Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA World Cup - Brazil 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Posso giustificare chi ha tifato Germania solo per il loro gioco, se invece sono motivi extra-calcistici (cioè politici) non si può assolutamente stare con i tedeschi.

I miei sono motivi anche extra-calcistici ma non politici, non voglio scriverli qui per non mancare di rispetto a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 828
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posso giustificare chi ha tifato Germania solo per il loro gioco, se invece sono motivi extra-calcistici (cioè politici) non si può assolutamente stare con i tedeschi.

Io ho un sacco di motivi per apprezzare la Germania, non capisco questa ostilità: paesaggi, cucina (e bevande :lol:) e soprattutto cultura. Non si scada per cortesia nel luogo comune del tedesco=nazista, ci si dimentica forse di un certo K. M.? E poi hanno inventato il Romanticismo e la filologia moderna, non senza aver i maggiori esponenti di critica letteraria, i filosofi più discussi e soprattutto i migliori compositori musicali.

Per quanto riguarda la politica non si può dire nulla.

L'orco Shrek aveva una vita bene organizzata ed erano le favole che lo dipingevano come un mostro, diciamo così.

Come vedi si possono avere molti motivi per almeno simpatizzare con questa nazione.

O almeno per Bastianuccio!

PS: apertissimo a discuterne altrove!

Modificato da VittorioMass
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi era in corsa oltre a lui? Me lo sono perso

 

Varane e Depay.. Beh, trovatemi un 93 che si è messo in evidenza più di lui...

 

E comunque, il premio e la partita di Messi evidenziano bene chi è.. un buon giocatore pompato dagli sponsor e dai giornali, che nella partita più importante della sua vita ha come unico momento nel quale si mette in evidenza quello dove vomita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Ronaldo->>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Messi.

Ognuno ha le proprie idee e io condivido quella di marcello. 

Ah, ne vuoi aggiungere un altro di maggiore o ti sembri abbastanza realizzato così ? 

Messi per me è superiore a Cristiano Ronaldo e questi commenti da fanboy come il tuo mi fanno sbellicare  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Chissà come mai, dopo che vince la Germania tutti si rivelano sorprendentemente tifosi Tedeschi...

Riguardo a Messi: la vostra è solo invidia.

 

Evitiamo sti fanboysmi da bambini di terza media...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha le proprie idee e io condivido quella di marcello. 

Ah, ne vuoi aggiungere un altro di maggiore o ti sembri abbastanza realizzato così ? 

Messi per me è superiore a Cristiano Ronaldo e questi commenti da fanboy come il tuo mi fanno sbellicare  :wink:

Fanboyismo è quello di chi continua a dire che Messi sia il più grande calciatore di tutti i tempi, un calciatore ritenuto così forte solo perchè il Barcellona ha avuto gli anni passati una squadra 30 volte superiore a tutte le squadre del mondo. Il fatto che la Spagna abbia asfaltato tutto e tutti SENZA Messi gli anni passati dovrebbe dimostrarlo. Ancora di più il fatto che, nonostante l'Argentina sia una buona squadra, quando conta lui gioca male. 6 partite ad eliminazione diretta con la Nazionale, 0 goal.

Tra l'altro per quanto mi riguarda il fanboysmo lo applico solo a calciatori italiani andati in pensione(Baggio, Zambrotta,Maldini, Nesta ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha le proprie idee e io condivido quella di marcello.

Ah, ne vuoi aggiungere un altro di maggiore o ti sembri abbastanza realizzato così ?

Messi per me è superiore a Cristiano Ronaldo e questi commenti da fanboy come il tuo mi fanno sbellicare :wink:

Date una medaglia a quest‘uomo! Subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Fanboyismo è quello di chi continua a dire che Messi sia il più grande calciatore di tutti i tempi, un calciatore ritenuto così forte solo perchè il Barcellona ha avuto gli anni passati una squadra 30 volte superiore a tutte le squadre del mondo. Il fatto che la Spagna abbia asfaltato tutto e tutti SENZA Messi gli anni passati dovrebbe dimostrarlo. Ancora di più il fatto che, nonostante l'Argentina sia una buona squadra, quando conta lui gioca male. 6 partite ad eliminazione diretta con la Nazionale, 0 goal.

Tra l'altro per quanto mi riguarda il fanboysmo lo applico solo a calciatori italiani andati in pensione(Baggio, Zambrotta,Maldini, Nesta ecc...)

 

Faccio notare a chi si "flagella con l'età" data la natura smisurata del proprio ego che Scuffietta è stato l'unico a dare motivazioni valide.  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ronaldo quest'anno ha fatto il record di gol all-time in CL. Dopo aver trascinato la propria squadra alla vittoria. Messi ha sempre avuto la fortuna di giocare in uno squadrone e non si è mai voluto rimettere veramente in gioco. Al mondiale aveva sempre fatto schifo - in Copa america anche peggio. Quest'anno è arrivato in finale. Merito suo? Ni. La differenza nell'argentina l'ha fatta un giocatore del Real: Angel di Maria. Che ha segnato e ha permesso a Messi di esprimersi al meglio. Tolto lui è tornata l'Argentina pessima di sempre. 

 

Dare il premio a Messi - sparito nella fase ad eliminazione diretta - è l'ennesimo segno di come gli vengano regalati premi (facendone un giocatore più grande di quello che è). D'altronde non è la prima volta che vengono pompati nomi più grazie ai media che grazie alle effettive prestazioni in campo. Messi è "quello dalla faccia pulita", che sia un evasore fiscale non conta. Gli hanno costruito un'immagine che devono mantenere. Il premio è qualcosa di vergognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, infatti, Messi non ha toccato palla. Non c‘entra niente quanti goal ha fatto, vatti a vedere i suoi assist e le sue giocate. È ovvio che se gli mettobo tre uomini a curarlo diventa un po‘ difficile segnare. Ma, nonostante questo, Messi li salta anche e poi il più delle volte fa partire il cross o l‘assist. Senza di lui l‘Argentina non sarebbe arrivata in finale.

Argentina schifosa? Ha rischiato di vincere e alla fine han preso il. goal a 6‘ dai rigori

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come mai, dopo che vince la Germania tutti si rivelano sorprendentemente tifosi Tedeschi...

Riguardo a Messi: la vostra è solo invidia.

Personalmente ho spiegato i motivi per cui tifavo Germania e aggiungo che è stata per distacco la migliore squadra del torneo. Considerando il mondiale per intero l'Argentina non avrebbe meritato per niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come mai, dopo che vince la Germania tutti si rivelano sorprendentemente tifosi Tedeschi...

Riguardo a Messi: la vostra è solo invidia.

Invidia di cosa? Messi ha dimostrato che Maradona non lo è e non lo sarà mai.. Poi se mi venite a dire che Messi meritava il premio perchè nella fase a gironi è stato decisivo io abdico perchè è facile fare la differenza contro la Bosnia, l'Iran e la Nigeria poi appena l'asticella si alza e si spezza Di Maria non tocchi più palla..

Ah no, infatti, Messi non ha toccato palla. Non c‘entra niente quanti goal ha fatto, vatti a vedere i suoi assist e le sue giocate. È ovvio che se gli mettobo tre uomini a curarlo diventa un po‘ difficile segnare. Ma, nonostante questo, Messi li salta anche e poi il più delle volte fa partire il cross o l‘assist. Senza di lui l‘Argentina non sarebbe arrivata in finale.

Argentina schifosa? Ha rischiato di vincere e alla fine han preso il. goal a 6‘ dai rigori

 

Ha rischiato di vincere? Ma effettivamente ha mai meritato di vincere? ha sempre vinto di misura in tutte le partite del mondiale, addirittura con l'Iran al 92' rischiando di perderla, con la Svizzera all'ultimo minuto dei supplementari, col Belgio con un gol fortunoso di Higuain e facendo catenaccio dopo, con l'Olanda il primo tiro in porta dell'Argentina è stato il gol mangiato da Palacio nei supplementari a tu per tu con Cillessen.. Mi pare che ci si sia concentrati troppo a fare la squadra per Messi, squadra che se giocasse da squadra ha un potenziale enorme..

L'Argentina è arrivata in finale grazie alla difesa che si è comportata bene e a gente come Mascherano che lottava su ogni pallone, non certo per chi nel mentre camminava in campo aspettando di far gol e raccogliere i meriti (per questo capitolo vedi Klose quanto ha corso ieri, per farti capire la differenza)

 

Che poi sarò juventino ma credo sia evidente che Tevez non sarebbe stato utile alla causa, meglio portare Ricky Alvarez.  ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, infatti, Messi non ha toccato palla. Non c‘entra niente quanti goal ha fatto, vatti a vedere i suoi assist e le sue giocate. È ovvio che se gli mettobo tre uomini a curarlo diventa un po‘ difficile segnare. Ma, nonostante questo, Messi li salta anche e poi il più delle volte fa partire il cross o l‘assist. Senza di lui l‘Argentina non sarebbe arrivata in finale.

Argentina schifosa? Ha rischiato di vincere e alla fine han preso il. goal a 6‘ dai rigori

Un conto è giocare 90 minuti e trascinare la squadra (anche senza segnare), un conto è fare 90 minuti a trotterellare e poi segnare (vedasi contro l'Iran). Sinceramente ho visto molti più bassi che alti in stagione per messi, e i mondiali hanno seguito il corso della stagione.

Sulle doti tecniche non si discute, su quelle caratteriali invece mi pare che invece se ne può parlare.

Secondo me non ha la stoffa del trascinatore, e in nazionale si vede molto. In più, mi pare che non sappia gestire la pressione (cosa che Ronaldo sa fare meglio).

Sul discorso Argentina: la squadra era mediocre. Punto. Ha faticato molto Bella fase a eliminazione diretta contro avversari europei di medio livello, e anche in finale non ha convinto per niente (la difesa della Germania non era proprio velocissima).

detto questo, spiegaci perché per te messi è migliore di Ronaldo (visto che ti sei sprecato con le argomentazioni)

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di invidia ferisce... come l'invidia di quelli che parlano di d****g nel calcio :tongue:  :tongue:  :tongue:  (scusate l'intrusione, non potevo proprio astenermi)

CR anche se "abdichi" (???) per me resti il sovrano :tongue:  :tongue:  :tongue:

Abdico nel senso che rinuncio a discuterci
Link al commento
Condividi su altri siti

Messi è nettamente più forte di Cristiano Ronaldo.Lo dicono i numeri(trofei vinti-gol-assist-palloni d'oro), lo dice il fatto che Messi(messo nelle condizioni ideali) è semplicemente micidiale negli ultimi 25 metri di campo,lo dice il fatto che a Messi bene o male la palla dai piedi non gliela togli, lo dice il fatto che Cristiano Ronaldo non è mai stato decisivo, lo dice il fatto che Messi è semplicemente il miglior giocatore degli ultimi 10 anni.

P.S Tifavo Argentina perché mia nonna era argentina, politicamente non si può negare che l'Argentina abbia avuto una vera e propria dittatura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Messi è nettamente più forte di Cristiano Ronaldo.Lo dicono i numeri(trofei vinti-gol-assist-palloni d'oro), lo dice il fatto che Messi(messo nelle condizioni ideali) è semplicemente micidiale negli ultimi 25 metri di campo,lo dice il fatto che a Messi bene o male la palla dai piedi non gliela togli, lo dice il fatto che Cristiano Ronaldo non è mai stato decisivo, lo dice il fatto che Messi è semplicemente il miglior giocatore degli ultimi 10 anni.

P.S Tifavo Argentina perché mia nonna era argentina, politicamente non si può negare che l'Argentina abbia avuto una vera e propria dittatura .

Ho smesso di leggere quando ho visto "Cristiano Ronaldo non è mai stato decisivo" xD.

Comunque i numeri se letti bene ti dicono che Cristiano Ronaldo è superiore a Messi.

Modificato da Scuffietta1992
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cristiano Ronaldo non è mai stato decisivo???? Ha il record di gol all-time in CL, il record di gol consecutivi nei clasicos... nelle gare che contano ha fatto molto più di Messi eh.

 

lo dice il fatto che Messi è semplicemente il miglior giocatore degli ultimi 10 anni.

 

Questo non è un fatto, è una tua supposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...