Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

"Ma il Milan davvero non ha più soldi? Se volete vi faccio un assegno..."

Poi, se uno vuole restare non firma. Non mi metto mica a dire che Behrami e Gamberini volessero restare, se aggiungiamo il fatto che sono andati al Napoli, mica chissà che...

La Juve, dopo aver pagato esageratamente i giocatori dell'Udinese, vuole lo sconto perché non vuole spendere più di 30Ml cash :dubbio: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 917
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non farei una colpa neanche a Thiago Silva se per questo. Certo che sarebbe diverso se fossi milanista.

Ma poi ricordo male o Ibra ha detto più di una volta quest'anno di restare al Milan solo se si spendeva per essere competitivi?

Hai detto bene, Ibra sarebbe rimasto se ci fosse stato un progetto per diventare competitivi in Europa e visto l'andamento, attualmente ha più probabilità di vincere la champions il PSG che il Milan.

Certo c'è tanta amarezza soprattutto per Thiago che sarebbe stato l'erede di Ambrosini per la fascia di capitano, nonchè uomo più carismatico e invece le vagonate di soldi provenienti dal Qatar hanno fatto cambiare idea a società e giocatore.

PS: Ma il PSG non vende qualcuno davanti? Hanno un reparto superaffollato e con tutta gente di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giravano già voci che Ibra voleva già andare via dal Milan, solamente che la sua destinazione preferita era Manchester (city). Il Manchester però non era disposta a pagare il cartellino tanto quanto il Psg ma si aspettava piuttosto che lo zingaro puntasse di nuovo i piedi per andarsene abbassando nettamente il prezzo del cartellino.

Se così non fosse sono comunque contento che se ne sia andato perchè gente così non merita di stare al Milan.

Voglio vedere comunque la penalizzazione che verrà data a Juventus e Psg per il mancato rispetto delle norme fair play finanziario (passivo di oltre 45 mln).

Vedo inoltre che nessuno ha fatto notare il conflitto di interessi in casa Platini: tralasciando la sua carriera juventina, suo figlio fa parte della Qatar foundation, la stessa società a capo del Paris Saint Germain.

P.s. Ibra e Champions sono inevitabilmente incompatibili per cui averlo ceduto da paradossalmente più possibilità al Milan di vincere la Champions League...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Ibra e Champions sono inevitabilmente incompatibili per cui averlo ceduto da paradossalmente più possibilità al Milan di vincere la Champions League...

Vero, poi c'è da aggiungere la speranza di vedere un gioco decente e veloce, che non sia palla a Ibra e vediamo cosa si inventa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Giravano già voci che Ibra voleva già andare via dal Milan, solamente che la sua destinazione preferita era Manchester (city). Il Manchester però non era disposta a pagare il cartellino tanto quanto il Psg ma si aspettava piuttosto che lo zingaro puntasse di nuovo i piedi per andarsene abbassando nettamente il prezzo del cartellino.

Se così non fosse sono comunque contento che se ne sia andato perchè gente così non merita di stare al Milan.

Voglio vedere comunque la penalizzazione che verrà data a Juventus e Psg per il mancato rispetto delle norme fair play finanziario (passivo di oltre 45 mln).

Vedo inoltre che nessuno ha fatto notare il conflitto di interessi in casa Platini: tralasciando la sua carriera juventina, suo figlio fa parte della Qatar foundation, la stessa società a capo del Paris Saint Germain.

P.s. Ibra e Champions sono inevitabilmente incompatibili per cui averlo ceduto da paradossalmente più possibilità al Milan di vincere la Champions League...

Il passivo oltre 45 milioni è dal prossimo anno, non questo e la penalizzazione non esiste - vai fuori dalle coppe.

Il Milan di Champions League ne ha già vinte sette, il progetto era quello di fare qualcosa di grande vincendo la Champions CON Ibrahimovic, cosa che non aveva fatto nessuno. Quel progetto è fallito.

Ci sono poi altri eccellenti giocatori che la Champions League non l'hanno mai vinta - tutti dicono che Ibra non l'ha vinta ma nessuno dice che il tanto declamato Buffon, ad esempio, non l'ha mai vista nemmeno di striscio per non parlare di Cannavaro o l'esempio storico di Maradona.

Io non mi unisco allo spalmare fango sul giocatore che ci ha fatto vincere l'unico scudetto e l'unico trofeo dal 2007 a questa parte solo perché è stato venduto dalla società. Non dimentichiamoci comunque che ad Ibra nel momento in cui è stato preso era stata promessa una squadra competitiva - se questa squadra non è arrivata è stato lui il primo ad essere stato preso in giro.

P.s. aspetto al varco i 20 gol a stagione dei "fenomeni" Pato ed El Sharaawy penalizzati perché "Ibra accentua troppo il gioco". Chissà che scusa si inventeranno quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il gioco alla Ibra non si è competitivi in Europa, è un dato di fatto. Nella stagione 2010/2011 abbiamo giocato meglio quando Ibra non c'era, resta il fatto che in molte partite ci ha salvato, ma quante volte si è vinto vedendo un non-gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Penso che Maradona, Buffon e Cannavaro si accontentano di una Coppa del Mondo icon_mrgreen.gif

Ma quello dipende dalla nazione di nascita. E' ovvio che la svezia non vincerà mai una coppa del mondo e non è colpa di Ibra se non la vince. Mentre per il club un giocatore forte ha sempre la possibilità di giocare in un club forte, quindi una (due / tre) Champions resta(no) per me e per tutti sempre più discriminante di una coppa del mondo per il valore di un giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giravano già voci che Ibra voleva già andare via dal Milan, solamente che la sua destinazione preferita era Manchester (city). Il Manchester però non era disposta a pagare il cartellino tanto quanto il Psg ma si aspettava piuttosto che lo zingaro puntasse di nuovo i piedi per andarsene abbassando nettamente il prezzo del cartellino.

Se così non fosse sono comunque contento che se ne sia andato perchè gente così non merita di stare al Milan.

Voglio vedere comunque la penalizzazione che verrà data a Juventus e Psg per il mancato rispetto delle norme fair play finanziario (passivo di oltre 45 mln).

Vedo inoltre che nessuno ha fatto notare il conflitto di interessi in casa Platini: tralasciando la sua carriera juventina, suo figlio fa parte della Qatar foundation, la stessa società a capo del Paris Saint Germain.

P.s. Ibra e Champions sono inevitabilmente incompatibili per cui averlo ceduto da paradossalmente più possibilità al Milan di vincere la Champions League...

Ma forse te non hai capito che siamo in attivo, non in passivo.. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma forse te non hai capito che siamo in attivo, non in passivo.. :dubbio:

Si, per forza, mettendo 100 milioni l'anno. Cosa che non si potrà più fare dall'anno prossimo. Ma come spese sul mercato solo il PSG ha speso più della Juve lo scorso anno (sì, la Juve "miracolata" da Conte ha speso più del City come cartellini di giocatori nello scorso mercato) e quest'anno è già al 3° posto.

Negli ultimi anni il bilancio acquisti/vendite Juve sul mercato è il seguente

12/13: -38.950.000 €

11/12: -76.700.000 €

10/11: -22.595.000 €

09/10: -45.400.000 €

... fatevi due conti, e poi capite perché in Italia chiudono gli stabilimenti FIAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passivo oltre 45 milioni è dal prossimo anno, non questo e la penalizzazione non esiste - vai fuori dalle coppe.

Il Milan di Champions League ne ha già vinte sette, il progetto era quello di fare qualcosa di grande vincendo la Champions CON Ibrahimovic, cosa che non aveva fatto nessuno. Quel progetto è fallito.

Ci sono poi altri eccellenti giocatori che la Champions League non l'hanno mai vinta - tutti dicono che Ibra non l'ha vinta ma nessuno dice che il tanto declamato Buffon, ad esempio, non l'ha mai vista nemmeno di striscio per non parlare di Cannavaro o l'esempio storico di Maradona.

Io non mi unisco allo spalmare fango sul giocatore che ci ha fatto vincere l'unico scudetto e l'unico trofeo dal 2007 a questa parte solo perché è stato venduto dalla società. Non dimentichiamoci comunque che ad Ibra nel momento in cui è stato preso era stata promessa una squadra competitiva - se questa squadra non è arrivata è stato lui il primo ad essere stato preso in giro.

P.s. aspetto al varco i 20 gol a stagione dei "fenomeni" Pato ed El Sharaawy penalizzati perché "Ibra accentua troppo il gioco". Chissà che scusa si inventeranno quest'anno.

Stai parlando con uno che Ibra lo ha odiato da sempre, sin da quando era alla Juve... Forse non tutti i tifosi milanisti si ricordano di quando rifiutò il contratto del Milan per andare a guadagnare più soldi (il life motive della sua carriera) nell'Inter l'anno in cui la Juventus finì in serie B.

Per cui non sono certo io che spalmo fango su Ibra solamente perchè se n'è andato. Quando il Milan vinse lo scudetto io non ho mai dato il 100% del merito a Ibra, anzi. L'ho criticato pure quando vincevamo, quando sembrava fosse da pallone d'oro io dicevo che era lontano anni luce da Ronaldo e Messi.

Il progetto di vincere la Champions è fallito non solamente per colpa di Berlusconi, Galliani e Allegri ma soprattutto per colpa di Ibra; uno che sparisce nelle partite che contano e che non riflette sul campo il peso del suo ingaggio (24mln). Se un giocatore prende come 1/3 della squadra mi aspetto che sia 1/3 della squadra pure in campo: deve vincere la partita praticamente da solo.

Vediamo se avrai la stessa opinione quando Pato ed El Sharaawi saranno definitivamente esplosi; io preferisco vedere una squadra che gioca bene ma arriva terza rispetto ad una che gioca male ma arriva seconda.

Per quanto riguarda il fair play finanziario:

Il principio guida del fair play finanziario ideato da Michel Platini (presidente dell'Uefa) è semplice: i costi devono essere sempre coperti dai ricavi e i club di calcio devono puntare almeno al punto di pareggio sotto il profilo economico-finanziario. Sulla carta tutte le società dovrebbero riuscire a centrare questo obiettivo, nella realtà, invece, la stragrande maggioranza delle strutture calcistiche rischia il "default".

Per contrastare questo malcostume dei piccoli club, quanto dei top, i vertici dell'Uefa hanno deciso, da quest'anno, di monitorare con attenzione i conti delle società. Dal 2012 al 2014 le società potranno presentare ancora un deficit, ma non superiore ai 45 milioni di euro, dal 2015 al 2017, il "rosso" in bilancio dovrà scendere fino a 30 milioni, per poi raggiungere nel 2018 non più di 5 milioni di euro, ma le strutture più virtuose dovranno cercare di ottenere il pareggio di bilancio entro questo termine.

Per i club "ribelli" le sanzioni previste sono di vario livello e a crescere. Si parte con una serie di avvisi, per proseguire con multe, passando poi per penalizzazioni di punti, trattenute temporanee o definitive di una percentuale dei premi Uefa, al divieto di iscrizione di giocatori nelle liste previste per Champions ed Europa league, alla riduzione delle liste Uefa. Oltre a ciò è prevista anche la squalifica dalle competizioni europee e l'esclusione da future competizioni.

Nonostante i desideri di Michel Platini i club, soprattutto quelli top, continuano a spendere. Un caso per tutti è il Manchester City. Ha vinto la Premier league, il prossimo anno sarà iscritto alla Champions league, ma i dati di bilancio parlano chiaro: spende più di quanto incassa e il costo del lavoro supera il 110% del valore della produzione netta. Senza considerare che per ogni sterlina di fatturato ne spendono 2 in spese operative. Durante la stagione 2010/11 si è ripetuto, ancora una volta, un forte squilibrio economico strutturale, perché ad un fatturato record di 175 milioni di euro, in crescita del 22,5%, si contrappongono un costo del personale per 199 milioni euro e ammortamenti della "rosa" giocatori per 96 milioni di euro. A questo cattivo esempio di gestione l'Italia risponde con i benchmark dell'Udinese calcio e dell'Ssc Napoli, gli unici due club tricolori che hanno fatto della valorizzazione del vivaio (l'Udinese) e del contenimento dei costi (sia i friulani che i campani) un fiore all'occhiello a livello gestionale e che non rischiano alcuna penalizzazione o esclusione a livello Uefa sul terreno del fair play finanziario. 

Fonte: sporteconomy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Stai parlando con uno che Ibra lo ha odiato da sempre, sin da quando era alla Juve... Forse non tutti i tifosi milanisti si ricordano di quando rifiutò il contratto del Milan per andare a guadagnare più soldi (il life motive della sua carriera) nell'Inter l'anno in cui la Juventus finì in serie B.

Per cui non sono certo io che spalmo fango su Ibra solamente perchè se n'è andato. Quando il Milan vinse lo scudetto io non ho mai dato il 100% del merito a Ibra, anzi. L'ho criticato pure quando vincevamo, quando sembrava fosse da pallone d'oro io dicevo che era lontano anni luce da Ronaldo e Messi.

Il progetto di vincere la Champions è fallito non solamente per colpa di Berlusconi, Galliani e Allegri ma soprattutto per colpa di Ibra; uno che sparisce nelle partite che contano e che non riflette sul campo il peso del suo ingaggio (24mln). Se un giocatore prende come 1/3 della squadra mi aspetto che sia 1/3 della squadra pure in campo: deve vincere la partita praticamente da solo.

Vediamo se avrai la stessa opinione quando Pato ed El Sharaawi saranno definitivamente esplosi; io preferisco vedere una squadra che gioca bene ma arriva terza rispetto ad una che gioca male ma arriva seconda.

Per quanto riguarda il fair play finanziario:

Fonte: sporteconomy

Che Ibra sparisca nelle partite che contano è un falso. Ibra nelle partite che contano ha segnato in una gara su due. Se con l'Arsenal hai passato il turno lo devi anche e soprattutto a lui. A Ibra si pretende di essere decisivo in TUTTE le partite che contano cosa che non fanno nemmeno Messi (che dai quarti di finale di Champions contro Milan e Chelsea è scomparso ma nessuno ha detto nulla) e Ronaldo

Il peso del suo ingaggio l'ha riflesso segnando 1/3 dei gol della squadra e portando un bonus calcolabile in 15/20 punti di campionato a stagione decidendo le gare con le piccole che erano sempre state un problema del Milan.

La cosa del gioco è la più grande cazzata che io possa mai sentire. Il Chelsea ha dato su questo piano una lezione a mezza Europa. Fare 900 passaggi a partita non serve a nulla. La realtà è che finché non si trova un altro Ibra si arriva secondi, se va di culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il conto economico della Juventus nel 2011 era in "passivo" di 95 milioni: per i meno esperti i costi hanno superato di 95 milioni i ricavi

Si ma Agnelli butta dentro 120 milioni l'anno quindi il bilancio torna in attivo. Poi col FFP non si può fare, ma si aggirerà facendo sponsorizzare la società da FIAT (così come fa il City con ETHIAD) e facendo in pratica ripianare il bilancio con un contratto di sponsorizzazione oneroso da propria società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Ibra sparisca nelle partite che contano è un falso. Ibra nelle partite che contano ha segnato in una gara su due. Se con l'Arsenal hai passato il turno lo devi anche e soprattutto a lui. A Ibra si pretende di essere decisivo in TUTTE le partite che contano cosa che non fanno nemmeno Messi (che dai quarti di finale di Champions contro Milan e Chelsea è scomparso ma nessuno ha detto nulla) e Ronaldo

Il peso del suo ingaggio l'ha riflesso segnando 1/3 dei gol della squadra e portando un bonus calcolabile in 15/20 punti di campionato a stagione decidendo le gare con le piccole che erano sempre state un problema del Milan.

La cosa del gioco è la più grande cazzata che io possa mai sentire. Il Chelsea ha dato su questo piano una lezione a mezza Europa. Fare 900 passaggi a partita non serve a nulla. La realtà è che finché non si trova un altro Ibra si arriva secondi, se va di culo.

Ma con Ibra siamo arrivati secondi lo stesso :rolleyes:

Io ho dato una mia opinione: preferisco vedere la mia squadra giocare bene, altri possono avere delle idee diverse e non pretendo certamente che la mia opinione sia verità assoluta.

L'ingaggio non valeva solamente per quest'anno: 24 milioni sono stati spesi pure l'anno precedente. L'anno scorso mi sembra abbia fatto gli stessi gol di Robinho e Pato, che non prendono di sicuro lo stesso stipendio di Ibra.

Io poi non ho detto che deve fare 1/3 dei goal ma la sua presenza deve pesare in tutte le partite, sia Champions che campionato, 1/3 della squadra.

Con il Barca non ha assolutamente giocato bene (voto cinque in tutte e due le partite),

Ibrahimovic 5:   L’assist per il gol di Nocerino è l’unica perla ad impreziosire un bottino che, nei 180 minuti, avremmo voluto decisamente più ricco. Finché in Europa l’andazzo sarà questo, hai voglia di aspettare per “vincere tutto”...

Fonte: Milannews

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma con Ibra siamo arrivati secondi lo stesso :rolleyes:

Io ho dato una mia opinione: preferisco vedere la mia squadra giocare bene, altri possono avere delle idee diverse e non pretendo certamente che la mia opinione sia verità assoluta.

L'ingaggio non valeva solamente per quest'anno: 24 milioni sono stati spesi pure l'anno precedente. L'anno scorso mi sembra abbia fatto gli stessi gol di Robinho e Pato, che non prendono di sicuro lo stesso stipendio di Ibra.

Io poi non ho detto che deve fare 1/3 dei goal ma la sua presenza deve pesare in tutte le partite, sia Champions che campionato, 1/3 della squadra.

Con il Barca non ha assolutamente giocato bene (voto cinque in tutte e due le partite),

Fonte: Milannews

Senza Ibra arrivavi quarto o quinto - e non è certamente colpa di Ibra se siamo arrivati secondi ed era una stagione particolare per via degli infortuni. Ti sfido a dire che siamo arrivati secondi per colpa sua - facendo peraltro record di punti nei due anni in cui Ibra è stato al Milan.

La sua presenza deve pesare in tutte le partite non lo fanno nemmeno Messi e Ronaldo. Con lo stesso criterio potrei dirti che Messi e Ronaldo non sono decisivi e sono un problema.

Col Barcellona al ritorno qualcosa ha fatto - poi un attaccante andrebbe valutato sul rapporto palloni ricevuti / palloni giocati. Al ritorno ha preso due palloni: sul primo ha fatto un assist a Nocerino per il gol, sul secondo era rigore netto e sarebbe stato 2-2. Se non riceve palla non è colpa sua, semmai del centrocampo.

Milannews? Non mi far sfogare - basterebbe citare un paio di pagelle di seedorf o di editoriali per far capire quanto quel sito a volte sia servo e cavalchi l'onda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Ibra arrivavi quarto o quinto - e non è certamente colpa di Ibra se siamo arrivati secondi ed era una stagione particolare per via degli infortuni. Ti sfido a dire che siamo arrivati secondi per colpa sua - facendo peraltro record di punti nei due anni in cui Ibra è stato al Milan.

La sua presenza deve pesare in tutte le partite non lo fanno nemmeno Messi e Ronaldo. Con lo stesso criterio potrei dirti che Messi e Ronaldo non sono decisivi e sono un problema.

Col Barcellona al ritorno qualcosa ha fatto - poi un attaccante andrebbe valutato sul rapporto palloni ricevuti / palloni giocati. Al ritorno ha preso due palloni: sul primo ha fatto un assist a Nocerino per il gol, sul secondo era rigore netto e sarebbe stato 2-2. Se non riceve palla non è colpa sua, semmai del centrocampo.

Milannews? Non mi far sfogare - basterebbe citare un paio di pagelle di seedorf o di editoriali per far capire quanto quel sito a volte sia servo e cavalchi l'onda.

Per curiosità quale giornale, magazine o sito è secondo te attendibile?

Perchè Milannews dovrebbe dare giudizi più pesanti a Ibra?

Comunque se i 24 mln fossero stati distribuiti meglio e non tutti in mano a un giocatore come Ibra probabilmente saremmo arrivati secondi lo stesso. Non puoi fare un paragone con nulla...

E poi ancora la stessa storia, se non riceve palloni non può essere sempre colpa degli altri... E valla a prendere sta palla!

Siamo arrivati secondi perchè la Juventus ha meritato lo scudetto mentre noi abbiamo fatto schifo tutta la seconda metà di stagione per cui la colpa, oltre a Galliani, Berlusconi, Allegri, Pato...è anche di Ibra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per curiosità quale giornale, magazine o sito è secondo te attendibile?

Perchè Milannews dovrebbe dare giudizi più pesanti a Ibra?

Comunque se i 24 mln fossero stati distribuiti meglio e non tutti in mano a un giocatore come Ibra probabilmente saremmo arrivati secondi lo stesso. Non puoi fare un paragone con nulla...

E poi ancora la stessa storia, se non riceve palloni non può essere sempre colpa degli altri... E valla a prendere sta palla!

Siamo arrivati secondi perchè la Juventus ha meritato lo scudetto mentre noi abbiamo fatto schifo tutta la seconda metà di stagione per cui la colpa, oltre a Galliani, Berlusconi, Allegri, Pato...è anche di Ibra

Eh certo.

E i quattro gol annullati?

E Thiago Silva che si rompe mezza stagione?

E le energie spese per ottavi e quarti di Champions League?

Per meritare quello scudetto la Juve doveva fare 90 punti - troppi i vantaggi che ha avuto.

Inoltre - chi solo capisse un pochino di calcio - sa che nessun centravanti dovrebbe quasi mai andare a prendere il pallone.

Cosa cazzo doveva fare in più Ibra? 40 gol? 50 gol? Tanto un gol di El Sharaawy vale sempre più di 100 gol di Ibra, contenti voi. Io da Milanista mi vergogno di quanto ho appena letto.

Magari anche il derby perso 4-2 è colpa di Ibra? :hihi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh certo.

E i quattro gol annullati?

E Thiago Silva che si rompe mezza stagione?

E le energie spese per ottavi e quarti di Champions League?

Per meritare quello scudetto la Juve doveva fare 90 punti - troppi i vantaggi che ha avuto.

Inoltre - chi solo capisse un pochino di calcio - sa che nessun centravanti dovrebbe quasi mai andare a prendere il pallone.

Cosa cazzo doveva fare in più Ibra? 40 gol? 50 gol? Tanto un gol di El Sharaawy vale sempre più di 100 gol di Ibra, contenti voi. Io da Milanista mi vergogno di quanto ho appena letto.

Magari anche il derby perso 4-2 è colpa di Ibra? :hihi:

Vabbè, non vale più la pena andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Concordo, a leggere che è colpa di Ibra se si arriva secondi (perché con 24 milioni non arrivano giocatori in un mercato in cui Matri ne vale 15) e che Pato ed El Sharaawy esploderanno senza di lui non vale la pena di perdere il mio tempo.

Consigio la lettura degli ultimi due editoriali di Suma per darvi l'idea di servilismo e omuncoli piegati a 90 su Milannews.

Quello che mi divide da Alberto Costa è proprio questo: non si possono riservare a Silvio Berlusconi, il presidente dei 3 titoli mondiali e dei 5 titoli europei, degli 8 Scudetti e dei 7 palloni d'Oro e del resto (Supercoppe e coppa Italia) mancia, i toni crudi e dileggianti che forse non sono stati riservati nemmeno a Giuseppe Farina, il presidente della retrocessione e della promozione, il presidente del quinto posto e del Waregem.

Qui si sente ancora la bava fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A volte bisogna anche essere obiettivi per capire ciò che gli altri dicono/pensano senza accusare gli altri di essere dei lecca piedi, servi od opportunisti (e non mi sto riferendo a Suma, ciò che scrive lui non lo leggo nemmeno morto).

Ascolta, io gestisco uno dei blog più letti dell'ambiente. Ho dei discreti contatti e so come funziona "il giro".

Peraltro proprio un mio redattore voleva scrivere per Milannews ed è rimasto sconcertato per il fatto che il 90% della gente che scrive (tolti i Suma, Pellegatti, Vitiello) fossero ragazzini e nemmeno maggiorenni.

Al Milan la comunicazione è controllata. E non è un segreto. L'unica cosa che la società compra da anni è la curva con abbonamenti gratis.

Questo è il più grande schifo che va avanti dal 2009 ad oggi. Biglietti gratis in cambio di non contestazioni. Una curva messa a tacere e che non ha detto nulla sulle due più vergognose cessioni della storia del Milan.

CurvaSud.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passivo oltre 45 milioni è dal prossimo anno, non questo e la penalizzazione non esiste - vai fuori dalle coppe.

Il Milan di Champions League ne ha già vinte sette, il progetto era quello di fare qualcosa di grande vincendo la Champions CON Ibrahimovic, cosa che non aveva fatto nessuno. Quel progetto è fallito.

Ci sono poi altri eccellenti giocatori che la Champions League non l'hanno mai vinta - tutti dicono che Ibra non l'ha vinta ma nessuno dice che il tanto declamato Buffon, ad esempio, non l'ha mai vista nemmeno di striscio per non parlare di Cannavaro o l'esempio storico di Maradona.

Io non mi unisco allo spalmare fango sul giocatore che ci ha fatto vincere l'unico scudetto e l'unico trofeo dal 2007 a questa parte solo perché è stato venduto dalla società. Non dimentichiamoci comunque che ad Ibra nel momento in cui è stato preso era stata promessa una squadra competitiva - se questa squadra non è arrivata è stato lui il primo ad essere stato preso in giro.

P.s. aspetto al varco i 20 gol a stagione dei "fenomeni" Pato ed El Sharaawy penalizzati perché "Ibra accentua troppo il gioco". Chissà che scusa si inventeranno quest'anno.

Infatti è arrivato in finale :mrgreen: inoltre è l'unico portiere della storia ad aver vinto il premio di miglior giocatore della Champions League, scusate se è poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Infatti è arrivato in finale :mrgreen: inoltre è l'unico portiere della storia ad aver vinto il premio di miglior giocatore della Champions League, scusate se è poco.....

Anche Flavio Roma è andato in finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...