Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Bici truccata (Filmato da 3 milioni di visite sul tubo)


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

una riflessione va fatta ...un lavoro del genere su una bicicletta gia' di per se costosa e' dispendioso ...e a che pro' rovinare una bicicletta del genere ( nascondendo tra l'altro i bottoni . perche' non farli piu' evidenti ? ) . Per gettare fango su cancellara da parte di una squadra rivale ? ( ipotesi che va presa in considerazione ) o per ottenere vantaggi in gara ? o e' solo uno "studio" per imbrogliare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Sanno anche per chi scrivo :shock:

A YouTube video made by Michele Bufalino of VideoNews TV in Italy was also creating quite a stir. It combined Cassani’s video with an explanation of the technology that could be involved and footage from Cancellara’s races to indicate where he could have benefitted from such a nefarious setup.

http://www.thestar.com/sports/article/8175...-motorized-bike

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto cassani si arrabbia su youtube...

io sparare certe sentenze? ma cosa sta dicendo? io ho solo mostrato che esiste una bicicletta con pedalata assistita e che qualcuno puo averla usata. Mai mi sono sognato di fare nomi perchè non li conosco. se questo è un comportamento infantile sono contento di esserlo.

però bho.... mi sbaglio o nel video che ha fatto ha detto che la bici gliel'ha data un corridore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto cassani si arrabbia su youtube...

io sparare certe sentenze? ma cosa sta dicendo? io ho solo mostrato che esiste una bicicletta con pedalata assistita e che qualcuno puo averla usata. Mai mi sono sognato di fare nomi perchè non li conosco. se questo è un comportamento infantile sono contento di esserlo.

però bho.... mi sbaglio o nel video che ha fatto ha detto che la bici gliel'ha data un corridore?

Non era un meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

e io subito gli ho commentato e gli ho detto che il video è di michele bufalino copyright....

Link al commento
Condividi su altri siti

bho cambia poco... anche fosse un meccanico, sicuramente chi gliel'ha data sà chi in gruppo la usa

Magari la usa in allenamento, come all'inizio delle preparazioni delle cronometro so che si usa (o si usava) andare a ruota di una moto può darsi che qualcuno usi batterie o roba del genere (questo penso fosse anche il senso dello slogan della casa produttrice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la usa in allenamento, come all'inizio delle preparazioni delle cronometro so che si usa (o si usava) andare a ruota di una moto può darsi che qualcuno usi batterie o roba del genere (questo penso fosse anche il senso dello slogan della casa produttrice).

usare quelle bici in allenamento non avrebbe nessun senso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

usare quelle bici in allenamento non avrebbe nessun senso.....

Io sapevo che per preparare alcune corse si cominciava con sistemi di falicitazione (come la scia per una cornometro, cosa che in corsa non avrai) magari in certe misure può servire. E comunque non dice che è stato un corridore a fornirla, ma che chi l'ha data ha detto che viene usata in corsa. Solo per puntualizzare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

usare quelle bici in allenamento non avrebbe nessun senso.....

Sassi su Facebook ha scritto che aveva in mente un sistema molto simile per poter allenare i corridori evitando di fare il retromacchina-retromoto. Solo che (aveva dato commissione ad un'azienda importante) non si è fatto nulla per problemi di natura progettuale :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che per preparare alcune corse si cominciava con sistemi di falicitazione (come la scia per una cornometro, cosa che in corsa non avrai) magari in certe misure può servire. E comunque non dice che è stato un corridore a fornirla, ma che chi l'ha data ha detto che viene usata in corsa. Solo per puntualizzare :wink:

fare dietro moto o dietro macchina è una cosa... avere un motore nella bici è un altra che non ha nessun senso.

bha sicuramente chi ha dato quella bici è molto informato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sassi su Facebook ha scritto che aveva in mente un sistema molto simile per poter allenare i corridori evitando di fare il retromacchina-retromoto. Solo che (aveva dato commissione ad un'azienda importante) non si è fatto nulla per problemi di natura progettuale :wink:

bhe allora la bici di cassani è una bufala :wink:

probabilmente la bici di Sassi era un progetto che simulava un dietro macchina quindi credo un meccanismo diverso rispetto ad un motore vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dicono tuttosport e il corriere dello sport? qualcuno li ha sottomano?

il corriere nell'edizione cartacie parla del video però non attribuendo il video a bubba

invece tuttosport nell'edizione cartacea dice che il video e stato caricato su youtube da bubba a seguito di quello che ha detto cassani un paio di giorni prima e che il video ha creato un bel po di subbuglio

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe allora la bici di cassani è una bufala :wink:

probabilmente la bici di Sassi era un progetto che simulava un dietro macchina quindi credo un meccanismo diverso rispetto ad un motore vero e proprio.

Beh calcola che non è perchè l'azienda incaricata da Sassi non c'è riuscita non ci riesce nessuno.

Secondo me il sistema doveva permettere gli stessi vantaggi del retromacchina-retromoto in salita dove per ovvie ragioni il metodo tradizionale non può dare gli stessi risultati. Alla fine il motore ed il retromacchina sono due cose diametralmente opposte ma consentono la stessa cosa (pedalare facendo meno fatica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...