Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FFC - HC] Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Quoto, la csc sta sprecando tutte le sue potenzialita`, se mandavano Sastre in fuga poi chi tirava dietro per andarlo a riprendere? Mah... se la sono voluta loro, ormai sull`alpe schleck non si chiama pantani e non gaudagna di certo 3 minuti su evans e menchov

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 928
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

-13 Scatta Sastre, i fuggitivi ripresi

-12 Menchov, dopo aver tentato con Sastre, si stacca. Gli altri grandi ci sono

-11,7 Parte Efimkin,subito ripreso, si stacca Valjavec

-11,3 Scattino di Frank Schleck, qualche difficoltà per Vandevelde

-11 Sastre ha 22 secondi, Valjavec è rientrato con Goubert

-10,7 Parte Efimkin, subito dietro Andy Schleck. Con loro Vandevelde

-10 32 secondi tra Sastre e gli altri big, rientra Sanchez

Link al commento
Condividi su altri siti

-9,5 Altro scattino di Frank Schleck

-9,3 Kohl un po' indietro

-8,5 40 secondi tra Sastre e il gruppo Schleck. Fanno elastico due ag2r e Sanchez

-8 Gli altri si guardano, e Sastre dà a tutti 55 secondi. Menchov cerca di rientrare

-7,3 Kohl ancora affaticato, piccola accelerata di Vandevelde

Link al commento
Condividi su altri siti

-6,9 Ancora più alto il vantaggio di Sastre

-6,5 Sta rientrando Menchov... 1 minuto e mezzo! Dietro sono fermi!

-5,7 Sastre cerca di rilanciare l'azione

-5 Sastre ai 5 chilometri, 1 minuto e 50

-4,8 Gli Schleck danno un ritmo blando, gli altri fanno fatica

-4,4 2 MINUTI!

-4 Efimkin e Andy Schleck danno agli altri qualche metro

-3,6 Kohl in leggera difficoltà, gli altri iniziano ad andare più forte ma ormai è troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

-3 Ormai per Sastre è quasi fatta, 2 minuti e 12 secondi

-2,5 Vantaggio stabile

-2 Un uomo solo al comando, la sua maglia è bianco-nera, il suo nome è Carlos Sastre!

-1,5 Parte Samuel Sanchez

-1 Vandevelde dietro Sanchez

-0,4 Una lunga volata per lo spagnolo

-0 VINCE CARLOS SASTRE!

Sanchez all'ultimo chilometro

!

1° Sastre

2° Sanchez

3° A. Schleck

4° Valverde

Dopo il gruppetto arriva Kreuziger

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta tappa cmq, Vandevelde che tiene con i migliori, per un buon tratto anche Gobert, con ben 3 ag2r.

Ma la csc ha buttato via un tour, potevano attaccare in 3 sulla croix de fer sastre andy e frank, tanto evans e menchov non avevano nessun gregario e avrebbe perso secondi se non minuti. Poi frank proprio non lo capisco, ga fatto la volata alla fine per staccare evans di forse 2 secondi, mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola cosa: la Silence ha sostituito il bravissimo Horner con Popovich per avere un gregario sempre affianco ad Evans ed invece Horner faceva decisamente meglio? :)

E complimenti alla CSC che ha portato Evans in carrozza per tutto il Tour :lol:

Ora Schleck e Kohl rischiano seriamente il podio addirittura visto che Menchov è rimasto li....

Primi 15 in classifica:

1 Carlos Sastre Candil (Spa) Team CSC - Saxo Bank 74.39.03

2 Frank Schleck (Lux) Team CSC - Saxo Bank 1.24

3 Bernhard Kohl (Aut) Gerolsteiner 1.33

4 Cadel Evans (Aus) Silence - Lotto 1.34

5 Denis Menchov (Rus) Rabobank 2.39

6 Christian Vande Velde (USA) Team Garmin-Chipotle p/b H30 4.41

7 Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Caisse d'Epargne 5.35

8 Samuel Sanchez Gonzalez (Spa) Euskaltel - Euskadi 5.52

9 Tadej Valjavec (Slo) AG2R La Mondiale 8.10

10 Vladimir Efimkin (Rus) AG2R La Mondiale 8.24

11 Kim Kirchen (Lux) Team Columbia 8.35

12 Andy Schleck (Lux) Team CSC - Saxo Bank 10.15

13 Roman Kreuziger (Cze) Liquigas 12.13

14 Damiano Cunego (Ita) Lampre 12.26

15 Sandy Casar (Fra) Française des Jeux 17.08

- Mechov può ancora vincere il Tour, ma se fossi in lui mi mangerei le mani per il minuto buttato letteralmente tra ventaglio e discesa...

- Schleck e Kohl il podio mi sa che se lo sognano ormai...

- Maglia bianca già decisa? Io penso di no.. Kreuziger è molto forte nel Tic tac e Schleck non è un fenomeno

- Kirchen dopo oggi fuori dai 10, ma ci rientrerà con la crono tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la tappa è piaciuta assai, copn il forcing sul croix e con l' attacco di sastre.

Forse perchè stratifavo sastre mi è piaciuta, ma cmq dietro non poetvanao fare di più.

Gli Schleckki non potevano tirare, Kohl e Menchov faticavano assai, ad Evans tutto sommato andava anche benino, Vandevelde non poteva attaccare, ma difendersi, gli altri dagli AG2R a Sanchez c'hanno provato, ma non avevano la super gamba.

Se gli altri non hanno forze non possono mica attaccare, alla fine solo Andy e forse Frank potevano fare di più, gli altri hanno dato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la tappa è piaciuta assai, copn il forcing sul croix e con l' attacco di sastre.

Forse perchè stratifavo sastre mi è piaciuta, ma cmq dietro non poetvanao fare di più.

Gli Schleckki non potevano tirare, Kohl e Menchov faticavano assai, ad Evans tutto sommato andava anche benino, Vandevelde non poteva attaccare, ma difendersi, gli altri dagli AG2R a Sanchez c'hanno provato, ma non avevano la super gamba.

Se gli altri non hanno forze non possono mica attaccare, alla fine solo Andy e forse Frank potevano fare di più, gli altri hanno dato tutto.

Non mi sembra che Frank non ne avesse, difatti ha pure fatto la volata alla fine. Io credo cmq che la csc questa sconfitta in questo tour se l`e` proprio cercata. Ha 3 capitani formidabili e una squadra con voigt, gustov, cancellara e Arvesen che tirano come matti in pianura e non e` riuscita a vincere questo tour. Dico questo perche` Evans in 53km di crono ne guadagna di minuti, a voglia se ne guadagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che Frank non ne avesse, difatti ha pure fatto la volata alla fine. Io credo cmq che la csc questa sconfitta in questo tour se l`e` proprio cercata. Ha 3 capitani formidabili e una squadra con voigt, gustov, cancellara e Arvesen che tirano come matti in pianura e non e` riuscita a vincere questo tour. Dico questo perche` Evans in 53km di crono ne guadagna di minuti, a voglia se ne guadagna

ho ben scritto che Andy e Frank potevano fare di più.

Cmq non è semplice come dite voi, cioè alla fine ne avevano solo 2 in classifica e non era giusto sacrificare Sastre mandandolo all' attacco, anche perchè poi, voi dite che Evans e Menchov non avevano la squadra, però in quei casi avrebbero tirato un pò tutti secondo me e poi al mattino quando le squadre avevano tutti i corridori Sastre non lo lasciavano partire, mica son fessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la darei per certa la vittoria di Evans....

...Sastre è migliorato a crono e va certamente meglio di Frank.

Inoltre mi sembra in crescendo di condizione, gli altri sono un pò calanti...

Menchov è salito di testa più che di gambe, ma il podio per lui

potrebbe essere un obiettivo minimo e massimo ormai...

Khol pecca di esperienza... ha la foga della maglia a pois che lo porta

a star davanti a tirare anche quando sarebbe meglio far la corsa sugli

altri e non cercare di inseguire Sastre ( a meno che non credesse di poter vincere il Tour)

Valverde va nei giorni dispari, in quelli pari riposa.

Frank e Andy stanno correndo un gran Tour, ma il primo non è costante, il secondo è

giovane e potrebbe diventare il vero antagonista di Contador in futuro (visto che lo

scalatore di Formigine pare resti fermo 2 anni).

Cunego viene considerato un pretendente per il Tour solo in Italia,

qui in Spagna non lo menzionano nemmeno nelle telecronache,

forse dovrebbe spogliarsi delle vesti di vincitore del Giro d'Italia

e chiudere con una fase della sua vita. Secondo me se si mette seriamente a preparare

le classiche può vincerne 3 l'anno, il Lombardia l'ha già vinto 2 volte in fondo...

Ps. quando io dicevo che Popovich nel nuovo capitolo di PCM (nella storia di Bubba)

è sopravvalutato voi non ci credevate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vorrei che fosse Sastre a vincere il tour, ma purtroppo 53km di crono sono veramente troppi per lui per poter perdere meno di 1.34 da Evans

in effetti il pronostico finale è tutto a favore di evans... però magari sastre fa il miracolo !!!

comunque evans è l'unico che lo può insidiare: vediamo cosa succede oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

succede , capita queste cose fanno maturare di luca si è vinto un giro a 31 anni cunego è ancora giovane ..

A parte che ormai sta storia del giovane va avanti da anni, gli conviene darsi alle classiche.

Se lui non avesse fatto proclami sul tour, nessuno lo criticherebbe, ha già vinto una bella classica può afre un bel finale di stagione e può puntare ai giri brevi, senza puntare tutto sui Gt e far figuracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...