Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Sì, il la difficoltà aumenta anche la possibilità di arrivo delle fughe :D

Ma il vantaggio non è regolato dalla difficoltà, cioè non c'è un massimo di tempo alla quale non si può andare oltre :D Per cui la risposta alla tua domanda è no, può suberare benissimo i 6 minuti :D

Ma non ti sembra poco solol 6 minuti???? Nella realtà arrivano anche a ore.

Sto giocando in modalità normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivano a molto di più :D Per farsì che una fuga arrivi all'arrivo a metà gara devono avere 8-10 minuti sul gruppo :wink: (In media)

Per cui non saprei cosa dirti :D CHe pack usi??

Non sono molto esperto rispetto a voi giovani :biggrin:

Ho messo un aggiornamento inerente nomi veri e maglie vere ma non è il pack ITA, questo son sicuro.

Ma a te il limite massimo di minuti di una fuga a quanto è arrivato?

Sentivo di gente che aveva ciclisti in fuga da 40 minuti. Così si che è più realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto rispetto a voi giovani :biggrin:

Ho messo un aggiornamento inerente nomi veri e maglie vere ma non è il pack ITA, questo son sicuro.

Ma a te il limite massimo di minuti di una fuga a quanto è arrivato?

Sentivo di gente che aveva ciclisti in fuga da 40 minuti. Così si che è più realistico.

Mha io corridori in fuga da 40 minuti non li ho mai avuti e gioco a difficile. Il massimo del vantaggio raggiunto è stato 18 minuti.

So solo che però le altre squadra se non c'è un mio corridore in fuga non tirano il gruppo, se invece nella fuga ne metto uno dei miei subito si mettono a tirare a tutta :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....sono venuto a conoscienza di questo splendido gioco da una settimana e vorrei chiedere a voi piu esperti qualche consiglio...chiedo da subito scusa se questa non è la sezione adatta. Ho iniziato come gia detto a giocare a PCM 2010 da poco e a dir la verita sono davvero scarso..forse non ho capito bene come funziona ( non posso arrivare sempre nel 30 posto con i ciclisti piu forti che ci sn)...vorrei gentilmente sapere qualche tattica, come si fanno al meglio le volate( verso che km partire??? non le vinco mai!!!) e magari anche cm si fa il TRENINO (mettere in fila i ciclisti per far tirare 1 e fare rifiatare a turno gli altri) visto che nel menu non ce l opzione..grz in anticipo e scusa per le banali domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....sono venuto a conoscienza di questo splendido gioco da una settimana e vorrei chiedere a voi piu esperti qualche consiglio...chiedo da subito scusa se questa non è la sezione adatta. Ho iniziato come gia detto a giocare a PCM 2010 da poco e a dir la verita sono davvero scarso..forse non ho capito bene come funziona ( non posso arrivare sempre nel 30 posto con i ciclisti piu forti che ci sn)...vorrei gentilmente sapere qualche tattica, come si fanno al meglio le volate( verso che km partire??? non le vinco mai!!!) e magari anche cm si fa il TRENINO (mettere in fila i ciclisti per far tirare 1 e fare rifiatare a turno gli altri) visto che nel menu non ce l opzione..grz in anticipo e scusa per le banali domande!

E' la sezione giusta :wink:

Allora io per le volate uso sempre 2-3 uomini, negli ultimi 5 kilometri metto sempre un passista a tirare con il cursore dello sforzo a 80/90% (dipende dalla velocità del gruppo) e metto alla sua ruota un mio uomo che sarà colui che lancerà la volta e alla sua ruota il velocista a seguirlo. Ai 2,5 km parti con quello che lancerà la volata e all'ultimo kilometro io parto con il velocista :D O se non hai più gragari o sono dietro nel gruppo basta che prendi la ruota di un velocista e quando lui parte il tuo lo segue :D Se vai su youtube ci dovrebbe essere un video che insegna a fare le volate, mi pare di averlo visto :D

Mentre per le montagne, fai rimanere il leader sempre davanti, non scattare subito, aspetta che parte qualche leader importante e fai scattare anche il tuo e metti il cursore dello sforzo a 70/80% basta che tenga il ritmo degli altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e per fare il treno tra i miei corridori come faccio?? l opzione nn la ho trovata...cmq grz

C'è il comando segui, negli ultimi kilometri si sblocca la S con la freccia e se tu ti metti sul velocista e con il tasto destro vai su chi vuoi seguire e gli dici di seguirlo con quella S che ti ho detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l ignoranza ma non riesco a farcela...potresti gentilmente scrivermi tutti i passaggi che devo fare...non ho capito su chi devo cliccare la S con la freccia

eccoti il video di cui ti parlavo

Allora devi andare sul velocista che deve fare la volata e gli metti il cerchio verde sotto per intenderci e con la rotella cerchi il gregario che gli lancia la volata quando lo vedi tasto desto e metti la S con la freccina, e il velosta segue il gragario. Quando vuoi lanciare la volata fai partire il gregario e automaticamente lo segue anche il velocista, quando sei a 900-800 metri fai partire il velocista con la S :wink:

Comunque si vede bene nel video tutorial :D

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grz mille..colgo l occasione pre chiederti un altra delucidazione...ma nella modalita carriera i ciclisti li posso acquistare in qulsiasi momento o sl in determinati periodi?

i corridori li puoi acquistare solo nel periodo di mercato da luglio a dicembre :wink:

Però potresti usare l'editor per modificare il salvataggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sn molto inesperto per queste cose...cosa intendi per editor??? scusa le molte domande...volevo anche sapere se cera una patch(non so se si chiama cosi, forse database) aggiornata al 2011 con le squade aggiornate...

ps. nel gioco non ce di luca?? non lo trovo....magari un databsase con piu corridori attuali c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

qualcuna sa dirmi dove trovare la startinglist del giro d'italia 2011?

magari compatibile con il DB PCMDaily 2011...

grazie :)

fa parte del packITA 2011 ma va bhe dentro c'è la start list del giro fatta da Alluddha

http://www.mediafire.com/?unp4712n2xoec1n

sn molto inesperto per queste cose...cosa intendi per editor??? scusa le molte domande...volevo anche sapere se cera una patch(non so se si chiama cosi, forse database) aggiornata al 2011 con le squade aggiornate...

ps. nel gioco non ce di luca?? non lo trovo....magari un databsase con piu corridori attuali c'è?

c'è il packITA 2011 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate un po la domanda stupida ma non sono molto pratico di pc...

se installo pcm10 sul portatile pur avendo i requisiti mi può causare qualche problema???

sul fisso con pcm09 avendo i requisiti a limite spesso e volentieri si oscurava lo schermo oppure mi crashava tutto...poi mi andava il pc lento finchè non l'ho disinstallato del tutto!!!

aiutatemi please :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate un po la domanda stupida ma non sono molto pratico di pc...

se installo pcm10 sul portatile pur avendo i requisiti mi può causare qualche problema???

sul fisso con pcm09 avendo i requisiti a limite spesso e volentieri si oscurava lo schermo oppure mi crashava tutto...poi mi andava il pc lento finchè non l'ho disinstallato del tutto!!!

aiutatemi please :blush:

Se hai tutti i requisiti non dovrebbero esserci problemi: l'unico appunto è che devi cercare di mantenere il portatile un po' alzato da terra per evitare che si surriscaldi troppo e mandi in crash il gioco :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tutti i requisiti non dovrebbero esserci problemi: l'unico appunto è che devi cercare di mantenere il portatile un po' alzato da terra per evitare che si surriscaldi troppo e mandi in crash il gioco :wink:

mantenerlo alzato da terra è quasi impossibile :tongue:

più o meno dopo quando si surriscalda??? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una tappa lunga, di solito le classiche, oppure dopo 3/4 tappe il mio crasha :wink:

Per tenerlo alzato dalla superficie ti puoi armare di una semplice listarella di legno e la metti sotto al pc :wink:

il fatto è che per me sto gioco è una droga :biggrin:

ho paura di danneggiare il portatile nuovo come ho danneggiato il fisso...ma senza giocarci non so resistere :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che per me sto gioco è una droga :biggrin:

ho paura di danneggiare il portatile nuovo come ho danneggiato il fisso...ma senza giocarci non so resistere :tongue:

Bhe devi metterti nell'ottica che un pc portatile non ha una durata di un fisso :wink:

ANche le prestazioni sono ridotte e l'unico modo per salvaguardare la durata di un portatile è non farlo scaldare molto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe devi metterti nell'ottica che un pc portatile non ha una durata di un fisso :wink:

ANche le prestazioni sono ridotte e l'unico modo per salvaguardare la durata di un portatile è non farlo scaldare molto :wink:

se tolgo la batteria e lo collego con i fili secondo te avrebbe meno possibilità di surriscaldarsi???

ci potrei giocare di più??? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

se tolgo la batteria e lo collego con i fili secondo te avrebbe meno possibilità di surriscaldarsi???

ci potrei giocare di più??? :dubbio:

No, perchè non è la batteria che si surriscalda ma il CPU e la scheda grafica :wink: Se sei collegato alla corrente ti consiglio di staccare la batteria solo per il semplice fatto che dura di più. Per giocare di più l'unico modo per non farlo surriscaldare è alzarlo qualche cm dalla superficie su cui è appoggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè non è la batteria che si surriscalda ma il CPU e la scheda grafica :wink: Se sei collegato alla corrente ti consiglio di staccare la batteria solo per il semplice fatto che dura di più. Per giocare di più l'unico modo per non farlo surriscaldare è alzarlo qualche cm dalla superficie su cui è appoggiato.

grazie mille per tutte le info :thumbup:

proverò...se mi da segni di cedimento lo disinstallo subito!!! :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...