Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 98° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lo sapevo, e ne stavo giusto parlando con Capuano :wink:

le immagini dimostrano il contrario, si vede la netta spinta. Che poi loro abbiano voluto chiudere la questione in maniera diplomatica dimostra solo che Contador è un signore, ma la realtà dei fatti è ben diversa come si può vedere.

Da un video di così bassa qualità cosa volete vedere una mano che spinge. Da quel che dice Contador (ed in attesa di video migliori sono la miglior rappresentazione di ciò che è successo) Karpets era davanti. Come fa a spingerlo?

offesa gratuita, caduta di stile da parte tua :wink:

evitiamo di gettarci in polemiche che non hanno senso, tanto più visto che nessuno ti/li/vi ha tirati in causa :wink:

Non è un'offesa ma una critica sotto forma di commento ironico. Esattamente come quando prima ho criticato Cassani che diceva che Gilbert e Cancellara chiedevano la neutralizzazione (basandosi su pregiudizi visto che Cancellara non è nuovo, vedasi Spa l'anno scorso) mentre su Eurosport intervistavano Amadio che ha spiegato il motivo del rallentamento.

Io non sono un giornalista (mi è stato chiesto ma sempre rifiutato perché non ne ho le competenze), sono un lettore. E come tale mi aspetto che chi fa il giornalista faccia lavori di qualità e non si faccia la gara a spararla più grossa. Come hai ragione quando hai criticato Spaziociclismo accetta anche tu le critiche, visto che servono per migliorare. Se non accetti questa critica la tua è una caduta di stile.

Poi se ti sei sentito offeso mi scuso, non era quello l'intento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che dice Contador (ed in attesa di video migliori sono la miglior rappresentazione di ciò che è successo) Karpets era davanti. Come fa a spingerlo?

anche questa è una considerazione interessante... anzi visto il video postato da emmea mi sembra quasi che contador tocchi con la sua ruota anteriore la ruota posteriore di karpets... condador vien sbalzato via mentre karpets per restare in equilibrio fa quel movimento con il busto dando l'illusione della spinta.

quando in effetti contador sembra indientro rispetto a karpets...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Da un video di così bassa qualità cosa volete vedere una mano che spinge. Da quel che dice Contador (ed in attesa di video migliori sono la miglior rappresentazione di ciò che è successo) Karpets era davanti. Come fa a spingerlo?

il video è stato postato in qualità migliore e onestamente resto dell'idea che ci sia stata una spinta. Anche logicamente è lapalissiano.

Non è un'offesa ma una critica sotto forma di commento ironico. Esattamente come quando prima ho criticato Cassani che diceva che Gilbert e Cancellara chiedevano la neutralizzazione (basandosi su pregiudizi visto che Cancellara non è nuovo, vedasi Spa l'anno scorso) mentre su Eurosport intervistavano Amadio che ha spiegato il motivo del rallentamento.

Per carità, posso anche capire gli intenti. Non si può sapere tutto, non si può essere onniscienti, anche criticare Cassani secondo me è esagerato. Credo che, motivo del rallentamento o meno, secondo me si ritorna comunque in un circolo vizioso, visto che queste cose capitano molto molto spesso.

Io non sono un giornalista (mi è stato chiesto ma sempre rifiutato perché non ne ho le competenze), sono un lettore. E come tale mi aspetto che chi fa il giornalista faccia lavori di qualità e non si faccia la gara a spararla più grossa. Come hai ragione quando hai criticato Spaziociclismo accetta anche tu le critiche, visto che servono per migliorare. Se non accetti questa critica la tua è una caduta di stile.

Poi se ti sei sentito offeso mi scuso, non era quello l'intento.

Neanche io sono un giornalista, non ho ancora nè tessera e nè abilitazione, nè ho la scienza infusa, visto che chi fa praticantato, può e deve solo migliorarsi. Come ho già detto, il post sul sito non l'ho scritto io, ho solo riportato ciò che è stato fatto dal mio collega. Ad ogni modo condivido in parte perchè, mi ripeto :

1) non ho dato giudizi sull'argomento, sparandola dicendo che Karpets è un criminale come magari può aver fatto qualche altro utente qua

2) secondo me le immagini sono chiare, al di là di ciò che viene detto alla stampa. è esattamente come alla presentazione del Tour de France, quando Contador dice di non aver visto Schleck che si fermava l'anno scorso, e le stesse immagini lo smentiscono... possono anche sbagliare i corridori, non necessariamente chi riporta i fatti :wink:

Più che una critica la vedo come uno scontro di opinioni, ma la verità sta nel mezzo. E sicuramente per quanto riguarda l'episodio filmato non è stata detta tutta la verità dagli interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perché a Contador non interessa accusare Karpets, fosse stato un leopard sarebbe stata un'altra storia... poi vabbè lo spagnolo è un signore vedi macugnaga a differenza di altri in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://hub.velocentric.com/karpets-pushes-contador-from-peloton-video

Io penso che su questo non ci sia dubbio, lo stesso Karpets si vede che fa tutto il gruppo da dx verso sx qua

tutto il gruppo mi sembra esagerato..... quanti corridori nel video fanno la stessa cosa? fai conto che essendoci la curva a destra i corridori stringono verso destra e alcuni restano a sinistra per diversi motivi.. paura.. lasciarsi sfilare un attimo per non dover rilanciare... secondo me sto video non dimosta proprio nulla.. sia la colpevolezza o l'innocenza del russo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a Contador non interessa accusare Karpets, fosse stato un leopard sarebbe stata un'altra storia... poi vabbè lo spagnolo è un signore vedi macugnaga a differenza di altri in gruppo.

Eh si come allo scorso Tour, quando disse in un'intervista di non aver visto il problema meccanico di Andy (non dico l'attacco che è sicuramente lecito..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a Contador non interessa accusare Karpets, fosse stato un leopard sarebbe stata un'altra storia... poi vabbè lo spagnolo è un signore vedi macugnaga a differenza di altri in gruppo.

ma cosa vuol dire??? devo vioncere il tour uno mi butta giù e sto zitto perchè non mi interessa accusarlo? ma va... anzi fosse stato un leopard allora capirei che contador non voglia parlare... ma un karpets che non conta nulla... naaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

O magari se l'avesse accusato sarebbero partite le solite notizie sulle accuse false dello spagnolo che cerca scuse per la caduta.....

.... tanto ormai mezza stampa mondiale lo vuole far fuori questo è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo :mrgreen:

Lo sapevo che si arrivava all'ipotesi del complotto :mrgreen:

Poveri noibanghead.gif

Io non capisco tutte ste chiacchiere. Entrambi hanno dato la loro versione, che concorda. Non capisco perché dobbiamo per forza metterla in dubbio ed andare a scavare per creare chissà quali assurde teorie :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari se l'avesse accusato sarebbero partite le solite notizie sulle accuse false dello spagnolo che cerca scuse per la caduta.....

.... tanto ormai mezza stampa mondiale lo vuole far fuori questo è chiaro.

può essere... o magari se parlava la mafia russa gli faceva trovare una testa di cavallo nella stanza d'albergo.. chissà :rolleyes::rolleyes::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Eh si come allo scorso Tour, quando disse in un'intervista di non aver visto il problema meccanico di Andy (non dico l'attacco che è sicuramente lecito..)

lì è diverso

io avrei attaccato come ha fatto lui perchè secondo me ha fatto bene

quello che gli hanno contestato è che alla presentazione del tour ha detto di non averlo visto, e proprio in quel momento all'arena della presentazione hanno mostrato proprio i momenti nei quali contador vede che schleck perde la catena e parte all'attacco, con i fischi del pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...