Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 98° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Se la classifica sarà ancora ristretta, vedo bene un'attacco di Franck, ai piedi del galibier... :mrgreen:

Sperando che non faccia una discesa disastrata, per questo metterei Cancellara nella fuga del mattino, il problema è k il giorno dopo c'è la crono, e quindi Fabian vorrà riposarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se la classifica sarà ancora ristretta, vedo bene un'attacco di Franck, ai piedi del galibier... :mrgreen:

Sperando che non faccia una discesa disastrata, per questo metterei Cancellara nella fuga del mattino, il problema è k il giorno dopo c'è la crono, e quindi Fabian vorrà riposarsi...

Se c'è in ballo la vittoria finale, Fabian fa il piacere di muovere le regali terga e di mettersi al servizio dei capitani. Eventualmente comunque ci sarebbe sempre Voigt.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'incubo di cav — Nella testa di Mark Cavendish però la corsa è ben presente: "Ho fatto un incubo stanotte - racconta il britannico su Twitter -. Avevano spostato uno sprint intermedio e non lo sapevo. Questo Tour de France si prende tutta la tua vita".

la missione della leopard — La Leopard-Trek ha invece una missione nella giornata di riposo: convincere il 39enne Jens Voigt ad aprire un account Twitter. L'impresa col tedesco era fallita alla vigilia della partenza, ma dopo aver convinto l'altro veterano del gruppo, Stuart O'Grady, la missione sembra possibile. "Grande notizia, oggi metteremo Jens su Twitter" annuncia felice Andy Schleck. "Jens ha abboccato all'amo - lo aiuta O'Grady -, ora è tempo di tirarlo su. vediamo".

Jakob Fuglsang: "Ma è normale che i letti in Francia siano lunghi solo 185 centimetri?". Jeremie Galland, francese della Saur-Sojasun, ne ha approfittato per dedicarsi a se stesso: "Ho finalmente trovato il tempo di farmi tagliare i capelli".

Gazzetta dello Sport

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

33 punti per Hoogerland..

La maglia a pois è sua... ah, no, aspetta.

Freddura a parte, si sa cosa faranno all'autista?

a me sembra che finora si stia esagerando con le elucubrazioni mentali. A Luz Ardiden vedremo

:thumbup:

Evans sta correndo un Tour come se fosse nel 2007. Con questa condotta avrebbe già guadagnato 40 secondi solo di abbuoni. Peccato che ad oggi ha, secondo me, buttato energie a vanvera. E vanificando probabilmente la gran gamba che si ritrova e che ad oggi gli avversari sembrano non avere (Il futuro solo ci darà risposte definitive. Da suo tifoso spero che lo vinca ma sono realista).

Vero, anche per quello ritengo un gran peccato la rimozione degli abbuoni, almeno su questi arrivi.

Ecco io a Gilbert starei attento. E' una convinzione personale che ho da un annetto circa ma penso che in un GT possa fare bene. Volevo vederlo prima ad una Vuelta ma in questo Tour potrebbe anche "testarsi".

Sono d'accordo, ormai non c'è più VdB. Potrebbe come minimo valutarsi; è relativamente giovane, ha già fatto la tripletta nelle ardenne, se vuole secondo me può puntare a vincere le classiche del Pavé (come il campionato belga ha dimostrato). Inoltre con un po' di buona voglia può diventare l'antagonista principale di Cancellara contro il tempo. (IMHO). Curioso di vederlo sulle grandi salite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ovviamente e sicuramente non e' colpa SOLO dell'autista ...ci sara' sicuramente qualche capoccione , giornalista , fighetto della TV francese che lo ha pressato , messo furia e magari minacciato perche' facesse presto ..e' sempre cosi' che succedono i disastri ( come all'incidente aereo in cui e' deceduto il presidente polacco ...errore dei piloti pressati da un coglione )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le urla per il dolore

in corsa, al traguardo ci si aspettano

le grida di protesta. Invece

nulla, o quasi. Chi per mancanza

di coraggio, chi per imposizione

della squadra, chi perché

impossibilitato. Dave Brailsford,

il grande capo del Team

Sky, il colosso mondiale della

comunicazione, aspetta sul traguardo

Juan Antonio Flecha

per mettergli il bavaglio. Eppure

lo spagnolo è stato vittima di

un incidente incredibile, che

forse ha solo un precedente nella

storia (almeno dal dopoguerra

a oggi) e proprio qui al Tour.

Il 19 luglio 1977 il belga Lucien

Van Impe venne agganciato

dall’auto del regista di Antenne

2 (l’allora tv francese), Gilbert

Larriaga, e buttato in un fosso.

Pois Johnny Hoogerland invece

parla. È arrivato al traguardo

sofferente, Raymond Poulidor

lo ha abbracciato sul podio.

L’olandese, che era a ruota

di Flecha, era finito sul filo spinato.

Nonostante le bende, il

suo sangue in corsa sgorgava a

fiotti e dopo avere ricevuto la

maglia a pois di miglior scalatore

(e il premio del più combattivo,

insieme a Flecha) ha concluso

la giornata nell’ospedale locale.

«Posso essere contento di

essere ancora vivo—dice, tremando

per la fatica e il dolore

—. Ho pensato a Weylandt (il

belga morto al Giro il 9 maggio

2011 cadendo nella discesa del

Passo del Bocco, ndr). E’ stato

orribile. Non voglio dar la colpa

a nessuno perché queste cose

non vengono fatte di proposito.

Quelli che erano nell’auto

già si sentiranno abbastanza in

colpa».

Triste Chi ha tratto vantaggio

da questa caduta sono Voeckler

e Sanchez, che con Casar

hanno tirato dritto come se nulla

fosse successo ai loro colleghi.

Una scena triste, quasi comele

loro dichiarazioni. Voeckler:

«L’incidente di Flecha è stato

terribile. Non voglio fare polemichemacose

così non devono

succedere». Sanchez: «Le

auto dell’organizzazione ci sorpassano

sempre vicinissime e

velocissime. Meritiamo rispetto

». Comunque, già la tremenda

caduta che era costata l’abbandono

di Vinokourov e Van

den Broeck aveva provocato la

reazione del gruppo. In testa si

sono visti Hushovd, Gilbert,

Cancellara e i fratelli Schleck

rallentare l’andatura (mentre

davanti i cinque fuggitivi menavano).

La maglia verde ha parlato

a lungo con il giudice in

moto e qualcuno ha ipotizzato

che il belga chiedesse la neutralizzazione.

«No — spiega Ivan

Basso — abbiamo solo dato la

possibilità a chi era caduto di

rientrare senza problemi».

Miracolo Chi invece non gira attorno

al problema è Paolo Tiralongo,

compagno di Vinokourov.

«È vivo per miracolo. L’ho

visto volare via con altri. Ho

pregato». «Non avrei mai pensato

a una fine del mio Tour così

drammatica», dirà poi «Vino

» in serata (verrà operato a

Parigi). «È una delusione fortissima,

ma mi consolo perché mi

sarebbe potuta andare peggio

». Nella caduta è stato coinvolto

anche Andreas Klöden.

Le uniche parole a riguardo sono

scritte su twitter da Philippe

Maertens, l’addetto stampa di

RadioShack. «La cattiva sorte

per noi non finisce»: messaggio

accompagnato dalla foto

del tedesco su una sedia a rotelle

in ospedale. A proposito del

team americano, Horner, dopo

il ritiro all’indomani della 7ª

tappa per commozione cerebrale,

è ancora ricoverato in ospedale

con vuoti di memoria: non

ricorda perché è lì e neppure di

avere vinto il California.

Fonte:Gazzetta dello Sport

questo è quello che riporta la Gazzetta.

@Fra Sicuramente l'autista era sotto pressione e spero per lui che non l'abbia fatto apposta.

Christian Prudhomme: «È uno scandalo. La sicurezza dei corridori e degli spettatori deve rimanere la priorità. La macchina aveva già ricevuto l’ordine di non superare i fuggitivi e di lasciar passare l’ammiraglia della Europcar per assistere Voeckler» queste le sue parole.

Io non sono d'accordo sui provvedimenti presi, penalizzare un dipendete e non il datore di lavoro?? L'organizzazione del tuor non avrebbero dovuto prendere provvedimenti contro la televisione francese??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo sui provvedimenti presi, penalizzare un dipendete e non il datore di lavoro?? L'organizzazione del tuor non avrebbero dovuto prendere provvedimenti contro la televisione francese??
Sì certo, e poi le immagini chi le trasmette? :mrgreen:

La televisione francese è quelle che manda le immagini al circuito internazionale. Senza di loro, il nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quell'auto non era mica degli ospiti di tappa?

Era quella della televisione francese che trasportava alcuni ospiti che dovevano esser portati al traguardo, da quanto ho capito.

Azz, non pensavo fosse così serio il problema di Horner, mio fratello mi ha detto che addirittura l'indomani della caduta voleva ripartire, ma glielo hanno, giustamente, impedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

per la gioia di Twtsfa sono stato molto più accomodante nella diretta di Radiosportiva, se hai qualche minuto potrai ascoltare quello che dico sul famoso video in questione :wink:

http://www.velobike.it/archiviospeciali/279.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...