Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CONTEST] - Disegna il percorso per i campionati italiani


emmea90

Messaggi raccomandati

Si è parlato di Punta Veleno che non può essere sede di arrivo perchè troppo stretta la strada, stesso discorso per il Col dell'Agnel.

ma le tappe che sono state sviluppate sull'Appia Antica sono accessibili?? :dubbio:

Via-appia-antica.jpg

Guardando questa foto si vede che il pavé è all'interno di un parco e per cui è impossibile passarci con la carovana.

Secondo me è lo stesso discorso di punta veleno la strada non è troppo stretta??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ci sono anche già passati per la via Appia mi sembra con il Giro del Lazio o una cosa del genere. Comunque credo che molti di noi l'hanno fatta in circuito a tratti per cui la carovana non deve necessariamente percorrerla! Comunque io avrei dato per buona punta veleno...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma il pavè in italia non esiste o quasi,quindi è giusto fare qualche eccezione.

E' quello che sto cercando di dire anch'io, la staff multy l'ha voluto (giustamente) il pavé che ora faccia delle eccezioni, si poteva fare tutti sui Sanpietrini, ma non si poteva neanche lontanamente paragonarli al pavé, quindi chi l'ha fatta sull'Appia ha pensato bene che era più realistico un pavé più pavé che dei sampietrini praticabili dati per pavé.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora sul pavè è l'unica tappa in cui sono concesse deroghe. L'ho detto più e più volte. Su punta veleno ho risposto a tutti (tra cui diablo) per l'impraticabilità come arrivo in salita. Bastava chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Alcuni tratti è impraticabile, perchè il pavè è sconnesso e le bici da corsa non ci riescono a passare.

grossa cazzata, ci sono dei tratti della Roubaix messi molto molto molto molto peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sul pavè è l'unica tappa in cui sono concesse deroghe. L'ho detto più e più volte. Su punta veleno ho risposto a tutti (tra cui diablo) per l'impraticabilità come arrivo in salita. Bastava chiedere.

io veramente ti avevo chiesto di poter fare l'arrivo sull'Iseran, non a Punta Veleno ... un pelino più ad ovest ... non tiratemi sempre in ballo ... io ti ho tempestato di domande, ho stravolto il mio percorso per cercare di rientrare nei parametri e poi ho scelto di astenermi dal commentare i commenti sul mio percorso ... che è uscito scombinato dalle modifche fatte anche di corsa perché, sinceramente ... ho preferito andare negli States piuttosto che restare a perfezionare un tracciato che comunque non avrebbe mai vinto a prescindere ... la mia partecipazione era finalizzata a ritrovare con te un clima di distensione visti i passati attriti tra noi che per me, in un forum virtuale, non hanno senso ... e non per vincere o perdere un concorso ... il risultato del mio tentativo è ben noto ... l'ho presa con goliardia ... se avessi voluto rispondere alle critiche avrei potuto farlo ... ma sarei ricaduto nel vortice dal quale cercavo di uscire, quindi ho soprasseduto ... ma almeno dai battibecchi su punta veleno lasciatemi fuori ... :rolleyes:

se poi devo dire la mia su Punta Veleno, la dico ... innanzitutto c'è un piccolo spiazzo in cima al tratto duro dove c'è una sbarra spesso chiusa dove non c'è meno spazio dello Zoncolan ... in secondo luogo la strada non finisce lì, ma scende a Prada ... 2 chilometri tra cui un primo tratto in quota scavato nella roccia e poi un drittone in discesa di circa un chilometro ...

... mettere l'arrivo a Prada sarebbe assolutamente agevole e non scombinerebbe nulla ... tanto non ci sarebbe spazio per rientrare per quei corridori che si staccassero in salita ...

ultima cosa, come per lo Zoncolàn i ds dovrebbero salire in moto dato che i tornanti sono molto stretti e le auto farebbero fatica a farli ...

queste notizie e beneficio di chi discute sulla fattibilità o meno di quella strada e ritengo di avere titolo per commentare dato che ho visto fisicamente il posto, abitando sul Garda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora il post di Bubba che ridicolizza il lavoro del Diablo. Anzichè apprezzare l'impegno di sostenere il forum, ci si fa fighi prendendo in giro una persona perchè non ha rispettato i canoni, ma per favore, smettetela di fare i saputelli e scendete dal piedistallo

SOLIDARIETA' AL DIABLO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma smettiamola di fare la morale, tanto siete le stesse persone che ridono sulle battute di Travaglio a Berlusconi o che si leggono certi giornali satirici.

Non vogliamo moralisti qui. Un po' di satira fa bene, specie se come è stato detto precedentemente, non si voleva offendere nessuno.

Quindi per favore, torna nei tuoi lidi perchè io non vengo sul tuo forum a insegnarti come devi moderare.

e soprattutto, perchè non dici niente su quello che ho scritto ad Albedigei, che è molto peggio del post satirico a Diablo?

Lui l'ha presa benissimo e ha saputo stare allo scherzo.

La verità è che cercate sempre pretesti e che ogni volta che c'è qualcosa di satirico sono sempre le stesse persone che devono issarsi a paladini ma in realtà non voglio altro che gettare zizzania. Tu come altri sei il simbolo di questi utenti.

Quindi fammi il piacere, gli slogan valli a usare da un'altra parte, e torna sul tuo forum che sai amministrare tanto bene, magari evitando di farti pubblicità da noi prendendo come spunto un utente come Jaco96 che non c'entra niente, ma facendo magari intervenire Holly che poi fa finta di niente. Visto come sono bravo a trovare pretesti come fai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

EH GIà..sono io che pago gli altri per fare pubblicità, ma per favore, cerca di accettare le critiche visto che non ne sei proprio capace!

Alcune cose:

a) non guardo Travaglio ne compro giornali satirici, sono l'opposto

b) di Albigei non devo dire niente

c) non sono nessun paladino, non me ne frega niente

d) figurati se dico a Jaco96 di fare pubblicità, di avere gente che si iscrive e resta 2 gg sul forum non ci interessa, infatti siamo pochi e stiamo bene così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

EH GIà..sono io che pago gli altri per fare pubblicità, ma per favore, cerca di accettare le critiche visto che non ne sei proprio capace!

ho parlato di pagare? :dubbio: metti in bocca parole non dette

E lo vedi che non sai capire una provocazione? Tu hai detto sciocchezze, io ti ho risposto dicendo altre sciocchezze.

a) non guardo Travaglio ne compro giornali satirici, sono l'opposto

benissimo, allora siccome il mondo è bello perchè è vario, lascia che chi faccia satira abbia libertà di esprimersi, soprattutto se ha detto che non vuole offendere nessuno, quindi non venire a fare la morale e torna nel tuo mondo Noir senza risate.

b) di Albigei non devo dire niente

eh certo, quando ti conviene attacchi, quando invece ti si fa capire che hai pisciato fuori dal vaso invece non dici niente, comodo così.

Perchè se io ho fatto battute sui peggiori, come spettacolarizzazione della presentazione e delle eliminazioni dei percorsi per i campionati, non conta se c'è gente che sa stare allo scherzo, è intelligente, e capisce che non ci sono offese di sorta. No, infatti quello che conta è lanciarsi in crociate senza il minimo senso logico.

Ma bravo

c) non sono nessun paladino, non me ne frega niente

non te ne frega niente? benissimo, allora torna dov'eri ed evita di intrometterti

d) figurati se dico a Jaco96 di fare pubblicità, di avere gente che si iscrive e resta 2 gg sul forum non ci interessa, infatti siamo pochi e stiamo bene così!

lo vedi che non hai capito niente?

Ho detto Holly, non Jaco. Il punto era che Holly aveva sfruttato una ingenuità di Jaco per insistere sulla pubblicità dopo mio richiamo e facendo poi finta di nulla.

Questo conferma che non capisci le provocazioni e non le accetti dopo averne fatte a tua volta, sapendo benissimo che dicevi un mondo di sciocchezze. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Come ti scaldi, stai tranquillo...

mi scaldo ma almeno le cose le dico senza problemi, a differenza di qualcuno che apre topic in altri forum linkando a questa discussione :wink:

per il bene di tutti sarebbe il caso di chiuderla qui :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per tua info il topic l'ho cancellato, ti ho ascoltato, però sai dove sabgli tu? Vedi sempre una lotta tra forum quando in realtà non esiste, nemmeno da parte mia, altrimenti non scriverei più qui, non credi?

Il mio era un commento personale, stop!

hai fatto benissimo a chiuderlo,

ma come ti ho ripetuto, ero provocatorio, quando ho parlato di Holly e Jaco96 è OVVIO che loro non sono stati spinti da nessuno, ho solo pensato di rispondere ad una tua accusa ridicola che non ti eri fatto i fatti tuoi con altra accusa ridicola, per farti capire il principio. Ma non hai compreso nonostante te l'abbia spiegato già prima :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io veramente ti avevo chiesto di poter fare l'arrivo sull'Iseran, non a Punta Veleno ... un pelino più ad ovest ... non tiratemi sempre in ballo ... io ti ho tempestato di domande, ho stravolto il mio percorso per cercare di rientrare nei parametri e poi ho scelto di astenermi dal commentare i commenti sul mio percorso ... che è uscito scombinato dalle modifche fatte anche di corsa perché, sinceramente ... ho preferito andare negli States piuttosto che restare a perfezionare un tracciato che comunque non avrebbe mai vinto a prescindere ... la mia partecipazione era finalizzata a ritrovare con te un clima di distensione visti i passati attriti tra noi che per me, in un forum virtuale, non hanno senso ... e non per vincere o perdere un concorso ... il risultato del mio tentativo è ben noto ... l'ho presa con goliardia ... se avessi voluto rispondere alle critiche avrei potuto farlo ... ma sarei ricaduto nel vortice dal quale cercavo di uscire, quindi ho soprasseduto ... ma almeno dai battibecchi su punta veleno lasciatemi fuori ... :rolleyes:

se poi devo dire la mia su Punta Veleno, la dico ... innanzitutto c'è un piccolo spiazzo in cima al tratto duro dove c'è una sbarra spesso chiusa dove non c'è meno spazio dello Zoncolan ... in secondo luogo la strada non finisce lì, ma scende a Prada ... 2 chilometri tra cui un primo tratto in quota scavato nella roccia e poi un drittone in discesa di circa un chilometro ...

... mettere l'arrivo a Prada sarebbe assolutamente agevole e non scombinerebbe nulla ... tanto non ci sarebbe spazio per rientrare per quei corridori che si staccassero in salita ...

ultima cosa, come per lo Zoncolàn i ds dovrebbero salire in moto dato che i tornanti sono molto stretti e le auto farebbero fatica a farli ...

queste notizie e beneficio di chi discute sulla fattibilità o meno di quella strada e ritengo di avere titolo per commentare dato che ho visto fisicamente il posto, abitando sul Garda

Su Punta Veleno sono le stesse cose che dicevo io...l ho fatta in bdc e abito pure io sul Garda...è fattibile e prima o poi la inseriranno al giro d italia, il comune sta spingendo molto per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto benissimo a chiuderlo,

ma come ti ho ripetuto, ero provocatorio, quando ho parlato di Holly e Jaco96 è OVVIO che loro non sono stati spinti da nessuno, ho solo pensato di rispondere ad una tua accusa ridicola che non ti eri fatto i fatti tuoi con altra accusa ridicola, per farti capire il principio. Ma non hai compreso nonostante te l'abbia spiegato già prima :wink:

L'ho chiuso solo perchè non ho voglia di stare a discutere, non dovresti neanche farlo tu visto che per te sono "un coglione"

Detto questo ripeto, nessuna guerra tra forum, solo una mia personale idea...

STOP!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'ho chiuso solo perchè non ho voglia di stare a discutere, non dovresti neanche farlo tu visto che per te sono "un coglione"

Detto questo ripeto, nessuna guerra tra forum, solo una mia personale idea...

STOP!

Chiusa la questione, un ultimo favore, non mettiamo in bocca parole che non sono state dette nè qui nè in altri forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono OT ma vi chiedo scusa se ho fatto qualcosa che non va pubblicizzando altri forum... :|

La mia era solo un'osservazione un po'sarcastica ma non volevo scatenare problemi di questo genere. E poi ci tengo a puntualizzare che nessuno mi ha chiesto di fare pubblicità. :mellow:

Scusatemi ancora :unsure:

Chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...