Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - 93° Giro d'Italia


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Volete bene a questo sport?

Se la risposta è si, dovete adattarvi a queste soluzioni :roll:

Questo per quanto riguarda la tradizione di Milano sinceramente non vedo dove sia il problema. Restare attaccati alle tradizioni in maniera ottusa non porta mai a nulla, di qualsiasi ambito parliamo. E poi ci sono scenari altrettanto belli, se non di più, dove far terminare il giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete bene a questo sport?

Se la risposta è si, dovete adattarvi a queste soluzioni :roll:

Questo per quanto riguarda la tradizione di Milano sinceramente non vedo dove sia il problema. Restare attaccati alle tradizioni in maniera ottusa non porta mai a nulla, di qualsiasi ambito parliamo. E poi ci sono scenari altrettanto belli, se non di più, dove far terminare il giro...

tipo???io finirei con una tappa di montagna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete bene a questo sport?

Se la risposta è si, dovete adattarvi a queste soluzioni :roll:

Questo per quanto riguarda la tradizione di Milano sinceramente non vedo dove sia il problema. Restare attaccati alle tradizioni in maniera ottusa non porta mai a nulla, di qualsiasi ambito parliamo. E poi ci sono scenari altrettanto belli, se non di più, dove far terminare il giro...

Il problema è che i milanesi, io compreso, non accetteranno mai di vedersi togliere l'arrivo del giro...

tipo???io finirei con una tappa di montagna....

Potrebbe essere carino, in questo odo potrebbe decidersi il vincitore all'ultimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i milanesi, io compreso, non accetteranno mai di vedersi togliere l'arrivo del giro...

Potrebbe essere carino, in questo odo potrebbe decidersi il vincitore all'ultimo..

mi immagino un (contador) che attacca l'ultimat tapppa per vincere il giro.....sarebbe fantastico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
A me piace l'ultima tappa passerella e palcoscenico dei velocisti, gli uomini di classifica hanno già abbastanza. E mi piace che non sia a Milano.

:|

Allora facciamo arrivare il tour a Marsiglia, la Vuelta a Barcellona, la Sanremo a Ventimiglia, la Roubaix in Belgio e la Liegi da qualche altra parte perchè no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono cose diverse. In Francia si è sempre arrivati a Parigi, in Italia la maggior parte delle volte a Milano, ma non sempre lì..

E comunque senza nulla togliere a Milano, ma la Parigi italiana è Roma. Quindi dovrebbe finire a Roma tutti gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

:|

Allora facciamo arrivare il tour a Marsiglia, la Vuelta a Barcellona, la Sanremo a Ventimiglia, la Roubaix in Belgio e la Liegi da qualche altra parte perchè no?

Se è per quello la Parigi - Roubaix non parte da Parigi, ma nessuno ha nulla da ridire.

Comunque non vedo la somiglianza tra le situazioni, il Tour de France è sempre arrivato a Parigi, il Giro d'Italia non è sempre arrivato a Milano, e non è una novità recente.

Su 93 edizioni del Giro d'Italia (considero anche il 2010, visto che l'arrivo è già stato annunciato), solamente 74 sono arrivate a Milano (79,5%). Già nel 1911 il Giro arrivò altrove (Roma), bissando nel 1912 (Bergamo). Ad oggi Roma e Verona hanno ospitato l'arrivo del Giro 3 volte ('11, '50, 2009 e '81, '84 e 2010 rispettivamente), Firenze e Trieste 2 ('66 e '89 Firenze, '66 e '73 Trieste). Una conclusione è stata ospitata anche da Monza, Bergamo, Napoli, Saint-Vincent, Bolzano, Merano, Lucca, Udine, Vittorio Veneto. Nel 1975 il Giro si chiuse addirittura sullo Stelvio.

Perciò non vedo nulla di scandaloso, né di paragonabile alla tradizione dei finali parigini del Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che partire dagli USA sia un pò troppo..come si fa in un giorno a rientrare dal fuso orario non lo so..a meno che non corrano le tappe americane al mattino presto..come soluzione marketing è del tutto interessante ma non vorrei essere nei panni dei corridori! temo ci sarà un fuggi-fuggi generale..

Link al commento
Condividi su altri siti

si farà solo il prologo a washington null'altro

Non credo, io, che ho curato l'articolo per spaziociclismo, so che si disputerà prologo e tappa, per poi trasferirsi il giorno dopo, con il riposo successivo. Insomma:

Venerdi....Prologo

Sabato....1°Tappa

Domenica....Trasferimento

Lunedì...riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque senza nulla togliere a Milano, ma la Parigi italiana è Roma. Quindi dovrebbe finire a Roma tutti gli anni.

Ma dai che discorsi sono...

Milano al Giro ha dato tutto, e come tradizione deve essere Milano, da quando si arrivava al Vigorelli negli anni 40... fino a due anni fa..

poi all'improvviso.. puff, basta milano dopo 100 anni... mi puzza questa cosa

Una volta poi si partiva a Milano e si arrivava a Milano... ci sara' stato un motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello la Parigi - Roubaix non parte da Parigi, ma nessuno ha nulla da ridire.

Comunque non vedo la somiglianza tra le situazioni, il Tour de France è sempre arrivato a Parigi, il Giro d'Italia non è sempre arrivato a Milano, e non è una novità recente.

Su 93 edizioni del Giro d'Italia (considero anche il 2010, visto che l'arrivo è già stato annunciato), solamente 74 sono arrivate a Milano (79,5%). Già nel 1911 il Giro arrivò altrove (Roma), bissando nel 1912 (Bergamo). Ad oggi Roma e Verona hanno ospitato l'arrivo del Giro 3 volte ('11, '50, 2009 e '81, '84 e 2010 rispettivamente), Firenze e Trieste 2 ('66 e '89 Firenze, '66 e '73 Trieste). Una conclusione è stata ospitata anche da Monza, Bergamo, Napoli, Saint-Vincent, Bolzano, Merano, Lucca, Udine, Vittorio Veneto. Nel 1975 il Giro si chiuse addirittura sullo Stelvio.

Perciò non vedo nulla di scandaloso, né di paragonabile alla tradizione dei finali parigini del Tour.

74 volte su 93 le chiami solamente??

e dimentichi le volte in cui partiva da Milano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai che discorsi sono...

Milano al Giro ha dato tutto, e come tradizione deve essere Milano, da quando si arrivava al Vigorelli negli anni 40... fino a due anni fa..

poi all'improvviso.. puff, basta milano dopo 100 anni... mi puzza questa cosa

Una volta poi si partiva a Milano e si arrivava a Milano... ci sara' stato un motivo

ma è il giro d'Italia o di Milano? Per me ok è una tradizione, ma rimanerci morbosamente attaccati è un errore, sono daccordo con Wanka

Link al commento
Condividi su altri siti

74 volte su 93 le chiami solamente??

e dimentichi le volte in cui partiva da Milano?

Sì, la chiamo solamente, nel senso che se un Giro su 5 non è arrivato a Milano, il rapporto tra la Corsa Rosa e Milano non è paragonabile a quello tra il Tour e Parigi.

E comunque guardate che Milano, intesa come città e cittadini, al Giro non ha dato poi così tanto in tempi recenti, anzi i milanesi non mi risulta siano esattamente entusiasti nei giorni delle tradizionali conclusioni meneghine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto pare che il nuovo canale della Rai. Rai Sport Più 2 sarà lanciato a Maggio e trasmetterà la diretta integrale di tutte le tappe del giro.

Da vedere poi se sarà un bluff come la trasmissione delle Libere F1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Amministratori

I 22 TEAM — Questa mattina Rcs Sport ha reso pubblico l'elenco delle 22 squadre invitate al Giro d'Italia 2010. Eccolo: Acqua&Sapone, Ag2r-La Mondiale, Androni-Diquigiovanni, Astana, Bbox Bouygues Telecom, Bmc Racing, Caisse d'Epargne, Cervelo, Colnago-Csf Inox, Cofidis-Le Credit en Ligne, Footon-Servetto, Garmin-Transitions, Lampre Farnese, Liquigas-Doimo, Omega Pharma-Lotto, Quick Step, Rabobank, Sky, Htc-Columbia, Katusha, Milram, Saxo. Le squadre e i loro componenti sono tutti invitati sub-judice. Il termine ultimo per eventuali modifiche alla lista è quello del 3 maggio. Per questo Rcs Sport, che ha ricevuto 31 richieste di partecipazione, ha pre-allertatato le seguenti squadre: Carmiooro-Ngc (la squadra di Sella), Flaminia (Riccò), Isd-Neri (Visconti), De Rosa-Stac Plastic e le olandesi Skil-Shimano e Vacansoleil.

(gazzetta.it)

C'è stata anche una polemica tra la squadra di Armstrong e Zomegnan ma ve la dico dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...