Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

Big Babel!

Retroscena su Gonzalo: voleva tornare e stava tornando in Argentina, ma l'offerta Viola era più vantaggiosa ed ha dovuto rinunciare, altrimenti rimaneva in Spagna...

Chamack non mi entusiasma..

Si continua a parlare di Affellay, ma non arriverà, così come Ralf (penso)

A centrocampo abbiamo:

Lazzari (a me piace, lo terrei d'occhio)

Borja

Aquilani

Vargas (Kucka)

Della Rocca

Oliveira

Cuadrado*

Romulol

Giovani:

Di Tacchio

Taddei

Capezzi {non conosco l'ultimo, ma i primi due possono essere un buon rincalzo in caso di necessità, sempre che non trovino una sistemazione in prestito...}

Fernades lo vedo meglio come trequartista, quindi nel 4-3-3 gioca davanti

Ljalic penso possa dare il meglio come esterno alto, va bene tenerlo

P.S. Non nominare il Barcellona che lo dicevano pure quando è arrivato Miha :banghead:

PP.S. Serve una prima punta (mi andrebbe bene pure Caracciolo)

Salifu al Catania!

:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 917
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Moratti annuncia: “Lucas al Psg, per noi costa troppo”

No a Lucas. Il presidente Moratti ha confermato, poco fa, a Sky Sport 24, le intenzioni dell’Inter: “Per noi Lucas costava troppo, i 45 milioni del Paris Saint-Germain parlano da soli, loro hanno altre logiche. Alternative? Per adesso mi godo i soldi che ho risparmiato. Ramirez? Mi piace, come tanti altri giocatori…”, ha ammesso il presidente.

fonte: www.gianlucadimarzio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Moratti annuncia: “Lucas al Psg, per noi costa troppo”

No a Lucas. Il presidente Moratti ha confermato, poco fa, a Sky Sport 24, le intenzioni dell’Inter: “Per noi Lucas costava troppo, i 45 milioni del Paris Saint-Germain parlano da soli, loro hanno altre logiche. Alternative? Per adesso mi godo i soldi che ho risparmiato. Ramirez? Mi piace, come tanti altri giocatori…”, ha ammesso il presidente.

fonte: www.gianlucadimarzio.com

l'inter arriva settima-ottava se non compra nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzetta dello Sport:

Attacco — Mentre vengono monitorati Schurrle, Menez e Nenè, parte l'offensiva a Ramirez, con i nerazzurri disposti ad inserire nell'affare Juan per far calare le pretese degli emiliani. Il Bologna chiede almeno 20 milioni, ma l'Inter sa che l'uruguaiano a Milano verrebbe di corsa e che ai rossoblu piacciono molto Longo e Juan. L'idea era quella di tenersi il centrale, ma se diventa la chiave per arrivare a Ramirez si potrebbe pensare a un prestito con diritto di riscatto agli emiliani e contro riscatto per i nerazzurri.

Siamo ai livelli di Tuttosport, Zanzi sono mesi che ripete che Ramirez va via solo per 20 milioni cash, inoltre Guaraldi ha promesso al Penarol (che incasserà il 30% sulla plusvalenza) che non accetterà contropartite.

Inoltre Ramirez non andrebbe affatto di corsa a Milano in quanto ha dichiarato che in assenza di proposte da squadre di Champions League vuole rimanere a Bologna e si sa che ha intenzione di andare a giocare in Premier League al termine della parentesi in rossoblu

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta facendo la conferenza stampa, è ufficiale da ieri :smilie_daumenpos:

Manca un esterno offensivo fra Babel e Gomez ed abbiamo finito... anche se si può ancora prendere Rossi ( :wub: ), ma è infortunato fino a Gennaio...

Comunque intendevo che Zanetti era arrivato 3 anni fa :mrgreen:

Carraro is the future.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

“Penso e sono sicuro che sarà la mia ultima tappa qui al Milan, perchè sono arrivato nella squadra più titolata al mondo, sono arrivato al top, più del Milan non c'è nulla solo il cielo e basta. Questa è l'ultima occasione che ho, non tradirò la gente che ha creduto in me. Hanno creduto in me al Milan e non posso tradire chi ha creduto in me. Se sbaglio al Milan, sono da manicomio”.

Bravo Cassano, questo è il segno della tua riconoscenza verso il Milan e di tutte le persone che ti hanno salvato la vita. E comunque sì, sei da manicomio.

Ad ogni modo se il Milan per prendere Pazzini dà via Cassano più 7 milioni Galliani deve assolutamente cambiare mestiere... Pazzini mi piace :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...di passaggio nel forum ,"mio vecchio" passatempo,giusto per un saluto volante a tutti gli amici e giusto in tempo per notare la bella iniziativa di aprire un topic dedicato al solo calciomercato e lasciare intonso il topic campionati dai temi del mercato.

..giusto il mercato...bè da milanista in teoria dovrei tacere quest'anno sull argomento..ma in realtà sono soddisfatto in parte e anche parecchio ottimista..non mi prendete per matto..

ma io appoggio in pieno la politica di "restyling" e di "spending rewiew"..volevo da tempo un milan più "economico" e giovane,che dia anche qualche prospettiva per il futuro,piu che per il presente..chiaro che i grandi nomi piacciono e piacerebbero a tutti,ma se si cerca un attimo di fare lo sforzo e di comprendere le ragioni,si può anche vedere il bicchiere mezzo pieno..

dopo il Trofeo Berlusconi di ieri è evidente che alla squadra manca qualcosa in tutti i reparti per primeggiare almeno in Italia,ma da quanto sono riuscito ad intuire credo che si stia intraprendendo la strada giusta..

Pazzini per Cassano+soldi è un affare sia in ottica anagrafica,che economica che di utilità tattica e pratica per la squadra..

Anzi,potessi dare un ipotetico consiglio al pelato e al nano,direi di levarci dalle balle anche Mexes e Mesbah,fare cassa e provare magari a prendere un ragazzo in grado di giocare sia

centrale che d'emergenza a sinistra (Ogbonna),di completare il centrocampo magari con Sahin,che il Real darà in prestito per farlo giocare titolare e perchè no di puntare su Pepito

Rossi,anche se sarà arruolabile solo da gennaio..chiuderebbe il buco lasciato dalla partenza di Cassano e formerebbe un ottimo tridente col Pazzo e Prince..mai come quest'anno è un affare economicamente parlando,e sarebbe un peccato farlo andare per l'ennesima volta in una squadra straniera,spagnola o no che sia.L'ultimo consiglio è di lasciar perdere Kakà,anche se lo dico col cuore ancora spezzato..per quanto a parecchi tifosi (anche a me) farebbe sognare,il suo ritorno è antitetico alla strada intrapresa fin qui.d'altronde se si parla di soldi,il cuore bisogna metterlo da parte.

Ultimo paragrafo sui nuovi visti in campo ieri..bene tutti,Zapata e Costant soprattutto,ma anche Montolivo..un po meno Traorè che mi pare un mezzo oggetto misterioso.

Aspettiamo che i "vecchi" come Boateng,Pato,Abate e Yepes,ieri inguardabili,tornino sui loro livelli che conosciamo bene..

dopodichè io non la vedrei cosi "scura".

un abbraccio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna non sono l'unico che è "contento" della cessione di Ibra e Thiago. Mentre la cessione di Ibra mi ha veramente entusiasmato, quella di Thiago mi è dispiaciuta non poco anche se per più di 40 milioni è impossibile oggi rifiutare una cessione.

Sulla seconda parte sono d'accordo sì e no: Pazzini è un giocatore che non mi piace per niente; opterei piuttosto a ricevere un po' di soldi dall'Inter per Cassano, per poi reinvestirli per Bendtner ( un giocatore che adoro) e cedere Mexes.

Sahin credo sia molto difficile visto le numerose squadre inglesi su di lui...

Spero poi che Galliani la smetta di guardare al mercato francese dato che non ricordo giocatori francesi che hanno fatto bene pure in Italia (Dhorasoo, Gourcuff, Traorè, Taiwo e molti altri che non ricordo :mrgreen: ). Va bene prendere Niang (attaccante classe 94) che è giovane e può crescere molto bene in Italia ma spendere 10 milioni per Yanga Mbiwa sarebbe una cretinata.

Spero infine che De Sciglio giochi spesso come terzino sinistro dato che a destra sarà molto difficile giocare causa Abate. Una difesa Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio a me non dispiace affatto.

Bentornato comunque :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna non sono l'unico che è "contento" della cessione di Ibra e Thiago. Mentre la cessione di Ibra mi ha veramente entusiasmato, quella di Thiago mi è dispiaciuta non poco anche se per più di 40 milioni è impossibile oggi rifiutare una cessione.

Sulla seconda parte sono d'accordo sì e no: Pazzini è un giocatore che non mi piace per niente; opterei piuttosto a ricevere un po' di soldi dall'Inter per Cassano, per poi reinvestirli per Bendtner ( un giocatore che adoro) e cedere Mexes.

Sahin credo sia molto difficile visto le numerose squadre inglesi su di lui...

Spero poi che Galliani la smetta di guardare al mercato francese dato che non ricordo giocatori francesi che hanno fatto bene pure in Italia (Dhorasoo, Gourcuff, Traorè, Taiwo e molti altri che non ricordo :mrgreen: ). Va bene prendere Niang (attaccante classe 94) che è giovane e può crescere molto bene in Italia ma spendere 10 milioni per Yanga Mbiwa sarebbe una cretinata.

Spero infine che De Sciglio giochi spesso come terzino sinistro dato che a destra sarà molto difficile giocare causa Abate. Una difesa Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio a me non dispiace affatto.

Bentornato comunque :mrgreen:

Guarda che non è per niente scarso...

Comunque Sahin al 95% è all'arsenal. Mentre la trattativa Bendtner-Mexes è più che plausibile.

Bonera io non lo terrei come titolare... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un Milan giovane non si lascia scappare Merkel per poi dover cercare un centrocampista. Questo è un mercato di una dirigenza che non ha idee e che si è intascata 70 milioni come se fosse entrata in una banca con i passamontagna.

Un Milan che ha idee sul mercato non si lascia scappare Maxi Lopez per 7 milioni per poi rifilare Cassano all'Inter più gli stessi soldi per prendere Pazzini che non vale l'Argentino.

Un Milan che vuole vincere non va a cercare Kakà, colpo mediatico.

Il Milan per sua stessa storia e vocazione deve essere vincente anche in Europa, non solo in Italia.

Altro che tagli, altro che giovani, questa è mala gestione.

Ormai un Milan vincente può esserci solo senza Berlusconi a cui non frega nulla. Se proprio non vuole vendere, a una certa età gli infarti capitano con più frequenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Milan giovane non si lascia scappare Merkel per poi dover cercare un centrocampista. Questo è un mercato di una dirigenza che non ha idee e che si è intascata 70 milioni come se fosse entrata in una banca con i passamontagna.

Un Milan che ha idee sul mercato non si lascia scappare Maxi Lopez per 7 milioni per poi rifilare Cassano all'Inter più gli stessi soldi per prendere Pazzini che non vale l'Argentino.

Come non quotare queste frasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non è per niente scarso...

Comunque Sahin al 95% è all'arsenal. Mentre la trattativa Bendtner-Mexes è più che plausibile.

Bonera io non lo terrei come titolare... :dubbio:

Il problema è che anche Taiwo in Francia era un fenomeno ma poi in Italia ha fatto "leggermente" schifo...

Bonera vedrai che si conquisterà il posto da titolare: questo è il suo anno. :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna non sono l'unico che è "contento" della cessione di Ibra e Thiago. Mentre la cessione di Ibra mi ha veramente entusiasmato, quella di Thiago mi è dispiaciuta non poco anche se per più di 40 milioni è impossibile oggi rifiutare una cessione.

Sulla seconda parte sono d'accordo sì e no: Pazzini è un giocatore che non mi piace per niente; opterei piuttosto a ricevere un po' di soldi dall'Inter per Cassano, per poi reinvestirli per Bendtner ( un giocatore che adoro) e cedere Mexes.

Sahin credo sia molto difficile visto le numerose squadre inglesi su di lui...

Spero poi che Galliani la smetta di guardare al mercato francese dato che non ricordo giocatori francesi che hanno fatto bene pure in Italia (Dhorasoo, Gourcuff, Traorè, Taiwo e molti altri che non ricordo :mrgreen: ). Va bene prendere Niang (attaccante classe 94) che è giovane e può crescere molto bene in Italia ma spendere 10 milioni per Yanga Mbiwa sarebbe una cretinata.

Spero infine che De Sciglio giochi spesso come terzino sinistro dato che a destra sarà molto difficile giocare causa Abate. Una difesa Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio a me non dispiace affatto.

Bentornato comunque :mrgreen:

Cavolo De Sciglio,me l'ero scordato,vero...ragazzo interessante e quanto pare per le prime settimane di campionato dovrebbe giocare visto che Abate è uscito malconcio dal Berlusconi,speriamo riesca a mettersi in mostra per bene! Sui francesi son d'accordo con te,eccezion fatta per il mitico Marcel Desailly! :)

Un Milan giovane non si lascia scappare Merkel per poi dover cercare un centrocampista. Questo è un mercato di una dirigenza che non ha idee e che si è intascata 70 milioni come se fosse entrata in una banca con i passamontagna.

Un Milan che ha idee sul mercato non si lascia scappare Maxi Lopez per 7 milioni per poi rifilare Cassano all'Inter più gli stessi soldi per prendere Pazzini che non vale l'Argentino.

Un Milan che vuole vincere non va a cercare Kakà, colpo mediatico.

Il Milan per sua stessa storia e vocazione deve essere vincente anche in Europa, non solo in Italia.

Altro che tagli, altro che giovani, questa è mala gestione.

Ormai un Milan vincente può esserci solo senza Berlusconi a cui non frega nulla. Se proprio non vuole vendere, a una certa età gli infarti capitano con più frequenza...

Sul confronto tra Maxi Lopez e Pazzini fortunatamente parlano le carriere di entrambi,e i numeri..senza dimenticare il discorso anagrafico poi...

i 70 mln,anzi,anche di piu se si considerano le cessioni minori (compresa quella della seconda metà di Merkel) e i premi della Uefa,oltre che gli stipendi "risparmiati" dei veterani,sono finiti a bilancio (in rosso di oltre 67 mln) e ci permetteranno,forse,per la prima volta,di chiudere un esercizio almeno in pareggio,se non in positivo,condizione ideale per approdare nel fair play finanziario e per provare a dare un segnale al sistema calcio..

fattene una ragione Emmea,te e tanti altri tifosi non solo Milanisti,la strada per i prossimi anni è questa ed è sacrosanta...e nel giro di un biennio riguarderà anche Inghilterra e Spagna (i cui "mercati" calcistici st'anno hanno già perso circa il 40% degli affari rispetto allo scorso anno)..il City non ha ancora comprato nessuno,il Real idem e probabilmente da qui alla fine farà solo Modric ma dando via Diarra,Kakà,Sahin in prestito e con Gago già venduto,il Barcà solo Jordi Alba e Song ma con l'uscita di Keita (stipendio altissimo)..la strada non è quella degli sceicchi viziati che comprano per hobby e ci mettono 4 anni per vincere uno scudetto,all'ultimo minuto e in maniera pure dubbia..finirà a breve la pacchia anche per loro,come è già finita per il Malaga..e dopodichè saranno dolori per smaltire i postumi "finanziari" di questo periodo di vacche grasse (monte stipendi,buchi di bilancio ecc.)..per loro il calcio è un giocattolo ed un business,quando il giocattolo di romperà e il business non frutterà più,ti lascerà in mezzo alla strada...fiero di avere una dirigenza responsabile e sensibile nei confronti della drammatica situazione economica mondiale,che pensa a salvaguardare il futuro della mia squadra,piùttosto che accecare i tifosi promettendo un presente scintillante ma breve,e oltrettutto manco certo (leggasi P.s.g. e il suo "ottimo" inizio in campionato)..per inciso la stessa strada la segue l'Inter,il Napoli,la Lazio ed altre in Italia,ma nessuno si lamenta..non si capisce perchè il Milan debba comprare scriteriatamente solo perchè si chiama Milan e per questo lanciare banconote dalla finestra di via Turati.Non voglio gufare,ma se ne accorgerà la Juve che per la terza sessione consecutiva chiuderà il calciomercato in maniera passiva,risultando piu uscite che entrate e minusvalenze spaventose come nei casi di Elia,Krasic,Amauri solo per citarne alcuni,il tutto senza apparire,almeno sulla carta,ancora competitiva in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Gibo, tu non hai capito che il Fair Play finanziario è la più grande scusa per chi non vuole spendere e che ci sono mille modi per aggirarlo. Tra sponsorizzazioni onerose (City) e donazioni di altre aziende, chi vuole lo aggira come vuole. Senza considerare che l'eventuale disavanzo al momento dell'entrata non viene considerato, mi spiego: se nel bilancio il Milan oggi perde 100 milioni può perderne fino a 145 ed essere dentro.

Qui non è questione di FFP, perché se lo fosse trattenevi Merkel e Aquilani e non cercavi uno stipendio oneroso come quello di Kakà. Qui è questione di una dirigenza che ci sta prendendo in giro (aggiungerei con la scusa della crisi economica, che quando si tratta di fare politica diventa "i ristoranti sono pieni").

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Milan giovane non si lascia scappare Merkel per poi dover cercare un centrocampista. Questo è un mercato di una dirigenza che non ha idee e che si è intascata 70 milioni come se fosse entrata in una banca con i passamontagna.

Un Milan che ha idee sul mercato non si lascia scappare Maxi Lopez per 7 milioni per poi rifilare Cassano all'Inter più gli stessi soldi per prendere Pazzini che non vale l'Argentino.

Un Milan che vuole vincere non va a cercare Kakà, colpo mediatico.

Il Milan per sua stessa storia e vocazione deve essere vincente anche in Europa, non solo in Italia.

Altro che tagli, altro che giovani, questa è mala gestione.

Ormai un Milan vincente può esserci solo senza Berlusconi a cui non frega nulla. Se proprio non vuole vendere, a una certa età gli infarti capitano con più frequenza...

quoto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dimenticavo, in ottica FFP se per intascare i soldi vendi Thiago e Ibra ma poi non ti qualifichi alla Champions League, ci hai comunque perso soldi.

In ottica FFP dovresti muoverti per costruire uno stadio di proprietà.

In ottica FFP dovresti cercare capitale anche vendendo quote azionarie.

E poi c'è l'orgoglio. Dopo il gol di Muntari mettersi a 90 e regalare un altro scudetto alla Juventus non ci sta. Non si può aspettare per vincere che gli altri smettano di spendere per iniziare a farlo come già fatto nel 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibo, tu non hai capito che il Fair Play finanziario è la più grande scusa per chi non vuole spendere e che ci sono mille modi per aggirarlo. Tra sponsorizzazioni onerose (City) e donazioni di altre aziende, chi vuole lo aggira come vuole. Senza considerare che l'eventuale disavanzo al momento dell'entrata non viene considerato, mi spiego: se nel bilancio il Milan oggi perde 100 milioni può perderne fino a 145 ed essere dentro.

Qui non è questione di FFP, perché se lo fosse trattenevi Merkel e Aquilani e non cercavi uno stipendio oneroso come quello di Kakà. Qui è questione di una dirigenza che ci sta prendendo in giro (aggiungerei con la scusa della crisi economica, che quando si tratta di fare politica diventa "i ristoranti sono pieni").

Non la penso come te,ma proprio per niente..il fairplay finanziario è aggirabile si,ma solo da chi può aggirarlo...fare uscire 100 mln di euro dalla porta e farli rientrare da una finestra è un operazione sulla carta fattibile ma,oltre ad essere un operazione maldestra e malandrina,è anche complicata in questo momento in Italia..gli sceicchi li fanno entrare come sponsorizzazioni da parte delle loro holding e delle loro aziende,ma fondamentalmente perchè hanno holding e aziende che dispongono di liquidità,non come le nostre,che dispongono solo di cambiali e pagherò!

io non mi sento preso per il culo manco un pò,e aldilà di quale siano le motivazioni che spingono i dirigenti a non spendere,a me fa piacere,in un periodo di buio totale ed irreversibile in tutto il mondo,avere una società che spende in maniera oculata...cosi come proverei molta più soddisfazione nel vedere emergere

dei ragazzi,che siano del mio vivaio,che siano arrivati svincolati o in prestito,ma che partano da zero,mettendosi in discussione,impegandosi,pieni di motivazioni e di stimoli come possono essere un De Sciglio piuttosto che un Montolivo,eterna promessa ma mai vincente,o un Zapata reduce da un annata disastrosa ma consapevole delle sue potenzialità,anzichè avere in squadra un manipolo di vip viziati e strapagati,pronti a venire a bussare al tuo ufficio ogni santa sessione per chiederti l'aumento per poi frignare quando (anche per colpa loro) la squadra non rende..perchè finisce che poi devi fare i saldi,come fa il City o il Real puntualmente da anni,e svendere giocatori e capire finalmente che non stai giocando a Football Manager o a Pes,ma è la vita vera,i soldi sono veri e non sono i nomi a farti vincere..con gli anni,col tempo,con la pazienza (anche dei tifosi) una squadra competitiva di può costruire anche senza fare follie senza senso!

Torno a farti l'esempio della Juve perchè si presume sia la nostra prima rivale in classifica...50 milioni di passivo nel mercato non la rendono irragiungibile..credo che il Milan con un altro paio di acquisti sensati,possa ritenersi al massimo mezzo gradino sotto..lo stesso mezzo gradino per il quale consideravamo inferiore la Juve l'anno scorso,ma coi risultati che già sappiamo..

io dico che si sta dando il Milan un po troppo per morto ma senza ragion veduta,e si sta dando una Juve già campione a ferragosto,specialmente da parte dell'opinione pubblica e degli "addetti ai lavori",c'è troppo pessimismo da una parte e troppa euforia dall'altra..ma abbiamo imparato l'altr anno e non solo,che i fatti sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...