Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championships] - Copenaghen 2011


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 572
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prova in linea uomini Elite - Le Pagelline

Voto 10 alla Gran Bretagna: hanno dominato la gara, tirato con tutti gli uomini e vinto la volata senza che nemmeno Cavendish abbia dovuto cercare suoi compagni di squadra alla Sky nel prossimo anno che gli vendano il culo.

Voto 9 ad Andrea Berton: le rosicate sul mondiale a cronometro durangte la cronaca - cito testualmente: "Fa specie dire che il numero 1 al mondo non è Cancellara" e "In futuro Cancellara può lottarsela alla pari con il tedesco" hanno frantumato qualsiasi commento di Alluddha a una partita dell'inter o a una corsa ciclistica. Campione.

Voto 8 a Davide Cassani: prima della cronaca si lamenta del fatto che sono giunti in postazione in bicicletta ma poiché andavano troppo lenti han dovuto subire gli insulti della popolazione locale. Perchè 8? Perchè almeno stavolta Cassani è arrivato nel tempo massimo.

Voto 7 a Frank Schleck: prima della partita il suo DS gli ha detto: "oggi fai quello che sai fare meglio". Eccolo quindi esibirsi nel suo repertorio migliore: la caduta.

Voto 6 a Riccardo Magrini: (dopo la caduta di Frank Schleck): "ho visto un olandese senza mani". Sarà parente della bambina sull'altalena?

Voto 5 a Thomas Voeckler: "il mio medico mi aveva garantito che questo doveva durare per più di 30 km! Ora mi rimborsate!"

Voto 4 alla Spagna: non manca la domanda che ognuno di noi si pone ad ogni mondiale quando li vede: ma dove cazzo sono?

Voto 3 ad Eurosport: la telefonata alla Bronzini durante l'ultimo giro ha lo stesso tempismo dello stacco di Puyol sul calcio d'angolo di Thiago Silva al camp Nou

Voto 2 all'Italia: sorvolando sul fatto che puntare su Bennati per una volata e lasciare a casa Petacchi per la decisione della federazione è una cazzata pari a quella della scelta dell'uomo su cui puntare a Mendrisio 2009, qualcuno mi spieghi perché a un chilometro dalla fine metà del treno era sulla sinistra e metà sulla destra.

Voto 1 a Daniele Bennati: il fatto che non sia riuscito a tenere nemmeno la ruota di Cancellara la dice lunga. Meno male: con un vincitore così scarso si sarebbe dovuta vergognare tutta l'UCI.

Voto 0 ad Alluddha: pensare che uno sprinters lento come Bennati che ha vinto una sola tappa quest anno e perché gli altri velocisti si erano staccati potesse arrivare sul podio (anzi - cito testualmente - con Bennati siamo sicuri del podio) di una gara del genere è volersi fare male fisico. Con Bennati siamo sicuri del podio solo se si ridefinisce il concetto di podio a piramide con 50 gradini.

Voto -100 al percorso: fare un mondiale peggiore di Geelong era difficile. Il fatto che solitamente in un mondiale vero si arrivi dopo le 17 e oggi siano arrivati prima delle 16 la dovrebbe dire molto lunga. Per favore, mai più Copenaghen.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un mondiale come questo non e' certo un bello spot per il ciclismo ... cmq meglio 1000 volte nibali e cunego di petacchi e bennati ...almeno loro ci provano con i loro limiti , gli altri 2 sembrano due zittelle spaurite . Bennati si deve reciclare come fece Bontempi quando si accorse di non poter piu' essere uno sprinter puro , se gli riesce ovviamente .

Bravo a Cancellara almeno ci ha provato .... la tragedia e' che adesso gli inglesi penseranno che il vero ciclismo e' questo , dopo 100 anni non ci siamo ancora levati dalle balle l'erba sui campi da tennis adesso ce ne vorranno 1000 per toglierci tutta una serie di gare piatte ( scommetto spuntera' qualche classicotta tipo biliardo nel calendario )...d'altronde un popolo che si diverte con il polo , il golf , il curling e le corse dei levrieri si esalta con le volate .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh parlare quanto lo guardi in televisione è facile,che noia che barba ecc...non mi pare che oggi i corridori si sono annoiati a correre visto che andare a quelle velocità significava triplicare il rischio di cadute ed inoltre bisognava restare concentrati in ogni momento (cosa che non è avvenuta nell'Italia),poi la volata rientra nel ciclismo ed in questo Cavendish sicuramente è il più forte,come Contador in salita,Gilbert nelle classiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il mondiale per velocisti deve essere minimo come la Sanremo. Una volata non implica un percorso facile, te la devi comunque guadagnare. La volata fa parte del ciclismo? Anche l'arrivo in salita eppure non esiste mondiale con un arrivo in salita come in una grande classica e i velocisti nella storia recente hanno avuto ben più occasioni degli scalatori il cui mondiale manca da Duitama.

La corsa più bella è quella dove i ciclisti arrivano uno ad uno, non una passerella con sforzo di 5 ore e mezzo decisa negli ultimi dieci metri. Un mondiale standard dovrebbe prevedere un circuito perlomeno vallonato, questo era uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si bisogna essere scienziati per sapere che questi erano i favoriti del mondiale :rotfl:

Be insomma molti, e dico molti, avevano pronosticato Sagan e Gilbert che non sono neanche in top tenrolleyes.gif e comunque ho pronosticato i miei favoriti, che devo pronosticare l'eritreo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo aprepararci mentalmente a vedere Contador con la maglia iridata a cronometro, ah no, quasi me lo scordavo, dopo aver visto Cavendish con tale indumento, credo di poterlo vedere indossato da Cunego rimanendo impassibile come se fosse una cosa... normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador se lo meriterebbe. Ricordiamoci che al Tour 2009 ha vinto una cronometro davanti a Cancellara

Certo che se lo meriterebbe e pure in casa! Solo che fa senso vedere uno come lui campione mondiale a crono se si considerano le capacità da cronomen dei suoi rivali. Questo non vuol dire che mi piacerebbe tantissimo! E credo che lui, insieme ad Evans, in una crono del genere, siano gli unici a togliere un altro successo sicuro dalle mani di martin date le capacità di quest'ultimo in salita in confronto agli altri cronomen escluso Wiggins

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.as.com/ciclismo/articulo/uci-designa-ponferrada-sede-mundiales/20110922dasdaicic_3/Tes

intanto ho trovato qualcosa sul mondiale 2014,si parla di una cronometro in cui ci sono 9km di salita al 6% con punte al 16% :mrgreen:

Infatti Contador ha detto che punta a vincere il mondiale in linea a Ponferrada :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che rosicone... :|

Bennati con un buon treno era il quarto velocista di questo mondiale?

Ma ti rileggi quello che dici?

Cavendish, Greipel, Farrar, Boasson Hagen, Renshaw, Thomas, Goss

Già questi 7 in un arrivo del genere gli sono una spanna sopra. Poi c'è l'incognita Cancellara (che ha avuto una sparata migliore),

Bennati non si è mai scontrato quest anno contro i big in una corsa di quelli che contano. Bennati poteva avere il treno che voleva ma al Tour de France nei quattro se lo sognava quest anno, idem al mondiale dove senza treno era in una buona posizione ma ha fatto schifo.

Non è una rosicata, è la realtà. Non è colpa mia se tu segui solo le corse che ti interessano, ma lo dico sul serio non puoi vedere solo come dici te devi essere un po' elastico con la mente. Io non ho detto che era il quarto velocista di questo mondiale, il problema è che tu vai ad interpretare cose a senso, arrivare terzi non vuol dire essere il terzo velocista più forte, ad esempio Greipel si è dimostrato come volata il più forte, ma era posizionato malissimo. Comunque tra l'altro Renshaw non era neanche presente, ma questi son dettagli dato che tu non segui, Thomas non è uno sprinter puro è un po' alla Pozzato, anche Oss lo batterebbe, Goss è un velocista troppo incostante secondo me alterna buone prestazioni a delle pessime, secondo me è allo stesso livello di Bennati. Mentre Boasson Hagen come velocista non saprei se sia più forte come velocista puro, gran parte dei suoi successi li ha costruiti su strappetti o grazie ad azioni dalla media o lunga distanza.

Ti dico a me Bennati non piace perché manca sempre nel momento decisivo ed è proprio questo che lo tiene sempre tra la 2a o 3a posizione. Comunque dato che tu non lo sai Bennati non doveva fare il Tour de France perché ovviamente non era gradito dagli Schleck, doveva confrontarsi al Giro con i migliori, ma non l'ha potuto fare perché si è infortunato. E' Andato alla Vuelta dove non si è confrontato con i migliori perché i migliori si sono ritirati, quindi ci sono stati solo due grandi confronti con i grandi Gand Wevelgem e mondiale.

Come velocista secondo me son più forti di lui Cavendish, Greipel, Petacchi (se in buone condizioni), Farrar, Sagan, Rojas. Gli altri se la giocano alla pari con lui.

Comunque non capisco come fai a dire che Bennati era in buona posizione al Mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagelle di SportMediaset:

LE PAGELLE

Visconti 7 - Il migliore degli azzurri. Numerosi gli scatti del campione italiano per animare la corsa o per chiudere sui tentativi degli altri. Con Gavazzi (voto 6,5) svolge alla perfezione il compito datogli dal ct Bettini. Nel finale giustamente non si vede perché stremato.

Cavendish 10 - L'inglese vince il Mondiale più veloce della storia con una volata a tutto gas. Colpo da maestro per Cannonball che rimasto senza treno non si è fatto prendere dal panico e va a confermare tutti i pronostici.

Hushovd 5 - Il campione del mondo uscente forse non avrebbe potuto riconfermarsi contro questo Cavendish, ma getta via l'opportunità del bis già a 70 km dal traguardo. Il norvegese corre nelle retrovie e rimane attardato per via di una caduta generale.

Percorso 2 - Questo non può essere un tracciato di un Mondiale. Nessuna salita, nessuno strappo degno di nota. Solo un falsopiano nel rettilineo finale. Ha vinto il più forte, si ma dei velocisti. La storia della maglia iridata è ben altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Alluddha continua imperterrito :rotfl:

Se ci sono corse più seguite e corse meno seguite è perché magari le prime sono più importanti, hanno una startlist migliore con tutti al top della forma e vincere lì vale di più? :rotfl:

Farrar, Sagan e Rojas alla pari con Bennati :24::24: :24: :24: meraviglioso :rotfl: . Bennati come Farrar in questo momento ritengo sia tranquillamente considerabile bestemmia. Farrar al Tour ha perso da Cavendish, Bennati alla Vuelta ha perso da Petacchi, Kittel e Sagan che sono un gradino sotto il britannico.

Ah al mondiale dopo essersi infilato nella fuga dell'ultimo giro lasciata andare dal gruppo e non aver tirato causa sparata di ballan ci mancava pure che non arrivasse secondo (e per fortuna che ha vinto Ballan) :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...