Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti...1)sentite io nella carriera non riesco a far arrivare al top della forma al tour de france il mio uomo di classifica..mi potete dire mese x mese quanta percentuale d'allenamento gli devo mettere?grazie

2)gli stages di preparazione servono farli a gennaio x il tour de france?grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la forma, tieni conto che per aumentarla da 63 a 100 si impiegano poco più di 3 settimane (23 giorni). Perciò, tieni la forma fissa a 63 tenendo l'allenamento al 60% (se va oltre abbassa a 50%), poi aumentalo a 100% esattamente 23 giorni prima del giorno in cui si vuole raggiungere il picco (leggermente meglio tenere il 90% fino a 70, poi 100%).

Gli stage se non ricordo male mantengono i loro effetti per 14 settimane, quindi farli a gennaio per luglio non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

provate ad andare nella sezione "crediti" del menu principale, mentre escono le varie scritte che scorrono, in basso in posizione centrale c'è un pulsante con la scritta "click me", provate a cliccarci xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, solo pochi giorni fa ho scoperto su internet l'esistenza di questa catena di giochi per ciclismo e ne sono rimasto molto affascinato. Ho pensato di comprare l'ultimo, pcm2008, ma il mio computer non lo supporta. Ho pensato allora di comprare il modello 2007 tramite internet, visto che difficilmente riuscirò a trovarlo nei negozi, però mi sono accorto che un negozio online lo vende a 29.90 euro più spedizione, lo stetto prezzo di pcm2008. Prima di comprarlo vorrei sapere da voi se il prezzo è buono oppure se c'è la possibilità di trovarlo ad un prezzo inferiore.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può aiutarmi? ho installato il gioco che ho appena comprato su un portatile con queste caratteristiche:

pentium II 1.73 ghz, 512 mb ram, scheda grafica 128 mb, più di 2 giga disponibili sull'hard disk. sembra che con i requisiti richiesti ci siamo, però quando ci gioco il gioco va avanti a scatti. a dire la verità sono rimasto un pò deluso, pensando che le immagini si sarebbero viste come quelle sulla copertina del cd. qualcuno può dirmi qual'è il problema e come si potrebbe risolvere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo porvi due domande...

allora

1- in montagna voi che andature utilizzate? esempio, con Contador scatto... prendo un buon vantaggio... poi per tenere il ritmo alto mettete su tirare oppure utilizzate la freccia con percentuale di sforza alta (e quanto mettete)?

2- gli stages di preparazione come li programmate? ad inizio anno quanti ne fate? e poi durante l'anno?

grazie in anticipo delle risposte wink.gif

1 beh io in salita uso il caro vecchio pallino quando tento azioni in solitaria...

con sforzo che varia tra i 70 e massimo 85/90 (non di più altrimenti scoppia) :)

se la salita non è troppo dura si puo' anche usare la funzione di tirare brevemente (se si fa parte di un gruppetto)....

2 io faccio solitamente 1/2 stages a inizio stagione per la preparazione di fondo...poi prima di qualche competizione importante con il corridore specifico (tipo uno stage di montagna prima del Giro....etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedere se è possibile creare delle tappe ad esempio con google heart e poi inserirli nella carriera invece di giocarci solo su gara singola!! Spero che qualcuno sappia aiutarmi grazie

per creare le tappe c'è un editor interno al gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un problema: ho vinto il campionato australiano ma nelle corse successive il ciclista non indossa la maglia di campione nazionale. Come si fa a fargliela indossare

dovrebbe avvenire in automatico.... hai installato la patch?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok però ho notato che varia durante la gara... sai quali sono i fattori che aumentano o diminuiscono la condizione?

può variare fino a che non si schiarisce del tutto, perchè prima è ancora provvisoria, invece quando si schiarisce è quella definitiva, mi pare di aver notato che se metti il tuo capitano in protezione il valore invece di abbassarsi, o rimane come è o si alza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho messo il database con nomi reali di wanka ma non mi funziona... Perchè?? grazie...

l'hai selezionato dalle opzioni?

In che cartella l'hai messo? quella giusta è Documenti/Pro Cycling Manager 2008/Database

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... In quale delle tre cartelle va messo?? Oppure aggiunto lì??

Un altra cosa: io sto facendo una carriera con la panaria... Se adesso metto questo db cosa succede??

Grazie ancora siete molto disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... In quale delle tre cartelle va messo?? Oppure aggiunto lì??

Un altra cosa: io sto facendo una carriera con la panaria... Se adesso metto questo db cosa succede??

Grazie ancora siete molto disponibili...

devi metterla lì, libera cioè dentro la cartella database, ma in nessuna sottocartella.

il savegame rimane e ci puoi giocare ma le caratteristiche dei ciclisti ecc... saranno come nel primo db preimpostato

Link al commento
Condividi su altri siti

devi metterla lì, libera cioè dentro la cartella database, ma in nessuna sottocartella.

il savegame rimane e ci puoi giocare ma le caratteristiche dei ciclisti ecc... saranno come nel primo db preimpostato

giusto quello che ti dice il grillo, infatti se vedi c'è anche l'Official Release.cdb che è il db con il quale hai fatto la prima carriera (presumo sia così siccome non sapevi come mettere altri db...), in questo modo potrai scegliendo dalle opzioni il db fare più carriere con diversi db...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un problema: ho vinto il campionato australiano ma nelle corse successive il ciclista non indossa la maglia di campione nazionale. Come si fa a fargliela indossare

Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...