Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
io l' ho sempre tifato, soprattutto da quando è tornato dalla squalifica, anche al giro dell' anno scorso.

ma quale sconfitta per il ciclismo, oggi ha fatto un' impresa meravigliosa. se domani mi dicono che è riusltato positivo all' antidoping sarò il primo a rimanere deluso, ma non facciamo le verginelle dai, sai quanta gente piena come un uovo oggi ha preso i minuti da quell' uomo solo al comando.

d'accordisssssssssssssimo :thumbup:

• Risposte 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
sono convinto che se Basso va così forte anche al tour.... si vedrà un tour epico: Contador vs Schleck brothers vs Basso vs Menchov vs Valverde vs Gesink :shock2:

Ma se più della metà della gente che hai detto (Gesink, Menchov, Schleckone, Valverde) al Tour non allaccerà manco le scarpe ad Andy Shcleck figuriamoci a Contador.

Tornando ad oggi: che dire... Questo Basso è il Basso del 2004, quello prima che diventasse un buonissimo cronoman. Evans è stato l'unico che ha accettato la sfida e l'ha persa miseralmente. Anche, e soprattutto, perché lo Zoncolan è una salita "criminale", unica nel suo genere. Salita che ti mette in fila. Inoltre non so quanto sia costata la situazione di ieri a Scarponi ed Evans (per non dire Nibali).

Menzione speciale per il Gibo Simoni: se avesse corso con continuità quest'inverno e si fosse allenato serieamente sarebbe probabilmente tra i migliori 10 a fine Giro. Comunque è e resterà un grandissimo scalatore, negli ultimi 15 anni inferiore soltanto a Pantani riguardo a quelli italiani.

Inviato
naaa ,le cronoscalate corte non fanno selezione,secondo me arroyo non perderà più di un minuto

2008:

1 Franco Pellizotti (Ita) 40.26

2 Emanuele Sella (Ita) 0.06

3 Gilberto Simoni (Ita) 0.17

4 Alberto Contador Velasco (Spa) 0.22

5 Riccardo Riccò (Ita) 0.30

6 José Rujano Guillen (Ven) 0.49

7 Marzio Bruseghin (Ita) 1.04

8 Domenico Pozzovivo (Ita) 1.43

9 Danilo Di Luca (Ita) 1.45

10 Denis Menchov (Rus) 1.49

11 Jens Voigt (Ger) 1.55

12 Jurgen Van Den Broeck (Bel) 1.58

13 Evgeny Petrov (Rus) 2.17

14 Gustav Erik Larsson (Swe) 2.18

15 Andrea Noè (Ita)

16 Sylvester Szmyd (Pol) 2.37

17 Félix Rafael Cardenas Ravalo (Col) 2.39

18 Vincenzo Nibali (Ita) 2.40

19 Andreas Klöden (Ger)

20 Julio Alberto Perez Cuapio (Mex) 2.56

Detto questo vedo peggio Sastre che Arroyo in questo esercizio perchè Sastre già non è al top (non di forma ma di prestazioni) e poi per via che necessita di chilometri per ingranare

Inviato
Eh beh... sempre a tre minuti... non ha fatto nulla di straordinario. Chi lo esalta per un 4° allo zoncolan ammette che è una pippa :wink:

Non ha fatto nulla di straoridnaro?

Si era preparato per le classiche amstel-freccia, ha avuto il cagotto :mrgreen:, le ha fatte abbastanza male, ora arriva al giro con una preparazione NON da giro e ti fa quarto allo zoncolan staccando gente come vino, sastre, wiggins, nibali.

Il tutto dopo 2 anni disastrosi dove si staccava da 40 corridori.

Questo è un cunego ancora all'80%

Certo, non ha fatto il numero, non ha vinto ma io sono contento. In questo giro si è rivisto il cunego da gare a tappe, e credo che già dall'annio prossimo potrà lottare per il giro.

Ieri è stata la classica giornata no. Si vedeva come andava su in salita, aggrappato alla bici. Faticava fin dal primo km ma a differenza di garzelli non ha mollato.

P.S. Basso non mi sembra che lo abbiano TROVATO dopato.

a me non la toglie nessuno che lui abbia confessato per beccarsi 2 anni di squalifica e tornare a correre. Se stava zitto ora era ancora a piedi.

Infornmarsi prima di parlare. Ivan non è mai risultato positivo.

Inviato
Lo so che sono tutti pieni, è ovvio...Ma quando qualcuno viene beccato, per me diventa un miserabile.

Lo dice uno che era tifosissimo di Basso.

Ma che stronzata è? La sua colpa quindi è di essere stato trovato con la sacca di sangue fresco, non di essere dopato, da quello che dici tu...

Basso è fortissimo, probabilmente dopato come altri, ma non sappiamo chi davvero sia dopato e chi no, tanto vale applaudire il più forte.

Inviato

se arrivare a 1'58" da questo basso è essere una pippa... per me come al solito ha peccato di sfiducia altrimenti avrebbe ripreso tutti fino ad evans, sul traguardo è arrivato come un treno.

sto parlando di cunego, ovviamente

Inviato

Non mi pare sia stato già detto, Simoni nel 2007 è andato un minuto esatto più forte di Basso oggi; in parte si spiega con la durezza di questo Giro e della tappa di oggi...

Inviato
Non mi pare sia stato già detto, Simoni nel 2007 è andato un minuto esatto più forte di Basso oggi; in parte si spiega con la durezza di questo Giro e della tappa di oggi...

O più probabilmente si spiega che la tappa del 2007 era di 140km con nessun GPM prima...

Inviato

Ottima gara secondo me di Scarponi che sapeva di non avere abbastanza energie per tenere il ritmo di Basso, si è staccato ancora lontano dal traguardo ed è quasi riuscito a riprendere Evans finendo secondo degli umani. Bene anche Cunego e Vinokourov

Inviato
Evans si è gestito molto male

Non so ma alla fine penso che il risultato sarebbe stato più o meno lo stesso, almeno oggi. Se avesse ceduto più lontano dalla vetta avrebbe sbagliato in toto. Secondo me ha provato anche considerando il giorno di riposo.

Inviato
Non so ma alla fine penso che il risultato sarebbe stato più o meno lo stesso, almeno oggi. Se avesse ceduto più lontano dalla vetta avrebbe sbagliato in toto. Secondo me ha provato anche considerando il giorno di riposo.

Si alla fine il risultato non sarebbe cambiato di tanto...qualche manciata di secondi...ripensandoci ha fatto anche bene,perchè Basso oggi era nettamente il più forte...Ho rivisto l'attacco a "T Giro" è stato veramente forte ed intelligente

Inviato

Comunque, Pancani per ora è soporifero...pur non mettendo in dubbio le sue qualità tecniche...

Inviato
Raga chi ha visto il litigio tra Fothen e Grivko ai piedi dello Zoncolan?? :rotfl::rotfl: ...Fothen è un bullo

Io mi sto stupendo di come nella tappa del fattaccio Righi-Evans nessuno ha fatto notare che Gerdemann ha lanciato una borraccia addosso ad un Garmin (almeno così aveva detto Murilo Fischer)

Inviato
Io mi sto stupendo di come nella tappa del fattaccio Righi-Evans nessuno ha fatto notare che Gerdemann ha lanciato una borraccia addosso ad un Garmin (almeno così aveva detto Murilo Fischer)

Questa non la sapevo :dubbio: