Ho il gioco da un paio di giorni, ci ho giocato pochino e non ho ancora provato la carriera, però ho notato due cosarelle che mi lasciano un attimino perplesso.
- La gente che si stacca in pianura: chi ha sotto i 65/68 come valore in pianura si stacca troppo facilmente dal gruppo (mi è capitato con Sastre in una delle prime tappe del giro d'Italia): su questo cmq sono tranquillo perchè mi pare di aver letto in un altro post che verrà corretto con le prime patch;
- Dovrebbe essere migliorata la gestione del corridore nei pressi della volata. Mi spiego meglio: sto parlando del fatto di andare verso la testa del gruppo col proprio velocista. Data l'alta velocità nel finale di corsa, si viaggia tranquillamente a 162-163 battiti, se metto al mio velocista un qualsiasi comando a 99% di sforzo (punto, tira o qualsivoglia), non riesco mai a farlo risalire, nè a lui nè a un buon passista, questo perchè il corridore non va oltre i 166 battiti. L'unico modo che ho trovato finora per risalire il gruppo è risalire di ruota in ruota (prendo la ruota ogni volta di un corridore sempre più avanti) e in quel caso il corridore si muove subito, salendo tranquillamente a 170 e più di battiti. Ma allora, tu corridore, se ci puoi arrivare a quei battiti, perchè non ci puoi arrivare con uno dei comandi che ti dò? Magari si può risolvere con una patch pure questa cosa?
- Capitolo simulazioni: siamo d'accordo che è un aspetto marginale del gioco, però ho simulato un giro d'italia intero e ho avuto risultati stranissimi (parlo di un giro a sè, non nell'ambito di una carriera, quindi non ci sono problemi di forma). Ha vinto Basso, come ovvio, ma in tantissime tappe si è piazzato benissimo Schreck (ha 78 in montagna, Basso 83), che in alcuni casi ha pure preceduto l'italiano e nel peggiore dei casi non perdeva mai più di 15-30 secondi. Conclusione, Schreck è arrivato secondo al giro, staccato di 4-5 minuti, superando gente come Cunego, Simoni e Savoldelli. Non mi sembra molto realistico...