Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mai fatto sponsor ai giovani...

Gli altri pagano, io ingaggio... quindi non credo che influisca tanto, forse per niente...

forse tu hai un team forte per cui non hai notato differenze? magari per i piccoli team si sente parecchio lo sponsor...

a qualcosa servirà...sul manuale non dicono nulla come per molte altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che ho sempre giocato con squadre piccole non mi sono mai posto il problema, ho provato ad iniziare una carriera con la Carrera ed il dubbio mi è venuto.

Alcuni corridori ad inizio stagione presentano un loro programma di corse, su cosa si basa il presentare o meno un programma? Non di certo su campi del DB perchè il mio 1994 l'ho creato cancellando quello che esistesa ed i corridori che han presentato il programma era i più forti (Pantani, Chiappucci, Pulnikov).

E' possibile si basi sulla media dei corridori? ovvero corridori con una media superiore ad un certo valore presentano il programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Contando che ho sempre giocato con squadre piccole non mi sono mai posto il problema, ho provato ad iniziare una carriera con la Carrera ed il dubbio mi è venuto.

Alcuni corridori ad inizio stagione presentano un loro programma di corse, su cosa si basa il presentare o meno un programma? Non di certo su campi del DB perchè il mio 1994 l'ho creato cancellando quello che esistesa ed i corridori che han presentato il programma era i più forti (Pantani, Chiappucci, Pulnikov).

E' possibile si basi sulla media dei corridori? ovvero corridori con una media superiore ad un certo valore presentano il programma?

Possibile ... anche a me solo i corridori più forti mi hanno sempre presentato ... in CYM 2006 lo modificavo o addirittura

lo inserivo a chi nn lo aveva per nn seguirlo negli allenamenti ... così prendeva la forma da solo quando doveva ... in Cym 2007 nn so ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è originale. Io ho preso il cd e l'ho installato. Poi la cartella di PCM nn mi si è creata nella cartella dei documenti.

se hai preso il cd e lo hai installato hai la versione cd che non dovrebbe avere un codice,a me non l'ha mai chiesto e sulla scatola neanche c'è scritto,forse hai la versione download?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se gioco da annia a PCM) e intanto colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti gli utenti...

Volevo chiedere un paio di informazioni (non so se sia la sezione giusta) anzi tre per la verità...

1 - Esiste un editor per magliette? Ho spulciato qua e là sul forum ma ho solo trovato richieste di maglie...

2 - Ho iniziato a usare l'Hannes Editor 1.2, e finchè modifico solo le squadre va tutto benissimo. Poi però se cambio anche solo la lettera del nome di un ciclista, non mi legge più il database... Qualcuno può darmi qualche spiegazione/dritta a riguardo?

3 - Per quanto riguarda il db storico, è una scelta dei creatori quella di dare 25 anni a tutti i ciclisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se gioco da annia a PCM) e intanto colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti gli utenti...

Volevo chiedere un paio di informazioni (non so se sia la sezione giusta) anzi tre per la verità...

1 - Esiste un editor per magliette? Ho spulciato qua e là sul forum ma ho solo trovato richieste di maglie...

2 - Ho iniziato a usare l'Hannes Editor 1.2, e finchè modifico solo le squadre va tutto benissimo. Poi però se cambio anche solo la lettera del nome di un ciclista, non mi legge più il database... Qualcuno può darmi qualche spiegazione/dritta a riguardo?

3 - Per quanto riguarda il db storico, è una scelta dei creatori quella di dare 25 anni a tutti i ciclisti?

Grazie e buona Pasqua anke a te ... provo a risponderti in breve

1 - Ci sono vari programmi per editare le maglie ... i più noti Photofiltre Studio, Adobe Photoshop, Paint.Net (freeware) le guide le trovi nelle sezioni editor/shirt/database del forum ... :wink:

2 - L'Editor è buono ma è pieno di bug ... ti consiglio di usare i Converters ... molto semplici e ottimi per editare ...

3 - Credo di sì

Spero di esser stato chiaro ... buon editaggio :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo :) mi resta ancora un dubbio riguardo ai converter/editor... Per converter intendi Hannes quello in tedesco o ce ne sono altri? Conosco il kicker ma non ho idea del perchè qualunque cosa faccia c'è sempre un errore diverso... (Ah naturalmente parlo di editor per PCM 2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho un 2 o 3 da farvi...

La prima riguarda lo stato di forma dei ciclisti che cmq mi sembra più facile da gestire(meno male!)rispetto alle edizioni precedenti,nonostante tutto vorrei sapere se è possibile riuscire a vincere giro e tour nello stesso anno?So che è un'impresa difficile nella realtà,ma nel gioco mi sembra impossibile visto che nelle salite se non hai almeno 90 o più di forma non competi contro i big e poi cmq dopo 3 settimane i punti gara cominciano a scendere e la fatica a salire anche se faccio fare vacanza al cilcista..Esiste un modo veloce per recuperare eneregie?Perchè ho notato che mettendo l'allenamento a 0%in effetti qualcosa si guadagna ma prima di ottenere risultati ci vuole una vita e cmq lo stato di forma va a farsi benedire.

La seconda domanda riguarda le discese:premetto che nell'edizione precedente con un buon stato di forma si potevano anche fare delle imprsese esaltanti,qui invece no!o almeno non credo visto che non si possono scalare due cime di fila senza fare i conti con la fatica(fin qui tutto normale e ovvio)la cosa che mi lascia perplesso è che nelle discese se uno tira un pochino per guadagnare comnunque si affattica!!Io sono un cicloamatore,un pochino quindi di bici me ne intendo e per esperienza personale(scarsa per carità)so che quando ci si butta giù in discesa a parte la concentrazione per frenare e prendere le curve(in cui si vede l'abilità del cilcista)non mi sembra che si produca uno sforzo fisisco sulle gambe così grosso,tanto che in molti vedono la discesa come un piacevole riposo.Ma nel gioco invece la barra rossa sale,sale e non torna giù(sto parlando di quando si è in fuga)...insomma qualcuno ha torvato un metodo per fare si che la barra rossa non perta a 1000 in queste situazioni(voglio dire:come regolate lo sforzo?Mantenete la posizione?usate il pallino oppure tirate brevemente)?vi ringrzio già in anticipo per le vostre gentili risposte!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao a tutti!

Ho un 2 o 3 da farvi...

La prima riguarda lo stato di forma dei ciclisti che cmq mi sembra più facile da gestire(meno male!)rispetto alle edizioni precedenti,nonostante tutto vorrei sapere se è possibile riuscire a vincere giro e tour nello stesso anno?So che è un'impresa difficile nella realtà,ma nel gioco mi sembra impossibile visto che nelle salite se non hai almeno 90 o più di forma non competi contro i big e poi cmq dopo 3 settimane i punti gara cominciano a scendere e la fatica a salire anche se faccio fare vacanza al cilcista..Esiste un modo veloce per recuperare eneregie?Perchè ho notato che mettendo l'allenamento a 0%in effetti qualcosa si guadagna ma prima di ottenere risultati ci vuole una vita e cmq lo stato di forma va a farsi benedire.

La seconda domanda riguarda le discese:premetto che nell'edizione precedente con un buon stato di forma si potevano anche fare delle imprsese esaltanti,qui invece no!o almeno non credo visto che non si possono scalare due cime di fila senza fare i conti con la fatica(fin qui tutto normale e ovvio)la cosa che mi lascia perplesso è che nelle discese se uno tira un pochino per guadagnare comnunque si affattica!!Io sono un cicloamatore,un pochino quindi di bici me ne intendo e per esperienza personale(scarsa per carità)so che quando ci si butta giù in discesa a parte la concentrazione per frenare e prendere le curve(in cui si vede l'abilità del cilcista)non mi sembra che si produca uno sforzo fisisco sulle gambe così grosso,tanto che in molti vedono la discesa come un piacevole riposo.Ma nel gioco invece la barra rossa sale,sale e non torna giù(sto parlando di quando si è in fuga)...insomma qualcuno ha torvato un metodo per fare si che la barra rossa non perta a 1000 in queste situazioni(voglio dire:come regolate lo sforzo?Mantenete la posizione?usate il pallino oppure tirate brevemente)?vi ringrzio già in anticipo per le vostre gentili risposte!! :)

per la forma vediti i miei concetti di gioco puoi tranquillamente organizzare 2 picchi di forma quindi giro e tour si possono vincere tranquillamente insieme! il difficile è vincere giro tour e vuelta con lo stesso ciclista!

per la discesa di nuovo leggiti i miei concetti di gioco c'è un paragrafo chee spiega la barra rossa come si riempie!

per l'eccessiva fatica in discesa direi effettivamente che in cmy7 è esagerata,anche se proprio una tranquilla passeggiata non è!se cmq rilanci accelerazioni dopo ogni curva un po di fatica si fa,anche se di certo non stai a 170bpm come in cym7

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...