i forum hanno saputo spiegarcelo, quindi direi che sono stati fiumi di inchiostro inutili... direi comunque RIDICOLI vista la comparazione con dei casi di doping conclamato), ma mediaticamente lui può definirsi in effetti ben più perseguitato di Contador.

EDIT: ma come mai la stampa italiana che sbatte il Froome dopato in prima pagina (senza avere in effetti dei contenuti) è attendibile, mentre quando esalta in modo miope il campione di casa nostra non lo è? Per me sono entrambe figure marroni

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...