Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Impressioni sul Demo di Cycling Manager 06


Messaggi raccomandati

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco le mie impressioni.

A livello normale la vittoria di puntino è abbastanza semplice, quindi non si riescono a cogliere le finezze dell'IA.

A livello difficile sono riuscito a vincere e anche a prendere la maglia gialla, mentre a livello estremo non riesco mai a tenere il passo dei migliori.

Ora alcune considerazioni:

- dal punto di vista del risparmio energetico, il pallino è ancora molto valido, mentre non serve praticamente a niente se si vuole fare un attacco: questo perchè a differenza di CM5, gli altri possono stare a ruota se tu metti il pallino e quindi non riesci ad andartene

- il comando dello scatto è ancora più inutile delle versioni precedenti: dopo un attacco, anche breve, i battiti non scendono abbastanza rapidamente e la barra rossa va subito alle stelle. E la cosa più grave è che comunue il corridore non riesce a staccare il gruppetto da cui è partito (parlo da DIFFICILE in su, ovviamente)

- molto potenziato invece il comando di stare a ruota, che con sforzo a 99% mi ha dato ottimi risultati a livello Difficile.

- il pubblico animato può essere sfizioso, ma francamente dal punto di vista grafico si poteva fare molto di più, le facce dei corridori sono sempre bruttisssime e i tifosi continuano ad assomigliare a soldatini di piombo

- la IA mi sembra migliorata ma troppo ripetitiva, attaccano sempre gli stessi uomini e sempre negli stessi punti. Questo aspetto, tutto sommato può essere anche normale, giocando sempre la stessa tappa, quindi rimando il giudizio al gioco completo.

- niente telecronaca italiana (come al solito) e quella inglese non convince, cambia solo il commentatore (che spesso si esalta per niente) ma hanno tenuto le stesse frasi del 5

Nel complesso, il mio voto è 7,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie impressioni.

A livello normale la vittoria di puntino è abbastanza semplice, quindi non si riescono a cogliere le finezze dell'IA.

A livello difficile sono riuscito a vincere e anche a prendere la maglia gialla, mentre a livello estremo non riesco mai a tenere il passo dei migliori.

Ora alcune considerazioni:

- dal punto di vista del risparmio energetico, il pallino è ancora molto valido, mentre non serve praticamente a niente se si vuole fare un attacco: questo perchè a differenza di CM5, gli altri possono stare a ruota se tu metti il pallino e quindi non riesci ad andartene

- il comando dello scatto è ancora più inutile delle versioni precedenti: dopo un attacco, anche breve, i battiti non scendono abbastanza rapidamente e la barra rossa va subito alle stelle. E la cosa più grave è che comunue il corridore non riesce a staccare il gruppetto da cui è partito (parlo da DIFFICILE in su, ovviamente)

- molto potenziato invece il comando di stare a ruota, che con sforzo a 99% mi ha dato ottimi risultati a livello Difficile.

- il pubblico animato può essere sfizioso, ma francamente dal punto di vista grafico si poteva fare molto di più, le facce dei corridori sono sempre bruttisssime e i tifosi continuano ad assomigliare a soldatini di piombo

- la IA mi sembra migliorata ma troppo ripetitiva, attaccano sempre gli stessi uomini e sempre negli stessi punti. Questo aspetto, tutto sommato può essere anche normale, giocando sempre la stessa tappa, quindi rimando il giudizio al gioco completo.

- niente telecronaca italiana (come al solito) e quella inglese non convince, cambia solo il commentatore (che spesso si esalta per niente) ma hanno tenuto le stesse frasi del 5

Nel complesso, il mio voto è 7,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stai dando fastidio... Perchè devi pensare questo?

Ma mi sa che stiamo dando fastidio agli altri...

Comunque proviamo così:

Hai scompattato il file in una cartella?

tra la decina di file c'è un file che si chiama

README.TXT?

Ok, leggilo!!!

Se non capisci nemmeno così scrivimi via mail ti rispondo privatamente perchè altrimenti consumiamo banda per questioni private e la gente ci manda a quel paese!

:P

wwc992003@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie impressioni.

A livello normale la vittoria di puntino è abbastanza semplice, quindi non si riescono a cogliere le finezze dell'IA.

A livello difficile sono riuscito a vincere e anche a prendere la maglia gialla, mentre a livello estremo non riesco mai a tenere il passo dei migliori.

Ora alcune considerazioni:

- dal punto di vista del risparmio energetico, il pallino è ancora molto valido, mentre non serve praticamente a niente se si vuole fare un attacco: questo perchè a differenza di CM5, gli altri possono stare a ruota se tu metti il pallino e quindi non riesci ad andartene

- il comando dello scatto è ancora più inutile delle versioni precedenti: dopo un attacco, anche breve, i battiti non scendono abbastanza rapidamente e la barra rossa va subito alle stelle. E la cosa più grave è che comunue il corridore non riesce a staccare il gruppetto da cui è partito (parlo da DIFFICILE in su, ovviamente)

- molto potenziato invece il comando di stare a ruota, che con sforzo a 99% mi ha dato ottimi risultati a livello Difficile.  

- il pubblico animato può essere sfizioso, ma francamente dal punto di vista grafico si poteva fare molto di più, le facce dei corridori sono sempre bruttisssime e i tifosi continuano ad assomigliare a soldatini di piombo

- la IA mi sembra migliorata ma troppo ripetitiva, attaccano sempre gli stessi uomini e sempre negli stessi punti. Questo aspetto, tutto sommato può essere anche normale, giocando sempre la stessa tappa, quindi rimando il giudizio al gioco completo.

- niente telecronaca italiana (come al solito) e quella inglese non convince, cambia solo il commentatore (che spesso si esalta per niente) ma hanno tenuto le stesse frasi del 5

Nel complesso, il mio voto è 7,5.

A me francamente non sembra proprio, in quanto a livello difficile ho notato che gli attacchi variano sia per quanto riguarda gli uomini che per quanto riguarda i punti.

Per quanto riguarda gli uomini poi è anche logico che in una tappa di montagna così impegativa la rosa degli attaccanti è quella dei soliti noti (Basso, Vinokourov, Valverde, ecc), mi sembra che questo avvenga anche nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Heras.

Anche io ho avuto molti attacchi diversi in punti diversi.

Basso mi ha attaccato anche a 3 salite dalla fine.

Io son stato così scemo da rispondergli senza usare la squadra e alla fine mi son beccato 2 minuti.

E poi secondo me è proprio la tappa della demo ad esser particolare, con quella salita piazzata subito alla partenza.

Provate altre tappe e vedrete cose molto diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

provata solo una volta...quindi....impressioni da prendere con le pinze.

problemi con telecamere non ne ho avuti in modo particolare

il pubblico fa sempre piacere...tralasciata la grafica che per me non è fondamentale, mi sembra piacevole. tra l'altro non mi è mai capitato che la gente non si spostasse come ho letto in altri topic

gli attacchi mi sembrano sempre poco efficaci

il vero problema per me resta la velocità del gioco: veramente troppo veloce. vero che esiste la pausa....ma vero che con la pausa si snatura il gioco. le decisioni vanno prese in tempo reale e a questa velocità è troppo complicato....spero che possa essere inserito almeno una opzione velocità 0,5.....

comunque stasera lo guarderò con + calma......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovato con difficile ^^

immagine4wp.jpg

niente da fare per la maglia gialla, ma ho segato qualche secondo e rafforzato la seconda posizione ^^.

Devo dire che approvo la scelta di rafforzare il gameplay, l'ho trovato molto migliorato e già alla seconda tappa mi inizio a trovare con le nuove telecamere e le varie grafiche, per altro veramente fighissimo il repl delle azioni salienti a fine tappa ^^.

non vedo l'ora arrivi il gioco a casa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A me francamente non sembra proprio, in quanto a livello difficile ho notato che gli attacchi variano sia per quanto riguarda gli uomini che per quanto riguarda i punti.  

Per quanto riguarda gli uomini poi è anche logico che in una tappa di montagna così impegativa la rosa degli attaccanti è quella dei soliti noti (Basso, Vinokourov, Valverde, ecc), mi sembra che questo avvenga anche nella realtà.

Non mi riferivo a questi nomi, che sono semplicemente i più forti. Mi riferivo all'attacco di Rasmussen a 5 km dal primo GPM, dei vari Moncoutie, Moreau, Cunego (!) a più di 100-150 km dal traguardo... Ma ripeto, il giudizio è sospeso perchè questo comportamento può avere anche un senso (che so, Moreau che cerca i punti per la maglia a pois)

Insomma gli attacchi dalla lunga distanza non sono casuali, e questo è positivo se interpretato alla luce di una strategia studiata, negativo se invece la IA "decide" che quei corridori sono stati eletti per andare in fuga in quella determinata tappa.

Cmq per la cronaca sono riuscito ad ottenere una vittoria anche ad estremo, con 12" su Basso e Vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento dei vari CUNEGO, MOREAU, RASMUSSEN e MONCUTIE è più che giustificato...se guardiamo la classifica generale...questi corridori sono staccati di diversi minuti dalla maglia gialla...possono tentare l'impresa oppure cercare punti per la maglia da scalatore...

io giustifico il comportamento dell'IA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento dei vari CUNEGO, MOREAU, RASMUSSEN e MONCUTIE è più che giustificato...se guardiamo la classifica generale...questi corridori sono staccati di diversi minuti dalla maglia gialla...possono tentare l'impresa oppure cercare punti per la maglia da scalatore...

io giustifico il comportamento dell'IA...

quoto in pieno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento dei vari CUNEGO, MOREAU, RASMUSSEN e MONCUTIE è più che giustificato...se guardiamo la classifica generale...questi corridori sono staccati di diversi minuti dalla maglia gialla...possono tentare l'impresa oppure cercare punti per la maglia da scalatore...

io giustifico il comportamento dell'IA...

Quoto in pieno ed aggiungo inoltre che ad ogni modo non sempre e non solo questi corridori cercano la fuga da lontano. Rasmussen nelle gare che ho fatto ad esempio, ha già vinto rimanendo con il gruppo dei migliori per poi scattare negli ultimi chilometri di gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci scordiamo la vittoria di tappa, magari i vari Rasmussen se arrivano all'ultima salita con i fenomeni è un miracolo che rimangano attaccati, invece se arrivano all'inizio della salita con 2 o 3 minuti magari portano via la tappa, come nell'esempio che ho postato io, Rasmussen e Garate erano partiti alla seconda salita, oltre ad essere un'ottima AI è anche fedelissimo alla realtà, insomma solo da plauso.

ovviamente imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è quello che spero anch'io.

A proposito, ma non vi sembra strano il comportamento in discesa? Il corridore in testa al gruppo non viene mai avvicendato, chi si trova in testa tira per tutta la discesa con conseguenze enormi per l'andamento della discesa stessa. Per esempio se Basso scollina con Vino e Valverde (che non sono fenomeni in discesa) anche con soli pochi metri di vantaggio, indietro possono essere anche in 30 ma non li ripigliano più se in testa c'è uno scarso discesista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sul mio pc non è proprio fluidissimo ma a volte i demo non rispecchiano il gioco completo, penso che dovrò rinunciare al pubblico x farlo girare bene.. :D

Per il resto quoto i commenti sull'IA, veramente splendida, pare di correre una vera gara tra professionisti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie impressioni.

A livello normale la vittoria di puntino è abbastanza semplice, quindi non si riescono a cogliere le finezze dell'IA.

mi spieghi come si fa a vincere "facile" di pallino? possibile che solo io sono impedito???

c'è qualcosa di questo benedetto/maledetto pallino che io non so e che voi tutti esperti si???

spero che qualcuno finalmente mi spieghi come funziona 'sto pallino!

grazieeeeeeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

il comando dello scatto è ancora più inutile delle versioni precedenti: dopo un attacco, anche breve, i battiti non scendono abbastanza rapidamente e la barra rossa va subito alle stelle. E la cosa più grave è che comunue il corridore non riesce a staccare il gruppetto da cui è partito (parlo da DIFFICILE in su, ovviamente)  

hai perfettamente ragione, dopo una scatto di 300 metri, ho preso una lineeta rotta con ullrich ed è riuscito appena a affiancare basso, che era due posizioni avanti a lui.. Questo per me è l'unico punto da rivedere.. Forse far alzare la barra rossa oltre i 165 battiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il comando dello scatto è ancora più inutile delle versioni precedenti: dopo un attacco, anche breve, i battiti non scendono abbastanza rapidamente e la barra rossa va subito alle stelle. E la cosa più grave è che comunue il corridore non riesce a staccare il gruppetto da cui è partito (parlo da DIFFICILE in su, ovviamente)  

hai perfettamente ragione, dopo una scatto di 300 metri, ho preso una lineeta rotta con ullrich ed è riuscito appena a affiancare basso, che era due posizioni avanti a lui.. Questo per me è l'unico punto da rivedere.. Forse far alzare la barra rossa oltre i 165 battiti...

Si hai ragione con lo scatto è facile andare in crisi e quindi credo anch'io che sia da rivedere, ma c'è anche da dire che questo problema può essere legato al fatto che le tappe di CyM sono ridotte in scala e quindi una scattino che a noi sembra ridicolo nella scala di CyM si rivela essere notevole e forse eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...