Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

97° Giro D'Italia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non per difendere la moto Rai, che sicuramente ha le sue colpe, ma c'è da dire che non è facile guidare una moto di quel peso e che quel volontario era sicuramente in un posto completamente sbagliato, al centro della strada, lontanissimo dallo spartitraffico e soprattutto subito dopo una curva. Il motociclista poteva rialzarsi dalla piega e allungare la traiettoria, ma il volontario ha fatto proprio un passo in quella direzione.

 

Che poi io non l'ho visto neanche in diretta e successivamente i telecronisti avevano detto che si erano rialzati. È chiaro che dispiace se quella persona perde la vita o che subirà delle conseguenze, mi sembra scontato.

 

@Filippo2000 Nessuno ha violato il regolamento, non ti permettere più di dire ciò che giusto e ciò che è sbagliato te l'abbiamo detto più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belin, mica è facile evitare una persona... Sono cose che possono succedere, così come possono accadere i "normali" incidenti per strada... Vorrei vedere voi a guidare quella moto ed evitare quel volontario...

 

Non so io, ma quel volontario doveva stare in mezzo alla strada o a bordo strada? Ciò cambia completamente la prospettiva delle responsabilità...

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

belin, io manco mi ero accorto che la moto avesse tirato sotto uno, l'ho visto stamattina! e questo la dice lunga sulla censura Rai: ieri al momento dell'incidente ero in cucina a farmi il caffé, quando sono tornato davanti alla tv c'erano Pancani e Martinello che dicevano che si erano presi un bello spavento, ma che per fortuna i due della moto si erano rialzati e stavano bene. E tranquillizzavano i parenti a casa. Mentre del volontario investito NON HANNO DETTO NULLA.

 

L'unica cosa che ho sentito dire a Pancani è stata "all'improvviso abbiamo visto una macchia gialla nello schermo, che probabilmente era un volontario", ma io - non avendo visto le immagini, credevo che la moto fosse caduta da solo PER EVITARLO, e non che lo avesse preso in pieno. Soprattutto perché poi, appunto, la Rai non ha più fatto vedere le immagini e gli stessi commentatori si sono limitati a tranquillizzare sulle condizioni dei loro colleghi e stop.

 

Questo sì è vergognoso.

Quanto all'incidente di per sè, invece, la moto Rai ha ben poche colpe, visto che il volontario, come dice Aluddha, era al centro della strada. E anzi, visto il casino che c'è sempre, tutti i giorni, quando passa il Giro, è un miracolo che un incidente del genere non accada ad ogni tappa. Niente di paragonabile con la macchina che tira sotto Hoogerland e Flecha, anche se purtroppo l'incidente di ieri avrà conseguenze molto più gravi. Ma questo non perché la salute dei corridori sia più importante di quella di un volontario, anzi!, ma solo perché al Tour si è visto un comportamento deliberatamente criminale. Ieri è stato un incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Diablo francamente la corsa l'ho vista su Eurosport (che al momento della ripresa aveva in onda un servizio su Pantani), in diretta la situazione nemmeno sembrava grave (al momento dei post) e si parlava di entrambi fuori pericolo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabeh, e con la De Stefano che dice che Basso sta facendo un ottimo Giro d'Italia, straccio il bollettino del canone che ancora tenevo perché quasi tentato a pagarlo dai continui spot della Rai, e mando tutti affanculo...

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il passaggio del Giro a Trezzo. Ero all'altezza di una rotonda e mi trovavo tutti a pochi centimetri da me. 

Quintana l'ho visto benissimo e mi chiedo come faccia ad avere meno di 25 anni ... Peggio ancora la faccia di Bouhanni 

 

Non ho letto il tuo messaggio di prima. :banghead: Ma quindi alla fine sei andato a Trezzo? Io ero ad una rotonda alla strada provinciale 2 di Vimercate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Rolland si meriterebbe il giro, non fosse altro che è l'unico che ci prova prima e non ai -3. Uran esce da questo week-end forse graziato (e oggi guadagna su 2° e 3°)... la classifica si sta compattando e se è un bene per l'incertezza rischia di non esserlo per lo spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolland si meriterebbe il giro, non fosse altro che è l'unico che ci prova prima e non ai -3. Uran esce da questo week-end forse graziato (e oggi guadagna su 2° e 3°)... la classifica si sta compattando e se è un bene per l'incertezza rischia di non esserlo per lo spettacolo.

Quoto, Rolland mi piace tantissimo... Non appena la strada sale lui ci prova, ad oggi se i "big" avessero attaccato al momento giusto non so se Uran avrebbe ancora la maglia rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Fabio, bellissima vittoria.

Molto bravo Rolland che è l' unico che attacca sempre e mi è piaciuto molto, Uran secondo me ha fatto un fuorigiri tentando di seguire Aru, altrimenti poteva perdere di meno e arrivare con Quintana e Rolland, o comunque poco dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Valdengo > Plan di Montecampione

Voto 10 a Beppe Conti: passa da sponsorizzare Scarponi, a Evans, a Quintana, a Pozzovivo e ora ad Aru. A lui il premio Emilio Fede 2014.

 

Voto 9 a Ivan Basso: embè? Il suo obiettivo era battere Scarponi e Cunego, mica far bene!

 

Voto 8 a Rafael Maijka: prime dichiarazioni della maglia bianca dopo aver visto che Uran chiudeva su ogni contatto: "Spaco botilia, amazo familia!"

 

Voto 7 ai tifosi: tra quello con la pelliccia e quello con la maglia del brescia e i capelloni si sono toccate quasi le più alte cime di oscenità.

 

Voto 6 a Cadel Evans: intercettata una affermazione dell'australiano vicino all'arrivo: "cioè ho fatto pena e sono ancora secondo?"

 

Voto 5 a Rigoberto Uran: va a chiudere su cani e porci. Pare che prima della gara abbia parlato con Pirazzi. 

 

Voto 4 a Nairo Quintana: riassumo in diretta il mio pensiero: "Cosa succede quando la tattica di Pirazzi incontra quella di Valverde?" Ecco, questo.

 

Voto 3 alle grafiche Rai: memorabile nei chilometri finali il contatore dei chilometri che saliva sempre più in alto nella TV. E io pago il canone, eh.

 

Voto 2 a Luca Scinto: mette a tirare tutta la squadra come punizione. Avvistato incassare una mazzetta da un tipo con gli occhiali da sole.

 

Voto 1 all'Orica Greenedge: continuano le trattative col DS Palma: oggi sono rimasti in tre.

 

Voto 0 a Damiano Cunego: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH. No, devo pure aggiungere altro per uno che va in fuga e le prende da Hansen in salita?

 

*salvo controllo antidoping positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...