Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

98° Giro d'Italia


gimox97

Messaggi raccomandati

Io avrei fatto esattamente quello che ha fatto la Astana. Forature, cadute e quant'altro fanno parte del gioco. Se Hamilton è in testa a un GP, buca una gomma e deve fermarsi ai box, Vettel non gli restituisce la posizione. Se uno vuole fare il cavaliere, padrone di farlo, ma non me lo aspetto né lo pretendo.

 

Tra l'altro trovo assurdo che la critica venga da emmea, che:

A) Ha sempre difeso a spada tratta l'attacco di Contador a Merdy sul Balès. Il fatto che poi lì la corsa fosse già esplosa e che Merdy avesse attaccato per primo non c'entra niente: o la regola di aspettare quello che fora o ha qualche altro incidente vale sempre, o non vale mai. Io sono per il "non vale mai", perciò per me fece bene Contador allora a tirar dritto, ma non si può approvare un gesto e disapprovare l'altro. Sarebbe come se uno ritenesse opportuno mettere la palla fuori con l'avversario a terra solo su certe situazioni di punteggio.

B) Si è speso pochi giorni fa per il partito che voleva l'applicazione rigida del regolamento. Se il regolamento è la Bibbia (e io sono d'accordo, pure io sono per cambiare eventualmente le norme, ma per applicare quelle che ci sono), tutto ciò che non è contro il regolamento sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 858
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Io avrei fatto esattamente quello che ha fatto la Astana. Forature, cadute e quant'altro fanno parte del gioco. Se Hamilton è in testa a un GP, buca una gomma e deve fermarsi ai box, Vettel non gli restituisce la posizione. Se uno vuole fare il cavaliere, padrone di farlo, ma non me lo aspetto né lo pretendo.

 

Tra l'altro trovo assurdo che la critica venga da emmea, che:

A) Ha sempre difeso a spada tratta l'attacco di Contador a Merdy sul Balès. Il fatto che poi lì la corsa fosse già esplosa e che Merdy avesse attaccato per primo non c'entra niente: o la regola di aspettare quello che fora o ha qualche altro incidente vale sempre, o non vale mai. Io sono per il "non vale mai", perciò per me fece bene Contador allora a tirar dritto, ma non si può approvare un gesto e disapprovare l'altro. Sarebbe come se uno ritenesse opportuno mettere la palla fuori con l'avversario a terra solo su certe situazioni di punteggio.

B) Si è speso pochi giorni fa per il partito che voleva l'applicazione rigida del regolamento. Se il regolamento è la Bibbia (e io sono d'accordo, pure io sono per cambiare eventualmente le norme, ma per applicare quelle che ci sono), tutto ciò che non è contro il regolamento sta bene.

 

Ripeto quanto ho scritto in chat

A) C'è in limite di decenza che va superato. Se da domani si attaccassero i corridori anche quando vanno a pisciare non so quanto sarebbe gradito. A parti invertite si sarebbe chiesta la testa della Tinkoff.

B) Il bales non c'entra proprio nulla. Lì la corsa era già esplosa ed attaccò per primo Schleck che ebbe dolo e non sfortuna. Qua la corsa è esplosa in quel momento. Ok non fermarti, ma nemmeno mettere i tuoi a tirare... 

 

Tra l'altro proprio in quell'occasione mi ricordo paginate di indignazione contro Contador (che evidentemente doveva far andare via Sanchez e Menchov) mentre qua, molto più grave, nemmeno mezza...

 

L'Astana oggi non ci ha fatto una bellissima figura e la prova sono stati i vari Zardini, Anton e Nocentini che hanno aiutato Contador sul Mortirolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro trovo assurdo che la critica venga da emmea, che:

A) Ha sempre difeso a spada tratta l'attacco di Contador a Merdy sul Balès. Il fatto che poi lì la corsa fosse già esplosa e che Merdy avesse attaccato per primo non c'entra niente: o la regola di aspettare quello che fora o ha qualche altro incidente vale sempre, o non vale mai. Io sono per il "non vale mai", perciò per me fece bene Contador allora a tirar dritto, ma non si può approvare un gesto e disapprovare l'altro. Sarebbe come se uno ritenesse opportuno mettere la palla fuori con l'avversario a terra solo su certe situazioni di punteggio.

B) Si è speso pochi giorni fa per il partito che voleva l'applicazione rigida del regolamento. Se il regolamento è la Bibbia (e io sono d'accordo, pure io sono per cambiare eventualmente le norme, ma per applicare quelle che ci sono), tutto ciò che non è contro il regolamento sta bene.

 

esatto

 

Ripeto quanto ho scritto in chat

A) C'è in limite di decenza che va superato. Se da domani si attaccassero i corridori anche quando vanno a pisciare non so quanto sarebbe gradito. A parti invertite si sarebbe chiesta la testa della Tinkoff.

B) Il bales non c'entra proprio nulla. Lì la corsa era già esplosa ed attaccò per primo Schleck che ebbe dolo e non sfortuna. Qua la corsa è esplosa in quel momento. Ok non fermarti, ma nemmeno mettere i tuoi a tirare... 

 

Tra l'altro proprio in quell'occasione mi ricordo paginate di indignazione contro Contador (che evidentemente doveva far andare via Sanchez e Menchov) mentre qua, molto più grave, nemmeno mezza...

 

L'Astana oggi non ci ha fatto una bellissima figura e la prova sono stati i vari Zardini, Anton e Nocentini che hanno aiutato Contador sul Mortirolo.

 

Emmea, puoi dire quello che vuoi, ma anche oggi la corsa era già esplosa, perché la prima squadra a terremotare il gruppo in discesa è stata la Katusha, non l'Astana. Quindi Aru secondo te cosa doveva fare? regalare minuti ad un corridore che è pur sempre in top 5 e che a quel punto avrebbe potuto impensierire quantomeno la posizione di Landa, oltre che rinunciare già a 60 km dall'arrivo alla possibilità di vincere la tappa?

 

sul fatto che anche gli altri fossero indignati e per questo hanno aiutato Contador: Zardini e Nocentini più che altro hanno fatto da tappo, l'unico che lo ha platealmente aiutato è stato Anton, ma non c'entra un fico secco il comportamento dell'Astana, quanto piuttosto l'alleanza tra spagnoli: guardacaso lo stesso Anton (e Nieve) erano stati i suoi migliori gregari anche al Giro 2011, e pure in quel caso vestivano una maglia diversa dalla sua. A meno che già allora non si prevedesse il comportamento scorretto dell'Astana quattro anni più tardi...

 

ma poi davvero: oggi Contador ha fatto probabilmente il numero più bello della carriera, e tu che sei suo tifoso stai a guardare queste miserie? almeno allora abbi coerenza, e giudica allo stesso modo (positivo o negativo, purché uguale) il comportamento dell'Astana e quello di Anton. Invece di dare una spiegazione "morale" al comportamento del secondo in funzione di quel che hanno fatto i primi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quanto ho scritto in chat

A) C'è in limite di decenza che va superato. Se da domani si attaccassero i corridori anche quando vanno a pisciare non so quanto sarebbe gradito. A parti invertite si sarebbe chiesta la testa della Tinkoff.

B) Il bales non c'entra proprio nulla. Lì la corsa era già esplosa ed attaccò per primo Schleck che ebbe dolo e non sfortuna. Qua la corsa è esplosa in quel momento. Ok non fermarti, ma nemmeno mettere i tuoi a tirare... 

 

Tra l'altro proprio in quell'occasione mi ricordo paginate di indignazione contro Contador (che evidentemente doveva far andare via Sanchez e Menchov) mentre qua, molto più grave, nemmeno mezza...

 

L'Astana oggi non ci ha fatto una bellissima figura e la prova sono stati i vari Zardini, Anton e Nocentini che hanno aiutato Contador sul Mortirolo.

 

Ecco, anche questo... sicuramente i corridori citati non hanno aiutato Contador per un favore che la Tinkoff può offrire nelle prossime tappe... lo hanno aiutato per Sportività: hanno aiutato il probabile vincitore del Giro che, per un episodio sfortunato (una foratura), era rimasto attardato dal gruppo di chi si gioca la classifica. Ed anche in questo caso non vedo la differenza con il caso Porte, anche lì c'è stata una foratura ed il gesto più sportivo ed utile che si poteva fare in quel momento per aiutare un corridore di classifica era dargli velocemente la propria ruota. 

Quindi torno a ripetere che la regola deve essere cambiata e la penalizzazione deve essere tolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il comportamento di Anton è sportivo e va ad aiutare un corridore vittima di una ingiustizia. Peraltro su quelle pendenze quasi ininfluente.

La Katusha mi pare sia stata ripresa ad un certo punto eppure anche dopo quel punto gli Astana han continuato come dannati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento di Anton è sportivo e va ad aiutare un corridore vittima di una ingiustizia. Peraltro su quelle pendenze quasi ininfluente.

La Katusha mi pare sia stata ripresa ad un certo punto eppure anche dopo quel punto gli Astana han continuato come dannati.

 

1) che il comportamento di Anton sia sportivo perché dettato dalla pura e disinteressata volontà di aiutare un corridore sfortunato lo stabilisci tu, e va beh: a me pare pari quanto fatto dallo stesso Anton 4 anni fa, e quanto fatto 10 anni fa da Ardila e Van Huffel per Savoldelli. Poi sia chiaro che non ci vedo niente di male, perché sono cose sempre successe e sempre succederanno: adesso però non stiamo a trasformare Anton in una specie di buon samaritano a pedali :P

2) l'Astana ha continuato perché appunto ormai la corsa era corsa, rimane il fatto che non sono stati loro ad incendiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani sono su al Mortirolo. Qualcun altro? Magari con una TV portatile? :mrgreen:

Io c'ero e davanti a una tv di un camper! Tipo a 5 metri dal gpm

Comunque che spettacolo contador! Ma che bravo anche Landa, io credo che anche senza la sfiga do contador all aprica sarebbe potuto rimanere con lui

Modificato da Simone98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quanto ho scritto in chat

A) C'è in limite di decenza che va superato. Se da domani si attaccassero i corridori anche quando vanno a pisciare non so quanto sarebbe gradito. A parti invertite si sarebbe chiesta la testa della Tinkoff.

B) Il bales non c'entra proprio nulla. Lì la corsa era già esplosa ed attaccò per primo Schleck che ebbe dolo e non sfortuna. Qua la corsa è esplosa in quel momento. Ok non fermarti, ma nemmeno mettere i tuoi a tirare... 

 

Tra l'altro proprio in quell'occasione mi ricordo paginate di indignazione contro Contador (che evidentemente doveva far andare via Sanchez e Menchov) mentre qua, molto più grave, nemmeno mezza...

 

L'Astana oggi non ci ha fatto una bellissima figura e la prova sono stati i vari Zardini, Anton e Nocentini che hanno aiutato Contador sul Mortirolo.

 

A) Il limite della decenza sta nel non provocare incidenti ad altri, e sta scritto nel regolamento. Io non trovo nulla di indecente nell'approfittare dell'incidente di un altro corridore, esattamente come non trovo nulla di scandaloso nel fatto che un attaccante non si senta in dovere di sbagliare apposta a porta vuota se il portiere della squadra avversaria scivola. Fortuna e sfortuna fanno parte del gioco, approfittarne è lecito.

Tra l'altro, non so se tu intendessi citare una circostanza estrema nel parlare di attacchi a chi sta pisciando, ma una volta succedeva anche questo. E nessuno lo trovava scandaloso, all'infuori al massimo del diretto interessato.

Non so poi chi avrebbe chiesto la testa della Tinkoff. Io avrei detto le stesse identiche cose a parti invertite.

B) "Dolo" mi sembra difficile, visto che vorrebbe dire che Schleck si è buttato giù la catena di proposito, per qualche motivo. Al massimo ci sarà stata colpa, ma onestamente, per quanto io adori prendermi gioco di Merdy e canzonarlo anche questa sventura, mi sembra difficile sostenere che Schleck non sapesse cambiare rapporto. Lo avrà fatto chissà quante migliaia di volte in carriera, e i salti di catena credo si contino sulle dita di una mano. E' sfortuna, e Contador ha fatto benissimo ad approfittarne e tirar dritto.

La corsa comunque era esplosa anche oggi, visto che la Katusha aveva attaccato in discesa e il gruppo si era spezzato a prescindere dalla foratura di Contador. Il che peraltro è a mio parere del tutto irrilevante, visto che la cavalleria è cosa che si applica o sempre, o mai. Non è questione di corsa esplosa o tranquilla. L'eventuale scorrettezza del gesto starebbe nel trarre vantaggio da un episodio sfortunato accaduto ad un avversario, il che varrebbe sia nel caso di corsa già esplosa, sia in caso di attacco in quel frangente.

 

Zardini e Nocentini comunque non mi pare abbiano aiutato granché Contador, il vero lavoro di gregariato lo ha fatto il solo Anton, che con Contador si scambiò favori già 4 anni fa.

 

Il comportamento di Anton è sportivo e va ad aiutare un corridore vittima di una ingiustizia. Peraltro su quelle pendenze quasi ininfluente.

La Katusha mi pare sia stata ripresa ad un certo punto eppure anche dopo quel punto gli Astana han continuato come dannati.

 

Contador trovò alleati spagnoli anche quattro anni fa, ad esempio quando venne aiutato a neutralizzare l'attacco di Nibali nella discesa del Giau (da Losada, se non ricordo male). E dubito fortemente che anche allora qualcuno avesse trovato immorale l'attacco. Anton ha aiutato Contador per amicizia, patriottismo o non so che altro, di certo non perché sia il Batman del pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'Astana oggi di fatto ha legalizzato che da domani si può attaccare facendo le peggiori carognate. Io credo comunque nel merito.

Detto questo mi piacerebbe sapere quanti di quelli del team "la corsa è corsa" avrebbero confermato la tesi a uomini invertiti. Io la mano sul fuoco ce la metto solo per lasega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, anche questo... sicuramente i corridori citati non hanno aiutato Contador per un favore che la Tinkoff può offrire nelle prossime tappe... lo hanno aiutato per Sportività: hanno aiutato il probabile vincitore del Giro che, per un episodio sfortunato (una foratura), era rimasto attardato dal gruppo di chi si gioca la classifica. Ed anche in questo caso non vedo la differenza con il caso Porte, anche lì c'è stata una foratura ed il gesto più sportivo ed utile che si poteva fare in quel momento per aiutare un corridore di classifica era dargli velocemente la propria ruota. 

Quindi torno a ripetere che la regola deve essere cambiata e la penalizzazione deve essere tolta.

 

Mi pare che a Madonna di Campiglio Contador aveva già fatto un favore a qualcuno, o meglio, aveva trovato un accordo.. (Ma già in altri luoghi, avevamo visto che gli Astana avrebbero venduto anche le loro madri per prendere 1 secondo a Contador dopo aver preso accordi in corsa, aaaaaaah maledetta signorilità)

 

Poi sul fatto di attaccare quando uno fora, credo che non sia nemmeno molto gratificante vincere per le sfortune altrui.. poi se questo è l'unico modo per attaccare Contador, amen.. contenti loro..

 

Più che altro è la Katusha che non si spiega cosa aveva in testa.. Volevano vincere il Giro con Trofimov oggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Astana oggi di fatto ha legalizzato che da domani si può attaccare facendo le peggiori carognate. Io credo comunque nel merito.

Detto questo mi piacerebbe sapere quanti di quelli del team "la corsa è corsa" avrebbero confermato la tesi a uomini invertiti. Io la mano sul fuoco ce la metto solo per lasega.

 

Aspetta, quindi tu non sei per "la corsa è corsa"?

In tal caso sarebbe curioso, perchè il primo dal quale ho sentito pronunciare queste parole da che son sul forum sei stato tu, dopo la tappa di Montecassino al Giro dell'anno scorso. 

 

In ogni caso, per me oggi l'Astana non ha fatto nulla di scandaloso, per come la vedo io ha in primis risposto all'attacco della Katusha, e poi continuato, collaborando con i russi, per altro, fino ai piedi del Mortirolo (e fermarsi ad un paio di km dall'inizio della salita dopo aver ripreso la Katusha non avrebbe avuto senso). 

E sia chiaro, non lo dico per simpatie/antipatie verso questo o quel corridore, in questo Giro a me di Contador o Aru frega poco, a me interessano Caruso e Formolo. E anzi, a dirla tutta, se proprio avessi dovuto scegliere uno dei due duellanti, qui avrei scelto Contador, perchè da quando seguo il ciclismo che spero che qualcuno riesca nella doppietta Giro-Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Astana oggi di fatto ha legalizzato che da domani si può attaccare facendo le peggiori carognate. Io credo comunque nel merito.

Detto questo mi piacerebbe sapere quanti di quelli del team "la corsa è corsa" avrebbero confermato la tesi a uomini invertiti. Io la mano sul fuoco ce la metto solo per lasega.

Su te stesso però per favore non metterla la mano sul fuoco, evitiamo tragedie

Non capisco le seghe mentali sul cosa sarebbe successo se, specialmente se come sta accadendo, vince chi ne ha di più. Le parti inverse le abbiamo già viste, chi la pensava così chi al contrario. Personalmente sono a favore di chi non percorre le vie diplomatiche assumendosene le conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aspetta, quindi tu non sei per "la corsa è corsa"?

In tal caso sarebbe curioso, perchè il primo dal quale ho sentito pronunciare queste parole da che son sul forum sei stato tu, dopo la tappa di Montecassino al Giro dell'anno scorso. 

 

In ogni caso, per me oggi l'Astana non ha fatto nulla di scandaloso, per come la vedo io ha in primis risposto all'attacco della Katusha, e poi continuato, collaborando con i russi, per altro, fino ai piedi del Mortirolo (e fermarsi ad un paio di km dall'inizio della salita dopo aver ripreso la Katusha non avrebbe avuto senso). 

E sia chiaro, non lo dico per simpatie/antipatie verso questo o quel corridore, in questo Giro a me di Contador o Aru frega poco, a me interessano Caruso e Formolo. E anzi, a dirla tutta, se proprio avessi dovuto scegliere uno dei due duellanti, qui avrei scelto Contador, perchè da quando seguo il ciclismo che spero che qualcuno riesca nella doppietta Giro-Tour.

 

Io sono per la corsa è corsa fino ad un certo margine di tolleranza. La corsa è corsa quando sei negli ultimi 20-30 km altrimenti - ripeto - attacchiamo i corridori anche quando vanno a pisciare. 

 

Se poi son contenti di vincere un giro così confermano l'antisportività data dal fatto che non dovevano essere nemmeno nel World Tour 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmea, puoi dire quello che vuoi, ma anche oggi la corsa era già esplosa, perché la prima squadra a terremotare il gruppo in discesa è stata la Katusha, non l'Astana. Quindi Aru secondo te cosa doveva fare? regalare minuti ad un corridore che è pur sempre in top 5 e che a quel punto avrebbe potuto impensierire quantomeno la posizione di Landa, oltre che rinunciare già a 60 km dall'arrivo alla possibilità di vincere la tappa?

 

Per carità, questa è una motivazione che fa acqua da tutte le parti. Ammesso che avessero aspettato Contador, lo spagnolo non è un mostro, e avrebbe tirato in piano insieme ai due astana. 3 contro 1, avrebbero ripreso la "fuga". 

L'astana ha provato il colpo gobbo, ma non gli è andata bene. Comunque non me la sento neanche di attaccarli: lo sport è anche fortuna, e se non la sfrutti sei un pò un pesce lesso. L'unica cosa che potrei pesantemente contestare sarebbe un pianto astana se la situazione vedesse Aru o Landa nella posizione degli "sfortunati" e un'altra squadra nella posizione dell'Astana oggi.

Che poi, nessuno ha pensato che (oddio lo sto per dire), magari katusha e Astana erano d'accordo per far scalzare Amador da Trofimov? Anche perchè non è detto che solo contador può fare accordi sottobanco.

Capitolo Landa: come corridore mi piace, è ottimo per vincere i piccoli giri continental, ma secondo me vive la penuria di qualità in questo giro. Tolto contador, abbiamo uran uran fuori fuori forma forma (:D), Porte che come tutti gli sky quando arriva al giro va in crisi, Kreuziger che... vabbè, e Aru che soffre moltissimo. 

Ad oggi lo vedo comunque inferiore ai quattro più uno campioni di questo periodo (Contador, Froome, Quintana, Nibali e Valverde).

 

Capitolo contador: è il più forte. Oggi hanno provato a isolarlo, ma lui ha sbaragliato tutti. Ha recuperato sul dinamicoduo, ha staccato Aru, ha portato dietro landa per tenere un solo avversario in astana (se martinello non è scemo punterà tutto su landa), poi (mi pare) ha lasciato la vittoria a landa e il secondo a kruswiik, così come per dire "se volete fare qualcosa, decido io".

 

*opinione mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, a me non pare proprio che gli abbia lasciato la vittoria, quando Landa è partito ha provato a chiudere, a me è parso semplicemente che non ne avesse per stargli dietro.

Modificato da devin96
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, a me non pare proprio che gli abbia lasciato la vittoria, quando Landa è partito ha provato a chiudere, a me è parso semplicemente che non ne avesse per stargli dietro.

Io la penso allo stesso modo, non ne aveva per tenere Landa mentre è più probabile che abbia lasciato il secondo a krusjwik (come diavolo si scrive) e non l abbia staccato magari per tenerselo buono visto che non può contare su veri gregari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ma non è che siccome è Contador nessuno gli può dare mezzo cambio e se lo fa vende il culo e devon correre tutti contro di lui (visto che oggi ho visto criminalizzare pure Kruijiswik)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 secondi di penalità e 50 franchi svizzeri di multa per Konig e Van Den Broeck per essersi aggrappati all'ammiraglia in salita. Il doppio per Polanc, Favilli, Gavazzi e Coledan

 

mi aspettavo che penalizzassero anche Landa per avere ricevuto un rifornimento negli ultimi 10 km: per lo stesso motivo non avevano penalizzato Froome sull'Alpe 2013?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I velocisti si aggrappano sempre alle ammiraglie in salita, da degli scalatori non me lo sarei aspettato. Io li squalificherei direttamente.

 

Evidentemente non era così continuata come quelle dei velocisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Faccio notare che ad oggi la miglior copertura del Giro sembra essere quella della tanto vituperata TV Spagnola. Nessuna anteprima con geologhe improponibili durante la tappa, collegamento appena comincia la copertura LIVE e trasmissione integrale delle immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare che ad oggi la miglior copertura del Giro sembra essere quella della tanto vituperata TV Spagnola. Nessuna anteprima con geologhe improponibili durante la tappa, collegamento appena comincia la copertura LIVE e trasmissione integrale delle immagini.

Il problema della tv spagnola è la regia indegna quando tocca a loro produrre le immagini. In questo caso invece le acquistano dalla Rai, poi è naturale che facciano solo la diretta essendo una corsa straniera (naturale anche che faccia dirette molto lunghe, dato che in testa hanno Contador e poi anche Landa) e che quindi interessa solo agli appassionati e non al pubblico generalista che a quanto pare ci sballa con le minchiate della geologa e del nutrizionista. Semmai la Rai, già che ha i canali tematici, potrebbe riservare il colore a Rai 3 e fare cronaca pura su RaiSport1. Ma figuriamoci, tropo sbattone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...