Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 917
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Un po' di riconoscenza non fa mai male :rolleyes:

Non ce l'ho per i calciatori perché devo avercela con la società?

Che poi che (censored) vuol dire riconoscenza? E' come dire "Devo lavorare 40 anni, siccome i primi 10 ho fatto bene posso grattarmi il (censored) gli altri 30?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto. Bastava tenersi Ibra al posto di comprare duemila punte. E quell'anno Sheva non fece una grande stagione segnando solo sei gol.

Esatto.Bastava tenersi Ibra e..tenersi Ibra,basta...poi che non avevi un centesimo per rimpiazzare gli 8 giocatori,di cui alcuni titolari,se ne sono andati per scadenza contratto,poco conta.Però avevi Ibra,la garanzia per vincere la CL.Inter e Barca insegnano,no?

12, non 14.

Bastava non comprarsi la villa in sicilia. E tanto se non ti qualifichi alla CL come è molto probabile quei soldi li perdi lo stesso.

Esatto anche questo...dunque in un anno di recessione piena,mentre ne andiamo in contro ad un altro di piena recessione,la mossa giusta è investire 30/40 mln di euro in un azienda sportiva,facente parte di un gruppo che ha dimezzato il suo fatturato e i suoi attivi,anzichè tutelare il proprio patrimonio personale e pensare ai propri cazzi,cosi Emmea si diverte a vedere Ibra che fa i tacchetti e le mosse di taekwondo in campo la domenica.Il tutto chiaramente senza avere la certezza matematica di ottenere risultati sportivi e di conseguenza economica,sempre a rischio suo,chiaro.Ma del resto mica possiamo fare annoiare Emmea la domenica pomeriggio.

Quindi dopo la Juve chi vengono in CL st'anno? la Roma di Zeman e la Lazio di Petkovic? ti rendi conto che anche le altre squadre non si sono rafforzate,Juve apparte,o no? pensi che il Milan retrocederà perchè non ha piu Ibra mentre le altre lotteranno tutte per lo scudetto? guarda la rosa delle prime 6 dell'anno scorso e dimmi,Juve apparte,chi si è rafforzata ed è diventata superiore al Milan,ma seriamente però.

Riferito all'altra frase che non ho quotato..Udinese e Napoli hanno vinto una CoppaItalia in 2,ma potrei risponderti che nell'ultimo triennio vantanto piu partecipazioni alla CL del City,che non ha proprio iniziato ora ad investire,ed entrambe si puo comodamente dire che abbiano fatto una stagione migliore del PSG l'anno scorso,PSG che seppure agli inizi aveva già fatto shopping con Maxwell,Sissoko,Motta,Pastore,Menez,Gameiro,Sirigu e quant'altro..poi fammi capire..il PSG e il CITY possono addiritura permettersi di darsi del tempo per vincere,con tutto ciò che spendono,e Napoli e Udinese,non certo 2 realtà di primo piano storicamente,avrebbero dovuto già aver vinto tutto? i loro progetti sono in fase di partenza,e specialmente nel caso del Napoli,stai pur certo che darà frutti a breve..anzi,già ne ha dati parecchi se consideri il passato recente dei partenopei e la fine che avevano fatto.Negli ultimi anni si son quasi sempre migliorati,stagione dopo stagione,e credo continueranno a farlo.

Un po' di riconoscenza non fa mai male :rolleyes:

Ma ti riferivi ad Emmea o a Cassano? beh,in ogni caso va bene per tutti e 2,sono alquanto simili a quanto vedo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

PSG e City vinceranno scudetti o, nel caso del City, li han già vinti.

Napoli e Udinese non vinceranno proprio niente. Questa è la differenza.

Con Ibra non avevi la garanzia della CL, ma quella di fare bene in campionato. Senza Ibra non hai neppure questa.

Ma sì, avalliamo tutte le scelte di un presidente che sapendo quello che faceva si è comprato il silenzio della curva!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah dimenticavo. Non è questione di investire. Quando si fa un acquisto lo si fa sapendo di mantenerlo. Se non lo si può mantenere si è sbagliato acquisto. E nel caso della villa è l'ennesima prova di come B. vende fumo negli occhi della gente non comportandosi coerentemente con ciò che afferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho per i calciatori perché devo avercela con la società?

Che poi che (censored) vuol dire riconoscenza? E' come dire "Devo lavorare 40 anni, siccome i primi 10 ho fatto bene posso grattarmi il (censored) gli altri 30?"

Se non ti va bene come la società sta gestendo la squadra al risparmio puoi benissimo cambiare squadra e tifare un club con uno sceicco che investe sul mercato gettando via i soldi come noccioline.

Ps: Vedere un arabo-cinese pieno di soldi gestire la mia squadra del cuore mi farebbe molto male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se non ti va bene come la società sta gestendo la squadra al risparmio puoi benissimo cambiare squadra e tifare un club con uno sceicco che investe sul mercato gettando via i soldi come noccioline.

Ps: Vedere un arabo-cinese pieno di soldi gestire la mia squadra del cuore mi farebbe molto male

Perché Berlusconi negli anni 80 cosa ha fatto?

Forse ti sfugge che il Milan non è di proprietà di Berlusconi ma dei tifosi, il presidente ce l'ha in comodato d'uso.

Anche a me vedere un ladro colluso con la mafia alla presidenza del mio club fa molto male (e non è politica, ma sentenze di tribunali).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che poi non si capisce perché tifare una squadra dovrebbe dire avallare ogni scelta della dirigenza.

Ripeto, spero che Berlusconi venda perché almeno nella tifoseria non avremo più quelli che tifano Milan solo perché è la sua squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@scracco

Le sentenze di un tribunale fino a prova contraria non contribuiscono politica. Politica è parlare delle idee delle persone. In ogni caso mi fermo qua che mi sono già fatto il sangue amaro in altre sedi e non ho intenzione di continuare qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo. Non è questione di investire. Quando si fa un acquisto lo si fa sapendo di mantenerlo. Se non lo si può mantenere si è sbagliato acquisto. E nel caso della villa è l'ennesima prova di come B. vende fumo negli occhi della gente non comportandosi coerentemente con ciò che afferma.

Questa frase sinceramente non la capisco. Cioè tutte le squadre che non si chiamano City, Psg, Barca, Real e United non devono esistere? Ormai le squadre (le piccole e medie squadre) dovranno sempre più trasformarsi in aziende vere e proprie che, come attività principale hanno la compravendita. Non ci si può più permettere, per ora, di mantenere giocatori che vogliono sempre un aumento di ingaggio; di rifiutare un trasferimento che risana completamente un bilancio dandoti la possibilità di effettuare esperimenti e di rischiare su giovani promesse; di mantenere ingaggi spropositati per giocatori che non li valgono (almeno in questo periodo storico).

Per una volta che il campionato si sta livellando (inevitabilmente verso il basso) e che il monte ingaggi complessivo si sta abbassando notevolmente ci lamentiamo pure?

Io ho sempre considerato il tifo qualcosa di staccato rispetto a ciò che succede in campo; non mi interessa che il Milan vinca o perda, non mi interessa se il presidente è Berlusconi o Bin Laden; ho un'idea diversa dalla tua e dagli altri numerosissimi tifosi milanisti che, in questi giorni difficili non solo per il Milan, non solo per l'Italia ma per tutta l'Europa, non fanno altro che lamentarsi. Cosa dovrebbero dire i tifosi di tutte quelle squadre che non hanno mai vinto e mai vinceranno nulla? Cosa dovremmo dire noi trevigiani di una situazione sportiva (calcio, basket e pallavolo) tragica? Da capitale europea dello sport siamo passati a cittadina pressochè irrilevante dal punto di vista sportivo... Ben più grave direi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

PSG e City vinceranno scudetti o, nel caso del City, li han già vinti.

Napoli e Udinese non vinceranno proprio niente. Questa è la differenza.

Con Ibra non avevi la garanzia della CL, ma quella di fare bene in campionato. Senza Ibra non hai neppure questa.

Ma sì, avalliamo tutte le scelte di un presidente che sapendo quello che faceva si è comprato il silenzio della curva!

Hai la palla di vetro?Napoli e Udinese in un ciclio relativamente recente hanno continuamente migliorato i propri risultati sportivi,che è già di per se una vittoria per realtà di quel calibro.E,visto il livellamento delle forze delle altre squadre,non sta scritto da nessuna parte che nel giro di un triennio non possano essere competitive per le prime 3 posizioni in Italia quindi per provare a vincere lo scudetto,cosi come non sta scritto da nessuna parte che il Napoli con qualche piccolo tasselo messo a posto negli ultimi giorni di mercato possa provare ad arrivare fino in fondo in Europa League,ampiamente alla portata quest'anno,che sarebbe in ogni caso un trofeo internazionale.

Con Ibra hai fallito nell'ultimo Campionato proprio perchè sei partito eccessivamente convinto di averlo già vinto..la colpa può essere di Allegri,di Romagnoli,di Muntari,di Pippo Franco o di Sbirulino,fatto sta che hai avuto la dimostrazione che avere un giocatore decisivo e fondamentale come lui,non basta ad assicurarti un successo sicuro in partenza,che,per la cronaca,nello sport non esiste...Bolt e Phelps a parte!

Sempre per la cronaca,io non avallo un bel nulla...semplicemente cerco di ragionare di volta in volta e di comprendere le situazioni..sono circa 3 anni che sto segnato su questo forum,da 3 anni mi esprimo sui topic calcistici,e da 3 anni ti leggo lamentarti di Berlusconi tirando sempre in ballo i suoi affari privati e le sue decisioni politiche..a testimonianza che a ragionare ottusamente e a senso unico,per partito preso e per principio,sei te.

Un anno fa di questi tempi ti lamentavi che da quando Berlusca è entrato in politica ha "modellato" le campagne acquisti in base alle esigenze elettorali,comprando grandi campioni per acquisire voti in piu..3 post fa invece affermi che dal 94,con la sua scesa in campo,ha smesso di pensare al Milan e di investire in esso...infatti i vari Rui Costa,Rivaldo,Shevchenko,Bierhoff,Inzaghi,Nesta,Ronaldinho ti confesso,li ho pagati tutti io.

Alla faccia della coerenza che tanto sbandieri solo per sentirti più ultras.

Ah dimenticavo. Non è questione di investire. Quando si fa un acquisto lo si fa sapendo di mantenerlo. Se non lo si può mantenere si è sbagliato acquisto. E nel caso della villa è l'ennesima prova di come B. vende fumo negli occhi della gente non comportandosi coerentemente con ciò che afferma.

Questa è la frase più superficiale che ho letto in vita mia..vallo a spiegare alla dirigenza della Juve che vendette Zidane al Real per 90miliardi e dopo continuò a vincere lo stesso,o a quella del Barca che vendette Figo agli stessi rivali spagnoli per cifre astronomiche facendo scalpore,ma arrivando nel giro di qualche anno,con una programmazione seria e degli investimenti importanti ma mirati,a dominare il mondo calcistico.

Siamo nel 2012 Emmea,come ti ho già detto il mecenatismo è finito e per inciso a funzionato anche poco nella storia..eccetto la famiglia Berlusconi nel Milan,Moratti nell'Inter e Agnelli nella Juve non ha mai portato risultati..chiedilo ai Sensi che per fare a Roma quello che tu vorresti facesse Berlusconi,sono arrivati a doversi vendere dei Palazzi storici appartenenti ai loro avi,cosi deve essere no?

Le società ormai sono delle aziende,e devono produrre utili,non debiti.Tenerti sul groppone un giocatore che si avvia ai 31 anni,con uno degli stipendi piu alti del pianeta e reduce da una stagione perfetta,difficilmente ripetibile,e magari cedere alle sue richieste di aumento,significa tuffarcisi di testa nei debiti,trascinandoseli per anni.

Cifre di questo livello,in questo periodo,non sono rifiutabili..come non lo sono state per l'Inter nel caso Eto,come non lo sono state sta settimana per la Roma per De Rossi,come non lo son state per il Napoli nel caso di Lavezzi.

Io sono fiero di avere una dirigenza che è anche tifosa della mia squadra,cosi come devono esserlo gli Interisti ed i Napoletani.Che poi questa dirigenza nella vita privata vada a zoccole tutti i giorni e tiri kg di cocaina,me ne sbatto il glande...credo di avere piu certezze di attaccamento ai colori da parte di questa dirigenza che da una dirigenza di cinesi,russi,arabi o americani,che vederbbero il nostro calcio,la nostra storia e i nostri colori solo come un business.Torno a dirti..vatti a fare una passeggiata a Malaga,e chiedi ai tifosi quanto siano entusiasti del biennio "arabo".Quella è la fine che faranno City e Psg,è già scritto.

E comunque non m hai ancora risposto su quali sono queste squadre cosi tanto superiori al Milan nella stagione che sta per cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un po' di tempo ed anche emmea si abituera' a questa nuova politica di gestione societaria :mrgreen:

Parlo per esperienza non e' stato facile vedere partire i vari eto o motta balotelli e vederli rimpiazzati da biabiany coutinho poli.

Io stesso fino a 3 giorni fa criticavo aspramente il mercato ma con l'arrivo di cassano e gargano ora il futuro non mi sembra cosi' nero e valutando con calma ritengo questo un buon/ottimo mercato considerando ovviamente le ristrettezze economiche e il poco appeal dell'europa league.

Restano cmq inspiegabili alcune operazioni tipo il rinnovo di chivu e il non riscatto di poli.

Avrei anche svecchiato ulteriormente la rosa salutando stankovic (e chivu ovviamente) e provato a vendere milito togliendo 33-34enni con due 25enni.

I nuovi acquisti sono tutti interessanti Handanovic in questi ultimi anni si e' dimostrato tra i migliori portieri in serie A, silvestre ha fatto bene sia a palermo che a catania e va a sostituire un lucio parecchio distratto nell'ultima stagione. Palacio puo' fare tutti i ruoli d'attacco senza trascurare la via del gol, mudingay e gargano sono giocatori non forti ma visto il rendimento a cui ci ha abituato cambiasso nell'ultima annata faranno sicuramente meglio. Poi c'e' cassano che e' la ciliegina sulla torta, (tra l'altro prenderlo per pazzini ormai fuori rosa +7,5 milioni e' un gran colpo) se si impegna anche al 50% aggiungendo il fatto che gioca nella squadra per cui tifa e al suo fianco trovera' uno che parla la sua lingua calcistica puo' fare sfracelli.

Posso dire tranquillamente che il trio d'attacco sneijder cassano milito e' sulla carta di gran lunga il migliore della serie A ma come sempre sara' il campo a parlare...come mi sento di poter dire di essere superiore a un milan orfano di thiago e ibra.

Ho visto un pezzettino di berlusconi...voglio proprio vedere boateng trequartista e nocerino senza gli spazi per gli inserimenti che creava ibra.

Rimanere fuori dalla champions e' un attimo...non mi sembra improbabile che il milan arrivi dietro a 3 tra juve inter napoli roma udinese lazio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanere fuori dalla champions e' un attimo...non mi sembra improbabile che il milan arrivi dietro a 3 tra juve inter napoli roma udinese lazio..

come no..io aggiungerei anche il Siena e soprattutto il Chievo,che con Di Michele ha conferito esperienza e imprevedibiltà all'attacco... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

come no..io aggiungerei anche il Siena e soprattutto il Chievo,che con Di Michele ha conferito esperienza e imprevedibiltà all'attacco... :shock:

Considerando che l'anno scorso contro le prime 6 squadre avete vinto 1 partita su 10 e che con le piccole non avrete piu' ibra non andrei cosi' tranquillo... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quest'anno sarà una bella lotta a 5 tra Juve Napoli Roma Inter e Milan , con i bianconeri che secondo me sono un gradino sopra a tutti gli altri .

il Milan sulla carta è quello che si è indebbolita con le cessioni di Thiago e Ibra ma alla fine secondo me i nuovi e i vecchi saranno in grado di sostituirli

l'Inter ha deciso di fare una rivoluzione e il mercato fatto, considerando anche i mezzi economici non altissimi , è piu che soddisfacente

Juve e Napoli sono piu o meno le squadre dell'anno scorso ma si sono rafforzate molto a centrocampo

la Roma ha preso destro piu altri giovani interessanti e non meno importante avrà un allentatore vero in panchina

Occhio poi a squadre come Udinese Fiorentina e Lazio che potrebbero inserirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che l'anno scorso contro le prime 6 squadre avete vinto 1 partita su 10 e che con le piccole non avrete piu' ibra non andrei cosi' tranquillo... :biggrin:

..e che c'entra? io direi che l'unica considerazione giusta è proprio che senza Ibra sarà un Milan diverso anche e soprattutto tatticamente e mentalmente..perciò non è detto che non si possa fare più punti con le big e meno con le piccole..

di certo ho la curiosità di vedere che stagione sarà e che Milan sarà,invece di partire già demoralizzato e battuto come fanno altri,per poi salire al volo sul carro dei vincitori quando le cose vanno bene...altra cosa certa è che non mi sento inferiore ad una Lazio che già partiva da un gap di quasi 20 punti dal Milan e che non ha praticamente fatto mercato,invecchiando la squadra e indebolendola tatticamente con un allenatore ai limiti del ridicolo,cosi come non mi sento inferiore ad una squadra di Zeman,con tutte le complicazioni che il boemo,seppure simpatico com'è,comporta,sia in ambito tattico,che atletico che soprattutto istituzionale...

detto tra noi non vedo neanche tutto questo distacco epocale da un Inter che comunque ripartirà senza Julio e Maicon,con qualche vecchietto di troppo ancora in squadra e qualche scommessa ancora da vincere..per me Milan e Inter partono alla pari,seppure con le dovute differenze strutturali,e col Napoli inseguiranno la Juve tutta la stagione..le altre son tutte dietro,con la Fiorentina che è salita tantissimo ma non cosi tanto da poter parlare di CL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sinceramente saro' anche di parte ma vi vedo male male via thiago silva e ibra nonche' miglior difensore al mondo e uomo piu' incisivo nel campionato italiano degli ultimi 8 anni sostituiti con acerbis e pazzini. Boateng e nocerino secondo me caleranno di rendimento senza ibra e la difesa inevitabilmente si sentira' meno sicura senza thiago silva.

Noi abbiamo cambiato parecchio e come hai detto tu c'e' ancora qualche vecchietto di troppo,ma partiremo con guarin e strama da inizio stagione milito che si spera continui come da gennaio in poi quando ha segnato piu' di tutti, wes che se liberato dagli infortunati e con un cassano con cui dettare puo' tranquillamente fare la differenza...inoltre non avremo la champions

La lazio e l'udinese sono incognite nel senso che possono arrivare terze o salvarsi all'ultima giornata.Intanto e' gia' due stagioni che diciamo che scoppiano ma arrivano sempre tra le prime

La roma ha fatto una buona squadra ma personalmente vedo male assemblato l'attacco con totti e destro che non vedo proprio come esterni del tridente

Ripeto fossi in te non me la senitrei di dire male che vada arriviamo terzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Handanovic, Silvestre, Guarin, Pereira, Gargano, Mudingayi, Cassano, Palacio. 55 milioni di Euro spesi per otto giocatori. La Roma ne ha presi 12. La Juve lo sappiamo. Altro che crisi che costringe tutti a non spendere in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Handanovic, Silvestre, Guarin, Pereira, Gargano, Mudingayi, Cassano, Palacio. 55 milioni di Euro spesi per otto giocatori. La Roma ne ha presi 12. La Juve lo sappiamo. Altro che crisi che costringe tutti a non spendere in Italia.

Si ma forse prima con 55 milioni ti compravi un giocatore soltanto, adesso no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allegri rischia

Per la serie "c'è poco da stare Allegri". Protagonisti il tecnico del Milan, Max Allegri, e l'ad rossonero, Galliani. Tra loro è in atto una pausa di riflessione, segno di una piccola crisi iniziata nel pieno dell'estate - tournèe americana, Real-Milan 1-5 - e culminata nell'ultimo regalo di mercato (Zé Eduardo), rispedito al mittente dal tecnico che, spazientito per il mercato, avrebbe persino minacciato - secondo Repubblica - le dimissioni.

Un'estate da dimenticare per il Milan e per Allegri che si è visto portare via, per questioni di bilancio, Ibra e Thiagho Silva, rimpiazzati probabilmente solo da Kakà. C'è da mettersi d'accordo con il Real, lo stesso che, durante la tournée americana, era stato motivo di 'scontro', il primo, tra Galliani eil tecnico.

Negli Usa i rossoneri incappano in una sonora sconfitta, 1-5 contro Mourinho, e da qui il 'mal di pancia' di Galliani comincia a manifestarsi. "Ma dico, si rende conto? Nove cambi, nove – dice il vicepresidente del Milan -. L'allenatore ha commesso un grave errore e ora vado a dirglielo. Quando si gioca con il Real non bisogna pensare in questo modo. Sono incazzato nero". La furia di Galliani sembra attenuarsi nonostante i risultati stentano ad arrivare. D'accordo, sempre calcio estivo è, ma peccato che di mezzo ci sia il mercato. Questa volta a essere scontento è Allegri, che ha perso anche Van Bommel e sta cercando di rimpiazzarlo al meglio.

La società sta per regalargli Kakà, ma il commento del tecnico sulla trattativa è eloquente: "Lo farò giocare davanti alla difesa", dice con chiara richiesta di un mediano che possa sostituire Van Bommel, piuttosto che di un fantasista. Ma per il brasiliano si chiude un occhio. Non per Zé Eduardo, ultimo episodio che avrebbe fatto infuriare Allegri che, - secondo la Repubblica - avrebbe addirittura minacciato le dimissioni. Non ha digerito la proposta di Galliani, rispedendo l'attaccante al Genoa senza nemmeno provarlo. "Io non so che tipo di giocatore sia Zé Eduardo, rischia di fare molta tribuna", il commento di Allegri secondo il Secolo XIX. C'è da riparare uno strappo, prima che il vestito debba essere buttato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Handanovic, Silvestre, Guarin, Pereira, Gargano, Mudingayi, Cassano, Palacio. 55 milioni di Euro spesi per otto giocatori. La Roma ne ha presi 12. La Juve lo sappiamo. Altro che crisi che costringe tutti a non spendere in Italia.

Ma alla fine li abbiamo risparmiati di ingaggi. Diciamo che abbiamo perso al massimo 10 milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...