Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Domanda: ho modificato col Cle-editor dei contratti di alcuni corridori che duravano 3 anni mentre li ho impostati di 1.

Ma in game invece succede così, vi faccio un esempio:

Corridore 1 (non modificato): Prossimo anno - senza contratto

Corridore 2 (modificato): Prossimo anno - TEAM COLUMBIA (2008)

Il problema è che siamo già nel 2008. Vorrei capire che effetti possono avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il database con il database editor inserendo una nuova squadra. Poi ho modificato le squadre dei corridori che mi interessava mettere nella squadra creata.

Quando vado sul gioco la squadra non me la fa scegliere, non compare nell'elenco squadre, e i corridori non sono più nelle loro squadre precedenti. Come faccio a scegliere la squadra da me creata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il database con il database editor inserendo una nuova squadra. Poi ho modificato le squadre dei corridori che mi interessava mettere nella squadra creata.

Quando vado sul gioco la squadra non me la fa scegliere, non compare nell'elenco squadre, e i corridori non sono più nelle loro squadre precedenti. Come faccio a scegliere la squadra da me creata ?

sicuro di selezionare il db giusto ? :lol:

si possono creare altre specialità su pista?:

corsa a punti

ins ind.

specialità a sq.

scratch

km da fermo

ne basta una sola

non mi risulta proprio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora mi sa proprio che hai sbagliato qualcosa nella creazione nel db, mi spiace :lol:

Ho usato l'editor del db, ho aggiunta una nuova squadra nell'elenco delle squadre e poi sono andato su ogni ciclista da mettere in squadra e ho cambiato il campo relativo alla squadra in cui è il ciclista. Devo fare altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo dubbio su una funzionalità dell'editor...quando crei un giro e inserisci una tappa oltre ai vari settaggi c'è quello del distacco che, se non ricordo male, sul gioco è impostabile o su 20, o su 10 o 7 a seconda del tipo di tappa...ora col cleditor devo immettere io un valore...devo mettere un valore tra i soliti 3 (20-10-7) o posso mettere un qualsiasi altro valore? e se si cosa cambia ai fini pratici? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso siano possibili solo quei tre lì, perchè sono impostati in qualche altra tabella del db o sul local, quindi puoi usare solo quelli, comunque con quelli cambia che:

con 20: i corridori che arrivano fino a 2 secondi di ritardo (nel gioco) vengono contati con lo stesso tempo

con 10: i corridori che arrivano fino a 1 secondo di ritardo (nel gioco) vengono contati con lo stesso tempo

con 7: i corridori che arrivano fino a 7 decimi di secondo di ritardo (sempre nel gioco) vengono contati con lo stesso tempo

spero che tu abbia capito

Link al commento
Condividi su altri siti

si può sapere come creare le olimpiadi?

ho già il circuito, ma non so creare la corsa

wanka mi fido di te

allora si può aggiungere la gara olimpica???cioè si può aggiungere un'altra gara a nazionali ad agosto oltre al mondiale a settembre???sarebbe fantastico!!wanka aiutaci tu,pendiamo dalle tue labbra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso aiutarvi, ma dipende cosa volete fare:

per aggiungere le olimpiadi, è molto facile:

una volta creata la corsa (spero tu abbia fatto sia l'xml completo, con i vari finish_flatstage e compagnia, dato che non conta solo fare la strada :rolleyes:)

salvi l'xml nella cartella CM_Stages

a questo punto, i casi sono due:

O crei un giro personalizzato con la corsa, selezionandola ora dalla lista

O se vuoi aggiungerla alla carriera è un po' più complicato.

Devi usare il cle editor, vai su corse, anagrafica, aggiungi la corsa, dopodichè:

Imposti la categoria (es protour)

il tipo (nel tuo caso, quello delle olimpiadi, la metterei come classica magari)

riferimento: se vuoi crei un logo tga e lo metti insieme agli altri nella cartella

xml class: è l'xml che controlla i vari abbuoni-punti-soldi. O ne modifichi uno esistente e cambi il nome (sono in classifications) oppure ne lasci uno magari copiandolo da una classica

Start List: questo è importante se vuoi fare le cose per bene. Su cyclingnews.com mi pare ci sia la lista di tutti i convocati delle olimpiadi. Il problema è che devi andarli a recueperare uno per uno trovando le squadre di cui fanno parte. Per creare la startlist puoi usare ad esempio quella del tour in Custom\Start lists. Dico per guardare la struttura.

Imposti il minimo e il massimo di cislisti (1 - 5)

Poi vai su vai a tappe, e imposti tutte le varie cose.

Penso sia più o meno tutto.

p.s. mi mandi l'xml del circuito uppandolo da qualche parte? Interessa anche a me :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dax, però facendo così inserisci le olimpiadi nella carriera e controlli i ciclisti della tua squadra indipendendemente dalla nazione (ad esempio se ho la liquigas controllerò alle olimpiadi Pellizzotti, Nibali, Kreuziger e Fisher) mentre io volevo sapere se si può inserire le olimpiadi nella carriera come corsa per "nazionali" (controllando e convocando cioè i ciclisti per nazionalità) quindi esattamente come il campionato del mondo però in agosto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato l'editor del db, ho aggiunta una nuova squadra nell'elenco delle squadre e poi sono andato su ogni ciclista da mettere in squadra e ho cambiato il campo relativo alla squadra in cui è il ciclista. Devo fare altro ?

che editor? con quello ufficiale non si può aggiungere :D

Non hai capito o non sai proprio come è successo?

non ho capito che hai fatto e cos'è successo...

Ok! me lo chiedevo appunto perchè provando a inserire altri valori, ad es 1, il db veniva salvato e caricato su pcm correttamente ma non sapevo se poteva creare dei crash in seguito! 8)

secondo me funziona :wink:

si può sapere come creare le olimpiadi?

ho già il circuito, ma non so creare la corsa

wanka mi fido di te

allora si può aggiungere la gara olimpica???cioè si può aggiungere un'altra gara a nazionali ad agosto oltre al mondiale a settembre???sarebbe fantastico!!wanka aiutaci tu,pendiamo dalle tue labbra!
Mi sembra di ricordare che Wanka disse che non si poteva fare...

Allora, non ho mai provato ma esprimo il mio parere...

Non si può creare una gara che si corre ogni 4 anni come quella olimpica, a creare una corsa per nazionali in più sinceramente non ho mai provato, non saprei quindi dire cosa succede, credo si possa fare ma, sempre nel caso fosse possibile, si correrebbe ogni anno :wink:

qualcuno mi sa dire dov'è la guida per postare le immagini per favore grazie

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=8322 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito che hai fatto e cos'è successo...

Allora praticamente usando il Cle-editor ho modificato (sul savegame) il contratto di un corridore, impostandolo di 1 anno invece che di 3 come era di predefinito.

Ma quando carico la carriera e vado a vedere sul profilo del corridore alla voce contratto invece che "senza contratto" c'è scritto esempio MILRAM (2008).

Ma invece per i corridori che di predefinito avevano un anno di contratto c'è la voce "senza contratto".

Volevo sapere che problemi potrebbe dare ma soprattutto se l'offerta a quel corridore è valida come ingaggio per "free agents" oppure devo pagare la clausola alla squadra perchè sarebbe sotto contratto quando in realtà dovrebbe essere finito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso aiutarvi, ma dipende cosa volete fare:

per aggiungere le olimpiadi, è molto facile:

una volta creata la corsa (spero tu abbia fatto sia l'xml completo, con i vari finish_flatstage e compagnia, dato che non conta solo fare la strada 8) )

salvi l'xml nella cartella CM_Stages

a questo punto, i casi sono due:

O crei un giro personalizzato con la corsa, selezionandola ora dalla lista

O se vuoi aggiungerla alla carriera è un po' più complicato.

Devi usare il cle editor, vai su corse, anagrafica, aggiungi la corsa, dopodichè:

Imposti la categoria (es protour)

il tipo (nel tuo caso, quello delle olimpiadi, la metterei come classica magari)

riferimento: se vuoi crei un logo tga e lo metti insieme agli altri nella cartella

xml class: è l'xml che controlla i vari abbuoni-punti-soldi. O ne modifichi uno esistente e cambi il nome (sono in classifications) oppure ne lasci uno magari copiandolo da una classica

Start List: questo è importante se vuoi fare le cose per bene. Su cyclingnews.com mi pare ci sia la lista di tutti i convocati delle olimpiadi. Il problema è che devi andarli a recueperare uno per uno trovando le squadre di cui fanno parte. Per creare la startlist puoi usare ad esempio quella del tour in Custom\Start lists. Dico per guardare la struttura.

Imposti il minimo e il massimo di cislisti (1 - 5)

Poi vai su vai a tappe, e imposti tutte le varie cose.

Penso sia più o meno tutto.

p.s. mi mandi l'xml del circuito uppandolo da qualche parte? Interessa anche a me :D

lo facevo per prova...così uso la tappa di varese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un altro problemino: ho scaricato il db divinity da PCM benelux che è favoloso per la pista ma per me ha un problema, tutti i valori dei pistard sono uguali: hanno 8 in tutte e tre le caratteristiche.

Ho provato a modificarli con l'editor ufficiale ma mi da errore peerchè ogni ciclista deve avere minimo 55 in ogni caratteristica.

Quindi la mia domanda è: come posso fare a modificare i valori dei pistard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono modificare le date per le convocazioni in nazionale?so che è una cosa un po' complicata però ad esempio anticipando al 1 agosto la selezione definitiva si può creare la gara olimpica.credo che il problema per inserire gare per "nazionali" sia questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un altro problemino: ho scaricato il db divinity da PCM benelux che è favoloso per la pista ma per me ha un problema, tutti i valori dei pistard sono uguali: hanno 8 in tutte e tre le caratteristiche.

Ho provato a modificarli con l'editor ufficiale ma mi da errore peerchè ogni ciclista deve avere minimo 55 in ogni caratteristica.

Quindi la mia domanda è: come posso fare a modificare i valori dei pistard?

Io ho scaricato il realname di Pepsilight mi pare e anche lì tutti 8...sinceramente non la capisco questa scelta, lo fanno per la ladder ma avrei preferito mettessero un db ladder pista a parte.

Così si rende meno realistica la modalità pista...

Qualcuno sa farmi uno screen delle caratteristiche "base" dei corridori su pista così che provo a rimetterle col Cle-Ditor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa farmi uno screen delle caratteristiche "base" dei corridori su pista così che provo a rimetterle col Cle-Ditor?

Non si può, ci ho provato anch'io, ma non capisco perchè ma il Cle-Ditor non "legge" i pistard...comunque se ci riesci ti do le caratteristiche :bannana_guitar:

Nome////ACC////RES////GRI

Marvulli 5 8 5

Levy 5 6 8

Chiappa 5 6 7

Nimke 7 5 6

Tournant 7 7 6

Pervis 8 6 6

Llaneras 5 7 8

Bayley 6 6 6

Veldt 6 5 8

Perkins 6 7 8

Mulder 6 5 7

Edgar 7 7 5

Hoy 7 8 6

Bourgain 7 5 7

Bos 7 8 4

Baugè 8 7 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...