Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Giro 2015


emmea90

Messaggi raccomandati

Sto vedendo lo streaming sulla Gazzetta...la Francini(la prestentatrice) chiama tutti i ciclisti come se la stessero per fucilare...solo lui...Pippo...pronunciato in una maniera impeccabile....VAI PIPPO...#PippoNazionale #Lepurgatuttelui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 587
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sto vedendo lo streaming sulla Gazzetta...la Francini(la prestentatrice) chiama tutti i ciclisti come se la stessero per fucilare...solo lui...Pippo...pronunciato in una maniera impeccabile....VAI PIPPO...#PippoNazionale #Lepurgatuttelui

E quando ha chiamato Damiano Cunègo ?  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo 6 arrivi in salita e NESSUNO dduro. Magari si é un po esagerato nell'altro senso (e Zomegnan rischia un aneurisma) ma é un'inversione a U rispetto alla Vuelta a Italia dell'anno scorso che apprezzo tantissimo. Certo, le tante tappe gialle andranno valutate per bene, perché non tutte mi sembrano selettive, ma diciamo che si é fatto in modo di mettere i corridori nelle condizioni di fare la tappa fin dalla media distanza, ed é un bene. In generale, peró, é il Giro piú semplice che ricordi da quello del 2000. Un Giro anni '80-primi '90. Se Moser (Francesco) torna a correre puó farci un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Solo 6 arrivi in salita e NESSUNO dduro. Magari si é un po esagerato nell'altro senso (e Zomegnan rischia un aneurisma) ma é un'inversione a U rispetto alla Vuelta a Italia dell'anno scorso che apprezzo tantissimo. Certo, le tante tappe gialle andranno valutate per bene, perché non tutte mi sembrano selettive, ma diciamo che si é fatto in modo di mettere i corridori nelle condizioni di fare la tappa fin dalla media distanza, ed é un bene. In generale, peró, é il Giro piú semplice che ricordi da quello del 2000. Un Giro anni '80-primi '90. Se Moser (Francesco) torna a correre puó farci un pensierino

Io ci andrei piano a dire che un giro con Mortirolo e Finestre è facile. Più che altro credo sia un giro dove bisognerà muovere le terga da lontano e non aspettare l'ultima salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Giro disegnato, secondo me, per provare a far fare la doppietta a Contador.

 

Sarò a partenza e ad arrivo della 9° tappa  :wub:

Mah, Contador ha annunciato la partecipazione al giro 10 giorni fa, quando il grosso delle tappe credo fossero già state disegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro disegnato, secondo me, per provare a far fare la doppietta a Contador.

Sarò a partenza e ad arrivo della 9° tappa :wub:

È stato ammesso che è un Giro fatto per andare incontro alle esigenze dei corridori e che dà la possibilità di poter fare la doppietta Giro-Tour. Ma secondo me si aspettavano la presenza di Nibali (aveva espresso il desiderio di provare la doppietta) e non di Contador

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Contador ha annunciato la partecipazione al giro 10 giorni fa, quando il grosso delle tappe credo fossero già state disegnate.

Va be' prima dell'ufficialità penso che le parti fossero informate delle rispettive intenzioni

A parte questo è un Giro che mi piacerebbe abbastanza, anche se manca ancora un tappone serio

Ah, ovviamente è anche un modo per strizzare l'occhio a Nibali come è stato detto, Vino permettendo...

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

È stato ammesso che è un Giro fatto per andare incontro alle esigenze dei corridori e che dà la possibilità di poter fare la doppietta Giro-Tour. Ma secondo me si aspettavano la presenza di Nibali (aveva espresso il desiderio di provare la doppietta) e non di Contador

Sarei doppiamente felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuta di più una o 2 tappa con salite dure come Plan o Zoncolan...comunque...apprezzo di più le gialle che le rosse...mi rode il culo perché nemmeno quest'anno niente Giro dalle mie parti, se la startilst è la stessa(Aru,Uran,Valverde,Rui Costa) Contador vince il Giro con un 10-15' di vantaggio...non mi piace molto..al 50%

 

EDIT. Madonna di Campiglio(l'arrivo) sarebbe Campo Carlo Magno??

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Primi rumors sul prossimo giro d'Italia.... partendo dal fondo.

 

Le ultime tre tappe dovrebbero essere:

- XXX > S. Anna di Vinadio

......

Certo che tristezza, oltre alle Dolomiti che mancano, già pregustavo il Fauniera o qualcosa di simile
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo può essere un Giro molto sottovalutato, ma è invece molto impegnativo. Basta vedere l'inizio, se le prime tappe saranno affrontate a tutta si arriverà con la bombola d'ossigeno nel finale. La stessa tappa dell'Aprica ha un dislivello pauroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo può essere un Giro molto sottovalutato, ma è invece molto impegnativo. Basta vedere l'inizio, se le prime tappe saranno affrontate a tutta si arriverà con la bombola d'ossigeno nel finale. La stessa tappa dell'Aprica ha un dislivello pauroso.

A me pare un Giro abbastanza leggero, non brutto e forse sarà anche spettacolare. Ma rispetto a edizioni come quelle del 2005-06-08-10-11 siamo su un altro pianeta, specialmente per una corsa che negli anni passati aveva fatto della durezza del percorso un tratto distintivo (con delle eccezioni, nel 2009 ad esempio s'era costruito un percorso agevole per Armstrong e quest'anno s'è fatto altrettanto per cercare di accalappiare qualche altro nome importante, partendo dalla suggestione legata alla proposta di Tinkov)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...