Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

le affronti con dei buoni passisti e degli scattisti alla gilbert :wink: Il fattore collina incide, ma non tanto, nelle tappe di collina è meglio un 75 in collina e 78 in ftr che 78 in collina e 75 ftr, per il semplice fatto che resiste di più :wink:

Grazie mille per la risposta, ma per quanta riguarda l'assetto della bici è meglio usare una tipologia da pianura o da salita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate vorrei chiedervi un consiglio: per le tappe cantrassegnate con il verde uso un assetto da pianura quelle contrassegnate rosse uso un assetto da montagna ma quelle contrassegnate con l'arancione ovvero collinari come le affronto? grazie mille

Se intendi l'equipaggiamento di solito si fa un misto: bici da salita e ruote da pianura :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si fa a sapere-vedere se sono compatibili?xke se lo sono pensoke tutti metteranno la cartella variant del pack scaricato lo scorso anno..io x esempioho il pack ita

Dobbiamo aspettare che esca il gioco e vedere se il db e il local sono compatibili con il 2010 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto..domanda idiota la mia scusate.. :) invece x il gioco pcm giro d'italia quello uscito poco fa i db sono compatibili?cioe comprandolo ci si puo istallare il pack dell'anno scorso diciamo?

Sì e no visto che il db è il medesimo come struttura ma ci sono valori e caratteristiche diverse. Praticamente se usi PCM2010 con l'add-on del packita aggiornata al 2011 è la stessa cosa (a patto di valori dei corridori un po' diversi) :wink:

Poi se vuoi comprare PCM2011 Giro d'Italia che è un gioco particolare, ossia fatto per un occasione speciale ci sono già gli aggiornamenti del packita (tranne le divise ufficiali dei team senza licenza). Per le divise aspettiamo allu icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti del tipo?puoi dirlo?..xkeio sentendo un po qua un po la sto pensando che sia meglio comprare direttamente pcm11 ,tour de france x intenderci, anke xke sul pcm giro d'italia troverei sempre i problemi dello scorso anno coi vari bug..te ke ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti del tipo?puoi dirlo?..xkeio sentendo un po qua un po la sto pensando che sia meglio comprare direttamente pcm11 ,tour de france x intenderci, anke xke sul pcm giro d'italia troverei sempre i problemi dello scorso anno coi vari bug..te ke ne pensi?

No, i bug del 2010 sono stati corretti. Praticamente PCM2011 Giro d'Italia è un PCM2010 senza bug e con le tappe reali del Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh..carino allora..sopratt x la cosa dei bug..peccato ke ha fatto rimanere il tour e la vuelta del 2010 , non ci siano le varianti mi pare e nn ci si possa mettere i pack del 2010 XD :(

Per il pack nel frattempo c'è il realnames. Forse ci sarà anche il pack from Cym Ita Staff Modding :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ci sarebbe di bello nel pack from Cym Ita Staff Modding??..te che dici conviene aspettare direttamente ilpcm11 tour de france?

dipende uno cosa intende fare e se ha la possibilità di comprare entrambe i giochi :wink:

Sono due giochi diversi PCM Giro e PCM 2011, se vuoi la telecronaca di Savoldelli e De Luca devi prendere PCM Giro e per ora per quel gioco c'è solo il real name di Alluddha. Altrimenti se decidi di aspettare PCM 2011 cè una vasta scelta di pack :wink:

Nel Cym Ita Staff Modding non ho idea di quello che ci sia,,,credo che sia il tipico pack con maglie, loghi, ecc,,, tutto corretto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, giocando da poco a pcm ,avrei bisogno di qualche aiutino....volevo sapere come vanno corse le cronometro individuali e a squadre...nel senso tattiche per ottenere buon tempi?

ps. nell ultima cronometro a squadre ho preso 2 minuti e mezzo :D

ps del ps. poi non ho capito cosa significano alcuni tasti che sn sul corridore nelle cronometro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, giocando da poco a pcm ,avrei bisogno di qualche aiutino....volevo sapere come vanno corse le cronometro individuali e a squadre...nel senso tattiche per ottenere buon tempi?

ps. nell ultima cronometro a squadre ho preso 2 minuti e mezzo :D

ps del ps. poi non ho capito cosa significano alcuni tasti che sn sul corridore nelle cronometro

per le cronometro individuali guarda questo video

e per le cronometro a squadre questo

visto che ci sn ne approfitto anche per chiedervi un altra cosa...ma nelle tappe di montagna se io ho un buon scalatore e voglio seminare gli altri nella salia come faccio??

Per fare selezione con i gragari devi metterli davanti a tirare :wink: Mentre se vuoi uscire dal gruppo e prendere il largo e mettere il cursore dello sforzo su 70% / 80% regolalo in modo che il corridore non finisca le barre subito :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i loghi e le maglie non sono gia corrette al 2011 nel pcm giro d'italia? e il commento di savoldelli si puo trasferire dopo su pcm 11?o nn è compatibile ?

I loghi non sono tutti corretti visto che alcune squadre non hanno dato la licenza (come succede con tutti i PCM). La telecronaca di Savoldelli e De Luca dovrebbe essere compatibile con PCM2011, però devi comprare PCM2010 per averla, visto che si andrebbe contro il copyright se fosse inserita in qualche pack 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti spiegare cm si usa?? è compatibile col pack ita?

C'è una guida nella sezione download fatta da me che ti spiega come importare il db e come esportarlo. A regola è compatibile con tutti i db, salvo varie eccezioni dovute a problemi di db stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per il piacere di ragionare:

1 Perchè la sezione finanziaria è così scarsa e lontana dalla realtà? Bastava aggiungere altre voci e mettere dei valori reali. Assicurazioni,gasolio,pernottamenti,voli aereri,spese di gestione del personale, tasse sono solo alcuni esempi.

2 Il finale, nelle tappe 3D, è ben lontano dall'assomigliare ad un finale reale. Siete d'accordo?

3 PCM10 non ha rivali! Nel senso che non cè nessun altro gioco di ciclismo! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...