Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2011-12


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Abbiati... all'unico tiro in porta perde riflessi...

Tattica di allegri chiara. Lasciarli sfiatare e poi colpire nel finale. Alla fine l'Inter tiene palla ma le due occasioni pericolose son nostre... se poi Robinho non avesse la solita mira...

L'inter sembra aver preparato appositamente la supercoppa forse forzando di più.

Aspettiamo il secondo tempo ma sembra che oggi stiamo facendo opera di beneficenza.

Ah Seedorf fuori dai coglioni, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Abbiati... all'unico tiro in porta perde riflessi...

Tattica di allegri chiara. Lasciarli sfiatare e poi colpire nel finale. Alla fine l'Inter tiene palla ma le due occasioni pericolose son nostre... se poi Robinho non avesse la solita mira...

L'inter sembra aver preparato appositamente la supercoppa forse forzando di più.

Aspettiamo il secondo tempo ma sembra che oggi stiamo facendo opera di beneficenza.

Ah Seedorf fuori dai coglioni, sempre.

Concordo con quasi tutto, apparte la seconda riga, non penso sia una tattica, ma proprio manca gioco, questo dovuto anche alla assenza di centrocampisti, poi non c'è un minimo do movimento, sei sotto di un gol e vai a rischiare di prenderne altri se continui così, poi un'altro da mandare fuori dai coglioni è Ibra, zero assoluto pure oggi, ma perchè non fa giocare Pato, lui e Robinho sono già in forma dalla coppa America, ti danno più movimento, ti sfruttano gli spazzi, non puoi sempre giocare con Ibra che è sempre fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non è l'unico tiro in porta. E le azioni pericolose del Milan sono casuali, il gioco dell'Inter no. Io sono fiducioso per il proseguo della stagione. Anche guardando i migliori in campo; in difesa Ranocchia (23), in centrocampo Obi (20) e le due mezze punte, Sneider( che si è adattato perfettamente) (27) e Alvarez (23).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq lì ci stava palla trattenuta da Thiago Silva e punizione per l'inter. Poi ammonizione o espulsione per Motta. Ma il fallo per il milan, da cui è arrivato il secondo gol non ci sta, perchè prima c'era palla trattenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq lì ci stava palla trattenuta da Thiago Silva e punizione per l'inter. Poi ammonizione o espulsione per Motta. Ma il fallo per il milan, da cui è arrivato il secondo gol non ci sta, perchè prima c'era palla trattenuta.

Era protezione :mrgreen: .

Supercoppa al Milan :) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Palla trattenuta no, l'aveva in mezzo alle gambe ma non a contatto. In ogni caso abbiamo regalato 50' all'avversario ma per fortuna l'abbiamo spuntata lo stesso.

Segnalo la geniale intuizione di allegri di cambiare Boateng...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter è una squadra che fa pietà con un allenatore che fa rabbia.

Mi sfugge cosa abbiamo fatto nel primo tempo per meritarci questi elogi da parte dei commentatori, visto che abbiamo tirato in porta una volta su calcio piazzato. Eto'o davanti da solo senza motivo, dopo aver provato per tutta la preparazione le tre punte, 10 uomini dietro la linea della palla nell'ultimo quarto d'ora senza neanche contemplare la prospettiva della ripartenza.

Poi la ripresa è un qualcosa di comico. Non abbiamo mai tirato, abbiamo creato 0 opportunità, ad un certo punto ha fatto la sua comparsa in campo Faraoni senza che neanche lui sapesse bene perché. Poi dentro Pazzini con circa 70' di ritardo sul dovuto. Nell'intervallo sono arrivate modifiche tattiche di cui sono ragionevolmente certo che l'"allenatore" (con tutto il rispetto per gli allenatori) saprebbe motivare. Sotto di un gol, abbiamo avuto la stessa reazione d'orgoglio di un pugile che ha venduto l'incontro.

La difesa a tre regge bene come quella degli ultimi Phoenix Suns di D'Antoni. Nel primo tempo il Milan ha giocato in maniera patetica e nonostante ciò ha preso un palo e un'altra volta ha messo l'uomo davanti al portiere.

In tutto questo, Bei Denti parrebbe deciso a vendere il migliore in campo dei nostri per una cifra inferiore a quelle a cui sono stati venduti Sanchez e Pastore (al di là del fatto che nel finale Sneijder abbia avuto la stessa lucidità di Gigi Sgarbozza dopo una settimana rinchiuso in un'osteria).

Qualcuno per cortesia mi trovi un motivo per cui non dovrei auspicare che a Gasperini pigli un embolo prima di ritrovarsi sesti a novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan è semplicemente di un altro livello rispetto all'Inter. Nei 10 minuti in cui ha accelerato la differenza era imbarazzante. Comunque Cambiasso, Maicon e Lucio non sono gli ultimi arrivati quindi non dispererei troppo. Anche se credo abbiano abbastanza bisogno di chiarire le idee e sistemare la squadra per poter pensare di avvicinarsi al Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan è semplicemente di un altro livello rispetto all'Inter. Nei 10 minuti in cui ha accelerato la differenza era imbarazzante. Comunque Cambiasso, Maicon e Lucio non sono gli ultimi arrivati quindi non dispererei troppo. Anche se credo abbiano abbastanza bisogno di chiarire le idee e sistemare la squadra per poter pensare di avvicinarsi al Milan.

Se iniziamo con la cessione di Sneijder, il problema sarà cercare di avvicinarsi alla Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se iniziamo con la cessione di Sneijder, il problema sarà cercare di avvicinarsi alla Lazio.

E parlo di quello quando faccio riferimento a "chiarirsi le idee". Va bene non chiudersi in un dogma, ma ha scelto come giocare? Io non seguo molto l'Inter quindi potrebbe essere anche una mia percezione, ma mi pare che da lì parta la confusione. Poi io comunque Sneijder non lo vendo mai, piuttosto gli faccio fare il centrale di centrocampo come faceva al Real. Ma, se lui non lo vede lì, tanto vale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le premesse avrei messo la firma prima della partita per perdere solo 2-1 :mrgreen:

Tanto ordinati e col pallino del gioco nel primo tempo quanto sconfusionati nella ripresa, un cambio radicale inspiegabile.Pessimo modo di presentarsi da parte di gasperini, un'arroganza nel proporre le sue idee mai vista e la sua ostilita' nel portarle avanti anche quando fanno acqua da tutte le parti, a cominciare dalla difesa a 3 che al di la' degli interpreti ( chivu fa cagare dalla difesa a 1 alla difesa a 6) non si puo' proprio vedere....difende male. Inspiegabile la partita di eto o completamente fuori da tutto e di sneijder che nel finale non ha piu' giocato.

Con i giovani tanto decantati da qulcuno qua dentro non si va da nessuna parte...non siamo l'udinese.Inutile fare previsioni sul futuro soprattutto per gli sviluppi del mercato ma di fiducia ce n'e'pochina...

Nota di merito anche per rizzoli che ha condizionato pesantemente la gara salvando gattuso da un rosso sacrosanto (ovviamente tutto cio' passera' inosservato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Eccolo che rosica. Si sono mai viste due ammonizioni di fila in meno di due minuti e un giocatore cacciato nei primi 20? :rolleyes:

O ti riferisci al rosso a Thiago Motta? Ma tanto è sempre colpa di Rizzoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non capisco quella prima mezzora regalata all'Inter..ma col senno di poi si può dire che il Milan abbia gestito meglio la precaria condizione atletica e il fiato contato tipici di questo periodo stagionale...ma li per li mi han fatto incazzare e neanche poco.

L'Inter è partita bim bum bam,tutti che correvano su tutti i pallone,raddoppi di marcatura,scatti esasperati..e c'è mancato poco che nonostante ciò si trovasse in parità a fine primo tempo,contro un Milan fermo e inerme..

poi nel secondo tempo i reali valori..Milan "squadra",Inter "cantiere aperto in carenza di personale"...

Moratti sta facendo la stessa cagata dell'anno scorso...prendi un allenatore nuovo,con una "testa" diversa dai precedenti,dei metodi diversi dai precedenti,e gli metti in mano la stessa squadra di 2 stagioni fa,..

o quando prendi un allenatore sposi il suo progetto,altrimenti non ha senso cambiare la media di un allenatore l'anno (anzi,sono anche di piu!)..questa non è una squadra da 3-4-3 e non è una squadra per Gasperini..Gasperini sta allenando la squadra di Mourinho senza essere neppure uno spermatozoo di Mourinho..mancano esterni d'attacco e di centrocampo "veri",manca un difensore in grado di giocare in una difesa a 3,soprattutto mancano le alternative,ancora piu soprattutto,ci stanno 4/5 giocatori costretti a giocare fuori ruolo...

non voglio paoneggiarmi per una striminzita supercoppa italiana,ma di sto passo l'Inter non và lontano quest'anno...credo al momento sia un mezzo gradino dietro al Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo che rosica. Si sono mai viste due ammonizioni di fila in meno di due minuti e un giocatore cacciato nei primi 20? :rolleyes:

O ti riferisci al rosso a Thiago Motta? Ma tanto è sempre colpa di Rizzoli....

Ma che vuol dire :shock2::shock2: se sono due falli da giallo abbastanza evidenti perche' graziarlo?? perche' sono troppo vicini i due falli??

Link al commento
Condividi su altri siti

E parlo di quello quando faccio riferimento a "chiarirsi le idee". Va bene non chiudersi in un dogma, ma ha scelto come giocare? Io non seguo molto l'Inter quindi potrebbe essere anche una mia percezione, ma mi pare che da lì parta la confusione. Poi io comunque Sneijder non lo vendo mai, piuttosto gli faccio fare il centrale di centrocampo come faceva al Real. Ma, se lui non lo vede lì, tanto vale..

Gasperini secondo me Sneijder lì ce lo vede anche, è solo che se deve scegliere un giocatore da sacrificare probabilmente sceglie lui, che deve adattarsi in una posizione non sua.

Che poi questa squadra al momento non sia in condizione di sacrificare nessuno se vuole restare competitiva, ma anzi vada rinforzata seriamente dal centrocampo in su, è un discorso fin troppo ovvio ma che in società secondo me non recepiscono.

Sulla cessione eventuale di Sneijder, io farei anche un ragionamento proiettato un po' più in là. Cioè, io mi rifiuto di pensare che Gasperini sia più di una scelta di transizione. In tal caso, anche se lui non vedesse granché Sneijder a centrocampo, avrebbe senso sacrificare il secondo miglior giocatore della tua squadra, nonché il più importante per il livello della tua manovra, per supportare la linea di un allenatore che si spera che tra 10 mesi faccia le valigie?

L'ultima volta che abbiamo dato via un campione perché non andava molto a genio ad un allenatore non di primissimo livello (quindi escludo l'affare Ronaldo-Cuper, che poi tra l'altro con ci andò neanche malissimo visti gli sviluppi della carriera del Gordo), abbiamo dato via Roberto Carlos per compiacere Hodgson. Roba che i tifosi se la sognano ancora di notte, specie visti gli eredi del brasiliano sulla fascia sinistra nel decennio successivo (con menzione d'onore per Gresko e Pasquale), almeno fino a quando non arrivarono Maxwell e Grosso.

Viste le premesse avrei messo la firma prima della partita per perdere solo 2-1 :mrgreen:

Tanto ordinati e col pallino del gioco nel primo tempo quanto sconfusionati nella ripresa, un cambio radicale inspiegabile.Pessimo modo di presentarsi da parte di gasperini, un'arroganza nel proporre le sue idee mai vista e la sua ostilita' nel portarle avanti anche quando fanno acqua da tutte le parti, a cominciare dalla difesa a 3 che al di la' degli interpreti ( chivu fa cagare dalla difesa a 1 alla difesa a 6) non si puo' proprio vedere....difende male. Inspiegabile la partita di eto o completamente fuori da tutto e di sneijder che nel finale non ha piu' giocato.

Con i giovani tanto decantati da qulcuno qua dentro non si va da nessuna parte...non siamo l'udinese.Inutile fare previsioni sul futuro soprattutto per gli sviluppi del mercato ma di fiducia ce n'e'pochina...

Nota di merito anche per rizzoli che ha condizionato pesantemente la gara salvando gattuso da un rosso sacrosanto (ovviamente tutto cio' passera' inosservato)

Cosa sarebbe l'ostilità nel portare avanti le proprie idee? :dubbio:

Che uno le porta avanti ma nel contempo le osteggia fortemente? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, sul rosso a Gattuso mi tocca dar ragione a Elios. E su Motta ha ragione Simoni che era calcio di punizione a due per l'Inter per palla trattenuta di Silva (anche se poi Motta andava minimo ammonito).

Il problema è che a me della Supercoppa Italiana ne fotte fondamentalmente niente. La partita di oggi mi interessava per quello che poteva dire sul livello delle squadre, e ha detto né più né meno di quello che mi aspettavo: il Milan è una squadra - non eccelsa ma una squadra -, l'Inter un cantiere aperto che ha l'aria di non terminare i lavori in tempo utile, ma che anzi sembra più prossimo ad abbattere a picconate il poco costruito finora.

Due anni fa giocammo contro la Lazio una partita splendida persa per sfiga e una prodezza di Rocchi. Di fronte a milanisti che si davano alla pazza gioia, dissi che continuando così avremmo fatto 95 punti in campionato. Non abbiamo fatto i 95 punti, in compenso ne abbiamo fatti abbastanza per vincerlo comunque, e nel mentre abbiamo vinto la Champions.

Sarà anche calcio d'agosto, ma quando una squadra è ben messa da una partita vera emerge. E da qui è emersa un'Inter ben lontana dall'essere all'altezza. Sapere che magari potevamo giocare 70' in superiorità numerica e vincere, francamente non mi fa né caldo né freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo che rosica. Si sono mai viste due ammonizioni di fila in meno di due minuti e un giocatore cacciato nei primi 20? :rolleyes:

Beh non sarebbe una novità vedere 2 ammonizioni di fila in meno di due minuti(vedi Iaquinta contro il Catania stagione 2008-2009 quando era stato ammonito una prima volta per essersi tolto la maglietta esultando,e ammonito due minuti dopo per aver commesso un fallo)! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sarebbe una novità vedere 2 ammonizioni di fila in meno di due minuti(vedi Iaquinta contro il Catania stagione 2008-2009 quando era stato ammonito una prima volta per essersi tolto la maglietta esultando,e ammonito due minuti dopo per aver commesso un fallo)! :rolleyes:

Cesar contro l'Udinese nel 2008 ne prese tipo 2 in 40''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla cessione eventuale di Sneijder, io farei anche un ragionamento proiettato un po' più in là. Cioè, io mi rifiuto di pensare che Gasperini sia più di una scelta di transizione. In tal caso, anche se lui non vedesse granché Sneijder a centrocampo, avrebbe senso sacrificare il secondo miglior giocatore della tua squadra, nonché il più importante per il livello della tua manovra, per supportare la linea di un allenatore che si spera che tra 10 mesi faccia le valigie?

E questo è un problema ancora più grave. Non credo ci sia alternativa al fallimento per un allenatore messo in una condizione del genere. Il traghettatore lo può fare Materazzi, non uno che fa serie A da 4-5 anni e non viene certamente a limitare i danni per una stagione, con la formazione voluta da altri, senza possibilità di imporre le proprie idee. Per giunta, tutto sommato un esterno sinistro che sia in grado di fare tutta la fascia(Bastos, soprattutto perchè non lo vedrei più accostato a noi :lol: ) e un esterno offensivo di un certo livello credo sarebbero le priorità anche per Guardiola. Quindi credo che con un po' d'intelligenza si potrebbero già gettare le basi per un dopo senza dichiarare, di fatto, al proprio allenatore, che non si ha intenzione di spendere per sposare il suo progetto ma si tengono i soldi per progetti futuri. Che poi, se si vende Snejider senza prendere nessun altro fuoriclasse, non so chi garantisca la certezza di arrivare fra i primi tre senza fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è un problema ancora più grave. Non credo ci sia alternativa al fallimento per un allenatore messo in una condizione del genere. Il traghettatore lo può fare Materazzi, non uno che fa serie A da 4-5 anni e non viene certamente a limitare i danni per una stagione, con la formazione voluta da altri, senza possibilità di imporre le proprie idee. Per giunta, tutto sommato un esterno sinistro che sia in grado di fare tutta la fascia(Bastos, soprattutto perchè non lo vedrei più accostato a noi :lol: ) e un esterno offensivo di un certo livello credo sarebbero le priorità anche per Guardiola. Quindi credo che con un po' d'intelligenza si potrebbero già gettare le basi per un dopo senza dichiarare, di fatto, al proprio allenatore, che non si ha intenzione di spendere per sposare il suo progetto ma si tengono i soldi per progetti futuri. Che poi, se si vende Snejider senza prendere nessun altro fuoriclasse, non so chi garantisca la certezza di arrivare fra i primi tre senza fatica.

Infatti io mi sono incazzato come un animale quando abbiamo preso Gasperini. Piuttosto, avrei preso Delio Rossi tra quelli liberi, che non avrebbe stravolto la squadra a livello tattico.

Poi magari Moratti vede in Gasperini il nuovo Arrigo Sacchi, però anche a giudicare dal fatto che sia stato palesemente preso dopo che erano sfumati altri obiettivi (Bielsa, Villas Boas, Capello), mi sembra difficile. Secondo me Gasperini è un traghettatore, e fra i traghettatori neanche il migliore possibile, proprio perché richiede di stravolgere una squadra che però verosimilmente l'anno prossimo andrà ricostruita.

L'esterno sinistro secondo me sarebbe utilissimo a Gasperini, non so quanto a Guardiola (che secondo me è il vero obiettivo per l'anno prossimo, al di là del fatto che sia abbastanza scettico sul suo arrivo) che nel suo 4-3-3 dovrebbe impiegarlo o come terzino (dove però non gioca da un pezzo) o come terzo d'attacco, dove però usa generalmente più delle seconde punte che delle ali. L'esterno d'attacco invece servirebbe come il pane a chiunque con questa rosa volesse giocare a 3 davanti, perché obiettivamente gli uomini per giocare così non li abbiamo.

Allo stato attuale, un 3-4-1-2 con Julio Cesar; Ranocchia, Samuel, Lucio; Maicon, Stankovic, Motta, Zanetti; Sneijder; Eto'o, Milito (o Pazzini), un po' tipo Napoli di Mazzarri, mi sembrerebbe la soluzione migliore.

A prescindere dal modulo, levando Sneijder a questa squadra e senza prendere un altro campione, l'Inter è sicuramente sotto al Milan e sarebbe molto ben messa per dietro Napoli e Juve (le due romane al momento faccio fatica a leggerle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...