Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2011-12


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vabbè allora parliamo per luogo comune dai. Come si fa a dire e scrivere CAGATE come questa. Io non sono un grandissimo fan di Messi, ma questo o è puro spam oppure è rincoglionimento improvviso. Io non so. Mah.

Stiamo parlando di uno che in competizioni ufficiali con l'Argentina, non segna da più di 2 anni.. 2 ANNI!! Tra mondiali, qualificazioni e coppa America.. ma no, esaltiamolo sempre.. e non troviamo la scusa ''Ha pressioni'' perchè è stato paragonato a Maradona.. e Maradona nel Napoli giocava con 10 giocatori di medio livello, non con Xavi e Iniesta..

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sul Napoli di medio livello a parte Maradona si potrebbe anche discutere, comunque dire che Messi gioca così solo perché ha Xavi e Iniesta attorno non si può leggere.

A me l'argentino non è neanche particolarmente simpatico, però vatti a vedere nei 2500 gol dell'anno scorso quanti li ha segnati perché Xavi o Iniesta lo hanno messo davanti alla porta e quanti si è almeno in buona parte costruito sul suo incommensurabile talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pareri.. alla fine i commenti non saranno mai oggettivi.. perchè anche io ammetto di essere di parte!

Comunque sia, Messi ho notato che è un giocatore che si lascia condizionare molto dalla squadra.. nel senso, se la squadra gioca bene, lui gioca bene.. se la squadra gioca male, fa prestazioni da ''Chi l'ha visto'' come la finale di coppa del Re, o le 2 semifinali con l'Inter.. perchè Guardiola ormai, lo ha rilegato al ruolo di prima punta (come ieri).. Infatti i gol di ieri, non sono state giocate personali, ma frutto di azioni corali.. nel secondo gol è stato bravo a coordinarsi. al volo.. ottimo gesto tecnico.. nel primo grande svarione difensivo del Real, e Casillas da rivedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni.. fatto sta che i fatti dicono che Messi fuori dal contesto Barcellona, vale il 20% di quello che si vede in maglia blaugrana.. Ed è una cosa molto oggettiva direi.. visto che è sotto gli occhi di tutti, il mondiale e la coppa america anonima che ha disputato.. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non capisco perché qualcuno si debba affermare in nazionale per essere fuoriclasse :dubbio: . Secondo, al momento, quale altro giocatore fa la differenza in nazionale come nel proprio club? Ronaldo, Ibrahimovic, Eto'o, Robben? Semplicemente io credo che il Messi che sta nel Barcellona è troppo superiore a qualsiasi altro giocatore, diventa scomodo anche per se stesso quale giocatore dell'Argentina, perché c'è troppa differenza. Ma la palla che ha dato a Iniesta l'hai vista? Dopo averne saltati due? Da come la raccontano pare che questo sia Inzaghi, che vive davanti alla porta e fa 40 gol l'anno a porta vuota... E' un fenomeno, inserito in un contesto in cui viene sfruttato al 110%... E allora? Qual è il problema? Non ci sono mica 10 giocatori che fanno quello che fa lui nel club e in più sono decisivi in nazionale... Nessuno fa quello che fa lui nei club e nessuno fa così tanto meglio di lui in nazionale. Che poi, se è questo il fattore decisivo, non capisco perché Klose non sia al fianco di Maradona e Pelè..

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non capisco perché qualcuno si debba affermare in nazionale per essere fuoriclasse :dubbio: . Secondo, al momento, quale altro giocatore fa la differenza in nazionale come nel proprio club? Ronaldo, Ibrahimovic, Eto'o, Robben? Semplicemente io credo che il Messi che sta nel Barcellona è troppo superiore a qualsiasi altro giocatore, diventa scomodo anche per se stesso quale giocatore dell'Argentina, perché c'è troppa differenza. Ma la palla che ha dato a Iniesta l'hai vista? Dopo averne saltati due? Da come la raccontano pare che questo sia Inzaghi, che vive davanti alla porta e fa 40 gol l'anno a porta vuota... E' un fenomeno, inserito in un contesto in cui viene sfruttato al 110%... E allora? Qual è il problema? Non ci sono mica 10 giocatori che fanno quello che fa lui nel club e in più sono decisivi in nazionale... Nessuno fa quello che fa lui nei club e nessuno fa così tanto meglio di lui in nazionale. Che poi, se è questo il fattore decisivo, non capisco perché Klose non sia al fianco di Maradona e Pelè..

Huntelaar! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Secondo me Xavi e Iniesta almeno la scorsa annata sono stati superiori a Messi. Ma ovviamente vale sempre la regola che chi è più avanti segna e viene premiato.

Maradona lo sapete già come la penso. Un grosso fenomeno mediatico. Piedi eccelsi, ma non tanto superiori a quelli dello stesso Messi, Iniesta, Xavi, Kakà dei tempi d'oro, Snejider e compagnia. Però ha il carisma di Mourinho lo stesso allenatore che ha costruito le carriere sugli errori arbitrali ottenuti grazie alla continua intimidazione mediatica dei direttori di gara e viene trattato come un grandissimo nonostante sia un abbondante piano sotto a gente come Lippi Ferguson e Capello (e 200 piani sotto come uomo)

Attenti a parlare di Messi contro l'inter, vi ricordo che l'andata fu anomala dettata dal fatto che il tragitto Barcellona-Milano avvenne in autobus con un giorno di viaggio e che Iniesta era fuori.

Certo Messi mi piacerebbe vederlo un giorno lontano da Barcellona a questi livelli. Per dire, lo stesso Ronaldinho era forte come e se non più dell'argentino con quella casacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia i nazionale nelle due partite decisive contro Costarica ed Uruguay Messi è stato nettamente il migliore dell'Argentina. Ha creato per i compagni 4-5 palle gol a partita. ha messo in bocca ad Higuain il gol contro l'Uruguay, stessa cosa con aguero contro la Costarica. Insomma io mi chiedo cosa debba fare Messi perchè si dica che ha fatto bene anche in nazionale. Ok non ha segnato, ma cavolo senza di lui l'Argentina non so nemmeno se riusciva a passare il girone. Io non sono un suo super fan, ma paragonarlo a Pepe è eresia pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Messi mi piacerebbe vederlo un giorno lontano da Barcellona a questi livelli. Per dire, lo stesso Ronaldinho era forte come e se non più dell'argentino con quella casacca.

Beh insomma.. Di più no di sicuro, grandissimo certo. Ma per due stagioni è stato a livelli mostruosi(lasciamo stare i gol). Le prime due forse il migliore al mondo in quel momento, ma non paragonabile a Messi. E l'ultima era praticamente finito. Messi viene da tre stagioni clamorose, e le due prima comunque a grandissimo livello. E non sembra intenzionato a fermarsi.. Ma a questo punto, anche se diventasse 150 kg a gennaio, penso che si possa dire già che è stato superiore a Ronaldinho, sia confrontando i picchi massimi che la continuità di rendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherziamo:Messi ha un talento immenso e se gioca meglio nel Barcellona rispetto che in nazionale è perché al barca è ormai in atto da tempo un gioco corale che riesce a far emergere tutte le sue potenzialità,mentre nell'Argentina il solo reparto offensivo è formato da veri e propri solisti(Tevez,Aguero,Pastore...)!Per quanto riguarda il rendimento club-nazionale non sono d'accordo sul fatto di Robben:è uno dei pochi ad avere lo stesso rendimento sia nella squadra di club che in Nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ragazzi non scherziamo:Messi ha un talento immenso e se gioca meglio nel Barcellona rispetto che in nazionale è perché al barca è ormai in atto da tempo un gioco corale che riesce a far emergere tutte le sue potenzialità,mentre nell'Argentina il solo reparto offensivo è formato da veri e propri solisti(Tevez,Aguero,Pastore...)!Per quanto riguarda il rendimento club-nazionale non sono d'accordo sul fatto di Robben:è uno dei pochi ad avere lo stesso rendimento sia nella squadra di club che in Nazionale.

Appunto, dipende da quelli dietro e non è uno che ti fa la differenza da solo. Come lo era appunto Maradona (ma anche lo stesso Eto'o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè l'ha letto da qualche parte e non lo sa tradurre! :mrgreen:

Ma guarda che si capisce

Le sanzioni della supercoppa, valgono nella supercoppa del prossimo anno. Prima invece avrebbero influito nella coppa del re e nel campionato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...