Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Bici truccata (Filmato da 3 milioni di visite sul tubo)


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Un'incredibile voce sta girando nel gruppo: Fabian Cancellara avrebbe una dinamo nascosta tra i pedali. L'incredibile aspetto della vicenda è che sembra che all'interno del gruppo ci siano corridori che sembrano crederci veramente. E l'argomento più usato dai sostenitori di questo rumor sono i molteplici cambi di bicicletta che lo svizzero opera in piena corsa. A riportare queste voci è stato il sito francese cyclismag al quale la "notizia" (virgolettato d'obbligo) è stata trasmessa da un non meglio precisato corridore francese.

Questa girava il 16 Aprile eh...

Ben prima del video di bubba :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Un'incredibile voce sta girando nel gruppo: Fabian Cancellara avrebbe una dinamo nascosta tra i pedali. L'incredibile aspetto della vicenda è che sembra che all'interno del gruppo ci siano corridori che sembrano crederci veramente. E l'argomento più usato dai sostenitori di questo rumor sono i molteplici cambi di bicicletta che lo svizzero opera in piena corsa. A riportare queste voci è stato il sito francese cyclismag al quale la "notizia" (virgolettato d'obbligo) è stata trasmessa da un non meglio precisato corridore francese.

Questa girava il 16 Aprile eh...

Ben prima del video di bubba :D

Si si appunto, ma si sapeva già, è di spaziociclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
elettromagnetismo :65: chi lo sa :D

ed ecco i cuscinetti tanto citati nella discussione 3149e04.jpg

sono meno ingombranti rispetto ad un motore no :105:

chissà se hanno abbinato la tecnologia a questi cuscinetti. è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Si ma peraltro quell'account di youtube l'ho fatto io (o meglio la mail a cui è associato) non è che poi invece di cercare bubba vengono a cercare me? :lol:

l'account l'ho creato io con i tuoi dati :lol:

peccato che nessuno vada a leggersi le descrizioni del canale :(

c'è scritto chiaramente il link del sito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se vanno di elettromagnetismo li beccano in men che non si dica...

E poi un cuscinetto non può sostituire un motore. I cuscinetti servono a ridurre l'attrito. In questo caso servirebbero per ridurre l'attrito nel movimento centrale.

Certo: i cuscinetti magnetici non hanno attrito volvente ma chi lo induce il campo magnetico per farli funzionare? Che poi, detta tutta, mi sembrano un'evoluzione dei cuscinetti ceramici della Campagnolo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se vanno di elettromagnetismo li beccano in men che non si dica...

E poi un cuscinetto non può sostituire un motore. I cuscinetti servono a ridurre l'attrito. In questo caso servirebbero per ridurre l'attrito nel movimento centrale.

Certo: i cuscinetti magnetici non hanno attrito volvente ma chi lo induce il campo magnetico per farli funzionare? Che poi, detta tutta, mi sembrano un'evoluzione dei cuscinetti ceramici della Campagnolo :wink:

hai letto la discussione del link ?Tw :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto la discussione del link ?Tw :wink:

Si l'ho letta. Ero curioso riguardo a che cosa avevano detto. Ho sentito che la Campagnolo aveva commissionato la ricerca e la progettazione di cuscinetti ceramici innovativi ad un'azienda tedesca (a detta del mio prof di dell'Università) e questa aveva ottenuto risultati strabilianti. Ma non si va avanti con un cuscinetto (anzi 3 considerando anche i due mozzi e forse anche un altro ma adesso non saprei dire dove, forse nel cambio se non ricordo male): il vantaggio sarà nettamente inferiore all'1% [ora non posso fare stime, però per dire che il vantaggio è poca cosa rispetto al normale ma c'è. Anche considerando che è una tecnologia abbastanza nuova per il mondo del ciclismo quella dei cuscinetti ceramici (anche perchè di altro materiale ci sono sempre stati)].

Con la storia del motore per un Cancellara si parla del quasi 30% di vantaggio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho letta. Ero curioso riguardo a che cosa avevano detto. Ho sentito che la Campagnolo aveva commissionato la ricerca e la progettazione di cuscinetti ceramici innovativi ad un'azienda tedesca (a detta del mio prof di dell'Università) e questa aveva ottenuto risultati strabilianti. Ma non si va avanti con un cuscinetto (anzi 3 considerando anche i due mozzi e forse anche un altro ma adesso non saprei dire dove, forse nel cambio se non ricordo male): il vantaggio sarà nettamente inferiore all'1% [ora non posso fare stime, però per dire che il vantaggio è poca cosa rispetto al normale ma c'è. Anche considerando che è una tecnologia abbastanza nuova per il mondo del ciclismo quella dei cuscinetti ceramici (anche perchè di altro materiale ci sono sempre stati)].

Con la storia del motore per un Cancellara si parla del quasi 30% di vantaggio :lol:

azz :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

The fans were flamed by former Italian cylist turned TV commentator Davide Cassani, who posted a video on YouTube

primo sito americano-canadese, prima boiata :lol:

http://www.thestar.com/sports/article/8175...-motorized-bike

per loro è Cassani che ha addirittura postato il video su Youtube :lol::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...