Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FFC - HC] Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

mah Vandevelde non ha mai fatto nulla del genere in salita...in genere prendeva mezz'ora in queste tappe....cmq lasciando stare i leggittimi dubbi, questo se regge ancora rischia di vincere davvero il tour

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 928
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi Evans da metà salita in poi ha patito scatti e controscatti e ogni volta stantuffava infato partito Kohl e Menchov nn li ha seguiti e all'ultimo kilometro si è fatto staccare da Frank Schleck.Strepitoso Andy ke ha smp tirato scattato poi qnd si staccava eccolo ke rientrava poco dp.Positivissimi Vandevelde e Kohl uno ke se regge fino all'Alpe puo davvero vincere il Tour.Sastre boh ha una faccia in sofferenza ma sta smp li.Kissà cm sarebbe andata se ci fossero stati Piepoli Riccò e Cobo.

Evans veramente male, non riusciva a stare nel gruppetto.Grande Andy Schleck veramente grintoso e bravo anche a Kohl.Peccato per la caduta di Menchov se no non lo prendavano più.Cmq se vedi Sastre a sempre la stessa faccia da affaticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evan secondo mè ha sbagliato a rispondere ad ogni singolo scatto fatto dagli avversari.

Anche l'ann scorso aveva dimostrato di cedere alle rasoiate di contadore e quando si è messo in testa di andare su col proprio passo è andato molto meglio.

Cunego... non so che dire. Ok, forse non è uno dei migliori scalatori al mondo ma staccarsi da un gruppo con gente che è tutto tranne che forte scalatore.

Io avevo previsto che se andava male sistaccava dl gruppo di evans ma arrivava con un minutino e certamente prima di nibali e co.

Che stia male? o qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..e secondo me la soluzione è al di fuori dello sport. Cioè facciamo un esempio. Ho 32, ho fatto una buona carriera, non ho vinto niente di importante e magari ho messo anche qualche soldino da parte. Io ci provo, mi dopo e magari vinco un tappone al Tour. Se non mi beccano gloria e magari una maggiore considerazione nella squadra. Se mi beccano?Pazienza, non correrò più che mi importa poi? mi ritiro tanto non è che perdo molto fra 2 anni si scordano di me.

Invece le sanzioni dovrebbero colpire il corridore(anche per i impedirgli di farsi male da solo con quelle schifezze), magari con multe di centinaia di migliaia di euro, con qualche mese di prigione addirittura. Forse facendomi due conti poi quando a 32 anni vado al tour mi stacco su un cavalcavia, ma non rischio di buttare in una multa tutti i miei guadagni e poi me ne torno a casa....non in carcere.

Certo la questione è delicata però qualcosa bisogna fare...soprattutto per loro....

Idea molto convincente, qua sta ai corridori decidere come vogliono essere ricordati o no, comunque l'onore ha un prezzo molto caro ed è difficile ripagarlo dopo una stupidata del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vandevelde non me la racconta giusta :dubbio: ...meglio di Evans...... :dubbio:
mah Vandevelde non ha mai fatto nulla del genere in salita...in genere prendeva mezz'ora in queste tappe....cmq lasciando stare i leggittimi dubbi, questo se regge ancora rischia di vincere davvero il tour

ragazzi guardate che vandevelde ha sempre preso mezz'ora in quanto era un gregario nella csc faceva il lavoro di gustov o di voigt x fare un paragone. ora che ha una squadra e lui è il capitano si è preparato specificamente x il tuor e riesce a stare con i migliori in salita anche se sale con il suo passo e non risponde agli scatti...

evans secondo me ha fatto bene a marcare solo schleck e ha non risponde più di tanto agli altri perchè sapeva che schleck si sarebbe riportato su menchov o kohl che comunque avevano più secondi da recuperare... solo che poi l'ultimo kilometro a ceduto...

PS: altra bulbarellata all'inizio della salita: "ma no dai figurati se evans in una salita come questa si stacca dai..." :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
PS: altra bulbarellata all'inizio della salita: "ma no dai figurati se evans in una salita come questa si stacca dai..." :banghead:

E pensate se la tappa di ieri l'avesse vinta pate, c'era quasi...

Comunque molti sull'agnello hanno mancato una buona occasione, sia per i Cunego ma anche per i Pozzato-Freire che mettendo le squadre a tirare avrebbero anche potuto mandare qualche velocista fuori tempo massimo

Evento storico: la Rai su rai sport sat ha fatto la diretta dal KM 0!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensate se la tappa di ieri l'avesse vinta pate, c'era quasi...

Comunque molti sull'agnello hanno mancato una buona occasione, sia per i Cunego ma anche per i Pozzato-Freire che mettendo le squadre a tirare avrebbero anche potuto mandare qualche velocista fuori tempo massimo

Evento storico: la Rai su rai sport sat ha fatto la diretta dal KM 0!!!

Non è la prima volta.

Comunuque nel finale la lotta dietro è stata bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e` la salita dal versante che affronteranno oggi: http://www.salite.ch/bonette1.asp?Mappa=ht...mp;empriseH=661

e questa e` la discesa che porta al traguardo: http://www.salite.ch/bonette.asp?Mappa=htt...mp;empriseH=661

Di certo e` una salita si lunga, ma tranne in alcuni tratti, la pendenza si attesta sul 6%, anzi nei primi km siamo intorno al 4. Io credo che scollineranno in un bel gruppetto e se la giocheranno in una volata ristretta la vittoria di tappa. o magari qualche attacco in discesa soprattutto per i corridori a pochi secondi dalla maglia gialla

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ita gianpi per le informazioni sui colli!! cavolo pero gli ultimi 800 metri sono devastanti!!!

l`ultimo km e` davvero tosto, e dopo piu` di 20km di salita, credo che in quel tratto qualcuno potrebbe lasciarci le penne e non recuperare piu` poi in discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...