Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

1 concordo con te, più c'è meglio è

2 non mi pare molto diverso, è chiaro che è solo un gioco e quindi inevitabilmente sarà una finzione rispetto alla realtà...

3 meglio così, altrimenti andrebbe a finire come FIFA vs PES, a implementare sempre più cose più in fretta finendo alla fine per commettere un qualche passo falso...

Inviato

Solo per il piacere di ragionare:

1 Perchè la sezione finanziaria è così scarsa e lontana dalla realtà? Bastava aggiungere altre voci e mettere dei valori reali. Assicurazioni,gasolio,pernottamenti,voli aereri,spese di gestione del personale, tasse sono solo alcuni esempi.

2 Il finale, nelle tappe 3D, è ben lontano dall'assomigliare ad un finale reale. Siete d'accordo?

3 PCM10 non ha rivali! Nel senso che non cè nessun altro gioco di ciclismo! :biggrin:

1 Nella sezione finanziaria ci sono degli arrotondamenti di varie cose: ad esempio nelle spese di viaggio per partecipare ad una corsa è compreso viaggio, pernottamento e varie.

2. Sì, ciò è causato dalla scala 1:10. Rispetto però ai vecchi PCM migliora di anno in anno.

3. Già :P !

Inviato

Ecco, per esempio l'ultimo km potrebbe essere scala 1:1 possibile che non si siano mai posti un domanda così semplice?

Con il Daily spendo mediamente 100-200 euro in spese di viaggio x ogni corsa :dubbio: ...a livello gestionale,allora, era meglio Cym6.

Comunque una più accurata attenzione per la parte manager e ancora qualcosa nel 3D (patch incluse naturalmente)potrebbe rendere PCM10 un simulatore più che un semplice gioco

Inviato

Domanda da 100 punti :D .

Qualcuno può spiegarmi accuratamente se e come posso fare ad aggiungere in una variante ad una carriera già iniziata? Per favore siate accurati oppure ditemi direttamente che è meglio che non ci provo :mrgreen: .

Inviato

Domanda da 100 punti :D .

Qualcuno può spiegarmi accuratamente se e come posso fare ad aggiungere in una variante ad una carriera già iniziata? Per favore siate accurati oppure ditemi direttamente che è meglio che non ci provo :mrgreen: .

devi modificare il salvataggio :wink:

Devi trovare chi te lo fa,,,

Inviato

devi modificare il salvataggio :wink:

Devi trovare chi te lo fa,,,

Grazie per esserti proposto :mrgreen: . Seriamente...chi me lo fa?

E comunque a quel punto io dovrei solo scaricare le tappe?

scusate ma nella carriera per comprare i ciclisti dove devo andare??

Devi selezionare un ciclista e poi "offri contratto".

Inviato

Una tappa qualsiasi o una del Tour'??? Sei sicuro di aver messo bene le tappe nominandole correttamente??

una tappa del tour...sisi le ho nominate corretamente apparte quella di mur de bretagne!è un problema?

Inviato

una tappa del tour...sisi le ho nominate corretamente apparte quella di mur de bretagne!è un problema?

le devi nominare come stavano scritte prima, sennò non le legge :rolleyes:

Inviato

ragazzi ma il gel energetico a cosa serve???quando è meglio utilizzarlo??...volevo iniziare una carriera, quale team mi consigliereste??? (naturalmente che non sia gia forte..)

Inviato

ragazzi ma il gel energetico a cosa serve???quando è meglio utilizzarlo??...volevo iniziare una carriera, quale team mi consigliereste??? (naturalmente che non sia gia forte..)

Io il gel lo uso prima di fare una volata o prima di mandarlo in fuga o anche prima di affrontare la salita finale :wink:

Per il team dipende ce ne sono diversi che non sono forti ma ti permettono di giocare :D (csf, farnese,,,)

Inviato

Io il gel lo uso prima di fare una volata o prima di mandarlo in fuga o anche prima di affrontare la salita finale :wink:

Per il team dipende ce ne sono diversi che non sono forti ma ti permettono di giocare :D (csf, farnese,,,)

Inviato

ho comprato nella carriera piepoli e rebellin dagli svincolati...ora sn nel mio team pero non mi appaiono come ciclisti da poter scegliere...e appena clicco su allena o qualche volta anche su info sopra il nome di piepoli e rebellin il gioco crasha , sapete come mai???

Inviato

ho comprato nella carriera piepoli e rebellin dagli svincolati...ora sn nel mio team pero non mi appaiono come ciclisti da poter scegliere...e appena clicco su allena o qualche volta anche su info sopra il nome di piepoli e rebellin il gioco crasha , sapete come mai???

Credo sia perché son stati inseriti fra gli infortunati come dopati. Devi aspettare che scontino la malattia :wink:

Inviato

crasha perchè sono infortunati causa doping,,,per vederli in corsa o per vedere il loro profilo senza che il gioco crashi devi aspettare la fine della squalifica :wink:

Inviato

ho un problema..quando avvio pcm10 ci sono le due opzioni carica ultima partita..e carica..dove cè la lista dei tuoi file-carriere ..se clicco carica ultima partita mi apre ok l ultima salvata da me..se premo carica mi crasha e mi esce a windows cn quel riquador invia segnalazione errori-debug-ecc ke devo fare?

Inviato

il file è corrotto,usa il salataggio di emergenza con l'ondina in documenti\pcm 10\database\solo\(nome database)\(nome del salvattaggio)con un ondina,rinominalo togliendo l'ondina.

Inviato

Ciao a tutti.

Ho una curiosità

Un ciclista che ha buoni valori di montagna (78) e collina (74), nonostante non sia uno scalatore ma uno da classiche collinari, come mai fa fatica a comportarsi bene nelle corse a tappe da 7 tappe prevalentemente da montagna o quasi?

Inviato

Ciao a tutti.

Ho una curiosità

Un ciclista che ha buoni valori di montagna (78) e collina (74), nonostante non sia uno scalatore ma uno da classiche collinari, come mai fa fatica a comportarsi bene nelle corse a tappe da 7 tappe prevalentemente da montagna o quasi?

Quanto ha di resistenza, grinta e recupero? Son valori importanti, anche se un po' snobbati, ma pur sempre valori che differenziano i campioni dalle seconde linee.

Il tuo "problema" oltre che dalle cose dette poc'anzi, potrebbe essere legato allo scarso stato di forma o alla non nazionalità.

Inviato

Hai ragione, quei valori non sono alti ed ha un'altra nazionalità. Grazie!

Per le corse a tappe son valori importanti non ci avevo pensato perchè mi ero concentrato molto sulle classiche o cmq gare da un giorno!

Inviato

ragazzi ma la fatica (barra gialla nel database) come faccio a diminuirla? anche se non li faccio correre per diversi giorni a me non sembra scendere....