Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Impressioni sul Demo di Cycling Manager 06


Messaggi raccomandati

la forza dello scatto dipende da molti fattori..innazzintutto l'accellerazione del ciclista (ullrich qui è una schiappa), inoltre dipende anche dal quantitativo di energia rimasta oltre che dalle pendenza della strada e dalla presenza di tornanti o simili :P io riesco a scattare e fare il vuoto proprio in virtu' delle energie che posseggo..

si è vero il rosso sale un po troppo ma qui sta l'abilità di nn far andare in crisi il proprio ciclista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la forza dello scatto dipende da molti fattori..innazzintutto l'accellerazione del ciclista (ullrich qui è una schiappa), inoltre dipende anche dal quantitativo di energia rimasta oltre che dalle pendenza della strada e dalla presenza di tornanti o simili  io riesco a scattare e fare il vuoto proprio in virtu' delle energie che posseggo..  

si è vero il rosso sale un po troppo ma qui sta l'abilità di nn far andare in crisi il proprio ciclista  

quindi se scatti al 10% hai più difficolta di fare il vuoto ed è meglio salire regolari, mentre al 5% si fa più differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il piacere di provare la demo solo ieri e devo dire che è davvero bella..l'interfaccia è un po' sconfusionata..ma la grafica è fantastica e il pubblico davvero stupendo!!!poi bisognerà vedere come sarà messa la parte gestionale vera e propria..

Link al commento
Condividi su altri siti

la forza dello scatto dipende da molti fattori..innazzintutto l'accellerazione del ciclista (ullrich qui è una schiappa), inoltre dipende anche dal quantitativo di energia rimasta oltre che dalle pendenza della strada e dalla presenza di tornanti o simili  io riesco a scattare e fare il vuoto proprio in virtu' delle energie che posseggo..  

si è vero il rosso sale un po troppo ma qui sta l'abilità di nn far andare in crisi il proprio ciclista  

quindi se scatti al 10% hai più difficolta di fare il vuoto ed è meglio salire regolari, mentre al 5% si fa più differenza?

poi dipende molto anche dall'andatura del gruppo da cui scatti

Link al commento
Condividi su altri siti

il comando dello scatto è ancora più inutile delle versioni precedenti: dopo un attacco, anche breve, i battiti non scendono abbastanza rapidamente e la barra rossa va subito alle stelle. E la cosa più grave è che comunue il corridore non riesce a staccare il gruppetto da cui è partito (parlo da DIFFICILE in su, ovviamente)  

hai perfettamente ragione, dopo una scatto di 300 metri, ho preso una lineeta rotta con ullrich ed è riuscito appena a affiancare basso, che era due posizioni avanti a lui.. Questo per me è l'unico punto da rivedere.. Forse far alzare la barra rossa oltre i 165 battiti...

Si hai ragione con lo scatto è facile andare in crisi e quindi credo anch'io che sia da rivedere, ma c'è anche da dire che questo problema può essere legato al fatto che le tappe di CyM sono ridotte in scala e quindi una scattino che a noi sembra ridicolo nella scala di CyM si rivela essere notevole e forse eccessivo.

Altro buon motivo per spingere la Cyanide a passare a una scala 1:5...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 a 5 è riferito alla scala.

Ora la scala è 1 a 10, vuol dire che ogni chilometro di corsa virtuale corrisponde a 10 km di percorso reale.

Passare alla 1:5 non vuol dire andare più lenti, o più piano ma che una tappa che adesso ti dura 40 minuti poi diventa di 80 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima impresa di trenti (credo che il livello sia facile)

dopo la partenza subito i primi scatti di moreau e garate; ci provano campioni e comprimari, ma come sempre nessuno ha successo

mando honchar da haussler perchè, come dice il detto: "se haussler non tiene la vittoria non viene"; haussler si stacca subito comunque.

il gruppo davanti però si riduce subito, i miei uomini sono tutti in affanno, rimangono davanti solo kloden, ullrich e rogers. si stacca l'australiano, davanti prima ullrich e poi kloden perdono contatto. primo mancebo

dietro honchar è ancora accanto a haussler, inizia una furiosa rimonta (a -20 ha ancora 4 bibite), ma non serve a niente e finirà 98°

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sto provando tutte... in particolare tutte le configurazioni, se disabilito il pubblico mi va più fluido di cm5 con una risoluzione di 1024*768 con PS 1.4 e quì si nota l'ottimizzazione fatta a livello grafico, se però attivo gli spettatori mi va un pò a scatti, peccato!! Per la cronaca a livello difficile le ho prese di santa ragione, la barra rossa schizza in un lampo.. devo fare ancora pratica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due vittorie a livello estremo, una praticamente in volata e una con 34 secondi di vantaggio su Basso.

Uso ormai sempre la stessa tattica, sulla terzultima salita il ritmo sale (poco importa se sono io o Basso a mettere la squadra a tirare) e si scollina in genere con una ventina di corridori. Sulla salitella successiva sto tranquillo fino a 1 km dal gpm: se qualcuno scatta prima (tipo a -3 dal gpm) lo lascio fare, perchè altrimenti perderei una barra rossa, se è a -1 invece gli rispondo e scolliniamo i classici 3 o 4 (Basso Vino e Valverde). Se nessuno scatta può essere anche che ci provo io, giusto per frazionare il gruppetto. In discesa tendo a collaborare, anche se spesso mi prendo gli insulti dei miei compagni di fuga.

Sull'ultima salita non rispondo nemmeno a uno scatto: salgo intorno ai 166-167 fino ai -3: qualunque cosa abbiano fatto gli altri (scatti, forzamenti, ecc) ci ritroviamo sempre quei 3 o 4, a volte c'è Mancebo. Uso l'ultima boccetta rimasta e attacco a 1500 metri dal traguardo. In genere Basso non ne ha e la vittoria è mia, ma non riesco a prendere molto vantaggio in così poco tempo.

Ho provato anche a staccare Basso lungo la salita, ma i tentativi sono vani e quindi mi accontento di batterlo "in volata".

Link al commento
Condividi su altri siti

la forza dello scatto dipende da molti fattori..innazzintutto l'accellerazione del ciclista (ullrich qui è una schiappa), inoltre dipende anche dal quantitativo di energia rimasta oltre che dalle pendenza della strada e dalla presenza di tornanti o simili  io riesco a scattare e fare il vuoto proprio in virtu' delle energie che posseggo..  

si è vero il rosso sale un po troppo ma qui sta l'abilità di nn far andare in crisi il proprio ciclista  

quindi se scatti al 10% hai più difficolta di fare il vuoto ed è meglio salire regolari, mentre al 5% si fa più differenza?

Secondo me devi scattare gli ultimi metri del pezzo piu' duro quando sta svallonando, hai un sprinti migliore che in un pezzo costante, sopratutto per le prime ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a far saltare il tuor!

Livello estremo, ovviamente.

Terzultima salita: Caruso (per Vinokourov) e la CSC fanno il ritmo, si sale a oltre 170 battiti; si staccano numerosi corridori, un po' più del solito. Ullrich perde ben presto i suoi compagni di squadra, ma ai -5 al gpm prova a portarsi in testa al gruppetto per aumentare ulteriormente l'andatura, approfittando di un rilassamento di Sastre: reagisce lo spagnolo che non permette a Ullrich di portarsi in testa, ma il nuovo aumento di ritmo provoca un frazionamento ulteriore. Nel tratto facile subito prima del gpm, Basso rimane un attimino attardato: Valverde non ci pensa su due volte e scatta, seguito da Vinokourov. Ullrich intuisce che può staccare Basso in discesa e si porta nella scia dei due attaccanti, consumando la residua barra blu rimasta. Basso non reagisce in tempo e scollina a una ventina di secondi dagli attaccanti, rimanendo in un gruppetto di 8 corridori, tra cui Leipheimer, Garate, Cunego. In discesa è proprio Leipheimer (notoriamente scadente in discesa) a mettersi avanti, mentre tra i fuggitivi Ullrich dà qualche cambio ma tira soprattutto Valverde. Niente da segnalare nella penultima salita, Ullrich in discesa non ha avuto modo di recuperare; nella discesa successiva è ancora Valverde a tirare, purtroppo non tira Vinokourov che potrebbe permettere di guadagnare molto su Basso. La maglia gialla capisce che Leipheimer gli sta facendo da tappo, e decide di fare da solo e in discesa si lancia all'attacco. Il lavoro di Valverde però paga e i tre arrivano ai piedi dell'ultima salita con 1'20 di vantaggio sull'italiano: Ullrich è virtualmente maglia gialla.

Sull'ultima salita Ullrich non è al meglio, e decide di non sprecare energie e salire del proprio passo lasciando la ruota degli altri due, contando di riprenderli più avanti. Vinokourov, che non ha tirato un metro, riesce ben presto a staccare Valverde di una trentina di secondi, mentre da dietro Basso comincia a recuperare secondi su Ullrich: quest'ultimo è quindi costretto suo malgrado a forzare per non farsi raggiungere, utilizzando l'ultimo rifornimento a -8 dalla fine. Rasmussen, ultimo residuo della fuga del mattino, viene raggiunto ben presto, poi non cambia più niente fino alla fine. Vinokourov non viene più raggiunto e si aggiudica la tappa, Ullrich riesce quasi a riprendere Valverde sul traguardo con una volata, ma lo spagnolo riesce agevolmente a stargli davanti; Basso limita i danni e chiude a una trentina di secondi dal tedesco.

Quindi Vino primo, Valverde a 43", Ullrich a 58" e Basso a 1'31", classifica stravolta e Vinokourov in maglia gialla, con Basso secondo e Ullrich terzo nello spazio di 30 secondi.

Stupenda questa tappa, mi sono proprio divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

VOTO AL GIOCO

9,5 se il completo sarà come la demo hanno quasi raggiunto la perfezione, l'unica pecca forse le telecamere non personalizzabili, ma le altre sono spettacolari soprattutto quella dall'elicottero. Giocabilità eccellente... ho vinto la tappa con Ullrich dopo aver resistito all'attacco di basso e dopo una progressione solitaria sull'ultima ascesa... Kloden mandato in fuga sul Glandon è stato ripreso ala fine... Veramente bello

Poi personalmente io sono un amante delle statistiche e dopo aver visto le pagine sotto Info mi sono quasi commosso :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

VOTO AL GIOCO

9,5 se il completo sarà come la demo hanno quasi raggiunto la perfezione, l'unica pecca forse le telecamere non personalizzabili, ma le altre sono spettacolari soprattutto quella dall'elicottero. Giocabilità eccellente... ho vinto la tappa con Ullrich dopo aver resistito all'attacco di basso e dopo una progressione solitaria sull'ultima ascesa... Kloden mandato in fuga sul Glandon è stato ripreso ala fine... Veramente bello

Poi personalmente io sono un amante delle statistiche e dopo aver visto le pagine sotto Info mi sono quasi commosso 8)

:shock: come non personalizzabili??

hai possibilità di personalizzare qualsiasi posizione di inquadratura

Link al commento
Condividi su altri siti

VOTO AL GIOCO

9,5 se il completo sarà come la demo hanno quasi raggiunto la perfezione, l'unica pecca forse le telecamere non personalizzabili, ma le altre sono spettacolari soprattutto quella dall'elicottero. Giocabilità eccellente... ho vinto la tappa con Ullrich dopo aver resistito all'attacco di basso e dopo una progressione solitaria sull'ultima ascesa... Kloden mandato in fuga sul Glandon è stato ripreso ala fine... Veramente bello

Poi personalmente io sono un amante delle statistiche e dopo aver visto le pagine sotto Info mi sono quasi commosso :lol:

:lol: come non personalizzabili??

hai possibilità di personalizzare qualsiasi posizione di inquadratura

Beh imbo... a dire il vero ste telecamere non convincono molto neanche me... l'anno scorso facevo tutto col mouse... adesso devo premere Alt... è una questione di praticità....

cmq da quello che ho visto mi pare che sia stato ritoccato:

l'IA

il motore di gioco

il motore grafico

...ritocchi però, non grandi variazioni... dobbiamo aspettare il gioco completo per vedere i tempi di caricamento, la gestione della carriera, la crono (che mi pare diversa) ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbo un dubbio: è possibile impostare il pubblico immobile? cioè come in CM5? se metto senza pubblico mi va fluidissimo ma perde un pò in bellezza...

no il pubblico è solo animato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...