Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

Volevo solamente aggiungere al meraviglioso post di Gibo-Rm che lo stadio di proprietà in ottica Fair Play finanziario non serve a nulla, perlomeno al Milan che, avendo già a disposizione uno stadio da più di 80000, incassa già più di quanto non farebbe con uno stadio di proprietà.

Ad ogni modo:" Don't ever underestimate the heart of the champion" (Il campione in questione è una società che negli ultimi 20 anni ha vinto tutto quello che si potesse vincere e che noi ora, da classici italiani, chiediamo di farsi da parte senza un minimo di riconoscenza e amore).

P.s. Non finisco con Grazie Silvio solamente perchè altrimenti mi becco una trentina di insulti in 5 minuti :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 917
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dimenticavo, in ottica FFP se per intascare i soldi vendi Thiago e Ibra ma poi non ti qualifichi alla Champions League, ci hai comunque perso soldi.

In ottica FFP dovresti muoverti per costruire uno stadio di proprietà.

In ottica FFP dovresti cercare capitale anche vendendo quote azionarie.

E poi c'è l'orgoglio. Dopo il gol di Muntari mettersi a 90 e regalare un altro scudetto alla Juventus non ci sta. Non si può aspettare per vincere che gli altri smettano di spendere per iniziare a farlo come già fatto nel 2011

questa sarà la scusa ufficilae del campionato2012-2013? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre scudetti negli ultimi sedici anni. Non dico altro. Anzi sì, spero che Berlusconi venda al più presto per liberarci di questo cancro che è il tifo politicizzato.

Ed i gloriosi 26 (o 28?) anni di successi? Tutte le coppe vinte, da portare il Milan ad essere il "Club più titolato al Mondo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre scudetti negli ultimi sedici anni. Non dico altro. Anzi sì, spero che Berlusconi venda al più presto per liberarci di questo cancro che è il tifo politicizzato.

Come no, solo 3 scudetti... :|:ph34r:

Da quando il tuo amato Silvio è presidente il Milan ha vinto: 8 scudetti, 5 Champions League ( :shock: ), 3 coppe intercontinentali/mondiale per club, 6 supercoppe italiane e 5 europee rendendolo se non sbaglio il presidente più vincente della storia del calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli, il più vincente è bernabeu ma la propaganda può far credere qualunque cosa. Peraltro Bernabeu non aveva le supercoppe che non sono trofei veri a gonfiare il numero.

Ah, le supercoppe non sono trofei veri? :blink:

E comunque avevo detto se non sbaglio, non dico cretinate quando sono sicuro... :tongue:

Il resto sono numeri, e ti sfido a dimostrare che lui non abbia vinto quei trofei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io conto Campionati e Champions. Una squadra che vince 10 Supercoppe Italiane è peggio di una squadra che in quei 10 anni ha vinto uno scudo. Numeri: di trofei veri dal 2000 due scudi e due cl. Pochini per un top club. Di quello che ha fatto dall'86 oggi frega nulla, anzi è anacronisticp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conto Campionati e Champions. Una squadra che vince 10 Supercoppe Italiane è peggio di una squadra che in quei 10 anni ha vinto uno scudo. Numeri: di trofei veri dal 2000 due scudi e due cl. Pochini per un top club. Di quello che ha fatto dall'86 oggi frega nulla, anzi è anacronisticp.

Non diciamo baggianate..i trofei sono trofei,tutti..le Supercoppe Europee di una volta (che ne abbiam vinte tante) erano gare ad andata e ritorno.le giocavi contro la vincente della Coppa delle Coppe che prima dell'exploit della Champions League degli sponsor e delle Tv,era quasi equiparata alla Coppa Campioni,e,magari o sei troppo piccolo o hai la memoria corta,ricordati che l'abbiam vinte in partite epiche contro il Barca di Cruyiff con Zubizareta in porta,Koeman in difesa e Salinas in attacco..un altra l'abbiam vinta con l'Arsenal cosi come la Juve la vinse col Liverpool nell'1985 anticipando quella che quell'anno sarebbe stata la finale della Coppa Campioni (poi tristemente nota per altri fatti,ahimè).Questo a dimostrazione che,eccetto le ultime edizioni,sia la Supercoppa che l'Intercontinentale erano dei Trofei veri per i quali ci si preparava seriamente già da inizio stagione..se poi dobbiamo sminuire quello che è stato un vero e proprio capolavoro sportivo solo per antipatia personale e politica (che,per carità,condivido a pieno) verso la persona del presidente e per i suoi misfatti politici,allora lasciamo perdere..

il Milan ha dominato il mondo e ha fatto scuola nella storia del calcio,e una grande percentuale del merito va a Berlusconi e Galliani..e sticazzi di Bernabeu,che sta in Spagna.

Il fatto però è che i tempi cambiano per tutti..il Real è stato decenni senza vincere campionati e non so da quanto non vince in Europa,cosi come lo UTD ha fallito tutti gli obiettivi dell'ultima stagione,il Barca è tornato grande da Riykaard in poi,dopo un lungo oblio,Abrahmovic ha speso tutto il suo patrimonio e secondo me anche parte dei suoi organi prima di riportare il Chelsea a rialzare un trofeo internazionale..ma non mi pare che nessuna di queste tifoserie abbia fatto rivoluzioni o crociate contro le proprie dirigenze o peggio,come tu stai facendo,abbiano rinnegato le loro tradizioni o sminuito il loro passato...il Milan non ha i soldi,le squadre italiane non hanno i soldi,buona parte dei cittadini europei non ha piu soldi,fattene una ragione,.se poi vuoi credere che il mondo bello e giusto sia quello popolato da petrolieri arabi e mafiosi cinesi,fa pure,forse quando i fatti saranno innegabili davanti agli occhi e anche i tuoi miti sopracitati capiranno che investire in Europa in questo momento non conviene,comprenderai che il calcio ha esagerato e pisciato fuori dal vasetto per gli ultimi 25 anni e che ora il cesso si sta allagando e intasando,e che forse è ora di iniziare a dare una ripulita con straccio e olio di gomito,invece di continuare ad urinare beatamente su tutte le pareti,come tu vorresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le Supercoppe Europee quasi equiparate alla coppa campioni. Era un trofeo talmente snobbato che si trovavano due date a caso in mezzo alla stagione per giocarlo, se andava di culo dato che alcune sono saltate e altre si sono giocate in gara secca. Mi fermo qua, va - che questa non la direbbe nemmeno Suma.

Il Milan non ha soldi? Falso. Se li vuole li ha dato che Berlusconi si è comprato una villa a 21 milioni.

Le squadre italiane non hanno soldi? Falso. Basti vedere gli ultimi mercati della Juve che ha speso più del city nella scorsa sessione.

Mi limito a pubblicare il seguente dato oggettivo relativo ai numeri dei trofei che contano.

Negli ultimi 11 anni, ovvero nel ciclo che secondo molti si è appena concluso il Milan ha vinto due scudetti. La Juventus ne ha vinti 3, l’Inter 4 (cartonati esclusi), lo United 5, il Chelsea 3, l’Arsenal 2, il Barcellona 5, il Real Madrid 4, il Valencia 2, il Bayern Monaco 5, il Dortmund 3: solamente il Liverpool, tra le big europee, ne ha vinti meno di noi mentre per quanto riguarda due coppe dei campioni nello stesso periodo di tempo la cosa è riuscita anche a Real Madrid, Barcellona, Liverpool, Manchester United, Bayern Monaco, Benfica, Inter e Nottingham Forest.

Insomma, mi aspetterei dal "presidente più vincente della storia del calcio", qualcosa di più. In realtà di vincente non ha nulla. Ne ha approfittato finché lui metteva i soldi e gli altri no.

P.s. se il calcio negli ultimi 25 anni ha pisciato fuori dal vaso, indovina di chi è la colpa - ovvero chi è stato il primo a strapagare giocatori? Berlusconi ha vinto tanto quando li ha pagati come fanno oggi PSG e City. Dal 94 in poi (toh, quando entra in politica) la gestione è quella di un club normale, nulla di eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto continua la serie "Offerte inventate per far credere che i giocatori della Juve in Europa se li fili qualcuno"

Dopo

"Bayern 30 milioni per Marchisio"

"Il PSG su Pirlo"

"Bayern su Pirlo" (smentita dal Bayern)

oggi spunta

"PSG su Liechsteiner ma lui vuole restare alla Juve". Anche questa smentita dalla dirigenza del PSG.

Raccontaballe, dal 1897

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Supercoppe Europee quasi equiparate alla coppa campioni. Era un trofeo talmente snobbato che si trovavano due date a caso in mezzo alla stagione per giocarlo, se andava di culo dato che alcune sono saltate e altre si sono giocate in gara secca. Mi fermo qua, va - che questa non la direbbe nemmeno Suma.

Il Milan non ha soldi? Falso. Se li vuole li ha dato che Berlusconi si è comprato una villa a 21 milioni.

Le squadre italiane non hanno soldi? Falso. Basti vedere gli ultimi mercati della Juve che ha speso più del city nella scorsa sessione.

Mi limito a pubblicare il seguente dato oggettivo relativo ai numeri dei trofei che contano.

Negli ultimi 11 anni, ovvero nel ciclo che secondo molti si è appena concluso il Milan ha vinto due scudetti. La Juventus ne ha vinti 3, l’Inter 4 (cartonati esclusi), lo United 5, il Chelsea 3, l’Arsenal 2, il Barcellona 5, il Real Madrid 4, il Valencia 2, il Bayern Monaco 5, il Dortmund 3: solamente il Liverpool, tra le big europee, ne ha vinti meno di noi mentre per quanto riguarda due coppe dei campioni nello stesso periodo di tempo la cosa è riuscita anche a Real Madrid, Barcellona, Liverpool, Manchester United, Bayern Monaco, Benfica, Inter e Nottingham Forest.

Insomma, mi aspetterei dal "presidente più vincente della storia del calcio", qualcosa di più. In realtà di vincente non ha nulla. Ne ha approfittato finché lui metteva i soldi e gli altri no.

P.s. se il calcio negli ultimi 25 anni ha pisciato fuori dal vaso, indovina di chi è la colpa - ovvero chi è stato il primo a strapagare giocatori? Berlusconi ha vinto tanto quando li ha pagati come fanno oggi PSG e City. Dal 94 in poi (toh, quando entra in politica) la gestione è quella di un club normale, nulla di eccezionale.

Apparte che ho detto che la vecchia Coppa delle Coppe era quasi al livello della Coppa Campioni prima che diventasse Champions League e divenisse la coppa degli sponsor,delle multinazionali e delle tv,e non la Supercoppa Europea. Ho detto che la Supercoppa Europea aveva un valore maggiore rispetto all'attuale perchè non si faceva ad agosto in piena preparazione/ritiro e si giocava andata a ritorno,tra squadre di equal livello spesso (per questo gli esempi di Milan Barca,Milan Arsenal e Juve Liverpool).Se pensi che fossero trofei stupidi,vatti a guardare le finali che ti ho elencato o anche semplicemente a cercare degl articoli di stampa sulle stesse,poi mi dici.

Comunque,senza offesa, è qualcosa di vergognoso sentire uno che si definisce tifoso del Milan ma rinnega il ciclo Berlusconiano...fattelo dire...5 Coppe Campioni (in teoria 6,visto che all'OM è stata revocata ufficialmente,ma non assegnata) e 10 volte fra le prime 4 d'Europa in 27 anni non li può discutere nessuno,specialmente considerando che 2 mesi prima del suo avvento eravamo praticamente ad un passo dal fallimento e saremmo scomparsi come società..

parli tanto di tifo politicizzato ma sei proprio tu il primo a metterlo in atto..ti sta sul cazzo il Berlusconi amministratore politco,e questo ci fa piacere,ma non tentare di travisare anche la storia conclamata e sotto gli occhi di tutti..questa società è arrivata tra le top del pianeta permettendoti anche a te di atteggiarti in giro per il mondo dei suoi trofei e della sua storia,soprattutto grazie a lui,e cosi facendo sputi nel piatto in cui hai mangiato per anni.

Si,il Milan società ora non ha i soldi da buttare alla finestra,e il fatto che Berlusconi privatamente li spenda per i suoi cazzi non vuol dire nulla perchè se non l avessi capito il mecenatismo in Italia non esiste piu da decenni (da quei trionfi di cui ti parlo sopra)..persino Moratti,l'ultimo a resistere,s'è spaccato il cazzo..le società vanno autogestite ,con le proprie entrate e le proprie uscite perchè oramai sono aziende multinazionali e non piu affari di famiglia come una volta,perciò funzionano come tali...hanno un consliglio di amministrazione che approva dei blianci e delle manovre,gli azionisti fanno degli investimenti che non significa cacciare di tasca tutti gli anni 30/40 mln di euro per mantenere in piedi la società,ma significa farli al momento giusto e in modo oculato...e consentimi di dirlo,anche da (piccolo) imprenditore,questo non è proprio il momento di investire soldi propri in attività e/o aziende,seppur di tua proprietà...

e poi fammi cazzo capire...investento circa 60/70 mln di euro nel mercato ingaggiando quei giocatori che tu ora tanti rimpiangi,sei stato competitivo in Europa?cosa hai vinto con Ibra,Thiago e Cassano in campo?una beata ceppa di minchia,fuori agli ottavi e ai quarti di CL,secondo nell'ultimo campionato?

cos'ha vinto il City nell'ultimo triennio investendo circa il triplo di noi? uno scudetto e una supercoppa nazionale,esattamente come noi in 2 di anni però

cos'ha vinto il PSG con un anno di spese folli,impossibili anche da contare e quantificare? la stessa beata minchia che ha vinto il Milan,perdendo lo scudetto da una provinciale e facendo 2 punti in 2 partite all'esordio contro 2 squadre di zappatori.E sei sicuro che in CL vincerà o andrà in fondo?penso proprio di no,come non ci è arrivato il City l'anno scorso,buttato fuori e deriso da una squadra che schierava Aronica e Campagnaro in difesa,e che,guarda un pò,ha fatto dell'autogestione,della valorizzazione del vivaio e della ricerca di giovani nel mondo,il suo punto di forza,e lo sarà sempre di piu nei prossimi anni.Sai che succede?che se il PSG,come credo,st'anno uscirà al max agli ottavi di CL,farà la stessa stagione e gli stessi obiettivi che avrà inseguito il Milan,ovvero lo scudetto e la coppa nazionale..con la differenza che Pasqualino 'o Marrajah ha cacciato di tasca sua 200 mln di euro e dovrà mettercene altrettanti per tappare il buco in bilancio,mentre il Milan ha fatto cassa e s'è messo in tasca soldi da investire gradualmente nel tempo,senza l'ansia di dover mettere le toppe di corsa a destra e a sinistra,e magari si troverà anche qualche giovane cresciuto e valorizzato...dimmi,a quel punto,quale tifoso dovrebbe sentirsi preso per il culo?

Il Napoli e l'Udinese sono l'esempio da seguire,non il Psg o il City,che fra 5 anni saranno ad un passo dal fallimento,se non pure prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il Napoli e l'Udinese sono l'esempio da seguire

Certo. Peccato che abbiano vinto una coppa Italia in due.

Il PSG ha appena cominciato ad investire.

Il Milan insegue lo scudetto? Non scherziamo. Con questa squadra se si arriva terzi è tanto.

P.s. All'Om nel 93 non è stata revocata alcuna coppa dei campioni. Informarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Penso e sono sicuro che sarà la mia ultima tappa qui al Milan, perchè sono arrivato nella squadra più titolata al mondo, sono arrivato al top, più del Milan non c'è nulla solo il cielo e basta. Questa è l'ultima occasione che ho, non tradirò la gente che ha creduto in me. Hanno creduto in me al Milan e non posso tradire chi ha creduto in me. Se sbaglio al Milan, sono da manicomio”.

Bravo Cassano, questo è il segno della tua riconoscenza verso il Milan e di tutte le persone che ti hanno salvato la vita. E comunque sì, sei da manicomio.

Ad ogni modo se il Milan per prendere Pazzini dà via Cassano più 7 milioni Galliani deve assolutamente cambiare mestiere... Pazzini mi piace :facepalm:

"Finalmente, dopo un'eternità, sono arrivato nella squadra per cui tifo. Per me vuol dire raggiungere il massimo."

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan prende Ze Eduardo in prova

yao-ming-meme.jpg

Scommetto quello che volete che sarà una delle sorprese di questo campionato.

Comunque questo acquisto credo sia dovuto alla possibilità di portare 12 giocatori in panchina. Avevamo solamente 4 attaccanti. Per 3 competizioni sono un po' pochini :thumbup:

"Finalmente, dopo un'eternità, sono arrivato nella squadra per cui tifo. Per me vuol dire raggiungere il massimo."

:mrgreen:

L'Ibrahimovic italiano... :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

4 attaccanti per 3 competizioni sono pochini?

Pensa che Ancelotti arrivò in fondo a CL e Coppa Italia nel 2003 (giocando quindi tutte le partite disponibili in una stagione) coi soli Sheva, Inzaghi e Tomasson dato che la 4a punta era Borriello che il campo non lo vide mai.

E la Champions aveva quattro partite in più rispetto ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 attaccanti per 3 competizioni sono pochini?

Pensa che Ancelotti arrivò in fondo a CL e Coppa Italia nel 2003 (giocando quindi tutte le partite disponibili in una stagione) coi soli Sheva, Inzaghi e Tomasson dato che la 4a punta era Borriello che il campo non lo vide mai.

E la Champions aveva quattro partite in più rispetto ad oggi.

Ma sai di chi stai parlando? Di due dei più forti attaccanti della storia del calcio...

E poi avevamo comunque Rivaldo, Seedorf, Rui Costa che erano una sicurezza nel caso una punta si fosse fatta male (giocando col 4-3-2-1) e comunque come scritto prima non credo che Pato valga Pippo, Robinho Sheva e El Sharaawi Tomasson...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma sai di chi stai parlando? Di due dei più forti attaccanti della storia del calcio...

E poi avevamo comunque Rivaldo, Seedorf, Rui Costa che erano una sicurezza nel caso una punta si fosse fatta male (giocando col 4-3-2-1) e comunque come scritto prima non credo che Pato valga Pippo, Robinho Sheva e El Sharaawi Tomasson...

Ecco appunto. Bastava tenersi Ibra al posto di comprare duemila punte. E quell'anno Sheva non fece una grande stagione segnando solo sei gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sì, a 14 milioni l'anno (28 lordi)... :blink:

12, non 14.

Bastava non comprarsi la villa in sicilia. E tanto se non ti qualifichi alla CL come è molto probabile quei soldi li perdi lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco, volevo scrivere dei suoi soliti problemi ma non l'ho fatto per scaramanzia... :banghead:

Come fai a rimanere con quattro punte se sai dei problemi fisici di Pato

L'avevi venduto per 40 milioni. Ma qualcuno ha bloccato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

12, non 14.

Bastava non comprarsi la villa in sicilia. E tanto se non ti qualifichi alla CL come è molto probabile quei soldi li perdi lo stesso.

Poco cambia.

Ma un presidente sarà libero di fare ciò che vuole con i propri soldi o no? :stelle:

E comunque in Champions il Milan ci arriva, non preoccuparti... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Poco cambia.

Ma un presidente sarà libero di fare ciò che vuole con i propri soldi o no? :stelle:

E comunque in Champions il Milan ci arriva, non preoccuparti... :mrgreen:

Certo.

Ma io sono libero di criticarlo quando dice che non spende perché c'è la crisi dopo essersi comprato una villa a 21 milioni e averlo negato pochi mesi prima con "i ristoranti sono pieni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Ma io sono libero di criticarlo quando dice che non spende perché c'è la crisi dopo essersi comprato una villa a 21 milioni e averlo negato pochi mesi prima con "i ristoranti sono pieni".

Ma della sua coerenza politica sinceramente me ne importa relativamente in questo contesto. E ancora meno mi interessa sapere cosa fa con i suoi soldi dopo aver speso più di 1 miliardo in 26 anni. Un presidente non sarà mai coerente se non lo sono i tifosi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...