Vai al contenuto

arghami

Utenti
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di arghami

  1. Questo dà luogo all'altro grande problema che il gioco si porta indietro dalla versione 5 (se non dalla 4): l'esito negativo della fuga è determinato quasi interamente dal giocatore umano. Basta rifiutarsi di tirare o andare di pallino per far abbassare l'andatura, gli altri non trovano mai modo di riorganizzarsi e staccarti (il contrario di quanto orgogliosamente sbandierato dal manuale).
  2. Può essere che nei metri conclusivi quello che ti sta dietro recupera quella decina di secondi che servono ad arrivare a 20" di distacco che nelle tappe pianeggianti non vengono conteggiati, magari grazie al contributo di un aggiornamento non immediato del cronometraggio.
  3. Che sia causa del solito bug dei valori di pianura troppo bassi? Quanto ha Pollack?
  4. Ti ricordi quello che dissi per il demo? Cioè l'equipaggiamento da montagna da +4.40 aumenta il valore montagna proprio di 4.40? Pensi che sia possibile controllare, magari usando due ciclisti con 4 punti di differenza in montagna e compensandoli con l'equip e vedere se vanno uguale?
  5. MOOOOOOOOOOLTO Sportivi... Non è che gli brucerà ancora una certa sconfitta di Berlino?
  6. L'alone di cui parli (che vedo anch'io) potrebbe essere semplicemente un marchio o un simbolo, non è raro nei videogiochi. Anche alcuni giochi per ps2 lo hanno (e in quel caso è più evidente perchè è proprio il simbolo della PS2). Per combinazione anche a me crasha, ma a me crashano un sacco di giochi, credo che sia per colpa della RAM, quindi non faccio testo.
  7. Attenzione, il comando giusto è quello di SPRINTARE, non scattare. Con lo scatto è normale che Boonen non lo segua. E lo sprint non può partire prima dei -3 al traguardo.
  8. Ero io, avevo fatto un test sul demo. Riporto qui quello che ho fatto:
  9. Posso sapere quanto ci hai sbattuto la testa prima di arrenderti e chiedere aiuto? Sei passato per la gavetta di cym5? Hai ragione che è frustrante vincere pochissimo, ma bisogna pur imparare a giocare, e per questo esistono i livelli di difficoltà più bassi. Comunque la regola fondamentale su cui ti devi basare è la gestione dei battiti: oltre i 166 il cuore diventa giallo e in queste condizioni perdi barra blu e comincia a salire anche la barra rossa; oltre i 180 battiti il cuore diventa rosso e la barra rossa sale in maniera velocissima. La barra blu si recupera al di sotto dei 150 battiti, tipicamente in discesa. Il tuo obiettivo è quello di tenere un numero di battiti sufficientemente elevato per stare coi migliori ma non esagerato al punto da far salire la barra rossa (o meglio, non la devi far riempire tutta, altrimenti vai in crisi). Quindi se vedi che i battiti si impennano, togliti dalla ruota del gruppetto in cui ti trovi (comando pallino a 73%-76%, in genere) e sali del tuo passo. In vista dell'arrivo puoi anche aumentare lo sforzo a 80-90 per "dare tutto". L'attacco è sostanzialmente inutile perchè porta i battiti subito a 190 e il guadagno è marginale, può essere usato a limite a "colpetti".
  10. Lasciala fare... Vai su di pallino, magari se proprio ne senti l'esigenza fai qualche piccolo scattino per chiudere qualche buco o provare a staccare gli avversari, ma non attaccare mai a 20 km dal traguardo. La corsa si decide negli ultimi 2-3km
  11. Ho risimulato il giro, stavolta Schleck si è comportato in maniera più umana perdendo circa mezz'ora. Vabbè, lasciamo perdere, diciamo che è vietato simulare...
  12. Ehm.. si, certo, ho imbrogliato i nomi. Considera che c'era anche Sastre nella mia CSC, che è arrivato molto più indietro (fuori dai primi 15, mi sembra)
  13. Ho il gioco da un paio di giorni, ci ho giocato pochino e non ho ancora provato la carriera, però ho notato due cosarelle che mi lasciano un attimino perplesso. - La gente che si stacca in pianura: chi ha sotto i 65/68 come valore in pianura si stacca troppo facilmente dal gruppo (mi è capitato con Sastre in una delle prime tappe del giro d'Italia): su questo cmq sono tranquillo perchè mi pare di aver letto in un altro post che verrà corretto con le prime patch; - Dovrebbe essere migliorata la gestione del corridore nei pressi della volata. Mi spiego meglio: sto parlando del fatto di andare verso la testa del gruppo col proprio velocista. Data l'alta velocità nel finale di corsa, si viaggia tranquillamente a 162-163 battiti, se metto al mio velocista un qualsiasi comando a 99% di sforzo (punto, tira o qualsivoglia), non riesco mai a farlo risalire, nè a lui nè a un buon passista, questo perchè il corridore non va oltre i 166 battiti. L'unico modo che ho trovato finora per risalire il gruppo è risalire di ruota in ruota (prendo la ruota ogni volta di un corridore sempre più avanti) e in quel caso il corridore si muove subito, salendo tranquillamente a 170 e più di battiti. Ma allora, tu corridore, se ci puoi arrivare a quei battiti, perchè non ci puoi arrivare con uno dei comandi che ti dò? Magari si può risolvere con una patch pure questa cosa? - Capitolo simulazioni: siamo d'accordo che è un aspetto marginale del gioco, però ho simulato un giro d'italia intero e ho avuto risultati stranissimi (parlo di un giro a sè, non nell'ambito di una carriera, quindi non ci sono problemi di forma). Ha vinto Basso, come ovvio, ma in tantissime tappe si è piazzato benissimo Schreck (ha 78 in montagna, Basso 83), che in alcuni casi ha pure preceduto l'italiano e nel peggiore dei casi non perdeva mai più di 15-30 secondi. Conclusione, Schreck è arrivato secondo al giro, staccato di 4-5 minuti, superando gente come Cunego, Simoni e Savoldelli. Non mi sembra molto realistico...
  14. Beh, ma così non è che sia reale...non è che mettendo delle Ksiryum ad un corridore questo si stacchi, invece se gli mettiamo le Bora vola C'è però da dire che era una tappa particolare, Valverde aveva attaccato già sulla prima salita e la CSC ha cominciato a tirare da subito. Cmq credo si spenda circa 4-5 battiti in più a parità di velocità con gli equip schifosi: questo significa che se prima facevo la salita a 166 riuscendo a non consumare barra blu per buona parte della salita, ora salendo a 171 si consuma molto più rapidamente.
  15. Mi sa mi sa che gli equip quest'anno funzionano bene! Ho provato a mettere l'attrezzatura minima a tutti i corridori, mi sono staccato ben prima del solito e Ullrich ha perso contatto da Basso già sulla terzultima salita Poi ho provato a mettere equip al massimo per tutti e schifoso per Ullrich: ho perso ancora una volta contatto dai migliori alla prima accelerazione, ma la cosa "positiva" è che il rendimento di Ullrich era praticamente equiparato a quello di Kloden, Rogers e Honchar, che si sono ritrovati tutti insieme sull'ultima salita. Questo mi fa anche pensare che il +4.40 dato dagli equip sia da aggiungere proprio al valore in salita del corridore (ad es: Kloden 78+4,4=82,4, quasi uguale all'82+0,8=82,8 di Ullrich con l'equipaggiamento scadente). A proposito, fate attenzione che nel demo non tutti i corridori hanno di default l'equipaggiamento migliore per la tappa montuosa.
  16. Ho provato a far saltare il tuor! Livello estremo, ovviamente. Terzultima salita: Caruso (per Vinokourov) e la CSC fanno il ritmo, si sale a oltre 170 battiti; si staccano numerosi corridori, un po' più del solito. Ullrich perde ben presto i suoi compagni di squadra, ma ai -5 al gpm prova a portarsi in testa al gruppetto per aumentare ulteriormente l'andatura, approfittando di un rilassamento di Sastre: reagisce lo spagnolo che non permette a Ullrich di portarsi in testa, ma il nuovo aumento di ritmo provoca un frazionamento ulteriore. Nel tratto facile subito prima del gpm, Basso rimane un attimino attardato: Valverde non ci pensa su due volte e scatta, seguito da Vinokourov. Ullrich intuisce che può staccare Basso in discesa e si porta nella scia dei due attaccanti, consumando la residua barra blu rimasta. Basso non reagisce in tempo e scollina a una ventina di secondi dagli attaccanti, rimanendo in un gruppetto di 8 corridori, tra cui Leipheimer, Garate, Cunego. In discesa è proprio Leipheimer (notoriamente scadente in discesa) a mettersi avanti, mentre tra i fuggitivi Ullrich dà qualche cambio ma tira soprattutto Valverde. Niente da segnalare nella penultima salita, Ullrich in discesa non ha avuto modo di recuperare; nella discesa successiva è ancora Valverde a tirare, purtroppo non tira Vinokourov che potrebbe permettere di guadagnare molto su Basso. La maglia gialla capisce che Leipheimer gli sta facendo da tappo, e decide di fare da solo e in discesa si lancia all'attacco. Il lavoro di Valverde però paga e i tre arrivano ai piedi dell'ultima salita con 1'20 di vantaggio sull'italiano: Ullrich è virtualmente maglia gialla. Sull'ultima salita Ullrich non è al meglio, e decide di non sprecare energie e salire del proprio passo lasciando la ruota degli altri due, contando di riprenderli più avanti. Vinokourov, che non ha tirato un metro, riesce ben presto a staccare Valverde di una trentina di secondi, mentre da dietro Basso comincia a recuperare secondi su Ullrich: quest'ultimo è quindi costretto suo malgrado a forzare per non farsi raggiungere, utilizzando l'ultimo rifornimento a -8 dalla fine. Rasmussen, ultimo residuo della fuga del mattino, viene raggiunto ben presto, poi non cambia più niente fino alla fine. Vinokourov non viene più raggiunto e si aggiudica la tappa, Ullrich riesce quasi a riprendere Valverde sul traguardo con una volata, ma lo spagnolo riesce agevolmente a stargli davanti; Basso limita i danni e chiude a una trentina di secondi dal tedesco. Quindi Vino primo, Valverde a 43", Ullrich a 58" e Basso a 1'31", classifica stravolta e Vinokourov in maglia gialla, con Basso secondo e Ullrich terzo nello spazio di 30 secondi. Stupenda questa tappa, mi sono proprio divertito.
  17. Quando esce? Ma il ventordici ottembre, ovviamente!
  18. Altre due vittorie a livello estremo, una praticamente in volata e una con 34 secondi di vantaggio su Basso. Uso ormai sempre la stessa tattica, sulla terzultima salita il ritmo sale (poco importa se sono io o Basso a mettere la squadra a tirare) e si scollina in genere con una ventina di corridori. Sulla salitella successiva sto tranquillo fino a 1 km dal gpm: se qualcuno scatta prima (tipo a -3 dal gpm) lo lascio fare, perchè altrimenti perderei una barra rossa, se è a -1 invece gli rispondo e scolliniamo i classici 3 o 4 (Basso Vino e Valverde). Se nessuno scatta può essere anche che ci provo io, giusto per frazionare il gruppetto. In discesa tendo a collaborare, anche se spesso mi prendo gli insulti dei miei compagni di fuga. Sull'ultima salita non rispondo nemmeno a uno scatto: salgo intorno ai 166-167 fino ai -3: qualunque cosa abbiano fatto gli altri (scatti, forzamenti, ecc) ci ritroviamo sempre quei 3 o 4, a volte c'è Mancebo. Uso l'ultima boccetta rimasta e attacco a 1500 metri dal traguardo. In genere Basso non ne ha e la vittoria è mia, ma non riesco a prendere molto vantaggio in così poco tempo. Ho provato anche a staccare Basso lungo la salita, ma i tentativi sono vani e quindi mi accontento di batterlo "in volata".
  19. hai perfettamente ragione, dopo una scatto di 300 metri, ho preso una lineeta rotta con ullrich ed è riuscito appena a affiancare basso, che era due posizioni avanti a lui.. Questo per me è l'unico punto da rivedere.. Forse far alzare la barra rossa oltre i 165 battiti... Si hai ragione con lo scatto è facile andare in crisi e quindi credo anch'io che sia da rivedere, ma c'è anche da dire che questo problema può essere legato al fatto che le tappe di CyM sono ridotte in scala e quindi una scattino che a noi sembra ridicolo nella scala di CyM si rivela essere notevole e forse eccessivo. Altro buon motivo per spingere la Cyanide a passare a una scala 1:5...
  20. Ok, è quello che spero anch'io. A proposito, ma non vi sembra strano il comportamento in discesa? Il corridore in testa al gruppo non viene mai avvicendato, chi si trova in testa tira per tutta la discesa con conseguenze enormi per l'andamento della discesa stessa. Per esempio se Basso scollina con Vino e Valverde (che non sono fenomeni in discesa) anche con soli pochi metri di vantaggio, indietro possono essere anche in 30 ma non li ripigliano più se in testa c'è uno scarso discesista.
  21. Non mi riferivo a questi nomi, che sono semplicemente i più forti. Mi riferivo all'attacco di Rasmussen a 5 km dal primo GPM, dei vari Moncoutie, Moreau, Cunego (!) a più di 100-150 km dal traguardo... Ma ripeto, il giudizio è sospeso perchè questo comportamento può avere anche un senso (che so, Moreau che cerca i punti per la maglia a pois) Insomma gli attacchi dalla lunga distanza non sono casuali, e questo è positivo se interpretato alla luce di una strategia studiata, negativo se invece la IA "decide" che quei corridori sono stati eletti per andare in fuga in quella determinata tappa. Cmq per la cronaca sono riuscito ad ottenere una vittoria anche ad estremo, con 12" su Basso e Vino.
  22. Ecco le mie impressioni. A livello normale la vittoria di puntino è abbastanza semplice, quindi non si riescono a cogliere le finezze dell'IA. A livello difficile sono riuscito a vincere e anche a prendere la maglia gialla, mentre a livello estremo non riesco mai a tenere il passo dei migliori. Ora alcune considerazioni: - dal punto di vista del risparmio energetico, il pallino è ancora molto valido, mentre non serve praticamente a niente se si vuole fare un attacco: questo perchè a differenza di CM5, gli altri possono stare a ruota se tu metti il pallino e quindi non riesci ad andartene - il comando dello scatto è ancora più inutile delle versioni precedenti: dopo un attacco, anche breve, i battiti non scendono abbastanza rapidamente e la barra rossa va subito alle stelle. E la cosa più grave è che comunue il corridore non riesce a staccare il gruppetto da cui è partito (parlo da DIFFICILE in su, ovviamente) - molto potenziato invece il comando di stare a ruota, che con sforzo a 99% mi ha dato ottimi risultati a livello Difficile. - il pubblico animato può essere sfizioso, ma francamente dal punto di vista grafico si poteva fare molto di più, le facce dei corridori sono sempre bruttisssime e i tifosi continuano ad assomigliare a soldatini di piombo - la IA mi sembra migliorata ma troppo ripetitiva, attaccano sempre gli stessi uomini e sempre negli stessi punti. Questo aspetto, tutto sommato può essere anche normale, giocando sempre la stessa tappa, quindi rimando il giudizio al gioco completo. - niente telecronaca italiana (come al solito) e quella inglese non convince, cambia solo il commentatore (che spesso si esalta per niente) ma hanno tenuto le stesse frasi del 5 Nel complesso, il mio voto è 7,5.
  23. Ecco le mie impressioni. A livello normale la vittoria di puntino è abbastanza semplice, quindi non si riescono a cogliere le finezze dell'IA. A livello difficile sono riuscito a vincere e anche a prendere la maglia gialla, mentre a livello estremo non riesco mai a tenere il passo dei migliori. Ora alcune considerazioni: - dal punto di vista del risparmio energetico, il pallino è ancora molto valido, mentre non serve praticamente a niente se si vuole fare un attacco: questo perchè a differenza di CM5, gli altri possono stare a ruota se tu metti il pallino e quindi non riesci ad andartene - il comando dello scatto è ancora più inutile delle versioni precedenti: dopo un attacco, anche breve, i battiti non scendono abbastanza rapidamente e la barra rossa va subito alle stelle. E la cosa più grave è che comunue il corridore non riesce a staccare il gruppetto da cui è partito (parlo da DIFFICILE in su, ovviamente) - molto potenziato invece il comando di stare a ruota, che con sforzo a 99% mi ha dato ottimi risultati a livello Difficile. - il pubblico animato può essere sfizioso, ma francamente dal punto di vista grafico si poteva fare molto di più, le facce dei corridori sono sempre bruttisssime e i tifosi continuano ad assomigliare a soldatini di piombo - la IA mi sembra migliorata ma troppo ripetitiva, attaccano sempre gli stessi uomini e sempre negli stessi punti. Questo aspetto, tutto sommato può essere anche normale, giocando sempre la stessa tappa, quindi rimando il giudizio al gioco completo. - niente telecronaca italiana (come al solito) e quella inglese non convince, cambia solo il commentatore (che spesso si esalta per niente) ma hanno tenuto le stesse frasi del 5 Nel complesso, il mio voto è 7,5.
  24. Selezioni il tuo corridore, e fai in modo da tenerlo abbastanza vicino (MA DIETRO) al corridore di cui vuoi prendere la scia; poi clicca COL DESTRO sul corridore che vuoi seguire e seleziona la scritta "seguire". Uguale se vuoi seguire un tuo stesso corridore, solo che in questo caso può capitare che la scritta seguire non compaia, a quel punto puoi usare il tasto, funziona lo stesso.
×
×
  • Crea Nuovo...