Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Questa non la capisco davvero: meglio una corsa con qualche attacco neutralizzato o una processione in attesa di un paio di scatti tremendi negli ultimi metri? Se vogliamo lo spettacolo speriamo ci siano tanti emuli di Pirazzi (se questa è la definizione di chi compie qualche azione)

Il fatto è che serve la gamba. 

Attaccare e fare due chilometri per essere ripreso non è molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Contador "new Pirazzi".

Scatta prende un minuto,viene ripreso!

Contador e Nibali, unici ad avere provato qualcosa nei limiti delle loro condizioni attuali. A Contador bisogna riconoscere che è tra i pochi che quando dice di correre per vincere (e non per un piazzamento) poi lo dimostra, come è altrettanto evidente che più di così non riesca a fare.

Come era facile prevedere si è confermata la mia sensazione ovvero che la Movistar corre per il 2°e 3° posto, ancora due tappe per cambiare idea, ma il tempo passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche permetterselo..ha talmente tanto tempo da gestire..

 

Sì, beh, dipende quando e dove si stacca, nel caso. Se dovesse andare in difficoltà negli ultimi 250 metri di salita come oggi, siamo d'accordo che non sarebbe un problema. Se venisse attaccato a fondo prima e andasse in difficoltà, sarebbe un'altra musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, beh, dipende quando e dove si stacca, nel caso. Se dovesse andare in difficoltà negli ultimi 250 metri di salita come oggi, siamo d'accordo che non sarebbe un problema. Se venisse attaccato a fondo prima e andasse in difficoltà, sarebbe un'altra musica.

Ecco appunto, se va in difficoltà sul primo GPM si fa interessante, solo che bisognerebbe cercare di stanarlo prima della flame rouge.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete così tanto sicuri che vada in difficoltà??voglio vedere quanto possa fare Quintana che fino a qua non mi sembra abbia fatto chissà che..secondo me si pensa sia troppo forte il colombiano..

Froome è lì tranquillo che se la sta gestendo..è consapevole del vantaggio enorme che ha..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro assolutamente no, anzi ho trovato la situazione odierna poco significativa, se non che non più tardi di ieri Froome viaggiava in testa al gruppo e si preoccupava di stoppare puntualmente Nibali (avessimo detto uno che gli sta più vicino in classifica).

A questo punto ci sono tre possibilità: 1) Froome gioca con gli avversari al punto di simulare difficoltà per illuderli e poi dargli la mazzata finale fra domani e sabato; 2) Froome di quando in quando finge di essere in difficoltà per far apparire normali le sue prestazioni e così non gli rompano le scatole; 3) Froome non era in grandissime condizioni nella tappa odierna

Da qui poi a pensare di riaprire la corsa ci passa ancora una vita, visto il vantaggio consistente (enorme direi dai 5' in su) che ha

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere magari oggi non stesse benissimo..ma perché mettersi a chiudere sugli attacchi avversari quando:

1- hai gli Schleck..pardon..Quintana e Valverde che lo fanno per te

2- non hai problemi se perdi quei pochi secondi, perché oggi non perdevi minuti

Vero le prossime due tappe possono cambiare molto..ma ripeto..Quintana può fare così tanta differenza in salita?siamo sicuri ce la faccia contro Froome?

E secondo..siamo sicuri che possa farlo mandando magari in crisi Valverde?

Non corresse in Movistar ci crederei ancora al Tour aperto(ma forse neanche tanto)..ma visto che corre nel Team dove è Valverde il boss per me Froome ha vita facilissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere magari oggi non stesse benissimo..ma perché mettersi a chiudere sugli attacchi avversari quando:

1- hai gli Schleck..pardon..Quintana e Valverde che lo fanno per te

2- non hai problemi se perdi quei pochi secondi, perché oggi non perdevi minuti

Vero le prossime due tappe possono cambiare molto..ma ripeto..Quintana può fare così tanta differenza in salita?siamo sicuri ce la faccia contro Froome?

E secondo..siamo sicuri che possa farlo mandando magari in crisi Valverde?

Non corresse in Movistar ci crederei ancora al Tour aperto(ma forse neanche tanto)..ma visto che corre nel Team dove è Valverde il boss per me Froome ha vita facilissima..

Oggi veramente condotta di gara pessima della Movistar, mentre ieri aveva un senso chiudere su Contador oggi proprio hanno corso come degli sky aggiunti, in pratica ora la sky ha 12 uomini.

O cambiano registro o Froome va in passeggiata fino a Parigi. (tra l'altro ricordo le critiche che ho ricevuto la scorsa settimana quando avevo anticipato ciò che sarebbe accaduto)

Per quanto riguarda Quintana con la sua inespressività sembra sempre che ne abbia tanta di più degli altri, a quanto pare non è così, vediamo domani (spero di sbagliarmi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero le prossime due tappe possono cambiare molto..ma ripeto..Quintana può fare così tanta differenza in salita?siamo sicuri ce la faccia contro Froome?

E chi, quando e dove avrebbe espresso tali sicurezze?

L'unica sicurezza, in effetti, è che restando immobili Froome probabilmente non perderà neanche quegli (eventuali) pochi secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador "new Pirazzi".

Scatta prende un minuto,viene ripreso!

 

Ahahahahaha!!!! :24:  :24:  :24:  :24:

No, ma... Seriously?

 

Il fatto è che serve la gamba. 

Attaccare e fare due chilometri per essere ripreso non è molto.

 

Ma davvero????? E io che pensavo il contrario!

Certo che se dei 4 sfidanti a froome attaccano quelli con la forma peggiore, tanto di cappello a nibali e contador e tanto di calci nel culo a quintana e valverde.

 

Ma siete così tanto sicuri che vada in difficoltà??voglio vedere quanto possa fare Quintana che fino a qua non mi sembra abbia fatto chissà che..secondo me si pensa sia troppo forte il colombiano..

Froome è lì tranquillo che se la sta gestendo..è consapevole del vantaggio enorme che ha..

 

Si spera, anche perchè vedendo la vergogna dei movistar, froome il tour l'ha già vinto. Gli avversari di froome, a meno di crolli epocali, partono da contador e vanno in giù. Purtroppo quintana e valverde corrono per il piazzamento e non fanno altro, quindi anche sperando in un miracoloso recupero di nibali e contador, i due dovrebbero giocarsela contro 4 (thomas, vroom, andy valverde e frank quintana). Ergo, una follia.

Purtroppo l'immobilismo movistar sta demolendo il tour, con froome che ne giova e tutti gli altri che ne fanno le spese

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro assolutamente no, anzi ho trovato la situazione odierna poco significativa, se non che non più tardi di ieri Froome viaggiava in testa al gruppo e si preoccupava di stoppare puntualmente Nibali (avessimo detto uno che gli sta più vicino in classifica).

A questo punto ci sono tre possibilità: 1) Froome gioca con gli avversari al punto di simulare difficoltà per illuderli e poi dargli la mazzata finale fra domani e sabato; 2) Froome di quando in quando finge di essere in difficoltà per far apparire normali le sue prestazioni e così non gli rompano le scatole; 3) Froome non era in grandissime condizioni nella tappa odierna

Da qui poi a pensare di riaprire la corsa ci passa ancora una vita, visto il vantaggio consistente (enorme direi dai 5' in su) che ha

è la terza per me

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi, quando e dove avrebbe espresso tali sicurezze?

L'unica sicurezza, in effetti, è che restando immobili Froome probabilmente non perderà neanche quegli (eventuali) pochi secondi

 

Premetto di aver visto solo le ultime 2 tappe (oltre a quella del pavé e a quella di Pierre-St.Martin) ma mi pare evidente che la Movistar non sia granchè interessata a giocarsi il tutto x tutto, ma che abbia come unico vero obiettivo quello di metterne 2 sul podio, il che tutto sommato potrebbe anche starci se 1 dei 2 non fosse Quintana e cioè l'unico che (Pierre-St.Martin a parte) ha dimostrato di poter contrastare Froome in maniera efficace. Del resto lo svolgimento odierno non fa che avvalorare ancora di più questa tesi, perchè quando vedi il 2° e il 3° della classifica che anzichè seguire Contador (l'unico assieme a Nibali che davvero prova qualcosa nonostante entrambi non siano certo in buone condizioni) cercando di far saltare il banco lo rincorrono riportandogli sotto Froome risulta palese come entrambi stiano correndo molto più in difesa del podio che altro.

Spero ovviamente di essere smentito nelle prossime 2 tappe ma sia x la risaputa codardia della Movistar, sia xchè il percorso non offre grandi possibilità credo succederà poco o nulla tranne qualche scattino fine a se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sto Quintana a me sembra una bella fuffa, nel senso ottimo corridore, ma non ha quella fame che dovrebbe avere un corridore di 25 anni... a quell'età contador stava vincendo il suo primo tour

cioè ma come pensa di impensierire froome? quando ha attaccato contador sulla penultima salita, quintana doveva andargli dietro e provare un affondo assieme a contador.. invece si è messo a guardare valverde, proprio come faceva merdy con frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete così tanto sicuri che vada in difficoltà??voglio vedere quanto possa fare Quintana che fino a qua non mi sembra abbia fatto chissà che..secondo me si pensa sia troppo forte il colombiano..

Froome è lì tranquillo che se la sta gestendo..è consapevole del vantaggio enorme che ha..

 

No no, sicuro non lo sono, però l'impressione che ha destato oggi Froome non è stata quella dei giorni migliori. Ovviamente, trattasi appunto di impressione, che in quanto tale potrebbe benissimo rivelarsi sbagliata, ma provarci costerebbe poco (specie nei panni di Quintana, che non solo è arrivato già 2° una volta, ma realisticamente non può essere scavalcato da nessuno in questo momento).

 

Per quanto riguarda la possibile sopravvalutazione di Quintana, può darsi che non sia l'erede di Pantani che alcuni vedevano, però il fatto stesso che ieri abbia risposto senza battere ciglio alla sparata di Froome è un sintomo di grande condizione, a mio parere (parliamo di un corridore che non fa certo del cambio di ritmo e dell'esplosività le sue doti principali).

 

Tra l'altro il vantaggio di Froome è ottimo ma mica così enorme, abbiamo visto al Giro che anche un leader apparentemente inattaccabile può avere la giornata storta, e in quel caso, attaccandolo, lo si può lasciare in mutande. In quel caso, se Contador avesse avuto il vantaggio che ha ora Froome, sarebbe finito a giocarsi il Giro per una manciata di secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sto Quintana a me sembra una bella fuffa, nel senso ottimo corridore, ma non ha quella fame che dovrebbe avere un corridore di 25 anni... a quell'età contador stava vincendo il suo primo tour

cioè ma come pensa di impensierire froome? quando ha attaccato contador sulla penultima salita, quintana doveva andargli dietro e provare un affondo assieme a contador.. invece si è messo a guardare valverde, proprio come faceva merdy con frank

 

Al di là del caso specifico dell'attacco di Contador, che secondo me sarebbe stato un buon trampolino più che altro per Nibali (o al massimo Valverde, ma anche su di lui mi pare che Froome vada in marcatura a uomo), sono d'accordo sul fatto che Quintana mi sembra già molto ragioniere per essere a questo punto della sua carriera. 2° al Tour lo ha già fatto, ha vinto un Giro, non credo avrà problemi a salire su altri podi nei prossimi anni, e di fatto si è venuto a trovare nella posizione di potersi giocare la vittoria al Tour de France sul suo terreno con un distacco ragionevole. Morale: 2 tappe alpine su 4 alle spalle, 0 attacchi seri (mi rifiuto di contare quelle accelerazioni con la testa già girata all'indietro).

Link al commento
Condividi su altri siti

però perdonami, Quintana aveva dichiarato "non vedo l'ora arrivino le alpi"

bene, siamo a metà delle Alpi, e di Quintana che mette fuori becco per un attacco serio, non se ne vede

 

a me sembra semplicemente che Quintana anche lui non ne abbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del caso specifico dell'attacco di Contador, che secondo me sarebbe stato un buon trampolino più che altro per Nibali (o al massimo Valverde, ma anche su di lui mi pare che Froome vada in marcatura a uomo), sono d'accordo sul fatto che Quintana mi sembra già molto ragioniere per essere a questo punto della sua carriera. 2° al Tour lo ha già fatto, ha vinto un Giro, non credo avrà problemi a salire su altri podi nei prossimi anni, e di fatto si è venuto a trovare nella posizione di potersi giocare la vittoria al Tour de France sul suo terreno con un distacco ragionevole. Morale: 2 tappe alpine su 4 alle spalle, 0 attacchi seri (mi rifiuto di contare quelle accelerazioni con la testa già girata all'indietro).

Verissimo quello che dici,soprattutto una prima settimana in cui poteva perdere molto di più (specialmente nella tappa col pavé), inoltre bisogna considerare anche come è stato disegnato questo tour senza cronometro cosa che non accadeva da non so quanto, quindi sarebbe una doppia occasione sprecata.

Per quanto riguarda i cambi di ritmo e le accelerazioni evidentemente non sono il suo forte però mi sembra che anche Froome le soffra (quando non è lui a farle), personalmente penso che un professionista come Quintana debba conoscere i propri limiti e cercare di comportarsi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche secondo me Quintana non è questo fenomeno che tutti pensano..parliamoci chiaro..è un grandissimo corridore ma non ha dimostrato ancora di essere il più forte..

Le cose sono due..o è colpa della Movistar che non lo lascia andare..o semplicemente non ne ha per fare quella differenza che tutti pensavano a inizio Tour.

Concordo anch'io comunque sul fatto che la Movistar non corra per vincere ma corra per salvaguardare entrambi i corridori e portarli sul podio a Parigi..

Ah è veramente sembra di rivedere i due Schleck..uno con un potenziale altissimo che probabilmente senza il fratello avrebbe vinto il triplo..(anche se aggiungo che Quintana mi sembra lontanissimo dalla forza che aveva Andy in classifica..perché poteva anche stare sulle palle ma il lussemburghese in salita era fortissimo)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma anche secondo me Quintana non è questo fenomeno che tutti pensano..parliamoci chiaro..è un grandissimo corridore ma non ha dimostrato ancora di essere il più forte..

Le cose sono due..o è colpa della Movistar che non lo lascia andare..o semplicemente non ne ha per fare quella differenza che tutti pensavano a inizio Tour.

Concordo anch'io comunque sul fatto che la Movistar non corra per vincere ma corra per salvaguardare entrambi i corridori e portarli sul podio a Parigi..

Ah è veramente sembra di rivedere i due Schleck..uno con un potenziale altissimo che probabilmente senza il fratello avrebbe vinto il triplo..(anche se aggiungo che Quintana mi sembra lontanissimo dalla forza che aveva Andy in classifica..perché poteva anche stare sulle palle ma il lussemburghese in salita era fortissimo)..

 

Beh il dato è che oggi Froome è stato battuto in un GT due volte: da Wiggins (per percorso e gregariato) e da Contador. Sinceramente non ho mai considerato Quintana al livello del miglior Froome e del miglior Contador e lo ritengo un passo indietro, come Nibali.

 

Poi magari domani e dopodomani dà 5 minuti a tutti. Ma per me ad oggi l'unica speranza per vedere Froome sconfitto è che sia contro un Contador al meglio della forma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il dato è che oggi Froome è stato battuto in un GT due volte: da Wiggins (per percorso e gregariato) e da Contador. Sinceramente non ho mai considerato Quintana al livello del miglior Froome e del miglior Contador e lo ritengo un passo indietro, come Nibali.

 

Poi magari domani e dopodomani dà 5 minuti a tutti. Ma per me ad oggi l'unica speranza per vedere Froome sconfitto è che sia contro un Contador al meglio della forma. 

hai perfettamente ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il dato è che oggi Froome è stato battuto in un GT due volte: da Wiggins (per percorso e gregariato) e da Contador. Sinceramente non ho mai considerato Quintana al livello del miglior Froome e del miglior Contador e lo ritengo un passo indietro, come Nibali.

Poi magari domani e dopodomani dà 5 minuti a tutti. Ma per me ad oggi l'unica speranza per vedere Froome sconfitto è che sia contro un Contador al meglio della forma.

Per quanto non mi piaccia Contador confermo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...