Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Giro 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

Sul Galibier c'erano prima Agnello e Izoard e il primo è andato in fuga su questo... dovresti paragonare i primi 10 di arrivi secchi. :rolleyes:

Oppure il secondo e il nono dato che Andy non era in gruppo ai piedi del Galibier.

Evans corre tutte le gare per vincerle? I detrattori di Basso al giro 2010 sostengono il contrario.

Vabbeh io ti ho fatto solo un esempio di come i corridori possono indurire la corsa. Se vuoi paragonare una salita secca allo Zoncolan ce ne sono ben poche e una di queste non è sicuramente il Galibier, tantomeno dal versante di Briançon.

Ti ho riportato solo la prima tappa con arrivo in salita pedalabile che ha fatto abbastanza distacchi che mi è venuta in mente (di questi tempi ce ne sono veramente poche) :rolleyes:

I detrattori di quel Giro di Basso si vede che non conoscono Cadel :blink:

E non conoscono, soprattutto, il settimo video a questo link :stelle:

Secondo me non era al top della forma, ma senza la febbre avrebbe potuto benissimo vincere il Giro.

Che Cadel gareggi sempre per vincere è una delle cose più risapute nel mondo del ciclismo. Basta vedere la Tirreno 2011 che ha vinto con un giorno e mezzo di corsa sulle gambe :rolleyes: o quando ha vinto la Settimana Coppi e Bartali :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 552
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Questo quanto riporta Cyclingweekly oggi

Giro d'Italia 2013: Possible stages

May 4: Naples TTT

May 5: Pozzuoli - Agropoli

May 6: Marina di Ascea - Cosenza

May 7: Sibari - Martinafranca

May 8: Altamura - Barletta

May 9: Foggia - Tortoreto Lido

May 10: Giulianova - Numana

May 11: Senigallia - Città di Castello

May 12: San Sepolcro - Florence

May 13: Rest day transfer to Friuli

May 14: Cordenons - Malga Montasio

May 15: Cave del Predil - Erto

May 16: Longarone - Treviso

May 17: Busseto - Cherasco

May 18: Cervere - Jafferau

May 19: Cesana - Galibier

May 20: Rest day

May 21: Bergamo ??

May 22: ???

May 23: ???

May 24: Mori - Polsa (ITT)

May 25: ??? - Passo Gavia (con Mortirolo)

May 26: Milan ITT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La cronoscalata di Polsa è confermata già dall'Adige: http://www.ladige.it/articoli/2012/09/09/polsa-ospitera-corsa-rosa

C'è scritto che sarà l'unica tappa in trentino del 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora niente ivrea, niente partenza da rovereto, prima della cronoscalata della polsa ci potrebbe essere l'altoatesina val senales, se per "unica tappa in trentino" non intendevano trentino - alto adige. L'arrivo a vicenza a questo punto ptrebbe essere nell'ultima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Notare che la Polsa verrà fatta dal versante più facile dei 3 :banghead:

Ma le cronoscalate, come ho già detto, è meglio che siano alternate e più pedalabili.

Una cronoscalata del Galibier farebbe molto più danno da uno dei due lati del Lautaret piuttosto che da quello duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cioé, cronoscalata, Mortirolo-Gavia e subito dopo una crono? :dubbio:

Anche a me suona strano, ma non è vietato dalle regole UCI.

L'unica cosa certa è che l'ultima sarà una crono dopo che ormai dal 2008 la linea è "niente passerella finale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me suona strano, ma non è vietato dalle regole UCI.

L'unica cosa certa è che l'ultima sarà una crono dopo che ormai dal 2008 la linea è "niente passerella finale"

Si, più che altro mi sembra singolare come cosa e non penso sia un'idea brillante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Secondo me la cronoscalata va al 23 e il 24 ci sarà l'arrivo a Val Senales.

Io spero in una tappa di montagna vera la prima settimana per non fare come l'anno scorso dove il giro è di fatto cominciato il mercoledì di Cortina e finito con la Crono dopo due settimane di microdistacchi e strappetti.

Ah no giusto, bisogna fare il giro turistico del Sud. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se io abitassi sotto Montevergine di Mercogliano, per il bene dell'umanità o traslocherei o eviterei di chiedere un arrivo di tappa lì :nonnn:

Guardate che Montevergine ha un lato interessante per una gialla.

11450.gif

Salendo da qui si arriva in cima, dopo un 6 km di falsopiano e discesa si arriva al santuario :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...