Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 94° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Voto 5 a Cancellara91. Rimasto colluso nell'atto vandalico di oggi: ha strappato i baffi di bartoletti ma purtroppo per lui questi hanno preso vita e gli si sono attaccati addosso e purtroppo per lui in quel preciso momento ha cominciato a farneticare frasi senza senso e urlare "mangiarane di merda".

Ti sei dimenticato che son riuscito a rubare gli occhiali a Zomegnan rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Alluddha

Diablo io l'ho detto dal primo momento che la Liquigas a questo giro è arrivata in brutte condizioni vedi vanotti, agnoli e Szmyd

non mi funziona la multiquota... :unsure:

la questione non è "supposizioni" o "condizione di forma" ma TATTICA.

ricordate il Giro 2004 la famosa tappa del Furcia? ... quella in cui Cunego vinse il Giro ...

c'erano Tonti e Mazzoleni in fuga ... Mazzoleni aspettò Cunego sul passo e gli disegnò le curve in discesa, e Tonti fu ripreso in Val Pusteria ...

ancora prima, nel Giro 1995, con Rominger in rosa e Berzin secondo, nella tappa di Lenzerhaide 2 uomini Gewiss erano nella fuga ... Cenghialta, credo, e Bobrik ...

il primo teneva alto il ritmo della fuga perchè non fosse ripresa, il secondo, allo scatto di Berzin dal gruppo, si fermò, lo aspettò e lo riportò fino a 20 metri dai fuggitivi prima di piantarsi ... Berzin rientrò ed il compagno si mise a "menare" ...

TATTICA ... null'altro ... le corse si vincono anche così ... credo che anche Vanotti ed Agnoli di questo Giro avrebbero potuto andare in fuga, stare più o meno a ruota sul Giau, aspettare Nibali e tirare per lui da Caprile all'imbocco del Fedaia ...

assai meglio che mettersi a tirare in testa al gruppo assieme alla Saxo, come hanno fatto ...

io critico Volpi che non lo ha tentato e tutti gli opinionisti del Giro che non l'hanno notato ... tutto qua

Lo dissero ieri o avantieri se non sbaglio, che la Saxo ha chiuso tutti gli attacchi con degli uomini Liquigas

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il primo al quale il Contador non sta simpatico, e penso che lo abbiate capito tutti :rotfl:

Però ciò che stanno facendo gli pseudo-opinionisti Rai non è giusto. Ogni giorno a screditarlo peggio di come lo scredito io... io sono un rompiscatole e basta, ma loro dovrebbero essere neutrali, e invece difendono sempre i loro campioncini italiani... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il primo al quale il Contador non sta simpatico, e penso che lo abbiate capito tutti :rotfl:

Però ciò che stanno facendo gli pseudo-opinionisti Rai non è giusto. Ogni giorno a screditarlo peggio di come lo scredito io... io sono un rompiscatole e basta, ma loro dovrebbero essere neutrali, e invece difendono sempre i loro campioncini italiani... :huh:

''e ora c'è il grande protagonista di oggi, Vincenzo Nibali'' :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse solo il Basso del Giro 2006 riuscirebbe a stare dietro a Contador, quel Basso che appena iniziava la salita si metteva in testa al gruppo e lo sgranava da solo con la selezione da dietro, per poi arrivare al gpm con 3 minuti sul secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

forse solo il Basso del Giro 2006 riuscirebbe a stare dietro a Contador, quel Basso che appena iniziava la salita si metteva in testa al gruppo e lo sgranava da solo con la selezione da dietro, per poi arrivare al gpm con 3 minuti sul secondo

Se cosi fosse non sarebbe un buon segnale per Contador :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o Contador ha battuto un certo Cancellara a cronometro?

Vai Purito! (3° in piano con bici da crono).

K. è peggio di Contador a crono. :rolleyes:

Oddio però stiamo là come livello, è comunque più forte degli altri K.

Sì ma sparategli a Contador sennò vince pure sul Sestriere e a Milano icon_mrgreen.gif

E sul MAcugagna :tongue:

Appunto! Di Matador ce n'è solo uno! :woohoo:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è successo?

MECCANICO A CASA — Faustino Muñoz, meccanico di Contador alla Saxo Bank, è stato espulso dal Giro. Lo spagnolo, che già al termine della tappa dello Zoncolan era furibondo con i tifosi che lungo la salita avevano insultato e sputato a Contador (e tirato uova ai suoi gregari, sostiene Tosatto) durante la cronoscalata di oggi, mentre era in ammiraglia, ha aperto la portiera colpendo uno spettatore.

fonte gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo contador è stato fischiato sullo zoncolan!fischi inutili e immeritati perché mi sembra che abbia ampiamente dimostrato più volte tutti ovunque(vedi tropea) e sul crostis avrebbe guadagnato ancora di + visti nibali(passo fedaia) e scarponi(etna,grossglockner e zoncolan) in salita!

volevo dire di staccare tutti! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che probabilmente nella discesa del Crostis, se non avesse fatto selezione sulla salita, avrebbe rischiato un attacco di Nibali. Fermo restando che doveva praticamente uccidersi in discesa, visto che il margine è sui 5' e se vorrà potrà aumentarlo ulteriormente.

Anche se va detto che sicuramente, se Riis ha fatto pressione, Contador non era in disaccordo. Più che altro a me ha dato un po' fastidio la storia di limitare il dislivello delle tappe di montagna che ha tirato fuori dopo il Gardeccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Diablo,Contador può risultare simpatico o antipatico ma è indubbio che èil più forte corridore da corse a tappe degli ultimi anni.Per anni ci siamo lamentati dell'assenza dei grandi campioni stranierie poi quando viene il più forte di tutti sento dire che forse sarebbe stato meglio il duello Scarponi-Nibali.Si magari per l'incertezza della corsa sarebbe stato più avvincente però sempre meglio che vedere un monologo di Contador che fa spettacolo in salita che vedere arrivare 2°Gonchar e 4°Cioni..Per quanto riguarda il futuro non vedo chi possa battere Contador nelle corse a tappe,si Van Garderen ,Gesink o Schleck potrebbero anche riuscirci magari approfittando di un provvidenziale attacco di cacarella dello spagnolo.A parte gli scherzi sembra molto difficile tracciare un identikit di un vero rivale anche perchè quelli che sembrano poter riuscire a contenerlo in salita non hanno lo stesso passo a crono mentre viceversa quelli che lo eguagliano o lo superano in queste prove sono inferiori in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...