Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - 93° Giro d'Italia


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riccò, Caruso, Noè, Rossi ed invitano la Cofidis. SCANDALOSO ZOMEGNAN!!!!!!!

fino ad ora la cofidis ha fatto molto di più ed ha anche vinto... flaminia tolti qualche piazzamento non ha fatto niente... quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad ora la cofidis ha fatto molto di più ed ha anche vinto... flaminia tolti qualche piazzamento non ha fatto niente... quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso

Esatto inoltre se come penso porteranno uno tra Taramaee e Moncoutie il livello sarà indubbiamente superiore rispetto a quanto la Flaminia, a mio modo di vedere. (il valore di Riccò in un grande giro dopo lo stop è tutt'ora da vedere).

Inoltre trovò che le esclusioni di maggior portata riguardino Radioschack e Vacansoleil, la prima avrebbe puntato su Popovich che è ancora un ottimo corridore, che avrei voluto rivedere da capitano, e la seconda molto probabilmente avrebbe portato una ruota veloce e qualche ottimo corridore per movimentare la corsa. (penso ad Hoogerland e Carrara, per citarne due).

L'invito alla BBOX nemmeno a me piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto inoltre se come penso porteranno uno tra Taramaee e Moncoutie il livello sarà indubbiamente superiore rispetto a quanto la Flaminia, a mio modo di vedere, potrebbe fare. (il valore di Riccò in un grande giro dopo lo stop è tutt'ora da vedere).

Inoltre trovò che le esclusioni di maggior portata riguardino Radioschack e Vacansoleil, la prima avrebbe puntato su Popovich che è ancora un ottimo corridore, che avrei voluto rivedere da capitano, e la seconda molto probabilmente avrebbe portato una ruota veloce e qualche ottimo corridore per movimentare la corsa. (penso ad Hoogerland e Carrara, per citarne due).

L'invito alla BBOX nemmeno a me piace.

Le altre squadre pre-allarmate invece sono a mio avviso meno idonee rispetto alle invitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento della Cofidis, ma l'esclusione della Flaminia mi pare ingiustificata. Uno sponsor che quest'anno ha speso tanto deve essere invitata al giro, non perchè ha Riccò, ma perchè ha tanti buoni atleti vedi Gianpaolo Caruso uno dei più forti scalatori nel panorama ciclistico che purtroppo non può correre per colpa di Zomegnan, che dopo aver escluso il Campione Italiano lo scorso hanno ne ha fatta un altra della Sue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il commento di Andrea Noè sulle scelte di Zomegnan dalla sua pagina di Facebook anche se lo conosco di persona:

"Ho segnato il mio destino,era gia scelto da tempo(giro d'italia)ma per una storia o per un altra non sembra d'accordo con me...un altro anno non ci sara'. daro' l'addio agonistico in modo diverso. cerchero'una soluzione originale...perche' ero,sono e saro' sempre UN GRANDE...PROFESSIONISTA e questo non me lo toglie nessuno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento della Cofidis, ma l'esclusione della Flaminia mi pare ingiustificata. Uno sponsor che quest'anno ha speso tanto deve essere invitata al giro, non perchè ha Riccò, ma perchè ha tanti buoni atleti vedi Gianpaolo Caruso uno dei più forti scalatori nel panorama ciclistico che purtroppo non può correre per colpa di Zomegnan, che dopo aver escluso il Campione Italiano lo scorso hanno ne ha fatta un altra della Sue.

mi sembra stiamo un pò esagerando.. si ottimo scalatore ma non a livello dei migliori... non capisco tutte queste polemiche.. le francesi non hanno niente da invidiare (e ripeto i risultati di questa prima parte di stagione lo dimostrano)...

bho si vuole tanto il ciclismo pulito e poi ci si arrabbia perchè lasciano fuori un ex(?) dopato.... bha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Hoogerland al Giro difficilmente avrebbe combinato qualcosa. Aspettatelo al Fiandre e nelle classiche delle Ardenne che sono corse in cui può farsi valere maggiormente (non so perchè ma come caratteristiche mi ricorda Boogerd anche se non così forte)

Link al commento
Condividi su altri siti

che dopo aver escluso il Campione Italiano lo scorso hanno ne ha fatta un altra della Sue.

Allu, non sono assolutamente d'accordo. Simeoni non era un campione italiano "serio", era uno dei tanti, che aveva vinto una corsa senza troppi big. Questa maglia non deve assicurare alcun posto. Il corridore deve esser tale e dimostrare il suo valore da gennaio a novembre. Questi sono i veri corridori. Sono quelli che si sanno imporre nelle grandi corse. O almeno ne sono protagonisti. Simeoni non lo è mai stato e mai lo sarà :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoogerland se ben ricordo ha animato varie tappe della scorsa vuelta, un corridore come lui da spettacolo, chiaro che al giro non può rendere come può fare nelle classiche, ma un GG lo si fa comunque, dato che la lista di corridori buoni nella Vacansoleil è lunga a mio modo di vedere oltre ad un velocista si possono permettere pure di inserire Carrara, Ongarato, Marcato (per citare gli italiani), uno dei velocisti e qualche altro bel corridore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la questione Cofidis e Bbox c'era mi pare un accordo che obbligava, qualora le squadre del PT 2008 o 2009 ne facessero richiesta, fino al 2010, gli organizzatori dei grandi giri ad invitarli. Resta da verificare, ma mi sembra che un accordo del genere c'era :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra stiamo un pò esagerando.. si ottimo scalatore ma non a livello dei migliori... non capisco tutte queste polemiche.. le francesi non hanno niente da invidiare (e ripeto i risultati di questa prima parte di stagione lo dimostrano)...

bho si vuole tanto il ciclismo pulito e poi ci si arrabbia perchè lasciano fuori un ex(?) dopato.... bha

Ma Caruso non ha mai avuto l'opportunità di mettersi in gioco, l'anno scorso al giro del trentino è rimasto con Ivan Basso, e poi al Brixia, a mio avviso è fortissimo, solo che è molto sfortunato, secondo te per quale motivo era lo scalatore pi richiesto sul mercato?

Allu, non sono assolutamente d'accordo. Simeoni non era un campione italiano "serio", era uno dei tanti, che aveva vinto una corsa senza troppi big. Questa maglia non deve assicurare alcun posto. Il corridore deve esser tale e dimostrare il suo valore da gennaio a novembre. Questi sono i veri corridori. Sono quelli che si sanno imporre nelle grandi corse. O almeno ne sono protagonisti. Simeoni non lo è mai stato e mai lo sarà :wink:

Ovvio che la maglia non assicura il posto, ma dato che l'anno scorso invito la Xacobeo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Caruso non ha mai avuto l'opportunità di mettersi in gioco, l'anno scorso al giro del trentino è rimasto con Ivan Basso, e poi al Brixia, a mio avviso è fortissimo, solo che è molto sfortunato, secondo te per quale motivo era lo scalatore pi richiesto sul mercato?

in base a che cosa puoi dire questo? al brixia ha fatto una gran corsa... ma ci sono altri corridori francesi che hanno vinto molto di più e vittorie molto più importanti... quindi secondo me non è uno scandalo lasciare a casa Caruso per quanto possa essere un ottimo scalatore.. visto appunto che le altre squadre convocate meritano più della flaminia

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoogerland se ben ricordo ha animato varie tappe della scorsa vuelta, un corridore come lui da spettacolo, chiaro che al giro non può rendere come può fare nelle classiche, ma un GG lo si fa comunque, dato che la lista di corridori buoni nella Vacansoleil è lunga a mio modo di vedere oltre ad un velocista si possono permettere pure di inserire Carrara, Ongarato, Marcato (per citare gli italiani), uno dei velocisti e qualche altro bel corridore.

si stacco a pochi km dalla vetta nella tappa vinta da cunego....che battaglia con moncoutie'...

Link al commento
Condividi su altri siti

in base a che cosa puoi dire questo? al brixia ha fatto una gran corsa... ma ci sono altri corridori francesi che hanno vinto molto di più e vittorie molto più importanti... quindi secondo me non è uno scandalo lasciare a casa Caruso per quanto possa essere un ottimo scalatore.. visto appunto che le altre squadre convocate meritano più della flaminia

Ovvio che hanno vinto di più perche Caruso non ha avuto la possibilità di correre, ti vorrei ricordare l'ingiusta squalifica a seguito dell O.Puerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che hanno vinto di più perche Caruso non ha avuto la possibilità di correre, ti vorrei ricordare l'ingiusta squalifica a seguito dell O.Puerto.

si anche se ormai è dal 2008 che corre tranquillamente... ma cmq non hai risposto alla mia domanda.. come fai a dire "secondo te per quale motivo era lo scalatore più richiesto sul mercato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la questione Cofidis e Bbox c'era mi pare un accordo che obbligava, qualora le squadre del PT 2008 o 2009 ne facessero richiesta, fino al 2010, gli organizzatori dei grandi giri ad invitarli. Resta da verificare, ma mi sembra che un accordo del genere c'era :dubbio:

Si è soprattutto questo il motivo del loro invito,la RCS non aveva alternative,tutte le pro tour del 2008 hanno diritto a correre i grandi giri fino alla fine di quest'anno,quindi Cofidis e Bbox erano invitate di diritto a meno di una loro rinuncia spontanea.Alla fine gli unici veri inviti sono stati quelli a Katusha,Sky(che nel 2008 non c'erano)CSF(che già lo scorso anno non era stata invitata)BMC,Cervelo,Androni e Acqua e Sapone.In fin dei conti non è che ci fossero molte alternative a queste scelte,é vero che dispiace che buone squadre come Flaminia e la ISD di Rujano siano rimaste a casa ma questa volta c'è poco da imputare a Zomegnan.Piuttosto è una buffonata come dal comunicato di RCS sembra che la Radioshack non sia stata invitata quando si sapeva ormai da mesi che gli americani avrebbero rinunciato per partecipare al giro di California

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoogerland se ben ricordo ha animato varie tappe della scorsa vuelta, un corridore come lui da spettacolo, chiaro che al giro non può rendere come può fare nelle classiche, ma un GG lo si fa comunque, dato che la lista di corridori buoni nella Vacansoleil è lunga a mio modo di vedere oltre ad un velocista si possono permettere pure di inserire Carrara, Ongarato, Marcato (per citare gli italiani), uno dei velocisti e qualche altro bel corridore.

Gli unici che potevano venire della squadra olandese a fare bella figura erano i tre italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...