Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

98° Giro d'Italia


gimox97

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

che poi sarei sempre io, vero? e ti dirò che continuo a credere che questa sia l'unica soluzione!

 

No, in realtà mi riferivo ai ricraf.

 

Comunque Contador chiude fisso su Landa, ne ha due da marcare ora e si limita a quelli. E se Aru va a chiudere su Landa in salita, di fatto, fa la stessa fatica di Contador che ha dimostrato di non lasciarlo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 858
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, in realtà mi riferivo ai ricraf.

 

Comunque Contador chiude fisso su Landa, ne ha due da marcare ora e si limita a quelli. E se Aru va a chiudere su Landa in salita, di fatto, fa la stessa fatica di Contador che ha dimostrato di non lasciarlo andare.

 

penso anch'io che Contador vada a chiudere su Landa. In quel caso, però mi aspetto che Martinelli faccia tirare l'Astana dietro, e che dica anche a Landa di collaborare con Contador, perché l'unica è provare a cuocere lo spagnolo. Anche se chiaramente non è uno stupido, quindi rimane molto dura. Bisognerebbe davvero che Landa imbroccasse una giornata super, e fosse capace di staccare Contador. E dico Landa perché, dei due Astana, quello con più chanches (cmq poche) di mettere in difficoltà la maglia rosa, è proprio lo spagnolo.

 

Se invece però Contador NON va a chiudere su Landa, attenzione alla fuga bidone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porte ha un ritardo di 20 minuti

Da Cunego

Delle due l'una: o ha mollato completamente e si ritira, o a differenza appunto di Cunego che è sempre a bagnomaria (e che alla sua veneranda età continua a non scegliere che tipo di corridore vuole diventare) ha preferito uscire definitivamente di classifica e provare a vincere una tappa. Io però propendo più per la prima ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contador a Cyclingnews (o a qualcuno che è stato riportato da Cyclingnews) ha detto che Landa in salita è più forte di Aru. Mi sa che sta cercando di dividere in due l'Astana e convincere Landa a far classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi sarei sempre io, vero? e ti dirò che continuo a credere che questa sia l'unica soluzione!

 

Mi spiego: s'è capito che il confronto diretto Contador lo vince con una gamba sola, e questo anche se Landa lo tiene fermo e Aru prova a dargliele - non c'è trippa.

 

Ma la Tinkoff si sta rivelando fragile come le ginocchia di Ronaldo, con corridori come Kreuziger e Basso totalmente inadatti al ruolo di gregari, e altri che semplicemente non ne hanno per stare accanto al loro capitano in salita (e per il socio onorario della bocciofila di Cassano Magnago vale anche questa seconda considerazione).

 

Acclarati questi due concetti, come puoi sperare di battere Contador, anche se la missione rimane comunque molto difficile? isolandolo e provandolo ad attaccare da lontano, per cui avere lì Landa ecco che ora è preziosissimo. Lui o Aru (a questo punto, direi indifferentemente: ma penso che ad ogni modo toccherebbe a Landa, dato che cmq Aru ha per lo meno un podio ipotecato) tra le tappe dell'Aprica, di Cervinia o del Sestrière potrebbero attaccare da lontano (e cioè su Mortirolo, San Panthaleon o inizio del Finestre) se a quel punto Contador dovesse già essere senza compagni di squadra, e a quel punto la maglia rosa sarebbe costretta ad accodarsi, e quindi ad uscire allo scoperto a grande distanza dall'arrivo. Che poi questo possa non spaventarlo più di tanto è vero, ma sarebbe pur sempre una complicazione in più da dover affrontare.

 

Anche perché un altro degli effetti collaterali dello scarsissimo livello di questo Giro, è che alle spalle dei primi due c'è il vuoto, per cui se l'Astana attacca Contador, quale altra squadra può avere l'interesse di dare una mano ad uno spagnolo che si ritrovasse senza compagni? forse forse giusto la Movistar che ha gli uomini per tirare e che ne ha pur due in top 10, anche se fare il forcing per loro potrebbe essere controproducente, perché sia Amador che Visconti rischiano di saltare da un momento all'altro.

 

E quindi vedi che averne due ai piani alti, all'Astana, adesso serve come il pane?

 

La tua tattica è buona sulla carta, ma impraticabile nella realtà.

Per avverarsi la strategia, dovrebbero succedere queste cose:

  • L'astana dovrebbe fin dal primo km fare corsa durissima, staccando quanti più corridori possibile
  • Nello stesso tempo, almeno 2, oltre ad Aru e Landa, dovrebbero rimanere in gruppo, che sarebbe di una decina di uomini
  • In quel momento, Landa dovrebbe scattare e rischiare di mandare a quel paese un possibile terzo posto al giro
  • Poi

Se contador non segue

  • Nessuno del gruppo dovrebbe chiudere sul basco (cosa difficile, visto che comunque qualcuno che punta al 3°/4°/5° c'è sempre)
  • Il basco dovrebbe andare su da solo contro un gruppo con 5-6 uomini che cercherebbe comunque di chiudere
  • A quel punto Landa si spomperebbe non poco per recuperare 2-3 minuti a contador, che alla prossima tappa non farebbe altro che scattare in faccia al basco e chiudere la questione.
  • In tutto questo Aru cosa farebbe? Sarebbe così contento di lasciare il secondo posto per il terzo?

Se contador segue

  • Landa dovrebbe far tirare contador per tutta la salita (con il madrileno che ha già in tasca il giro e vuole il tour, non mi è chiaro perchè)
  • Nel mentre, al momento del probabile ricongiungimento (stesso discorso di prima, gli altri NON lasceranno andare via landa, dopo Aru c'è una bella lotta per il terzo/quarto/quinto posto), Aru dovrebbe scattare in faccia a Contador, sperando di prendere almeno 6 minuti, perchè il gioco se succede, si può fare solo una volta. Ovviamente, sperando che un konig qualunque non chiuda lo scatto.

Vedo più probabile pellissier pallone d'oro di questa strategia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono tornato...per poco! Giro ormai finito ma sinceramente oggi non ho capito perchè Aru non sia scattato nella penultima salita: cioè cosa pensava, di poter battere Contador negli ultimi 3 km? Chiaramente non si sentiva troppo in condizione ma per provare a vincere il giro devi tentare qualcosa di assurdo e inaspettato, tanto anche se perdi qualche minuto il secondo-terzo posto non è minimamente a rischio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono tornato...per poco! Giro ormai finito ma sinceramente oggi non ho capito perchè Aru non sia scattato nella penultima salita: cioè cosa pensava, di poter battere Contador negli ultimi 3 km? Chiaramente non si sentiva troppo in condizione ma per provare a vincere il giro devi tentare qualcosa di assurdo e inaspettato, tanto anche se perdi qualche minuto il secondo-terzo posto non è minimamente a rischio...

Noi parliamo di attacchi di x e y, ma se poi non hai gamba, che attacco fai?

Siamo sicuri che la malattia che ha colpito Aru a fine preparazione non cominci a farsi sentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi parliamo di attacchi di x e y, ma se poi non hai gamba, che attacco fai?

Siamo sicuri che la malattia che ha colpito Aru a fine preparazione non cominci a farsi sentire?

Eh ma in quel caso perchè fai tirare la squadra come non ci fosse un domani? Perchè un altro corridore fuori condizione mette sì la squadra davanti, ma tiene un ritmo decisamente basso... Oggi hanno fatto la corsa durissima per uno scatto a 3 km dalla fine, ha senso secondo te? Mai nella vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle due l'una: o ha mollato completamente e si ritira, o a differenza appunto di Cunego che è sempre a bagnomaria (e che alla sua veneranda età continua a non scegliere che tipo di corridore vuole diventare) ha preferito uscire definitivamente di classifica e provare a vincere una tappa. Io però propendo più per la prima ipotesi.

Concordo, i corridori del sistema Sky (o meglio, i capitani designati) hanno solo un piano: correre per fare classifica. Quella squadra ho idea che ti metta una mentalità terribilmente chiusa tanto che non puoi nemmeno concepire un cambio di piano, e sulla scia di questa considerazione capisco perchè oggi Porte è arrivato con Colbrelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua tattica è buona sulla carta, ma impraticabile nella realtà.

Per avverarsi la strategia, dovrebbero succedere queste cose:

  • L'astana dovrebbe fin dal primo km fare corsa durissima, staccando quanti più corridori possibile
  • Nello stesso tempo, almeno 2, oltre ad Aru e Landa, dovrebbero rimanere in gruppo, che sarebbe di una decina di uomini
  • In quel momento, Landa dovrebbe scattare e rischiare di mandare a quel paese un possibile terzo posto al giro
  • Poi
Se contador non segue
  • Nessuno del gruppo dovrebbe chiudere sul basco (cosa difficile, visto che comunque qualcuno che punta al 3°/4°/5° c'è sempre)
  • Il basco dovrebbe andare su da solo contro un gruppo con 5-6 uomini che cercherebbe comunque di chiudere
  • A quel punto Landa si spomperebbe non poco per recuperare 2-3 minuti a contador, che alla prossima tappa non farebbe altro che scattare in faccia al basco e chiudere la questione.
  • In tutto questo Aru cosa farebbe? Sarebbe così contento di lasciare il secondo posto per il terzo?
Se contador segue
  • Landa dovrebbe far tirare contador per tutta la salita (con il madrileno che ha già in tasca il giro e vuole il tour, non mi è chiaro perchè)
  • Nel mentre, al momento del probabile ricongiungimento (stesso discorso di prima, gli altri NON lasceranno andare via landa, dopo Aru c'è una bella lotta per il terzo/quarto/quinto posto), Aru dovrebbe scattare in faccia a Contador, sperando di prendere almeno 6 minuti, perchè il gioco se succede, si può fare solo una volta. Ovviamente, sperando che un konig qualunque non chiuda lo scatto.
Vedo più probabile pellissier pallone d'oro di questa strategia

Beh, i primi due punti (Astana che fa ritmo talmente forte da isolare Contador sulla penultima salita, e Aru che nel mentre ha ancora con sè tre uomini oltre a Landa) oggi si erano verificati, e se si ripetessero dopodomani (se cioè l'Astana riuscisse ad isolare Contador entro i primi km del Mortirolo) si potrebbe anche provare a mettere in pratica il resto del piano.

Poi so anch'io che riuscire a far saltare Contador, anche così, è quasi impossibile, ma non vedo in quale altro modo lo si possa attaccare.

E attenzione: non è detto che Landa debba partire per forza in salita, pensiamo all'attacco di De Gendt nel 2012 che aveva scavato un abisso nel tratto di fondovalle tra Mortirolo e Stelvio. Ovvio però che un attacco del genere, per avere successo, presuppone che l'Astana riesca ad isolare non solo Contador, ma anche tutti gli altri uomini di classifica: in modo che si crei la classica situazione in cui tutti si guardano quei 5 minuti di troppo, prima che qualcuno prenda l'iniziativa.

Ripeto, è difficilissimo che un giochino del genere possa riuscire, ma altrimenti l'unica altra speranza che hanno gli avversari, è che a Contador succeda qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il problema di "quei 5 minuti di troppo" è che devi considerare anche dov'è la squadra dietro. I due tinkoff eran ad un minuto, non a 5! Ad oggi Contador non ha altri avversari da marcare ma solo quei due per cui il gioco di squadra lo puoi fare fino ad un certo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Concordo, i corridori del sistema Sky (o meglio, i capitani designati) hanno solo un piano: correre per fare classifica. Quella squadra ho idea che ti metta una mentalità terribilmente chiusa tanto che non puoi nemmeno concepire un cambio di piano, e sulla scia di questa considerazione capisco perchè oggi Porte è arrivato con Colbrelli.

 

Una fonte molto attendibile nell'ambiente che non posso citare qua - e che in Sky ci ha corso - mi ha detto che in Sky non c'è un tattico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di rivedermi ora tutta la tappa e vista la tarda ora scrivo solo un commentino:

Landa ne ha più di Aru in salita, ma Landa è troppo distante in classifica da Contador.

Quindi: o l'Astana si inventa il tutto per tutto per provare a vincere il Giro (e la tattica potrebbe essere sulla falsariga di quella descritta da Smec) o punta alle tappe ipotecando abbastanza facilmente il podio di Aru e cercando di far entrare nel podio anche Landa, correndo come oggi, ed è molto probabile che ci riesca.

Io sceglierei la seconda ipotesi, cioè provare a mettere 2 uomini sul podio e cercare la vittoria di tappa. Così sono contenti tutti, Contador perché non deve faticare troppo in vista Tour, Aru perché conferma il podio e magari Contador gli lascia una tappa e Landa che si prende il podio con magari Contador che gli lascia qualche tappa.Lo so, ci perde lo spettacolo, ma è la cosa più intelligente che può fare l'Astana.

EDIT: naturalmente, a pochi chilometri dal traguardo darei il via libera a Landa ed Aru e piena libertà di staccare l'altro

Modificato da Squalo Bianco 94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un po' che non ci si sente! In 15 tappe avete scritto solo 30 pagine di commenti? Non vi riconosco più... :P

 

Ho letto qua e là qualche intervento. Secondo me la Astana sa benissimo che, a meno di crisi di fame o problematiche meccaniche (foratura di ruote, salti di catena et simila) Contador non lo staccano. La logica ProTour premia molto di più un 2° e un 3° posto che un 2°e un 8° dopo aver provato a far saltare il banco. Anche in termini economici un 2° e un 3° posto finale, condito con 4-5 tappe vinte (già in cascina Tiralongo e Landa) fa più gola del "solo" spettacolo di attacchi e contro attacchi sulle strade che si inerpicano verso gli arrivi in salita. 

 

D'altro canto però, la netta superiorità dimostrata fino ad ora in salita della squadra kazaka rispetto alla Tinkoff, potrebbe portare a situazioni ingestibili da parte dell'attuale maglia rosa, ma anche qui, se la tattica è quella usata da Pinzolo a Madonna di Campiglio, si arriverà a Milano con le frecce buone ancora nel feretro (ad esempio fossi stato io il DS ieri, nel tratto di falsopiano avrei lanciato Landa all'attacco e avrei preso con Kangert e Aru la ruota di Contador e mi sarei disinteressato del resto dei corridori. Contador o si spremeva a seguire tutti gli attacchi del basco o doveva a rigor di logica lasciarlo andare, con l'estone e il sardo a "ciucciare" in ogni caso la ruota. Nella migliore delle ipotesi non avresti guadagnato molto, ma una crisi di nervi al "pistolero" forse forse la facevi venire). 

 

In ottica Tour, è naturale che Contador, facendo un Giro da protagonista, arriverà al 95% della condizione a Luglio. Se tanto mi dà tanto, con sicuramente Nibali, Froome e Quintana (da valutare Valverde & co) sulla carta superiori ad Aru e Landa, dovrà penare e non poco per riuscire a fare la doppietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

... con le frecce buone ancora nel feretro

 

mi sa che volevi dire nella faretra, altrimenti non so a quale cadavere tu ti riferisca :P

 

cmq sì, l'unica è davvero quella di provare ad attaccare Contador con Landa in un tratto banale, e in un momento in cui la maglia rosa non ha con sé compagni di squadra. Ieri forse non c'era il terreno per provarci, perché se ai piedi di Campiglio Landa avesse attaccato e dietro gli altri Astana si fossero fermati, in effetti come dice Emmea Kreuziger e Rogers sarebbero subito rientrati e sarebbero poi andati a riprendere il basco. Però è questa la strada su cui battere, sperando di riuscire a staccare i Tinkoff ancora di più sulle prossime penultime e terzultime salite

 

ps: ben tornato :wink:

 

ps2: tanti saluti a Cataldo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevi dire "faretra", ok che le possibilità di successo sono scarse, ma parlare di "feretro" addirittura :wink: (anticipato)

Comunque Contador è in totale controllo, ieri ha lasciato la tappa. Non credo che non sia scattato nell'ottica di un qualche risparmio di energie (che conseguirebbe salendo 10' più lento, non evitando un accelerazione di un paio di minuti, che era quanto si chiedeva per provare a vincere) .

Aru sempre in lieve difficoltà sul ritmo imposto dalla squadra, per me fa già molto ad essere lì, soprattutto a livello di tenuta mentale. Però è altrettanto chiaro dalle sue parole e da quelle di Martinelli come proseguirà la corsa

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

FACEPALM.gif capitemi, scrivere dopo essere tornato dall'allenamento di corsa alle 8.30 di mattina non è il massimo della lucidità mentale. Reciterò 4 definizioni di vocaboli italiani presi a caso dallo Zanichelli per punizione.

 

@smec: Per una volta che Cataldo poteva fermarsi a mangiare un bel paninozzo con la salsiccia in un qualche tornante della salita, non l'ha fatto (oppure bastava si fermasse a fare un selfie con qualcuno degli spettatori, così da perdere quei 40 secondi che mi avrebbero fatto perdere 6' invece di 14' sgrunt)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitemi, scrivere dopo essere tornato dall'allenamento di corsa alle 8.30 di mattina non è il massimo della lucidità mentale.

 

quindi ecco di chi era il feretro: il tuo! :P

 

Quanto ad Aru, a me sta piacendo. Mi spiego: un anno fa s'è ritrovato sul podio con pieno merito, sì, ma un po' per caso, nel senso che nessuno l'aspettava, ha corso a fari spenti ed è uscito allo scoperto nella terza settimana. Pieno merito, quindi, ma basso consumo di energie mentali per raggiungere l'obiettivo. Quest'anno invece si trova nella posizione psicologicamente più difficile, quella di essere il principale avversario di un corridore che oggettivamente è però imbattibile, e per di più ha addosso tutte le pressioni del pubblico di casa e dei giornali. Nonostante questo e nonostante una condizione non ottimale (sia per i problemi nell'avvicinamento al Giro, sia per gli errori commessi in una prima settimana corsa all'arma bianca) è ancora lì che tiene botta, nelle dichiarazioni è severo con sé stesso ma sereno, ha un piede e mezzo sul podio e non ha minimamente mollato di testa, come un Porte qualsiasi, o di gambe come Urán.

 

Al 99% questo Giro lo perderà, ma è importante che lo perda bene come lo sta perdendo fino ad ora, che si confermi sul podio e che sappia soffrire da qui a Milano: tutta esperienza che gli tornerà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I punti sono due. 1) Contador ha solo Aru e Landa da marcare, perché Amador è attaccato con lo sputo. Ed è in una condizione per cui può tenerli entrambi. 2) Landa mi sembra stia meglio di Aru, animare la corsa troppo presto potrebbe rischiare di riscrivere gerarchie in casa Astana. Come ho detto ieri se mandi Landa in pianura, non lo segue Contador e nessuno dietro tira 1 minuto dietro c'era la Tinkoff. Landa avrebbe fatto 8 km di pianura più un lungo pezzo di salita pedalabile a tutta contro un gruppo. Dubito avesse preso più di 30'' ma il contraltare sarebbe stato un Contador all'arma bianca in salita dietro che poteva seriamente far saltare Aru. Il problema dell'Astana è anche questo: non ci sono altri avversari che possano dar fastidio e spingere lo spagnolo magari a lasciar andare Landa. 

 

Tra l'altro Contador ha dichiarato ieri che forse il miglior modo per difendersi è attaccare. Non escludo a sto punto che sul Mortirolo ci provi lui (perché in una tappa come quella il miglior modo per gestirsi è appunto attaccare)

 

Per il tour secondo me da temere c'è solo Quintana. Froome lo vedo in flessione e Nibali non è all'altezza dei primi tre in salita. A meno di catastrofi sul pavé io vedo già Quintana sul gradino più alto del podio (per quanto alcune fonti spagnole dicevano che Quintana al Tour farà il gregario di Valverde, ma non ci credo nemmeno se lo vedo)

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti sono due. 1) Contador ha solo Aru e Landa da marcare, perché Amador è attaccato con lo sputo. Ed è in una condizione per cui può tenerli entrambi. 2) Landa mi sembra stia meglio di Aru, animare la corsa troppo presto potrebbe rischiare di riscrivere gerarchie in casa Astana. Come ho detto ieri se mandi Landa in pianura, non lo segue Contador e nessuno dietro tira 1 minuto dietro c'era la Tinkoff. Landa avrebbe fatto 8 km di pianura più un lungo pezzo di salita pedalabile a tutta contro un gruppo. Dubito avesse preso più di 30'' ma il contraltare sarebbe stato un Contador all'arma bianca in salita dietro che poteva seriamente far saltare Aru. Il problema dell'Astana è anche questo: non ci sono altri avversari che possano dar fastidio e spingere lo spagnolo magari a lasciar andare Landa. 

 

Tra l'altro Contador ha dichiarato ieri che forse il miglior modo per difendersi è attaccare. Non escludo a sto punto che sul Mortirolo ci provi lui (perché in una tappa come quella il miglior modo per gestirsi è appunto attaccare)

 

Per il tour secondo me da temere c'è solo Quintana. Froome lo vedo in flessione e Nibali non è all'altezza dei primi tre in salita. A meno di catastrofi sul pavé io vedo già Quintana sul gradino più alto del podio (per quanto alcune fonti spagnole dicevano che Quintana al Tour farà il gregario di Valverde, ma non ci credo nemmeno se lo vedo)

 

che ieri la fagianata di Landa non ci stesse, perché se no da dietro rientravano i Tinkoff, siamo d'accordo; così come credo anch'io che a Contador convenga attaccare sul Mortirolo, in modo da isolare a sua volta Aru e Landa, perché in effetti dubito che Cataldo, Tiralongo, Rosa o Kangert possano superare il Mortirolo. Ma se l'Astana manda uno o due di questi in fuga, in modo da ritrovarseli per il finale? a quel punto sì che a Contador potrebbe non convenire nemmeno attaccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

che ieri la fagianata di Landa non ci stesse, perché se no da dietro rientravano i Tinkoff, siamo d'accordo; così come credo anch'io che a Contador convenga attaccare sul Mortirolo, in modo da isolare a sua volta Aru e Landa, perché in effetti dubito che Cataldo, Tiralongo, Rosa o Kangert possano superare il Mortirolo. Ma se l'Astana manda uno o due di questi in fuga, in modo da ritrovarseli per il finale? a quel punto sì che a Contador potrebbe non convenire nemmeno attaccare...

 

Quando si fa il mortirolo arrivando dall'Aprica la fuga è facile da neutralizzare in genere, però. Non ci sono salite prima del Mortirolo, la corsa può essere tenuta sotto controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si fa il mortirolo arrivando dall'Aprica la fuga è facile da neutralizzare in genere, però. Non ci sono salite prima del Mortirolo, la corsa può essere tenuta sotto controllo.

 

beh, insomma: pronti via salgono a Campo Carlo Magno (13 km di salita), poi fanno il Tonale per cui nei primi 60 km sarà praticamente impossibile tenere la corsa, a meno di non voler davvero scatenare l'inferno*. Poi è vero che dal Tonale al Mortirolo - compreso il primo passaggio sull'Aprica - il gruppo può iniziare a ridurre le distanze, ma se davanti sono tanti e organizzati, è difficile secondo me andarli a riprendere, e soprattutto è difficile riprenderli prima del Mortirolo, e da parte di una squadra - la Tinkoff - fin qui tutt'altro che irresistibile

 

* ecco, non escludo che Contador in prima persona, magari scortato da Kreuziger o Rogers, non decida di entrare lui direttamente in una fuga che avesse dentro degli Astana: sono cose che nelle terze settimane dei GT, ogni tanto, si vedono.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio al Processo hanno detto che c'è la diretta integrale, però non so a che ora partono.

 

 

Ciao a tutti, è da un po' che non ci si sente! In 15 tappe avete scritto solo 30 pagine di commenti? Non vi riconosco più... :P

Perché non hai visto quanti messaggi scriviamo sulla nuova chat... :tongue: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la diretta integrale non vorrei fosse "fregnacce della De Stefano ad anteprima giro fino alle 14.00"

 

mi pare di aver sentito di sfuggita che si collegano dalle 11,50: poi, sì, saranno fregnacce come al solito, indipendentemente che a pronunciarle siano De Stefano, Bartoletti, Sgarbozza, Pancani o Beppeconti. A proposito, mi accordo adesso che quest'anno è stato soppresso Paolo Belli, mi confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...