Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA World Cup - Brazil 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 828
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grande Algeria, come ho detto prima a gimox palle quadrate e attaccamento alla maglia impressionante, bravissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Be peccato, il mio sogno in fondo in fondo è sempre vedere un'africana che va in fondo (o quasi), e l'Algeria vista ieri avrebbe tranquillamente potuto mettere alle corde la Francia. A parte le eliminate eccellenti dei gironi poche sorprese, anzi nessuna in questi ottavi (anche se al Brasile è mancato davvero un capello per uscire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque tifavo crucchi. Anche perché devono mandarmi fuori dalle palle i mangiarane. Non ho capito la simpatia di Gimox per l'Algeria

E' dovuto al fatto che la sua ultima story era incentrata sul Velo Club Sovac la squadra algerina, se tu ricordi l' hai premiata con il terzo posto allo storytellers

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Diciamo anche perché in generale sono una squadra (come altre non europee) che pensano più a giocare che ai soldi, e poi c'è la story :D

 

In realtà quelle che fanno storie sui premi sono le africane, se c'è qualcuno che pensa ai soldi sono proprio loro... vedi Cameroon, Ghana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti, quantomeno dopo Italia, Inghilterra, Spagna e Portogallo. Con prestazioni migliori, con giocatori in grande rispolvero (Shaqiri, Rodriguez) e i soliti errori.

Hodgson lo diceva sempre "Prendere palla, buttare palla, via, lontana", quando si è in difficoltà, e infatti ...

Speriamo nei prossimi europei o nei prossimi mondiali, per tornare ai quarti. La squadra c'è.

 

Il motivo per cui Dzemaili  sia entrato dopo 110 minuti è oscuro ai più, altrettanto è la scelta di Gelson Fernandes, perché?
Passate tutte le prime dei gironi, hanno perso tutte le squadre (tranne il portogallo) nella partita giocata dopo Manhaus. Qualcosa vorrà pur dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo sugli sport di squadra (calcio in primis, in secundis basket) e sul tasso di stranieri, in rosa (e in primavera). Condividete?

http://www.wired.it/economia/business/2014/07/02/sport-squadra-stranieri/

Condivido in pieno. Il livello delle nostre squadre si sta abbassando proprio perchè comincia a mancare la varietá di elementi per una nazionale... Fino a qualche mondiale fa, gente come Parolo non veniva neanche considerato dai Ct.

Sulle cause e sui perchè si potrebbe aprire una discussione a parte. Io penso solo che finché si investono soldi per un Friberg, un Ibson ecc.. piuttosto che per qualche italiano giovane interessante, allora meritiamo la mediocritá in Europa e nel Mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ragionamento è questo:o in Italia vengono a giocare i campioni(come era negli anni 90) ed allora va bene,oppure si punta sui giovani.In questo momento in Italia non ci sono campioni e non si investe sui giovani,tanto è vero che giocatori come,per fare un nome a caso,Donati o Bianchetti dell'Inter sono stati venduti ed è arrivato Rolando(che,con tutto il rispetto,mi pare che non sia un campione).Una soluzione potrebbe essere limitare le operazioni di mercato fuori dall'Italia oppure,essendo più radicali,chiudere le frontiere per un paio di anni.Per fare tutto ciò servirebbe,logicamente,una figura forte a capo della FIGC: ho sentito qualche intervento su delle trasmissioni sportive di Abodi,il presidente della lega di b e mi pare l'uomo giusto.Come commissario tecnico, se non fosse perché costa troppo,penso che Mancini potrebbe essere un ottimo personaggio, anche sé alla fine si opterà, a mio avviso, per Zaccheroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione potrebbe essere limitare le operazioni di mercato fuori dall'Italia oppure,essendo più radicali,chiudere le frontiere per un paio di anni.

Non lo so, 50 anni fa aveva funzionato, ma non è automatico che la soluzione vada bene per un periodo che economicamente e socialmente è quasi agli antipodi. Non conosco la situazione specifica ma a me il movimento sportivo italiano in toto sembra abbastanza declinante e la chiusura delle frontiera da sola non può bastare temo

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe limitare i giocatori stranieri, senza chiudere le frontiere... ed anche regolamentazioni per la presenza di under 23 in campo...

 

Il mio ragionamento è questo:o in Italia vengono a giocare i campioni(come era negli anni 90) ed allora va bene,oppure si punta sui giovani.In questo momento in Italia non ci sono campioni e non si investe sui giovani,tanto è vero che giocatori come,per fare un nome a caso,Donati o Bianchetti dell'Inter sono stati venduti ed è arrivato Rolando(che,con tutto il rispetto,mi pare che non sia un campione).Una soluzione potrebbe essere limitare le operazioni di mercato fuori dall'Italia oppure,essendo più radicali,chiudere le frontiere per un paio di anni.Per fare tutto ciò servirebbe,logicamente,una figura forte a capo della FIGC: ho sentito qualche intervento su delle trasmissioni sportive di Abodi,il presidente della lega di b e mi pare l'uomo giusto.Come commissario tecnico, se non fosse perché costa troppo,penso che Mancini potrebbe essere un ottimo personaggio, anche sé alla fine si opterà, a mio avviso, per Zaccheroni.

 

Prandelli si è completamente dimanticato di Donati: titolare fisso al Leverkusen, una Champions giocata: a questo punto, forse, era meglio portarlo al posto di un morto come Paletta? la nostra nazionale rispetto a 8\10 anni fa, è scesa di livello, ma a questo punto non sarebbe stato meglio portare giovani con entusiasmo (come lo è Darmian...)? per lo meno corrono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Tavecchio non sarebbe male come presidente di lega, visto che sono già una decina di anni che è a capo della LND(la serie D e il calcio femminile per intendersi)...chi meglio di uno come lui può parlare dei giovani...visto che anche dalla Serie D escono possibili non dico campioni ma giovani interessanti per la Serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ha ragione matt, io limiterei gli stranieri a cinque per squadra, in maniera tale che se ci devono essere degli stranieri devono essere forti, altrimenti stessero a casa loro e spazio agli italiani.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla FIGC vedrei bene un uomo che non è mai stato nel palazzo.Un giornalista oppure un ex calciatore .Qui si deve rifare da capo il calcio italiano e non si può continuare con i soliti nomi.Per quanto riguarda i giovani perché non mettere una regola che un under 23 proveniente dal tuo vivaio deve giocare minimo un tot di minuti e in minimo 5 partite deve fare il titolare .Così vedi come riniziano a tornare i giovani forti in Italia.Altra cosa da fare con la federazione è creare un centro talenti dove i ragazzi possano anche studiare oltre che giocare a pallone.In questo centro devono essere seguiti dai migliori preparatori e si deve inculcare loro uno schem che è lo stesso di quello della nazionale maggiore(es Barcellona).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...