Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 336
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Beh ma sinceramente non credo sarà così devastante per chi guardava la F1 sulla Rai. Mi spiego meglio: chi è che degli spettatori F1 si svegliava alle 6-7 di mattina per guardare la gara? Pochi oppure solamente gli appassionati più "incalliti". Alla mano i gran premi di Cina, Giappone, Corea, Australia, India e Malesia saranno guardati in differita come la maggior parte faceva già. Gli altri 5 saranno scelti seguendo (o almeno credo) gli spettatori degli anni precedenti: i gp più importanti (Monza, Brasile, SPA, Silverstone...) saranno disponibili in diretta mentre i gp "minori" potranno essere visti comunque ma in differita (come mi sembra avvenga pure per il 6 nazioni di rugby :thumbup: )

Inviato

Io da piccolo ero un vero patito di F1 e mi facevo svegliare. Ricordo invece una volta che mi feci registrare un GP perchè si correva proprio a notte fonda... ho rivisto infinite volte quella cassetta e in poco tempo ho consumato il nastro.

Non so se qualcuno se ne ricorda ma era una con un "grandissimo groviglio" (cit) alla prima curva e vittoria di Schumi :105:

Si parla di una decina di anni fa, io avevo 4, massimo 5 anni...

Ok OT nostalgico chiuso :mrgreen:

PS: Ma quindi si è sicuri che le gare in differita saranno le "minori"? :dubbio:

Inviato

io sono sempre sveglio alle sette e 15: almeno il giorno del gp di australia ho qualcosa da fare.... P.s: Io mi alzo sempre: sono socio di una web radio e faccio da spalla alla radiocronaca!

Inviato

No, l'unico sicuro è Monza. Se però mi metto nei panni di SKY è molto più logico mettere i gp con più spettatori in diretta per ottenere un bacino d'utenza davvero imponente.

Io invece continuo a svegliarmi presto per guardare tutte le gare. L'emozione più grande per me è stato invece la 24h di Le mans dell'anno scorso. Mi ricordo che andai a letto a mezzanotte inoltrata e mi "svegliai" poche ore dopo perchè non riuscivo a resistere in quanto da un momento all'altro sembrava dovesse succedere di tutto; la gara più incredibile che io abbia mai visto con Audi e Peugeot che sono rimasti in lotta tra di loro per tutta la gara. Dopo 24 ore erano ancora distanti pochi secondi.

Mi ricordo ancora quando ad un certo punto della gara i telecronisti dovevano darsi il cambio ma quelli che dovevano andarsene dalla postazione tornarono subito pochi minuti dopo perchè volevano vivere in "prima persona" la gara.

Purtroppo quest'anno non ci sarà la stessa lotta a causa della rinuncia da parte della Peugeot per cui le ore notturne le rimanderò a quando ci sarà un po' di più competizione :mrgreen:

• 3 weeks later...
Inviato

Piuttosto Hamilton impedisce a Maldonado di andare a podio... :dubbio:

E certo diamo la colpa sempre al nero. Non a quel cretino che era uscito di pista e doveva accordarsi e che girava 5 secondi più veloce e l'avrebbe superato subito dopo con estrema facilità....

Inviato

E certo diamo la colpa sempre al nero. Non a quel cretino che era uscito di pista e doveva accordarsi e che girava 5 secondi più veloce e l'avrebbe superato subito dopo con estrema facilità....

Più che uscito era stato spinto fuori pista... e poi Hamilton l'ha chiuso buttandosi con la ruota posteriore sinistra sull'anteriore destra di Maldonado...

E poi, al di là di chi avesse la colpa... che c'entra il fatto del nero? :mellow:

Inviato

Più che uscito era stato spinto fuori pista... e poi Hamilton l'ha chiuso buttandosi con la ruota posteriore sinistra sull'anteriore destra di Maldonado...

Ora gli doveva stendere il tappeto rosso? Poi ci esaltiamo dei sorpassi di oggi dove premi un bottone e vai 20km/h più forte di quello davanti. Poi vero che Hamilton poteva farlo passare e portare a casa un 4°-5°-6° (meglio che un ritiro) ma a me un pilota che rinuncia di principio a combattere non piace per niente.

Maldonado mi ricorda il primo Hamilton in quanto a mancanza di sangue freddo nei finali di gara (il manico è un po diverso) ed è una vera calamita di danni come il primo Montoya. Ti ha "accompagnato" fuori pista (cosa legittima. Hamilton ha seguito una traiettoia senza toccare Maldonado) rientragli in pista subito dietro e provaci alla curva dopo. Anche tu dici che era davanti Hamilton e chi è davanti ha il diritto di traiettoia in curva. Ma accodati e passalo dopo due secondi visto che vai nettamente più forte. Perché devi rientrare subito in pista a cannone ed entrare nella fiancata di un'altra vettura. Non c'era un muro da evitare per il quale dovevi entrare per forza in quel momento.

E poi, al di là di chi avesse la colpa... che c'entra il fatto del nero? :mellow:

E' come io apostrofo simpaticamente Hamilton (prima che qualcuno pensi male è il mio pilota preferito di adesso con Kimi. Kimi leggermente di più col suo fascino del tipico beone finnico :lol: ).

• 2 weeks later...
Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...