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Pantani4ever

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  1. Grazie mille ad entrambi! I 3 scout che ho li ho mandati a inizio stagione in 3 regioni italiane diverse, come si faceva con la versione 08. Ho sbagliato? Ora che succede? Devo aspettare che mi comunichino loro i risultati delle ricerche e quindi devo attendere mesi? Come si fa a studiare solo i primi under23?
  2. Scusate per le domande forse banali, giocavo a PCM 08, ora ho acquistato il 12 e ci sono alcune cose che non capisco e non sono spiegate per bene nel manuale di gioco: - il leader può essere protetto solo da un compagno e non più di questo? - quando finiscono le borracce i corridori si portano in coda al gruppo per entrare in contatto con le ammiraglie. C'è un modo di evitarlo, tipo un gregario che le prende per tutta la squadra? - non ho capito come funziona il gel. Quando usarlo e come? - quanto impiega mediamente uno scout a terminare la zona assegnata?
  3. Ho cambiato PC, mi direste come devo fare per reinstallare PCM 7 acquistato in versione download? E per riprendere la carriera (database standard) dal punto in cui l'avevo lasciata quali cartelle occorre copiare? Grazie anticipate.
  4. Per la forma, tieni conto che per aumentarla da 63 a 100 si impiegano poco più di 3 settimane (23 giorni). Perciò, tieni la forma fissa a 63 tenendo l'allenamento al 60% (se va oltre abbassa a 50%), poi aumentalo a 100% esattamente 23 giorni prima del giorno in cui si vuole raggiungere il picco (leggermente meglio tenere il 90% fino a 70, poi 100%). Gli stage se non ricordo male mantengono i loro effetti per 14 settimane, quindi farli a gennaio per luglio non ha senso.
  5. Il picco (forma=80) va effettivamente tenuto per circa una settimana, le altre due settimane la forma sarà necessariamente inferiore, ma comunque vicina al top. Io faccio raggiungere il picco all'inizio dell'ultima settimana (che spesso è anche quella decisiva, con crono e tappe di montagna durissime) e lo mantengo per tutta quella settimana. Nelle prime due settimane (15 gg circa) la forma è comunque alta visto che per raggiungere il picco di cui sopra si deve necessariamente iniziare il giro con un valore di circa 70, destinato a crescere di giorno in giorno. Inoltre se si fa attenzione a far arrivare al giro i corridori (o almeno il leader) con un buon numero di giorni di corse già nelle gambe, si otterrà una forma all'inizio del giro pari a circa 90 su 100 che crescerà fino a 100 su 100 nell'ultima settimana. Non il top, ma molto vicino.
  6. Io ho notato che, quando si comincia la carriera, non viene presa in considerazione la bandiera scelta, ma viene assegnata la stessa nazionalità della squadra che si sceglie. Per esempio, seleziono la bandiera italiana, ma se scelgo la rabobank sarò un manager olandese. Succede solo a me?
  7. Oltre alle cose giustissime dette da DamianoCunego, tieni presente che scalando una montagna come il mortirolo non conviene assolutamente scattare. Piuttosto, sali con il tuo ritmo selezionando il pallino e impostando una percentuale che non faccia salire i battiti del corridore oltre 166 bpm. Lascia pure scattare gli avevrsari, li riprenderai e staccherai più avanti. Se il tuo scalatore è sufficientemente forte, diciamo con un valore di non meno di 80 in montagna, metterà sicuramente alle corde gli avversari e le loro squadre, e se la salita è lunga abbastanza avrà anche modo di staccarsi dal gruppo. Conviene anche far proteggere lo scalatore da gregari, così si stanca meno e i battiti rimangono un pelo più bassi. Se la montagna è lontana dall'arrivo, conviene salire a un ritmo tale da non far scoppiare i propri gregari in modo da utilizzarli nei successivi tratti pianeggianti per tirare in testa al gruppo e riprendere i fuggitivi. Se invece è un arrivo in salita o comunque è una montagna molto vicina al traguardo, puoi salire guardando unicamente i battiti del tuo scalatore: i gregari scoppieranno uno dopo l'altro, ma il loro protetto vincerà la corsa
  8. La barra verde rappresenta l'energia residua del corridore, diminuisce man mano che si percorrono i km e si ricarica con le borracce. E' il corridore stesso che decide di consumare una borraccia quando la sua energia va a zero. Più il corridore si sforza e più la barra scende velocemente, per esempio se tenta la fuga (scatto) o se è un passista alle prese con una montagna con pendenze notevoli. Quando la barra termina e non si hanno più borracce, il corridore è "cotto" e procederà lentissimo, ma anche restare senza borracce pur con la barra verde alta è un guaio che limita molto la velocità, a meno che non si sia agli ultimissimi km di corsa. La barra blu rappresenta la forza esplosiva, per così dire, ovvero quella che permette di scattare o di fare una volata. A differenza della prima si ricarica automaticamente quando si passa da una situazione di sforzo a una di riposo. Può essere ricaricata anche consumando una borraccia prima che la barra verde sia esaurita, grosso modo con mezza barra verde residua si ricarica al 100%, con un terzo residuo si ricarica al 75% e così via. La barra rossa rappresenta la fatica accumulata durante la corsa, ed è divisa in 4 zone. Una volta che supera una zona non è più possibile tornare alla zona precedente, ma è comunque possibile farla diminuire al minimo della zona raggiunta (passando ad una situazione di riposo). Se la barra rossa è completamente piena (da evitare assolutamente) il corridore non è quasi più in grado di continuare a correre e da quel momento in poi, segnalato con un lampeggio rosso, rallenterà notevolmente. Da quel che vedo mi pare che se la barra è nelle prime due zone non ci sono differenze sensibili di velocità, se è nella terza il corridore è rallentato, se è nella quarta va piano. Prendi con le pinze però quest'ultima affermazione, e attendi pareri più autorevoli del mio. Ciao.
  9. Grazie per le preziose risposte! Mi rimane solo una perplessità riguardo all'ultima domanda, cerco di spiegarmi meglio: ho 29 corridori in squadra e a luglio vorrei prendere 4 o 5 rinforzi perciò devo prima licenziare qualcuno dei più scarsi in squadra. Ciò che mi è oscuro è se questo va fatto prima di offrire un ingaggio ai nuovi oppure se posso tenerli fino ad ottobre e licenziarli giusto prima che i nuovi assunti faranno il loro ingresso in squadra.
  10. Ci sono un po' di cose (tante ) che vorrei capire riguardo ai contratti: 1) ho letto che il numero massimo di corridori in squadra è 30. Se a luglio cercassi di prendere, per dire, 2 nuovi corridori e la mia squadra ne contasse già 29, che succederebbe? Suppongo che mi sia consentito aggiungerne uno solo, in questo caso se ci fosse un contratto in scadenza a ottobre sarebbe tutto ok? 2) stessa cosa per il salary cap, che succede se sforo in seguito all'assunzione di nuovi corridori o rinnovo di contratti, ammesso che sia possibile? 3) ho letto che il numero massimo di leader è 3, cosa mi consigliate di fare se nella mia squadra ne ho già 3 e quando vado a rinnovare il contratto a un altro corridore questi chiede lo status di leader? 4) se volessi licenziare qualche corridore per fare spazio in squadra e assumerne di nuovi, dovrei farlo a luglio prima di offrire i contratti ai nuovi o è possibile attendere fino a ottobre? Grazie!
  11. A pagina 22-23 del manuale si dice che ci sono 27 gare del CTT, le quali sono poi elencate per categoria, dalla A alla E. Il problema è che in questa suddivisione per categoria ne sono presenti solo 22 e ne mancano 5. Quelle assenti sono l'Heindhoven TTT nonché i giri di Germania, Benelux, Polonia e Parigi. Sapreste dirmi a quali categorie appartengono? Grazie.
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