Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I valori dei corridori ( giochiamo )


Messaggi raccomandati

più recupero no direi, perchè Scarponi è andato forte sempre, Nibali ha preso qualche minutazzo sul gardeccia, ma Rujano è andato in crisi in ben 2 tappe :rolleyes:

E' andato in crisi in due tappe perché è lui un pollo icon_mrgreen.gif Anche nel 2005 l'ultima settimana andò meglio che delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 555
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In un DB in cui

Contador ha 83 mon

SChleckino 83

Basso 81

SSanchez 81

Anton 81

Nibali 80

Scarponi 80

Menchov 80

VdB 80

Evans 80

Gesink 80

Rujano 79

Wiggins 79

Gadret 79

Cosa dareste a Purito? (giusto per sapere se sono oggettivo o meno)

Cambiereste qualcosa di questi valori?

In collina i valori di Purito, SS e Anton come li mettereste?

PS: Nel DB che sto preparando giusto per far passare il tempo in attesa di pcm 2011 ho buttato lì (provvisorio) un 77 vol 76 acc 70 col 74 pia per degenkolb. (tanto ha Ciolek e Greipel in squadra...)

Link al commento
Condividi su altri siti

In un DB in cui

Contador ha 83 mon

SChleckino 83

Basso 81

SSanchez 81

Anton 81

Nibali 80

Scarponi 80

Menchov 80

VdB 80

Evans 80

Gesink 80

Rujano 79

Wiggins 79

Gadret 79

Cosa dareste a Purito? (giusto per sapere se sono oggettivo o meno)

Cambiereste qualcosa di questi valori?

In collina i valori di Purito, SS e Anton come li mettereste?

PS: Nel DB che sto preparando giusto per far passare il tempo in attesa di pcm 2011 ho buttato lì (provvisorio) un 77 vol 76 acc 70 col 74 pia per degenkolb. (tanto ha Ciolek e Greipel in squadra...)

molto simile al db che ho fatto io, con la differenza che ho messo: Anton 80, Scarponi 79, Evans 79 o 78 non ricordo, Wiggins 78 e Gadret 78

a Rodriguez ho dato 80-82 ma con scarsissima grinta, resistenza e recupero, se non metti queste ultime 3 basse 80-82 è esagerato

a Sanchez gli ho messo 80 e ad Anton 78

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua scala lo metterei ad 82 con Anton. Modifiche alla tua scala, se vuoi mantenere il max ad 83, abbasserei tutti tranne Contador di 1 (quindi il Purito sarebbe ad 81). E forse alzerei Rujano di 1.

In Colllina, sempre mettendo 83 come max a Gilbert, io non andrei oltre l'80 (questo perchè nelle classiche conta molto il valore montagna e facendolo troppo alto per i corridori da GT massacrerebbero Gilbert) a Purito. Samuel SAnchez ed Anton 78.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua scala lo metterei ad 82 con Anton. Modifiche alla tua scala, se vuoi mantenere il max ad 83, abbasserei tutti tranne Contador di 1 (quindi il Purito sarebbe ad 81). E forse alzerei Rujano di 1.

In Colllina, sempre mettendo 83 come max a Gilbert, io non andrei oltre l'80 (questo perchè nelle classiche conta molto il valore montagna e facendolo troppo alto per i corridori da GT massacrerebbero Gilbert) a Purito. Samuel SAnchez ed Anton 78.

Perfetto, grazie mille, provvederò. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiggins non è uno scalatore, io lo tengo fisso a 77 a meno che nel prossimo Tour non mi smentisca, anche al Delfinato è stato a ruota. Con lui preferisco essere generoso in Grinta. Sagan in volata ha 74-75, altrimenti te lo vedi buttarsi a capofitto in volate a ranghi compatti, cosa che non fa. Menchov è in ribasso in salita, a 79, Anton lo terrei a 79 perchè lo aspetto al varco. A Basso e Sanchez toglierei anche loro un punto 80. Per ora Contador e Schleck hanno dimostrato di essere inavvicinabili, invece con un 81 anche a parità di forma se sei bravo potresti staccarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagan 74/75 è giusto, non è un velocista puro e non sprinta mai nel gruppo a ranghi compatti.

Wiggins un 78 in montagna se lo merita, aspetto il tuor per dargli un valore esatto, come a Basso, l'anno scorso ha fatto bene al giro. Magari vederlo al tuor potrebbe dare qualche altra delucidazione :wink:

Poi contador e a.schleck 81 in montagna, con un 79 in forma li stacchi benissimo. Nelle prime corse di stagione in montagna si fa selezione, ma durante i grandi giri, si molta fatica.

Per cui con il metodo "lanciato" da Michele, conta molto la condizione e per cui il gioco diventa leggermente più bello, che vedersi dei valori esagerati :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagan 74/75 è giusto, non è un velocista puro e non sprinta mai nel gruppo a ranghi compatti.

Wiggins un 78 in montagna se lo merita, aspetto il tuor per dargli un valore esatto, come a Basso, l'anno scorso ha fatto bene al giro. Magari vederlo al tuor potrebbe dare qualche altra delucidazione :wink:

Poi contador e a.schleck 81 in montagna, con un 79 in forma li stacchi benissimo. Nelle prime corse di stagione in montagna si fa selezione, ma durante i grandi giri, si molta fatica.

Per cui con il metodo "lanciato" da Michele, conta molto la condizione e per cui il gioco diventa leggermente più bello, che vedersi dei valori esagerati :|

Voglio il copyright sia chiaro icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per iniziare un carriera aspetto l'uscita di PCM, per cui è un DB giusto per fare qualche partita on-line con mio fratello o in solitaria mentre aspetto la nuova versione. Anche perché giocarlo con le nazionali sarebbe un po' difficile. (e con poco senso IMHO)

Per cui il valore di Wiggins è volutamente alto per avvantaggiare mio fratello che altrimenti non gioca.... :biggrin:

E sempre lo stesso motivo preferivo livellare un po' il livello dei corridori, in modo da avere più nazionali in grado di lottare fra di loro.

Quale sarebbe il metodo "alla Michele"? Questa mi giunge nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale sarebbe il metodo "alla Michele"? Questa mi giunge nuovo.

:mellow:

Praticamente rende i valori più simili possibile. Ad esempio al più forte Contador assegna 80 (minimo per segnarlo rosso), e via via scalando a seconda di come li vuoi mettere. In questo modo non ci saranno dei valori altissimi; e per cui inciderà molto la forma fisica :wink:

Metodo provato e funzionante,,,anche se Canci richiede il copyright :P

PS: se ci ricatti ti lasciamo solo per fare il pack di PCM 2011 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se si da 80 a Contador (cioè si abbassa il valore di 3) anche tutti gli altri dovrebbero essere abbassati di 3 e infine sarebbe la stessa cosa, o no?

Alcuni invece di 3 saranno abbassati di 2,livellando un po'. In più coloro che hanno valori scarsi, saranno un po' alzati (ad esempio Petacchi potrebbe raggiungere il 70 in collina e avendo 79 in volata potrà dire la sua anche in tappe mosse, come successo al Giro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sto metodo è un pò confusionario, cioè non si riesce a fare un minimo si selezione se non nei grandi giri :|

nei piccoli giri dove qualcuno è a tutta e qualcuno cerca la condizione, puoi metterci anhe lo zoncolan ma arriverebbero sempre col gruppo compatto :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sto metodo è un pò confusionario, cioè non si riesce a fare un minimo si selezione se non nei grandi giri :|

nei piccoli giri dove qualcuno è a tutta e qualcuno cerca la condizione, puoi metterci anhe lo zoncolan ma arriverebbero sempre col gruppo compatto :|

Due con valori uguali o valori simili, saranno condizionati dalla condizione giornaliera e dalla forma del momento. Ad esempio uno come Gilbert che a regola un 83 lo merita tutto, non potrà mai essere battuto da uno come Visconti perché tiene ad esempio 77 in collina, anche se il belga fosse a 70 in forma e l'italiano a 90. Ecco il motivo del mio metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due con valori uguali o valori simili, saranno condizionati dalla condizione giornaliera e dalla forma del momento. Ad esempio uno come Gilbert che a regola un 83 lo merita tutto, non potrà mai essere battuto da uno come Visconti perché tiene ad esempio 77 in collina, anche se il belga fosse a 70 in forma e l'italiano a 90. Ecco il motivo del mio metodo.

il tuo metodo è parzialmente giusto, tuttavia alla tirreno per esempio potrebbe succedere che i big cercano di trovare la gamba e arriva un mediocre in formissima e li batte tutti...mi sembra poco verosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo metodo è parzialmente giusto, tuttavia alla tirreno per esempio potrebbe succedere che i big cercano di trovare la gamba e arriva un mediocre in formissima e li batte tutti...mi sembra poco verosimile.

Tipo Spilak al Romandia anno scorso? icon_mrgreen.gif Non mi sembra verosimile, anche perché chi è scarso, mica avrà 75 in collina. Potrà avere 70-71. Poi la mia è un ipotesi di come inserire i valori; magari qualcuno preferisce mettere 85 come valore massimo e via via scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovata molto bella questa nuova "invenzione" l'unica cosa che mi rompe è di dover sprecare tempo per abbassare i valori agli Szmyd della situazione che hanno 77 in montagna, per il resto complimenti a Michele :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovata molto bella questa nuova "invenzione" l'unica cosa che mi rompe è di dover sprecare tempo per abbassare i valori agli Szmyd della situazione che hanno 77 in montagna, per il resto complimenti a Michele :D

il problema è solo quello. Speriamo di trovare gente che la applichi, altrimenti rimarrà utopica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...