Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CONTEST] - Disegna il percorso per i campionati italiani


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vi comunico che viene scartato il percorso 1 di tommaso85.

Ragioni tecniche:

- 4 gpm hc sono troppo pochi

- Una gialla di 140 km (la seconda tappa) più verde che gialla

- Chilometraggio totale troppo corto: poco più di 3300 km

- 7° tappa: 148 km senza GPM è troppo facile, era accettabile con un finale sulla costa che facesse pensare ai ventagli

- 12° tappa: Rossa di 141 km col maniva è troppo facile

- 14° Tappa: non c’è spazio per l’arrivo a punta veleno

- Manca un tappone vero, l'unica con due montagne ravvicinate bene è la 16 che mi è piaciuta così come in parte la 13° ma sono entrambe troppo corte

- Non sono indicati i giorni di riposo

E' comunque superiore a quelli di Diablo e Albydigei

Accetto l esclusione ma ti replico ad un paio di punti...

-4GPM HC sono pochi ma salite come croce domini,baremone lo possono tranquillamente essere.

-i km sono quasi 3400 perchè devi aggiungere la discrepanza delle tappe segnate con bikeroute(segnata nelle descrizioni singole delle tappe, ho dimenticato di modificare il totale)

-7°tappa senza un GPM...embè??è già successo ci fossero classiche tappe di trasferimento

-12°tappa facile...bah...il baremone io lo conosco bene, l ho fatto più volte in bici...12km al 9% non mi sembrano facili ma vabbè...e il crocedomini pure esso è duro.

-14°punta veleno c è spazio..l ho fatta e c è lo spazio che cera sul galibier...e per i mezzi rai ci sarebbe posto a soli 1,5km.

-Per me è un giro equilibrato e duro..c è spazio per attaccare in salita, in discesa o da lontano...

-I giorni di riposo sono indicati nelle descrizioni delle singole tappe. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Promosso Casa.

Bocciato il percorso di Cancellara91 e Bruseghin94. L'ultima tappa di 121 km andava fatta più lunga per valorizzare le tre salite. L'agnello è impraticabile per un arrivo in quota.

La prima rossa col Terminillo è troppo facile.

L'ultima settimana va secondo me riorganizzata meglio. Resta comunque un bel giro, ma un filo sotto quelli avanzati che sono vicini alla perfezione.

Nulla da dire sulle decisioni prese. L'ultima tappa di 121 Km è stata fatta per il semplice fatto che se l'avessimo fatta più lunga sforavamo il tetto massimo di km percorrebili per il giro.

La prima con il terminillo è all'8° tappa poco dopo la prima pausa, e come primo arrivo in salita non mi sembra da scartare. Vedi il giro 2010 con arrivo al Terminillo con vittoria di C.A.Sorensen.

La seconda settimana andava riorganizzata meglio ma ci sono pur sempre 2 verdi 2 rosse 2 gialli 1 crono. Le due rosse sono il Rifugio Calvanico e il Terminillo, le gialle sono Cassino e Siena (con Sterrato) oltre alla quarta tappa con il pavé.

La terza settimana è quella decisiva con 4 rosse 3 gialle 2 verdi 1 crono.

Il Colle dell'Agnello potri darti ragione che spazio per un arrivo non ce n'è :dubbio:

Comunque sia andato è stata bella la collaborazione con Joker e Cancellara91 ed è questo quello che conta :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti a chi è nella così detta "finale". Son proprio curioso di vedere quale sarà il percorso :D

Promosso Casa.

Bocciato il percorso di Cancellara91 e Bruseghin94. L'ultima tappa di 121 km andava fatta più lunga per valorizzare le tre salite. L'agnello è impraticabile per un arrivo in quota.

La prima rossa col Terminillo è troppo facile.

L'ultima settimana va secondo me riorganizzata meglio. Resta comunque un bel giro, ma un filo sotto quelli avanzati che sono vicini alla perfezione.

Come detto da Bruse per esigenze di chilometraggio ci siamo dovuti attenere ai 121Km finali, anche se la tappa si prestava benissimo ad attacchi fin da subito e perché no a ribaltoni in classifica, come la tappa precedente.

Per il Terminillo ti do ragione, ma abbiamo fatto salita e discesa per premiare un attacco (molta selezione ci sarebbe stata in quella precedente con arrivo a Siena e in quella successiva con arrivo al Calvanico.

L'agnello se è impraticabile bastava lasciare tutti i mezzi a Chianale. come al Tourmalet e mettere solo l'arrivo (vedi Galibier). Poi se è ancora più stretto pardon blush.gif

l'ultima settimana in che senso va riorganizzata dubbio.gif? Avevamo messo Ultima a Torino, penultima tappone alpino, il venerdì Agnello, il giovedì cronometro, mercoledì piatta (ingannevole) e martedì e lunedì 2 vallonate. Forse potevamo mettere un' altra rossa ad inizio settimana ma vedendo che il sabato e la Domenica precedente si facevano Tre cime e Bondone mi sembrava inutile.

Comunque vabè, mi son divertito con Joker e Bruse, sarà per la prossima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vorrei dire che comunque come già detto, a questo punto sono quasi tutti belli è difficile escludere. L'ultima settimana l'avrei messa crono-piatta-rossa-rossa-rossa-gialla o piatta-crono-rossa-rossa-rossa-gialla

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è di ieri:

Sulle «pendenze impossibili» e sulla salita di circa 10 chilometri di Punta Veleno, insomma, torneranno ad accendersi i riflettori visto anche il tentativo, finora non riuscito ma ancora in itinere, dell'amministrazione comunale di fare eseguire un sopralluogo ai tecnici che visionano il percorso del Giro d'Italia e ad altri esperti che calendarizzano importanti corse interregionali.

Proprio su quest'ultimo fronte, anche se le bocche in municipio per ora sono strettamente cucite, pare «potrebbero esserci importanti novità. Ma saranno annunciate, se potranno tradursi in realtà, solo nell'imminenza della gara di sabato», come trapela da ambienti sportivi non veronesi nè veneti.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4991561

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per lo stesso motivo scarto il giro di nasdon che arriva a punta veleno

http://tracks4bikers.com/tours/1217

Vorrei segnalare inoltre una "stranezza" nel disegno che mi ha convinto poco, ovvero quella di partire da Monaco, fare Mentone e poi tornare a pochi chilometri da lì nella 15° tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scarto a malincuore anche il percorso di Jonsrebel perchè l'ultima settimana è facilotta. A malincuore perché la prima invece mi è piaciuta molto con la ricerca di pavè in danimarca e gli arrivi in salita sono ricercati. Ovviamente la cronoscalata a punta veleno è impraticabile. Non tanto per i mezzi Rai quanto perché il podio non può essere collocato giù costringendo tutti i ciclisti a farsi fuori gara la discesa. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Promosso il secondo percorso di tommaso85 (quello da Bari)

Promossi (ordine casuale)

Sauber percorso 2

Casa

Andrepg

Gigilasegaperenne

Nasdon percorso 3

Tommaso85 percorso 2

Classifica scartati

Sauber percorso 1

Nasdon - 1

Nasdon percorso 2

Cancellara91 e Bruseghin94

Jonsrebel

Tommaso85 - 1

Diablo

Albydigei

Domani la scelta tra questi 6. Sarà difficile perché sono quasi tutti perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che a Punta Veleno si può salire!! Basta dire che è impraticabile, che non c è spazio per il podio e tutte ste robe qua....Una cronometro è fattibilissima!!e pure un arrivo di tappa tanto arriverebbero uno ad uno comunque.La strada non finisce al termine della salita ma continua fino al paese di prada per scendere verso san zeno di montagna e poi torri. IL GIRO POTREBBE ARRIVARE PER DAVVERO A PUNTA VELENO, conosco parecchia gente di brenzone e ci sono gia stati contatti con l organizzazione del giro. E se sono arrivati sul galibier fidati che arrivano anche li..io c ero sul galibier quest anno...e a punta veleno lo spazio non è inferiore emmea fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

questa punta veleno ci ha segato in parecchi...

l'importante ke a vincere non sia un giro con la strada Appia...quella si ke è impraticabile....

quando il giro tra qualche anno arriverà a punta veleno... vedrai tutti i stagemaker mettersi all'opera....faranno zoncolan e veleno nella stessa tappa :) hihihih :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Guardate che a Punta Veleno si può salire!! Basta dire che è impraticabile, che non c è spazio per il podio e tutte ste robe qua....Una cronometro è fattibilissima!!e pure un arrivo di tappa tanto arriverebbero uno ad uno comunque.La strada non finisce al termine della salita ma continua fino al paese di prada per scendere verso san zeno di montagna e poi torri. IL GIRO POTREBBE ARRIVARE PER DAVVERO A PUNTA VELENO, conosco parecchia gente di brenzone e ci sono gia stati contatti con l organizzazione del giro. E se sono arrivati sul galibier fidati che arrivano anche li..io c ero sul galibier quest anno...e a punta veleno lo spazio non è inferiore emmea fidati

Noto una Punta di Veleno in questa risposta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa punta veleno ci ha segato in parecchi...

l'importante ke a vincere non sia un giro con la strada Appia...quella si ke è impraticabile....

quando il giro tra qualche anno arriverà a punta veleno... vedrai tutti i stagemaker mettersi all'opera....faranno zoncolan e veleno nella stessa tappa :) hihihih :)

La costrinzione sull'Appia ci può stare per avere il pavé, infatti la costrizione non sta nel fare una tappa sull'Appia, ma fare una tappa sul pavé che in Italia manca e proprio sull'Appia si trova l'unica pavimentazione della penisola che può essere paragonata a quella del Nord Europa.

Altra cosa: secondo me le salite fin da subito non sono male, rendono interessante subito il Giro, dormite come me le sono fatte durante la prima metà del Tour di quest'anno non ne voglio più fare. Certo i tapponi Alpini sono da escludersi, ma qualche salita sugli Appennini si. Io distribuirei le rosse durante la settimana 2-2-2 (con la cronoscalata nelle ultime due); con prima due sugli Appennini e le altre quattro divise equamente tra le Alpi Occidentali ed Orientali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...