Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni Cycling Manager 2012


Messaggi raccomandati

Posso chiederti a che livello giochi?

Io gioco a livello difficile e devo dire che secondo me la selezione non c'è... ho fatto una stagione con la liquigas e spesso arrivavamo tutti insieme, sia al tour che al giro!

Poi ho fatto anche qualche tappa singola, tra cui la bola del mundo. Avevo scelto contador e sono arrivato 2 insieme a schleck poi un gruppone di 40 elementi tutti con lo stesso tempo!

Quella tappa l'ho fatta al livello normale... prima per sbaglio giocavo al livello estremo e solo in 1 occasione non c'è stata molta selezione... nelle altre tappe di montagna arrivavamo tutti alla spicciolata :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diciamo che in PCM 12 mi sembra che sia fondamentale attaccare. Con solo il pallino è durissima fare selezione e ,soprattutto, serve una salita lunga altrimenti i distacchi sono ridicoli e ci sono tanti gruppi di corridori che arrivano col medesimo tempo.

È giusto anche così, mi ricordo i minuti che volavano nelle tappe intermedie della vuelta 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza soddisfatto,devo ancora abituarmi a qualche meccanica di gioco nuova o diversa dagli scorsi pcm ma lo trovo bello...prima di tutto dal punto di vista grafico e per l'interfaccia dei menù...il season planner dopo qualche attimo di spaesamento l'ho trovato utile e ben fatto...peccato che con la mia squadra custom scarsissima non accettano i miei inviti! :banghead:

Prima di comprarlo ero decisamente scettico ma per ora mi sono ricreduto

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre dubbioso sulla questione del budget. non credo che sia reale che una squadra, ad es. la bmc, metta i soldi necessari per pagare solo gli stipendi dei ciclisti, neanche quelli dello staff, e che senza risultati vada in bancarotta. per me bisognerebbe tornare come a pcm 06, cioè con ogni squadra che ha il suo budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovavo abbastanza utile poter osservare un avversario e avere così indicazioni su un suo ipotetico stato di forma, perchè toglierlo? oltretutto mi sembra anche abbastanza reale che possa accadere...

in sostituzione c'è il cronometro.....dubbio.gif io non l'ho ancora usato icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Beh che dire... ce l'ho da tre giorni e devo dire che la copertina mi sembra abbastanza bella, ci sta bene sulla mia scrivania :mrgreen: .

Ebbene sì, ancora non ho cacciato il CD dalla custodia, ma entro oggi spero di farlo e se il mio PC me lo permette darvi qualche impressione anche da parte mia :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'ho comprato e lo sto provando adesso... Ha un interfaccia orripilante:

- Per mettere la tua data nella carriera devi cliccare giorno+. giorno-

- In gara i pulsantini scompaiono

- Scelta dei colori orribile, fai fatica a capire cosa sta facendo un ciclista

- Zoom sulla minimappa fatto ad minchiam

I livelli dei corridori sono tutti pompati verso l'alto: i ciclisti giovani prima a fatica avevano un 70 (tranne che in discesa), adesso fioccano i 70 e oltre, senza contare che alcuni ciclisti, pur con l'ultima patch, sono assurdamente forti.

Buoni i nuovi tasti.

Io, sinceramente, gli preferisco l'11. Ho provato una carriera, con 40k euri mi sono fatto una squadra da continental pro senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche se arrivo in ritardo posto la mia impressione sul gioco (gioco a livello difficile)... Premetto che ho letto buona parte delle vostre sensazioni ma non ho visto nessuno segnalare il fatto che immediatamente ai piedi della salita finale, o nei tratti di saliscendi iniziano a scattare anche 20-30 corridori di medio-alto livello... La cosa non mi sembra molto normale... Avete mai visto in questo tour Van Garderen, Roche, Vanendert, Zubeldia e altri 15 di questo livello cominciare a scattare ai 2 km dall'attacco della salita? Le corse reali non sono così! C'è una squadra che si mette a fare il ritmo e screma il gruppo, poi ci sta anche che un buon corridore di montagna in forma provi uno scatto e magari due o tre lo seguano ma quì non è così... Se il giocatore (con una forte squadra di montagna) non si mette a fare selezione e corsa dura dalle salite precedenti si arriva all'ultima ascesa dove ci sono circa 40-50 scatti più o meno sensati... Nella realtà non è affatto così! Le squadre in genere riescono a fare selezione a 20-30 uomini, poi parte un big e a seconda dello scatto un gruppetto di Leader che va dai 5 ai 10 prova ad andargli dietro... (Se avete visto la tappa odierna della Vuelta anche voi vi starete chiedendo se sarà mai possibile vedere l'IA di pcm che fa una selezione a 20 uomini con Majka) Non si è mai vista gente che attacca ad inizio salita con 4-5 scatti per poi magari prendere 2 minuti in cima... Quì l'unico modo per avere una corsa realistica è prendere uno squadrone, fare corsa dura sin dall'inizio ed avere un "secondo leader" (Basso per Nibali, Andy per Frank, Cunego per Scarponi...) che porta via i 10 uomini decisivi nell'ultima salita. Nelle corse reali tutte le squadre riescono a fare una selezione decente, almeno a 40-50 uomini. A me sembra che sia peggiorato invece che migliorare il gioco rispetto al 2011! Poi va beh, la solita storia che quando vai tu all'attacco ci sono squadre che sbucano dal nulla per venirti ad inseguire assatanate e il loro inseguimento va sempre a buon fine, quando ti riprendono puntualmente il loro leader riparte mentre a ruoli inversi la cosa è impossibile, se attacca un leader tu devi necessariamente rispondere col capitano sennò non lo riprendi e se vai su del tuo passo arrivi in cima con 1 min e mezzo.

In PCM 2011 pensavo che il problema degli scatti fosse dato dal pack daily che aveva valori pompatissimi, ma anche qui con il RealnameNoris personalizzato a ribasso da me le cose sono le stesse.

A tutto questo aggiungo il fatto che sono sempre più insofferente alla scala 1-10

Fastidiosa la nuova grafica dei pulsanti e dei menù in gioco, sarà anche più carina ma giocare diventa ancora più macchinoso e "lento" di quanto non lo fosse già, trovo i tasti per comandare i giocatori difficili da individuare e da distinguere a colpo d'occhio e dei menù a scomparsa ne avete già parlato. Si è perso il dettaglio salita in game, non è più possibile vedere lunghezza, pendenze ma si può soltanto andare ad occhio zoommando quella indecifrabile miniatura posta in basso a sinistra.

Apprezzo invece la nuova grafica (quella vera e propria :D ) alleggerita e migliorata, li dei passi avanti significativi ci sono stati e si sentono.

Continuo invece a sentire la mancanza delle varianti precaricate nel gioco.

In conclusione gioco a PCM ormai dal 2008 e tutti gli anni è il solito discorso, il gioco cambia, migliora, evolve ma divento sempre più insofferente alla storia dei 50 scatti a salita e alla più totale impossibilità di scappare al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una breve postilla: Quando dico mancanza di selezione intendo il fatto che c'è troppa possibilità di attaccare per tutti, per quanto riguarda i distacchi ed i "gruppetti che si formano mi sembra che ci siamo" le mie lamentele riguardano la bagarre che nella realtà non è alla portata di tutti ma solo dei top rider!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Questo dei mille attacchi è un aspetto venuto fuori più di una volta e che spero non sia voluto!

Per me, la cosa ancora più brutta è che in salita, l'unica opzione è andare di pallino. Solo in quella modalità puoi sperare di vincere, mentre se inizi a scattare per andare dietro agli altri... ti spompi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Nonostante abbia preso pcm 2012 al day one ho continuato con il 2011 fino a quando non è stato ufficiale che non ci sarebbero state ulteriori patch ed è uscito il database di pcmdaily.

All'inizio ero spaesato coi comandi, poi ci ho preso la mano e ho imparato ad usare i tasti rapidi.

Capitano assurdità tipo il gruppo che va ai 30 km/h occupando tutta la sede stradale impedendoti di passare avanti ma mi piace tanto la fluidità, la pianificazione e soprattutto l'imprevedibilità... corridori che fanno lo scattino breve se vengono seguiti subito, che provano a fare i furbi non tirando, bisogna cogliere le occasioni al balzo quando il gruppo si addormenta.

Insomma lo trovo bellissimo, peccato che non abbiano fatto una ulteriore patch per eliminare gli ultimi bug e in multiplayer non ho mai giocato per cui mi fido dei lamenti che ho sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi, poteva essere quasi perfetto.

Non sempre realistico ma molto divertente.

Secondo me dovrebbero migliorare la cronosquadre, da anni ha lo stesso difetto: se è corta èquasi impossibile farla bene, se è lunga invece è abbastanza facile... prima o poi devono farla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...